Mal d'Egitto

Hotel La Résidence des Cascades Golf et Thalasso, My Way Tour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 15/6/2008, 01:13




Hotel La Résidence des Cascades Golf et Thalasso


Ecco l'unico hotel appartenente alla catena "Leading hotel of the world" in Egitto! Camere di grande qualità, un campo da golf progettato da Gary Player ed un centro di talassoterapia dalla tecnologia avanzata fanno di questo hotel un'eccezione. Un luogo da sogno per i golfisti esperti e le coppie dinamiche.

Vantaggi:

* Il magnifico campo da golf "Par 72" che circonda l'hotel
* Lusso e tranquillità assicurati
* Le Terme Marine vicine classificate "Leading Spas of the World"
* La cucina

Svantaggi:

* L'isolamento
* La spiaggia è lontana, davanti allo Sheraton

Situazione

L'hotel, in prossimità dello Sheraton, domina la penisola di Soma Bay, situata a 45 km dall'aeroporto di Hurghada ed a 48 km dalla città.
Gran parte della clientela viene dalla Germania, dalla Francia e dal Belgio.. Un quarto dei vacanzieri viene alla Résidence des Cascades per il golf, circa il 20% è particolarmente attratto dal centro di talassoterapia. Questo è d'altronde membro dei "Leading Spas of the World" e delle "Thermes marins de Saint-Malo".
Aperto nel 2004, questa magnifica struttura è dotata tra altre cose di un percorso Aquatonic di 750 m², di 54 cabine trattamenti, di una sala di esercizi cardiovascolari, di una sauna, di un hammam tradizionale...
Sono disponibili trattamenti della durata di uno o più giorni.
Due cantanti sono presenti 4 giorni alla settimana per allietare i clienti. Viene inoltre offerto un cocktail di benvenuto e persino alcuni spettacoli serali.

Infrastrutture

Aperto dal gennaio 2004, questo stabilimento conta 250 camere, standard et suite. E' diviso in due parti: una parte riservata ai golfisti, un'altra ai clienti della talassoterapia. L'hotel mostra stili diversi: inglese alla reception, francese al ristorante, egiziano al caffè orientale... Tutto è di qualità in questo meraviglioso ambiente dove il legno è onnipresente. All'esterno, un campo da golf da 18 buche (par 72) ed uno da 9 buche (par 27) sono stati concepiti dal celebre campione Gary Player. Campo da golf classificato tra i più belli al mondo, si rivolge soprattutto ai golfisti professionisti. Famoso per il vento che vi soffia ed anche per la buca n° 5, che scavalca il mare. Alcuni professionisti tengono corsi all'Accademia di golf di Cacades. Il Centro di talassoterapia, chiamato "Le Terme Marine di Cascades", funziona in collaborazione con le Terme Marine di Saint-Malo. La palestra è gradevole poichè costruita davanti alla piscina, è dotata di ampie vetrate ed i materiali sono nuovi di zecca. La piscina principale a forma geometrica è di 900 m², e intorno ad essa sono sistemati sdraio in legno e qualche ombrellone. Il club per bambini non possiede un'area giochi, ma le attrezzature interne sono di grande qualità, per esempio i lavandini incastrati in un piano di marmo posto all'altezza dei piccoli ospiti.

Camere:

Dai piccoli balconi, si vede il mare ai lati e di fronte all'hotel. Il campo da golf si sviluppa intorno all'hotel. Alcune camere hanno vista piscina. Tutte le camere, che accolgono fino a tre persone, hanno una superficie di 43m². Lussuose, sono arredate con gusto (tende e biancheria da letto color panna a motivi decorativi) e dotate di impianti perfetti: climatizzatore individuale, televisore (47 canali), telefono con linea diretta, cassaforte gratuita, minibar (riempito), connessione internet senza fili. I bagni sono dotati di asciugacapelli, accappatoio, vari prodotti di cortesia, spazio per sistemare le cose, doccia/vasca e qualche volta idromassaggio nelle suite.

Ristoranti

Tutto qui è fatto in casa: pane, salse, brioche... L'hotel dispone di tre ristoranti sistemati sulle alture dell'hotel che offrono cucina internazionale, orientale e francese. Il ristorante principale, aperto mattina e sera, ha una capienza di 220 coperti. 10 buffet diversi ideati sul tema dei continenti.
Inoltre: menù per bambini ed uno spazio privato per cene di gruppi. Nel ristorante à la carte "l'Albatros", alti rivestimenti in legno decorano il posto dall'atmosfera francese. Il ristorante continentale propone dei piatti à la carte come la bistecca di struzzo o il filetto di vitello grigliato, così come menù speciali per i curisti.
4 schermi piatti giganti hanno preso possesso di un magnifico pub inglese. Un angolo per fumatori del narghilè si trova proprio accanto al Sunset oriental café, dallo stile arabo particolarmente piacevole poichè luminosissimo. Ideale al tramonto! Inoltre: c'è un ristorante/bar all'aria aperta accanto alla piscina e di fronte al campo da golf, aperto soprattutto a pranzo.

