PARLIAMO DI TATTICA

« Older   Newer »
  Share  
37ozzul
view post Posted on 17/2/2005, 14:27




Ragazzi siccome vi ritengo delle persone intelligenti, voglio utilizzare quest'angolo x riscoprire il gusto della discussione tecnico-tattico sul mio amato Bari ke avevo ahimè abbandonato a causa della mancanza di validi interlocutori.
Il punto è questo: è una mia impressione oppure da qdo giochiamo con 2 punte la qualità del nostro gioco, anche e soprattutto offensivo, anzichè migliorare è peggiorata? Dionigi nn ho ancora capito se ultimamente è fuori forma fisica x la lunga inattività oppure psicologica xkè ha realizzato ke alla fine non gli ingozza..
Secondo me il centrocampo a 5 ci garantisce un maggior possesso palla, quindi meno occasioni x gli avversari, senza contare ke Carrus, Goretti e La Vista hanno ottime capacità di inserirsi in area (detto tra noi nn mi sembra ke Santoruvo abbia maggiori capacità realizzative rispetto a loro).
Voi ke dite?
Ah.. un'altra cosa: secondo voi prima o poi La Vista e Scaglia non schiatteranno a forza di farsi il culo su e giù x tutta la fascia ogni partita? E qdo ciò avverrà da chi saranno sostituiti? secondo voi abbiamo alternative valide?
 
Top
c0ke
view post Posted on 17/2/2005, 16:13




Il fatto è che, secondo me non esiste il passaggio tra la costruttività del centrocampo e la zona finalizzazione: io credo che Dionigi, problemi fisici ed inattività a parte, non sia mai stato all'apice di un discorso tattico finalizzativo, tranne nella prima partita, contro il Vicenza (ma può darsi che sia solo venuto per caso...). Vedendo le partite dal vivo comunque, la mia impressione è che l'ottimo lavoro sulle fasce venga costantemente vanificato con cross a vuoto o azioni improvvisate. Inoltre non ho mai visto "fraseggi" tra prima e seconda punta degni di considerazione... Insomma se non c'è intesa che bisogno c'è di giocare con 2 punte?? Intendo dire che è necessario studiare situazioni di attacco più ragionate, perchè ora come ora in avanti regna il qualunquismo. Anzi: ditemi anche la vostra, vorrei capire se è solo una mia impressione.

Per il discorso del centrocampo: è ovvio che se la società decide di ignorare il mercato o concedere il rinvigorimento con 2 o 3 prestiti dovremo sacrificare alcune partite per le assenze. Non ci sono sostituti validi per La Vista e Scaglia, a quanto pare anche il croato Rajcic è un centrale e, come abbiamo visto a Torino, non è la stessa cosa sostituire una fascia con un centrale...
 
Top
Mr_fuckingstar
view post Posted on 3/3/2005, 23:27




ONESTAMENTE NON CREDEVO
 
Top
c0ke
view post Posted on 5/3/2005, 14:23




Dopo la deludente partita con il Crotone, valuto comunque moooolto positiva la prova di Antonioni! chi l'avrebbe detto? Ottima mobilità e buon controllo di palla, oltre che determinazione. Gli darei qualche possibilità in +
 
Top
Mr_fuckingstar
view post Posted on 5/3/2005, 15:11




e' forte questo ragazzo, onestamente non credevo. E' pure in forma. onestamente non credevo, e pensare che a Firenze faceva il Dg..!!

 
Top
c0ke
view post Posted on 6/3/2005, 19:55




CITAZIONE (Mr_fuckingstar @ 5/3/2005, 15:11)
e' forte questo ragazzo, onestamente non credevo. E' pure in forma. onestamente non credevo, e pensare che a Firenze faceva il Dg..!!

ma chi?
 
Top
vastaso
view post Posted on 7/3/2005, 13:37




chi faceva il dj?
 
Top
37ozzul
view post Posted on 7/3/2005, 14:32




Secondo me Antognioni è un coglione con la K maiuscola. Si è mangiato l'unica occasione da goal ke abbiamo creato in 90 minuti. X non parlare dei nervi ke mi ha fatto venire Gigi Anaclerio ke faceva la melina..
 
Top
c0ke
view post Posted on 7/3/2005, 17:14




CITAZIONE (37ozzul @ 7/3/2005, 14:32)
Secondo me Antognioni è un coglione con la K maiuscola. Si è mangiato l'unica occasione da goal ke abbiamo creato in 90 minuti. X non parlare dei nervi ke mi ha fatto venire Gigi Anaclerio ke faceva la melina..

e pe'nu tir già l'man 'o firr si miss? t'l'adà pigghià con Gigino, che mang av'arr'vàt a t'rà....
 
Top
mutu-ala
view post Posted on 7/3/2005, 18:21




A me col Crotone è piaciuto soprattutto Pagana.....
 
Top
37ozzul
view post Posted on 7/3/2005, 20:27




Sì eh? cos'era? lo spot della buccia di banana?
 
Top
mutu-ala
view post Posted on 8/3/2005, 14:29




Con te non si può discutere di tattica.....
 
Top
mutu-ala
view post Posted on 8/3/2005, 14:32




NON PER DARE PERLE AI PORCI, CMQ.............




E' la sintesi del campionato del Bari.
Oggi io sono andato allo stadio convitno di vedere uno 0-0 o un 1-0 stiracchiato con un goal fortunoso.Purtroppo non si poteva pretendere di più da questa squadra.Anzi io sono stato piacevolmente sorpreso di come ha giocato la squadra.Nonostante Rajcic ci abbia capito ben poco,non abbiamo corso pericoli in difesa e avevamo un La Vista molto pimpante.Piacevole sorpresa M.Anaclerio,tra i migliori mentre deludenti Romanelli e Anaclerio G.,il primo sballottato in più parti del campo senza combinare molto,il secondo in piena crisi di identità:è una punta,un trequartista?Servono tutti quei fronzoli alla nostra squadra?Credo di no.

In tutto ciò ho visto una squadra viva,penalizzata da qualche decisione dubbia e che ha tenuto in mano la partita anche se penalizzata da assenze pesanti.

Con tutte queste attenuanti mi sono dovuto sorbire cori contro i nostri giocatori,che oggi tutto mi sono sembrati tranne che mercenari,e le disquisizioni tattiche dei miei vicini di posto pronti ad insultare Carboni perchè non faceva entrare Lipatin e Pagana per poi insultarlo nuovamente per aver fatto uscire Gazzi e Anaclerio G....io non ci sto capendo più niente,fatico a comprendere cosa passa in testa a molta gente...

I sognatori possono riporre nel cassetto il sogno-play off e pensare seriamente alla dura lotta per la salvezza.Abbiamo perso troppe occasioni per staccare le zone basse(quelle che molti ritenevano occasioni per avvicinare la zona A),lottiamo e sosteniamo questa squadra.

E spero di non essere chiamato tirapiedi.....
 
Top
37ozzul
view post Posted on 8/3/2005, 15:21




Scusa tirapiedi, ma chi è questo vitno con cui 6 andato allo stadio? X il resto sono d'accordo
 
Top
mutu-ala
view post Posted on 9/3/2005, 17:29




Non credo sia il caso di focalizzare l'attenzione su chi sono i travoni che mi accompagnano....
 
Top
32 replies since 17/2/2005, 14:27   325 views
  Share