Problemi garanzia con Hp

Risposta da parte di D'Agata Giovanni e aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
kia44
view post Posted on 25/6/2008, 22:14




Prima di enunciarvi le novità è necessario fare un resoconto della situazione. Nel gennaio 2008, spinti dall'approvazione nella finanziaria 2008 dell'azione risarcitoria collettiva, abbiamo inviato una mail a tutte le associazioni consumatori iscritte al CNCU, chiedendo appoggio per poter far valere i nostri diritti. Solo in poche ci hanno risposto (trovate le mail nel forum) e di queste solo una sembrava averci dato il suo appoggio, ma purtroppo la situazione non si è evoluta. Infatti ricorderete che vi chiedevo di pazientare poichè insieme ad un avvocato di questa associazione si stava decidendo il da farsi. Purtroppo, nonostante i vari incontri e la serietà di questa persona non si è potuto arrivare a niente, poichè non si faceva altro che rimandare senza ottenere tra l'altro nessuna certezza. La notizia della mancata entrata in vigore dell'azione collettiva, sembrava aver scartato una delle poche possibilità di poter dire la nostra. Ho riscritto quindi alle associazioni consumatori la settimana scorsa, non ho ancora ricevuto nessuna risposta e per poter dare visibilità alla nostra iniziativa ho scritto una lettera di carattere personale a riviste e quotidiani italiani. Grazie all'aiuto di un iscritto al forum, Laliscia dr Piero. anche lui possessore di pc portatile difettoso e ai preziosi consigli dell'avvocato Alessandro Cale che ci ha offerto il suo aiuto (troverete all'interno della prima sezione del forum i suoi interventi) si sono aperte altre possibilità per noi. Infatti abbiamo ricevuto una lettera da parte di D'agata Giovanni, componente nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori . Prima di farvela leggere vorrei sottolineare che il colore politico non deve interferire con la nostra esigenza di far qualcosa. Io purtroppo non pensavo fosse così difficile farsi appoggiare da una associazione consumatori, soprattutto ora che siamo 120. Nel gennaio 2009 dovrebbe entrare in vigore una nuova azione collettiva, subirà infatti dei cambiamenti, si spera in meglio per noi consumatori. Nel frattempo sto cercando di trovare nuove possibilità. Ad esempio l’avvocato Cale mi ha spiegato che potrebbe convenire costituirci come comitato, cosa che in futuro potrebbe renderci più forti e darci una identità. Non ho approfondito per ora la questione, quindi non so dirvi niente di specifico a riguardo.
Per qualsiasi informazione potete scrivermi sempre a [email protected] Vi chiedo di pazientare ancora, purtroppo non posso darvi nessuna certezza per ora, ma si stanno aprendo diverse strade. Ogni giorno ci sono nuovi iscritti e tante altre persone mi contattano via mail. Sarebbe importante ora restare uniti.
Intanto vi invio la lettera che Giovanni D’agata ha inviato al dott.Laliscia che ancora ringrazio per le tante idee e iniziative che sta prendendo affinché qualcuno ci appoggi. Posterò sempre qui i nuovi aggiornamenti a riguardo.


Gent. mo dott. Laliscia,
l’interessantissima storia che hai avuto la cortesia di portare a mia conoscenza è una di quelle che “Italia dei Valori” deve prendere a cuore, nel silenzio delle Associazioni dei Consumatori, specie di quelle accreditate presso il CNCU (che è già stato oggetto di un duro intervento da parte del sottoscritto, in passato). La mobilitazione che è riuscita su iniziativa di Chiara Conti è un esempio lampante di “cittadinanza attiva” e di come alcuni cittadini, senza alcun vincolo di appartenenza ad associazioni o partiti possano intraprendere battaglie a tutela dei propri diritti.
Il problema però, è la difficoltà di comunicazione che molto spesso non permette di andare oltre questo stupendo strumento che è la rete.
Mi pare opportuno, quindi, poiché non è possibile avviare una class action sull’argomento a causa dell’inopportuno slittamento dell’entrata in vigore della legge, richiedere un parere da parte di tecnici-informatici qualificati (necessariamente non di parte) che possano dirimere ogni dubbio al fine di poter dimostrare i difetti di fabbrica o quelli di conformità legittimamente lamentati da parte della signora Chiara, dapprima e poi dagli altri cittadini che hanno riscontrato anomalie simili.
Nel caso di riscontri positivi in tal senso, sarebbe opportuno verificare la possibilità di singole azioni, previa una diffusione su tutti i canali possibili della battaglia già avviata dal comitato ed anche di una eventuale interrogazione parlamentare da parte di nostri parlamentari, che potrebbe costituire un ulteriore strumento di persuasione e diffusione della questione.
Ti chiedo, dunque di poter inoltrare la mia risposta a tutti i cittadini che si sentono lesi, comunicando la mia personale disponibilità e del mio staff a trattare la questione, ad analizzarla giuridicamente (anche caso per caso) e ad utilizzare tutte le mie conoscenze in ambito mediatico affinchè tutti possano conoscere le dimensioni di quella che apparirebbe, per come è stata descritta, una vera e propria “presa per i fondelli” degli acquirenti dei prodotti indicati.
In attesa di Tue in merito, porgo i miei più cordiali saluti
Giovanni D’AGATA
Componente del Dipartimento Tematico Nazionale di “ITALIA DEI VALORI”
 
