Considerazioni sulla chat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2005, 12:58
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Dal momento che abbiamo già avuto due chattate (che termine orribile) con Vittorio, e se ne prevede una terza, vorrei fare alcune considerazioni, portare delle richieste, dare dei consigli.

Come avete potuto notare, la chat è stata lasciata completamente libera: discorsi spontanei e ordine sparso. Questo perché Vittorio ha voluto e saputo mettersi in gioco. Le chat con ordine domande prestabilito, o peggio, con scrittura sbloccata a comando, non sono state nemmeno prese in considerazione e nemmeno proposte a Vittorio. Non sarebbe divertente anzi, sarebbe piuttosto noiosa per noi e per lui. I tempi di NDP in cui i contatti con gli interpreti erano rarissimi e le domande da fare molte sono ormai lontani.
Questo non toglie che qualcuno abbia comunque qualcosa di preciso da chiedere. E nulla vieta di farlo, anzi, ci può essere lo spunto per parlare di qualcosa.
Il consiglio che do a tutti coloro vogliano chiedere qualcosa è di scriverlo prima, a parte, e di inserirlo al momento opportuno con un copia-incolla. Inutile chiedere il permesso di fare una domanda, non si fa altro che ritardare il momento in cui farla. Meglio inserirla e, nel caso non venga notata nel mare di parole, reinserirla più tardi.
Lunedì sera ci sono stati dei momenti in cui non si è fatto alcun discorso e delle domande ci sarebbero state benissimo. Senza bisogno di iter o permessi particolari.

Vittorio, tra l’altro, ha fatto tutto da solo. Ha condotto i discorsi, ha dato la parola, ha fatto insomma, da ospite e moderatore insieme. Lui ormai se la cava benissimo, facciamo altrettanto.

Come ultima cosa una richiesta per tutti: nei giorni di chat con Vittorio sarebbe meglio che nessuno usasse caratteri colorati, nemmeno prima del suo ingresso. Spiego brevemente il motivo: se si usa il carattere predefinito, il colore che viene fuori è il nero (o il bianco per chi usa lo sfondo nero). Se invece si cambia colore e poi si rimette il nero, non è il nero predefinito di prima, ma è un nero considerato come colore. L’effetto visivo durante la chat è lo stesso, ma il file di testo che si ottiene salvando la chat è pieno di codici che vanno eliminati ad uno ad uno per avere un effetto leggibile una volta inserito su pagina web. E’ un ‘lavoro’ che va già fatto per le frasi colorate di Vittorio, se fosse possibile limitarlo a quelle sarebbe meglio.

In conclusione, prepariamoci tutti per la prossima volta!
 
Web  Top
Lisi
view post Posted on 10/2/2005, 23:06




Breve considerazione da "esterna" (purtroppo):

1. siete bravi
2. mi fate morì in certi momenti
3. MT che scrive in MAIUSCOLO per essere "incisiva", mi ricorda tanto me stessa che urlavo scandendo le parole ad una ad una con il mio amatissimo ma sordissimo nonno. Me la immagino la sera della chat che ripete col labbiale mentre batte sulla tastiera le "direttive" a Vittorio e magari le accompagna con l'alfabeto muto mentre usa le dita dei piedi al posto di quelle delle mani...(anche se ho tutt'ora dei dubbi che abbia due mani sole ed un'unica testa)
4. mi rincresce immensamente non poter essere stata presente alle prime due chattate e cercherò di rimediare...ma se ci fossi stata anch'io...SAREBBE STATO UN VERO MACELLO!!!
 
Top
Spooky
view post Posted on 10/2/2005, 23:27




Ahahahahha!!!!!!
Lisi, rimedierai!
Magari avrai anche tu due mani inpiù per allora... ghghghgh...!!!!! :lol.

Baciiii!!!
Spooky

PS: torniamo per un attimo in topic... approvo in pieno la nostra Admin. Che lo dico a fare? M'impiccio



 
Top
kaypanther
view post Posted on 11/2/2005, 15:34




Come Lisi, parlo da "esterna".

Nonostante un po' di caos, le due chattate mi sono sembrate ben riuscite.
Lette a freddo sono un vero spasso (e immagino che lo siano state anche a caldo...)
Ho trovato molto interessante la discussione sulla definizione di artista.

Esserci o non esserci il 6 marzo? Boh, in teoria quella sera sarò impegnata in un difficile esercizio (mangiare e bere), ma la cena non è stata ancora fissata, per cui magari...

karole
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 11/2/2005, 20:28




CITAZIONE (kaypanther @ 11/2/2005, 15:34)
Ho trovato molto interessante la discussione sulla definizione di artista.


peccato se ne sia potuto parlare poco...sarebbe un bel discorso da approfondire...
 
Top
joby
view post Posted on 12/2/2005, 10:45




Riuscirò mai a fare considerazioni sulla chat.....

joby
 
Top
Chiarascuro
view post Posted on 12/2/2005, 14:57




Sì la prossima...tieniti pronta! ...ancora un pò di allenamento e....

Chiara
 
Top
joby
view post Posted on 12/2/2005, 15:52




Ma questa volta ero prontissima!........ erano quelli del server ADSL che non lo erano.....

joby
 
Top
Chiarascuro
view post Posted on 12/2/2005, 16:06




per Joby...pat pat...dai su una scorpacciata l'hai fatta al Q!!(il massimo )...quelli del server ADSL hanno pensato che era meglio per te non fare indigestione!

Chiara...che fa ancora pat pat a Jo perchè non si arrabbi e pensi al giovedì appena passato....

Edited by Chiarascuro - 12/2/2005, 16:06
 
Top
joby
view post Posted on 12/2/2005, 16:09




mi sento BBBBBBBBBuona e non mi arrabbio!!!

joby


P.S.
 
Top
Chiarascuro
view post Posted on 12/2/2005, 16:11






Chiara
 
Top
ildabella
view post Posted on 8/10/2005, 15:24




quando ci sarà la prossima chat???
 
Top
grazia++
view post Posted on 8/10/2005, 15:57




Ancora non si sa, Ildabella.
Stai comunque tranquilla, perché quando si organizza una chat con Vittorio, il nostro efficientissimo stuff shifty.gif comunica prontamente la notizia sul forum!
Ciao.
 
Top
Spooky
view post Posted on 8/10/2005, 20:45




Azz!
Ma da quando è andato via lo STAFF??
AZZ! Ma dovevate dirmelo!
Basta, non si può continuare così! Me ne vado!

Spooky++ (così, per simpatia! tongue.gif)




 
Top
grazia++
view post Posted on 8/10/2005, 22:59




CITAZIONE (Spooky @ 8/10/2005, 21:45)
Spooky++ (così, per simpatia! tongue.gif)

Attenzione! I ++ sono di mia proprietà! wink.gif

Edited by grazia++ - 9/10/2005, 00:00
 
Top
22 replies since 10/2/2005, 12:58   1890 views
  Share