Sognare di volare

« Older   Newer »
  Share  
SS5NemboKid
view post Posted on 18/6/2008, 13:01




Mi è capitato a volte di sognare di volare.
Molto raramente.

Volare proprio nel senso del termine... per capirsi in modo maccheronico un po' alla superman o alla goku di dragon ball per intendersi...

Ed ammetto che tra le migliaia il mio principale soprannome fa riferimento al primo fumetto e un altro al secondo riferendosi ai nomi dei protagonisti, ma non mi sono stati dati perchè nella nostra realtà so volare, se non sempre con i piedi attaccati per terra o ad una bici in quanto magari faccio molta meno fatica della media...

Purtroppo perchè effettivamente, per chi non l'ha provato, volare con i propri mezzi e non usando un aeroplano ;-), anche se in sogno è veramente una cosa fantastica.

Nel mio caso, almeno che io ricordi non credo che si tratti di OBE, fenomeno che nel mio piccolo conosco e riguardo cui ho letto qualcosa, in quanto non ricordo di essermi visto.

Per il resto posso dire che io credo di aver fatto diversi sogni sia di eventi accaduti prima della mia nascita, magari qualche anno prima, ma io ancora non c'ero, sia sogni premonitori, anzi più che altro e sempre più spesso... posso dire che a volte mi ritrovo col pensare che tutto quello che sta accadendo l'ho già visto o già sognato, come un déjà vu continuo, di situazione in situazione... eppure io questa cosa l'ho già vista, sapevo già sarebbe accaduta etc...

Purtroppo non ho sognato / previsto / intravisto una vincita di milioni di euro al superenalotto proababilmente per lo stesso motivo per cui non ho fatto i soldi che tutti dicono da sempre io dovrei fare, ovvero che in fondo non mi interessa se non per aiutare gli altri.

E voi avete sognato di volare? Saper volare?

Oppure più comunemente succede semplicemente di cascare, a volte in un vuoto apparentemente senza fine, come da una scogliera altissima per via di un incidente, magari perchè ne sei uscito fuori con una moto o un'auto con cui andavi ad altissima velocità.

Ed anche questo, pure se più comune mi affascina molto l'ammetto.
 
Top
chrisV
view post Posted on 19/7/2008, 13:21




Anch'io ho sognato qualche volta nella mia vita... farmi prendere dal vento,essere appollaiato sui tetti... era bellissimo. Non so se si trattava di OBE, ma mi piacerebbe ripetere l'esperienza.
 
Top
cenereo
view post Posted on 19/7/2008, 18:25




viaggio astrale di giampiero vassallo..è tosta però sperare soltanto di poterlo fare consciamente,na cosa è certa devi stare in perfetta salute,per avere energia a sufficienza...ho letto che ce sò dei bagarozzi astrali(heheh dette larve),che se sei indebolita ti succhiano energia e nn se ne vanno piu!!brrrr
 
Top
chrisV
icon1  view post Posted on 20/7/2008, 21:33




Grazie Cenereo, lo leggo ( anzi, ho già trovato il pdf su internet image ) Riguardo alle larve cercherò di ispirarmi alle prove di volo dei fratelli Wright ^_^ un po' di rischio è necessario quando si provano cose nuove.


Grazie ancora!!!

P.S. ... Ma tu ci hai provato?

Edited by chrisV - 20/7/2008, 23:00
 
Top
cenereo
view post Posted on 21/7/2008, 08:35




...la lettura di vassallo che ti ho consigliato,dimenticavo,prendila solo per visionare eventuali tecniche e/o esperienze..ma sorvola quando nomina la damhaur..una sorta di comunità..di cui ho visto il sito,ma mi sembra na specie di setta,cerchia ristretta di iniziati e maestri..non credo a ste cose,a ste sorte di organizzazioni che sanno molto di business..e poi non ritengo opportuno afidarsi ad ambienti dove ci sono maestri e discepoli...vittime e carnefici,adepti e guru vari...sono fermamente convinta nella condivisione e coopartecipazione,come facciamo qua..quindi attenta intelligenza cherì...per quanto riguarda il volo in astrale, ho provato intorno ai sedeici anni,credo quando ebbi una sorta di viaggio spontaneo(sta scritto in giro..qui nn ricordo dove) ,ma credo che non sia ancora pronta,ha molti limiti da superare..off limits..devo attendere e studiare..pè mò pure io mi affido ai fratelli wright :D
 
Top
chrisV
view post Posted on 22/7/2008, 19:25




Anch'io prefersco costruire cultura insieme a persone simili a me piuttosto che assoggettarmi a quella di qualcun'altro... ho già preso una grossa fregatura e l'ultima cosa che voglio è ripetere l'esperienza ^_^

Comunque lo sto leggendo seriamente (ci sono delle riflessioni interessanti, l'autore dev'essere una persona molto saggia) e qualcosa, non so se sia anche a causa del periodo che sto attraversando, ha già iniziato a muoversi. Peccato ci sia scritto che è meglio avere uno stile di vita salutare, dovrò ridurre i pasti di mezzanotte ed i tramezzini! <_<
 
Top
cenereo
view post Posted on 24/7/2008, 14:41




..anzicchè rinunciare al buon cibo,perchè nn fai luuuuunghe passeggiate?qualcuno mi ha detto che aiutano il chakra del cuore...io vado per le campagne intorno casa mia ed è bellissimo perchè mi connetto all'energia della grande madre..........hehehe non serve perdere chili per volare in astrale...hahahah :lol: :P :lol:
 
Top
chrisV
view post Posted on 26/7/2008, 16:10




:lol: :lol: :lol:

Lungi da me rinunciare completamente, anche perché quando mi prende il languorino non so resistere :rolleyes:

Dicevo che è una persona saggia perché ho letto questo: Il desiderio è una molla indispensabile e potentissima per riuscire a sdoppiarsi, ma occorre tenere bene presente che il troppo desiderio, generando tensione ed emotività, può essere di serio ostacolo, impedendo la realizzazione di questa stupenda possibilità.

Mi sembra una perla di saggezza che si può applicare anche al di fuori dal contesto del viaggio astrale, da tenere presente quando ci si chiede perché mai non riusciamo ad ottenere qualcosa che si vorrebbe... Essendoio una persona molto desiderante ma, tutto sommato, poco praticante, credo che possa tornarmi molto utile...

Ieri mi sono preso una candela per fare gli esercizi di visualizzazione dell'aura... vediamo... mi sembra tanto strano che sia sufficiente questo... mah!

X le passeggiate sono fortunato, ne faccio già parecchie quando devo andare da qualche parte e mi perdo :D
 
Top
mirelle
view post Posted on 24/9/2014, 03:04




si sapevo volare un tempo :)
 
Top
8 replies since 18/6/2008, 13:01   556 views
  Share