Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Napoli Comicon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    A Napoli, da venerdì 4 a sabato 6 marzo 2005, ci sarà il Salone internazionale del fumetto e dell'animazione "Napoli Comicon", a Castel Sant'Elmo!I protagonisti del salone partenopeo saranno due colossi dell'animazione e del fumetto asiatici: il Giappone, leader indiscusso nel campo degli anime e dei manga, e la Corea del Sud!
    Qualcuno ci va
    Sapete qualche altra info?
    E poi secondo voi mi conviene andarci? ...li trovo tipo gadget o roba varia
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Espositori

    EDITORI

    Edizioni BD (RE)
    Hamelin/Canicola (BO)
    Editoriale Mercury (BO)
    Coconino Press (BO)
    Centro Fumetto A. Pazienza (CR)
    Kappa Edizioni (BO)
    Star Comics (PG)
    Sergio Bonelli Editore (MI)
    Panini Comics (MO)
    Grifo Edizioni (NA)
    Black Velvet (BO)
    Coniglio Editore (Roma)
    Dream Colours (LU)
    Tunuè (LT)
    Astorina (MI)
    CrapaPelada (MI)
    Ed.Interculturali (Roma)
    Sai Manhwa Check (Seul - COREA)
    Magic Press (Roma)
    Play Press (Roma)
    Eura Editoriale (Roma)
    Hazard Edizioni (MI)
    Inguine.net (RA)
    Edizioni Italy Comics (Roma)
    Frigidaire (Roma)

    LIBRERIE

    Inchiostro & Tempera (NA)
    Pegasus Fumetti (NA)
    Pegasus Giochi (NA)
    Alastor (NA-CE)
    Clerks (NA)
    Bottega del Fumetto (FI)
    Supergulp (MI-VE)
    StarShop Distribuzione(PG)
    Cartoonia (SA)
    Magic Planet (CT)
    Scuola Italiana di Comix (NA)
    Fumetteria (MO)
    Scuola Internazionale di Comics (Roma)
    Spazio Corto Maltese (Roma)
    Edizioni Gadgets (GE)
    Fumettoteca (NA)


    ANTIQUARI

    Max Massimiliani (ME)
    Emilio de Rosa (NA)
    Ciro Verde (NA)
    Fulvio Asprella (NA)
    Vincenzo Marano (Roma)
    Raffaele Russo (NA)
    Roberto Addezio (NA)
    Alfredo Damiano (NA)
    Hor Russomanno (AV)
    Peppe Tramice (NA)
    Alberto Bruno (NA)
    Dario Papiro (Roma)
    Antonio Rega (NA)
    Fabio Palombini (NA)
    Paolo Macedone (Roma)
    Luigi de Rosa (NA)
    Riccardo de Marino (NA)
     
    Top
    .
  3. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Beh,secondo me puoi provare!E' anche possibile che si trovi qualcosa di interessante! Xò non aspettarti prezzi economici,specie se compri numeri 1 di manga! X dirtene una, il mio fumettaro (che è nella lista degli espositori) conserva i num 1 apposta (se gli e li chiedi al negozio ti dice che nn ce li ha) x venderli alle fiere a prezzo maggiorato!
     
    Top
    .
  4. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaname^^ @ 16/2/2005, 13:15)
    Beh,secondo me puoi provare!E' anche possibile che si trovi qualcosa di interessante! Xò non aspettarti prezzi economici,specie se compri numeri 1 di manga! X dirtene una, il mio fumettaro (che è nella lista degli espositori) conserva i num 1 apposta (se gli e li chiedi al negozio ti dice che nn ce li ha) x venderli alle fiere a prezzo maggiorato!

    oddio
    Ma mmm non è che mi servono i numeri 1....io sono in cerca di gadget...che dici li trovo?
     