Ristorazione:

La struttura offre numerose opzioni culinarie, oltre ai menù à la carte, tutti i ristoranti dispongono di menù dietetici, o specialmente designati per programmi nutritivi.

Dunes:
Munito di terrazza esterna, dove potrete cenare beneficiando della vista panoramica sul campo da golf e sul mare.

L'Albatros:
Questo elegante ristorante dispone di un'eccellente cucina e di un'atmosfera intima. Vanta la vista sul campo da golf a nove buche e sul lago centrale.

Bar Spikes:
Situato appena fuori del campo da golf a 18 buche, sulla banchina della piscina, gode della posizione ideale per una bevanda rinfrescate dopo una partita a golf o una nuotata nella piscina.

The Gallery:
Un intimo salone con vista panoramica, ideale per un tè pomeridiano o per una rilassante partita a carte o un gioco da tavolo.

The Eagle's Nest:
Ubicato all'ultimo piano, questo pub in stile inglese prende il nome grazie alla presenza delle numerose aquile marine, le quali possono essere ammirate sulle costa est di Soma Bay. Facendo fede al suo nome, domina l'intera penisola dalla sua posizione privilegiata.

Layali:
Ideale per trascorrere una serata in stile arabo, con intrattenimento dal vivo.

Le numerose terrazze all'aperto intorno al The Eagle's Nest offrono un buon numero di angoli "shisha", dove potrete rilassarvi ammirando il paesaggio del deserto, il mare e il cielo stellato.

Spiaggia

La Résidence des Cascades divide la spiaggia con lo Sheraton. Magnifica laguna dall'acqua limpida, si tratta di una spiaggia di sabbia. Si può dunque fare il bagno senza calzature. La spiaggia è dotata di sdraio con materessi, ombrelloni, e di un centro sportivo che propone catamarano, windsurf, immersioni...
A pranzo i clienti possono mangiare a scelta al Residence o allo Sheraton. Unico inconveniente, l'hotel è lontano (1 km circa), ma una navetta gratuita che passa ogni mezz'ora vi ci condurrà. Dal residence si scorge inoltre una piccola baia nella quale è possibile rilassarsi in tutta tranquillità. Però non è possibile farci il bagno, ci sono troppi coralli.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2008, 01:34




Immagini della Struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
ARNAP
view post Posted on 24/1/2010, 14:29




Qui il Sito Internet


Commento inviato il 4.01.2010 (da Tripadvisor)

“Bellissima Vacanza....”

Siamo stati in questo hotel per una settimana, spero sinceramente di tornarci in futuro! L'hotel è bellissimo le camere curate e dotate di tutti i confort molto spaziose con balcone vista mare, il ristorante è ottimo e con molta scelta e il personale attento ad ogni esigenza. Tutto il personale è stato molto professionale e il servizio sia in hotel che nella spiaggia privata dell'albergo è stato sempre disponibile. Anche la spa è molto grande e offre molti massaggi e un percorso acquatico interessante.
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/12/2013, 08:48




17 dicembre 2013

Natale e Capodanno al sole dell’Egitto

Voglia di un Natale al caldo, senza però affrontare lunghi viaggi in aereo? Allora Soma Bay, destinazione d’elite in Egitto, è quello che fa per voi, con splendidi paesaggi tra deserto e Mar Rosso, per rilassarsi e al tempo stesso divertirsi. Grazie al suo clima mite tutto l’anno, Soma Bay è perfetta per vacanze in ogni stagione.

La Résidence des Cascades è perfetto per coloro che desiderano rilassarsi, coccolarsi con trattamenti benessere speciali o migliorare il proprio swing nello scenario mozzafiato del The Cascades Championship Golf Course disegnato da Gary Player. Nei mesi di dicembre e gennaio, l’hotel propone pacchetti Christmas e New Year’s Eve che includono cena di gala per la vigilia di Natale o Capodanno, colazione e cena a buffet, accesso al corso di Thalasso Tonic di un’ora per soggiorno, cesto di frutta fresca all’arrivo, libero accesso a palestra, sauna e bagno turco, early check-in e late check-out, drink di benvenuto e transfer da / per l’aeroporto di Hurghada.

Dal 17 al 26 dicembre, tariffe a partire da 625 euro in camera singola o 500 euro a persona in camera doppia per 7 notti con trattamento di mezza pensione e cena per la vigilia di Natale inclusa. Dal 26 Dicembre 2013 al 3 gennaio 2014, tariffe a partire da 900 euro in camera singola o 750 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione e cena di Capodanno inclusa.

Tratto da Quotidiano net
 
Top
3 replies since 15/6/2008, 01:13   399 views
  Share