Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kusatta kyoushi - L'equazione del professore di Kazuma Kodaka

Edito in Italia dalla Kappa Edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    okay okay eccomi ad aprire un thread su questa serie dall kodaka perche' ho appena finito di leggerla e mi ha intrippato una cifra.
    E' in 10 volumi... stessa autrice di Kizuna.... parte come una commedia shounen ai (molto leggera nei contenuti erotici... diciamo che quello che deve succedere, succede davvero alla fine come da migliore shoujo manga tradizionale hahahaha).... divertentissima...

    il nostro caro Akkun (sta per Atsushi) arriva finalmente a liceo alla ricerca del suo amato ma-chani sensei... che era stato suo amico d'infanzia.... Ovviamente il ma-chan che incontra e' un uomo molto diverso da quello che aveva immaginato, e' un tipo dalla boccaccia larga, che fa solo i propri comodi e non riflette nemmeno un pochino l'immagine del dolce, quasi come una ragazza, ma-chan di cui akkun e' innamorato.

    Beh, ben presto viene fuori che il ma-chan che lavora come infermiere nella scuola non e' masami (il tizio che il nostro protagonista sta cercando) ma suo fratello minore masayoushi.
    Ormai e' troppo tardi, Akkun si e' innamorato di Masayoushi nonostante tutto e decide che lo conquistera' ad ogni costo.

    la cosa diventa particolarmente ardua quasi subito, Masayoshi ha un fortissimo complesso del fratello, pare quasi innamorato di masami (e forse lo e' o lo confonde per amore), ed e' geloso del findanzato del fratello Tooru (che e' anche il suo migliore amico ed insegnante nel liceo frequentato da Akkun).... inoltre Akkun e' perseguitato da un suo ex compagno delle medie che cerca di conquistarlo in tutti i modi... piu' che un triangolo amoroso la storia diventa una figura geometrica poliedrica e complessa, piena di equivoci e situazioni divertenti....

    viaggi alle hawaii, viaggi in norvegia... (masami e masayoshi sono in realta' per meta' norvegesi, infatti sono entrambi biondi specialmente masayoshi e' quasi biondo cenere ma nasconde il suo colore naturale sotto una tinta castana).

    diciamo che nell'arco della storia, che copre un arco di ben dieci anni, vediamo masami e Tooru diventare sempre piu' innamorati e passare da timidi fidanzatini fino all'ultimo stadio del matrimonio.
    akkun diventera' da, un ragazzino petulante, ad un giovane maturo e sensibile rispettoso delle necessita' altrui.
    ma forse quello che cambiera' piu' di tutti (e' un cambiamento a 180 gradi) sara' proprio il volgare masayoshi che imparera' a lasciare andare il fratello a diventare indipendente e aprendere una decisione una volta per tutte.

    gli ultimi due volumi del manga sono di una dolcezza incredibile che bene si accompagna alla morbidezza della kodaka, che disegna i personaggi con tale bravura (che in certe pagine ci vuole il tampone al naso) da farli sembrare infinitamente piu' umani.

    insomma io ve lo consiglio se amate gli shounen ai.

    La copertina del 10 poi e' spettacolare.

    vi metto dei link ad alcune immagini

    Akkun approfitta di un bell'addormentato?

    forse approfitta....

    o forse e' preso in giro dal cattivo masayoshi

    masayoshi rompe le uova nel paniere a tooru e masami, masami non e' contento

    Ed ora le mille metamorfosi finali di masayoshi ed atsushi.

    Masayoshi lascia casa.... che cos'e' la prima vignetta in alto a sinistraaaaa :Q____

    questo e' tipo... fan service.... ecco io adoro sto disegno qua.... che figo!

    ultimo anno di liceo, atsushi capellone.. masayoshi.... serio? O_O

    ritorno al colore naturale... effetto bagnato: da infarto!

    mi sono diplomato,,, atsushi che bel figliolo.

    impressione mia o masayoshi sembra gackt in sto disegno? hahahaha

    ed ecco il nuovo masayoshi... ma... da paragonare col primo.... non ci sono paragoniiiii!

    major spoiler alert qua.... ma non sembra manco un disengo della kodaka! O_O

    allucinantemente bello Masayoshi, diventa ancora piu' bello alla fine... devo dire che masami invece verso la fine... diventa quasi una donna!!!!
     
    Top
    .
  2. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Per me nn l'ha disegnato la Kodaka... è impossibile!!
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    e invece si!
    e' diventata bravissima vero?
     