    Top
    .
  5. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Onestamente nn ne so molto di fiere,ma stando a quello che ho sentito dire,essendoci diversi espositori, è molto facile trovarne di carini! Fossi in te ci andrei di corsa! (Se nn ricordo male sei della provincia di Napoli,no?) Qua in Sicilia invece nn organizzano mai 1 bel niente...
     
    Top
    .
  6. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaname^^ @ 16/2/2005, 14:31)
    Onestamente nn ne so molto di fiere,ma stando a quello che ho sentito dire,essendoci diversi espositori, è molto facile trovarne di carini! Fossi in te ci andrei di corsa! (Se nn ricordo male sei della provincia di Napoli,no?) Qua in Sicilia invece nn organizzano mai 1 bel niente...

    Non sono della provincia sono proprio di Napoli città quindi non credo che me lo farò scappare
     
    Top
    .
  7. otakugirls
     
    .

    User deleted


    ciao ...io verrò al comicoon...sono anch'io di napoli.
    scrivo per avvertirti che almeno le altre edizioni sono state pessime a livello di MERCATO...ci sono giusto le fumetterie della città e qualcun altra di fuori.non ha nulla a che vedere con le altre fiere del fiumetto è molto povera.perchè è basata di più sugli ospiti e le mostre che sulla vendita di materiale.cmq è una cosa carina ^_____^ dato che per te è la prima non ci sono problemi ti piacerà .ma xki è abituato alle fiere come Lucca e milano,roma ..è terribilmente deludente. -____-
     
    Top
    .
  8. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    mmm davvero?
    Secondo te va bene se porto 80 euro con me?
     
    Top
    .
  9. _oo_
     
    .

    User deleted


    come si arriva alla fiera con l'autobus?
     
    Top
    .
  10. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ci sono queste info:
    COME RAGGIUNGERCI

    CASTEL SANT’ELMO è in Via Tito Angelini, 20 - Napoli

    IN MACCHINA:
    In uscita dall’Autostrada (A1 da Nord, A3 da Sud o A16 da Sud-Est), imboccare la TANGENZIALE in direzione POZZUOLI.
    In Tangenziale uscire al VOMERO (uscita n°9) e prendere la rampa VIA CALDIERI, seguire il senso di marcia mantenendosi sulla DX svoltare in Via MASCAGNI e proseguire sulla salita di VIA P.TOSTI, al semaforo svoltare a Sx in Via CILEA, salire fino a dover svoltare obbligatoriamente a Dx in Via LUCA GIORDANO, poi a Sx quando si è obbligati a prendere Via CIMAROSA, poi svoltare a Sx in Via BERNINI, arrivati in P.zza VANVITELLI svoltare a Dx su Via SCARLATTI poi all’incrocio a Sx in Via MORGHEN. Alla fine di questa strada si arriva a CASTEL SANT’ELMO.

    IN AEREO:
    All’AEROPORTO DI CAPODICHINO è presente un servizio di TAXI, CASTEL SANT’ELMO dista circa 15 minuti, una volta imboccata la Tangenziale che è vicinissima all’uscita dell’Aereoporto; è presente anche un servizio AUTOBUS per il centro città.

    IN TRENO:
    Arrivati alla STAZIONE CENTRALE usare il sottopassaggio per PIAZZA GARIBALDI e prendere la METROPOLITANA Linea 1 direzione POZZUOLI, scendere la fermata CAVOUR, percorrere il sottopassaggio che conduce alla fermata MUSEO della Linea 2. Presa la direzione VANVITELLI, scendere all'omonimo capolinea collegata con un servizio autobus a Castel Sant'Elmo.
    In collaborazione con l’Azienda Napoletana di Mobilità è stato intensificato per Napoli COMICON il collegamento tramite navetta (V1) da P.ZZA VANVITELLI a CASTEL SANT’ELMO.

