"Sporco albanese" ... aggredito KLEDI

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
icon2  view post Posted on 8/6/2008, 10:48




"Sporco albanese"
aggredito Kledi



Il ballerino di "Amici" racconta: "Raid davanti ai genitori dei miei allievi"


«Albanese di merda, adesso ti rispedisco in Albania». Il ballerino Kledi Kadiu, star dei programmi di Maria De Filippi, racconta così a Repubblica l´aggressione da lui subita ieri, alla fine di un incontro con i genitori degli allievi della sua scuola di danza all´Appio, in via Castro dei Vosci. «Stavo parlando con loro», racconta il ballerino, «come faccio ogni fine anno. La mia segretaria ha visto tre uomini sui 40 anni che registravano con una telecamera. Alla fine dell´intervento ho chiesto loro di chi fossero parenti. Allora, subito, hanno reagito. Due sono subito scappati con la telecamera, un altro mi ha preso per il collo, mi ha sbattuto la testa sul tavolo. Mi ha detto quelle frasi orrende. I genitori presenti hanno chiamato i carabinieri e mentre l´aggressore scappava sono riusciti a prendere il numero di targa della sua macchina. Li ho denunciati. Ma ora, mi scusi, devo mettere giù. Mi stanno chiamando i miei genitori, sono preoccupatissimi».

Immediata la replica del sindaco, Gianni Alemanno: «Esprimo la più ferma condanna per questo nuovo grave episodio di intolleranza, e la mia piena solidarietà a un artista che arricchisce e rende onore alla nostra città».

Dopo le violenze del Pigneto e della Sapienza, la nuova aggressione di stampo razzista per il sindaco marca un preoccupante segno di escalation del livello di tensione etnica e politica: «Credo sia venuto il momento di lanciare un appello congiunto da parte di tutti gli esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra - dice - affinché nella nostra città possa essere scongiurato ogni rischio di intolleranza e di violenza».

Fortunatamente Kledi non ha subito ferite. Diventato famoso grazie alle trasmissioni Mediaset Amici condotta da Maria De Filippi, il ballerino ha fondato la sua Kledy Academy nel 2004. Vive in Italia dal ´96, quando debuttò in televisione in Il Quizzone di Canale 5, ma in Albania era già famoso perché da alcuni anni era diventato primo ballerino della Accademia nazionale di danza del Teatro dell´opera di Tirana, in cui era stato ammesso come studente nell´84. Per quattro anni è stato primo ballerino nei programmi C´è posta per te e Amici condotti dalla De Filippi, ma ha lavorato anche nel cinema: da Passo a due di Andrea Barzini a La cura del gorilla di Carlo Sigon.

www.repubblica.it



 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 8/6/2008, 13:57




L'ho sentito al tg, poverino... Magari si comportassero tutti gli extracomunitari come lui...
 
Top
1 replies since 8/6/2008, 10:48   45 views
  Share