    Top
    .
  4. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Infatti... essendo abituata a vedermi i disegni di kizuna pensavo che il suo stile "maturo" (diciamo così) fosse proprio quello. Invece da queste tavole... beh la situazione è diversa!
    Per la cronaca: a suo tempo avevo visto l'oav e mi ero sbellicata dalle risate!
     
    Top
    .
  5. [Belial]
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scoperto per caso, una delle ragazze che collaborano con me per SiH me l'ha proposto e l'ho letto!
    E' divertentissimo, sono contenta della dritta ^^
    E proprio grazie a lei l'abbiamo iniziato anche da noi.
    /me s'inchina a Juno
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    ah io lo avevo preso per via del fatto che kizuna mi divertiva tanto... poi avevo letto anche quello del mangaka che mi faceva piegare dalle risate ma era piu' casto... ma quando ho scoperto kusatta sono rimasta abbacinata... all'inizio era davvero buffo ma verso la fine mi ha dato la stessa soddisfazione che mi aveva lasciato solo sakende yaruze.... masayoshi nel finale mi ha davvero tanto sorpresa, voi lo avete letto tutto?
    non e' stato impressionante quello che ha fatto masayoshi per Akkun?
     
    Top
    .
  7. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    uhm... uhm... contando i ritmi di kizuna lo vedremo in Italia nel 2030.... Ma in america lo pubblicano? Oppure ti sei letta le scan?

    Ot/Non vorrei dire un'idiozia.... ma mi sbaglio o alcune delle immagini sono uplodate su un sito che mi sembra proprio il tuo....? Mi sono messa a navigare un pò random e ti faccio veramente i complimenti... disegni in una maniera strepitosa!
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    si alcune pagine sono messe sul mio server.... grazie sei troppo gentile, diciamo che cerco di arrangiarmi piu' che altro, quel sito lo sto ricostruendo ed aggiornando al momento sono su quest'altro chiamato arthost.org ma su tynstudios ho ancora i film e quindi ho conservato il domain (penso di rifarlo in flash comunque)....

    ad ogni modo, in America per ora esce solo Kuzina, e dai ritmi pare siano piu' veloci che in Italia.... nel caso di un manga cosi' ho letto le scans... (kusatta non ha furigana vicino ai kanji quindi non riesco a leggerlo).....
     
    Top
    .
  9. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Beh mi metterò alla ricerca anch'io... viste le immagini sono veramente curiosa di vedere come ha articolato la storia....
    Probabilmente verrà editato in Italy post Kizuna (o almeno è quello che ho sempre pensato)....

    Ps. i complimenti si fanno quando ci vogliono!

    Edited by [LaLe] - 22/2/2005, 23:07
     
    Top
    .
  10. angelcry
     
    .

    User deleted


    kyahaha , lo sto leggendo in questi giorni XDDD
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    allora mi associo... leggetelo e' un manga carinissimo... brave le ragazze di storm in heaven che lo hanno tirato su...
     
    Top
    .
  12. angelcry
     
    .

    User deleted


    non avevo la minima idea che fosse uscito un oav in italia O_o
     
    Top
    .
  13. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    QUOTE (angelcry @ 9/5/2005, 16:36)
    non avevo la minima idea che fosse uscito un oav in italia O_o

    non sai cosa ti sei persa... è dannatamente trash ^^! Me lo avevano prestato e me lo bevvi. Penso di essere morta dalle risate sulla poltrona....
     
    Top
    .
  14. :-)Sakura
     
    .

    User deleted


    Ma che bello che è Kusatta... lo sto leggendo e mi prende tantissimo...e dire che invece Kizuna non mi piace poi molto... i disegni diventano davvero meravigliosi , col passare del tempo ... Masayoshi diventa davvero bellissimo ... ma anche Atsushi è irriconoscibile (vabbè , gli anni sono passati, ma va oltre le mie più rosee aspettative , negli ultimi volumi).. e poi fa ridere .. carino , carino
    Che dite , ci sono buone probabilità che lo pubblichino , una volta terminato Kizuna????
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    io ne sarei contenta... certo se lo avessero pubblicato quest'anno sarei stata ben piu' felice visto che la kodaka viene a san francisco in ottobre per lo yaoi con e mi sarebbe piaciuto farmi firmare i volumetti originali italiani hehehehe... sai che colpo... dice "ma questa viene dall'italia a farsi firmare i manga?" hahahahah XD
     
    Top
    .
266 replies since 16/2/2005, 23:56   7814 views
  Share  
.