    ORARI:
    venerdi 4 e domenica 6: 10.00_20.00
    sabato 5: 10.00_22.00

    INGRESSO:
    intero: € 6,00
    libero: bambini under 5
    ridotto: € 5,00 (bambini dai 5 ai 10 anni, anziani over 65)
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (otakugirls @ 18/2/2005, 20:42)
    ciao ...io verrò al comicoon...sono anch'io di napoli.
    scrivo per avvertirti che almeno le altre edizioni sono state pessime a livello di MERCATO...ci sono giusto le fumetterie della città e qualcun altra di fuori.non ha nulla a che vedere con le altre fiere del fiumetto è molto povera.perchè è basata di più sugli ospiti e le mostre che sulla vendita di materiale.cmq è una cosa carina ^_____^ dato che per te è la prima non ci sono problemi ti piacerà .ma xki è abituato alle fiere come Lucca e milano,roma ..è terribilmente deludente. -____-

    Quindi secondo te se porto con me circa 80 euro vanno bene?Ma le altre volte tipo cosa vendevano? E cosa non si trova proprio?
     
    Top
    .
  12. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questo topic in quanto si parla di fiere del fumetto.
    Mi serve urgentemente 1 info: c'è x caso qualcuno che conosce le date delle prossime fiere che si terranno a Roma,Lucca o Milano? Xchè sto x partire x l'Erasmus e se durante i prox 3 mesi ce n'è qualcuna mi organizzo il biglietto del ritorno di conseguenza! Purtroppo online nn ho trovato granchè...
    Aiutatemi,vi pregoooo!!!
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ho trovato queste info:
    13° Fumettopoli 26/02/2005 27/02/2005 Milano Presso 'Hotel Executive'
    Cartoomics 11° Edizione 18/03/2005 20/03/2005 Milano Presso Milano Fiere
    Torino Comics 01/04/2005 03/04/2005 Torino Presso "Lingotto Fiere" (Padiglione 1)
    Bologna Comics (Usato/Collezione) 16/04/2005 17/04/2005 Bologna Palanord - Via Stalingrado, 81
    Romics 2005 dal 6 al 9 ottobre.

    E poi ho trovato una lista...te la copio tutta:
    22 - 23 gennaio 2005 Modena Comics, Fiera di Modena - V.le Virgilio, 70/90
    27 - 30 gennaio 2005 Angoulemme, Francia
    29 - 30 gennaio 2005 Arezzo Comics, Centro Affari e Congressi, Via Spallanzani
    5 - 6 febbraio 2005 Trieste, Presso Palazzo dei Congressi, Molo Bersaglieri, 3
    19 - 20 febbraio 2005 Genova Comics, Genova, Fiera internaz, P.le Kennedy
    26 - 27 febbraio 2005 Milano, 13° Fumettopoli, Hotel Executive
    4 - 6 marzo 2005, Comicon, Napoli
    5 - 6 marzo 2005, Trieste Comics
    18 - 20 marzo 2005 Milano, 11° Cartoomics, Milano Fiere
    1 - 3 aprile 2005 Torino, Torino Comics, Lingotto Fiere (padiglione 1)
    16 - 17 aprile 2005, Bologna, Bologna Comics, Palanord - Via Stalingrado, 81
    6 - 8 maggio 2005 Roma Cartoon, Roma
    4 giugno 2005 Mostra Mercato ANAFI, Reggio Emilia*
    14 - 17 luglio 2005, San Diego Comics
    17 - 18 settembre 2005, Pistoia Comics
     
    Top
    .
  14. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite,Shock!^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Member
    Posts
    28,244
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Allora ragazzi io sono di Aversa vicino Napoli e abitualmente ho frequentato la mostra a castel sant'elmo e posso dirvi,che senza dubbio (escludendo lucca ammesso che sia organizata bene) e un bella mostra e vi posso assicurare che quest'anno ero presente alla famosa Romix di roma ed e stato UN DISASTRO senza precedenti..speriamo in quella di napoli....vi farò sapere se riuscirò a fare una scappata...
     
    Top
    .
246 replies since 15/2/2005, 19:27   5031 views
  Share  
.