Top
comitatocastello
view post Posted on 26/6/2008, 13:34




IMPORTANTE : CERCHIAMO DI ESSERE UNITI E COMPATTI IN UNA AZIONE CHE AVRA' SUCCESSO SOLO CON LA PERSEVERANZA LA PAZIENZA DI TUTTI SENZA CEDERE ALLE ALLETTANTI PROMESSE RANDOMIZZATE DELLA NOSTRA BLASONATA DITTA : ABBIAMO MOLTE FRECCE NELLA NOSTRA FARETRA ANCORA DA SCAGLIARE

CASTELLO DI ARRONE nik: comitatocastello
 
Top
rolli
view post Posted on 16/12/2009, 21:58




Scrivo per sapere se ci sono notizie in merito, e ovviamente per confermare che sono ancora qui disponibile a partecipare a qualsiasi class action (il mio monitor ha ad oggi una quantità di righe che non si riescono più a contare da quanto si sovrappongono)
Siccome lavorare in queste condizioni (non potendo permettermi la sostituzione a mie spese) credo mi abbiano causato anche un calo di vista.. varrebbe la pena chiedere i danni..
 
Top
macbookpro
view post Posted on 5/1/2010, 10:51




ma ora che sono state avviate le prime class action italiane, potrà cambiare qualcosa? stiamo allerta!
 
Top
salvocoro
view post Posted on 5/3/2010, 12:34




un saluto a tutto il forum. Vorrei sapere se è stata avviata qualche azione contro HP e se è possibile parteciparvi. ringrazio tutti in anticipo
 
Top
---HXE---
view post Posted on 12/4/2010, 16:11




Purtroppo da quello che so non è stato piu fatto nulla...
 
Top
giadebera
view post Posted on 24/4/2010, 10:12




Eccomi qua.... sono l'ennesimo!!!! :angry: :angry: :angry:
Ma di Class Action non se ne parla più?
Eppure non credo che si difficile intraprenderla vista la miriade di informazioni che si trovano su internet.
Sapevate che la Nvidia che produce il chipset video incriminato ha patteggiato un risarcimento ad HP di ben 196 Milioni di $$$!!!??!!
[URL=http://notebookitalia.it/nvidia-citata-in-giudizio-dai-possessori-di-notebook-hp-dell-e-apple[/URL]
E che HP in USA e CAnada ha richiamato diversi modelli di notebook serie DV?
Che aspettiamo ad organizzarci ora che dal 01/01/10 è possibile farla anche da noi?
Attendo notizie.....
Un saluto :D
Gian Maria

Edited by giadebera - 6/5/2010, 19:30
 
Top
luca53
view post Posted on 13/11/2010, 15:33




Salve a tutti, mi chiamo Luca,
non so se è questo il modo giusto di entrare nel sito, sono un nuovo iscritto con gli stessi vostri problemi, ho trovato per caso questo sito navigando un po' nei meandri della burocrazia di hp prima di decidere se lasciare o meno, Ora spero di non essere in ritardo, vorrei dare anche io il mio contributo per la causa, HP deve , ha l'obbligo di aggiustare tutti i pc difettati anche quelli fuori garanzia, non perchè il mio è fuori garanzia, ma perchè non è possibile che in due anni è andato 2 volte in riparazione, uno per lo stesso motivo, e si è riguastato dopo 2 anni e un mese perdendo anche il diritto di quei pc ritenuti da HP anche se fuori garanzia ancora idonei, ma perchè non cè l'hanno regalato, ma loabbiamo pagato anche caro, un computer che non ci ha nemmeno dato nessuna soddisfazione!!!!
 
Top
davide1981
view post Posted on 19/1/2011, 13:01




Ciao a tutti i malcapitati come me.
Posseggo un hp Pavilion zd8000 con le righe sullo schermo. Ormai è da un po di tempo che non lo uso più a causa di questo problema che mi impedisce di leggere quello che ho sullo schermo.
Volevo sapere se ci sono aggiornamenti significativi per risolvere questo guaio (e come leggo in giro molti altri) con la Hp.
Sempre da quanto leggo mi sembra che l'ultimo messaggio di speranza sia datato 2008.
Ora a inizio 2011 com'è la situazione?
Chiedo scusa anticipatamente se ho perso qualche messaggio più recente.
Grazie a tutti per l'impegno.
 
Top
ADAD
view post Posted on 19/11/2011, 15:01




Salve a tutti

forse avrei dovuto iscrivemi al forum già dal 2008. Possiedo un HP Pavilion ZD7000 dal 2006 e dopo giusti due anni (neanche a farlo apposta) si è presentato il problema delle righe sul monitor.....forse la petizione non è andata avanti, ma continuo a leggere su questo ed altri forum persone attive. Mi sembra veramente assurdo che HP non riconosca il suo fallimento nel progettare e produrre laptops così scadenti!!! Sono passato ad Apple e non avuto un solo problema, anzi assistenza completa. Il bello della vicenda è che io ho preso questo cesso di portatile in provincia dell'Aquila e purtroppo anche mia moglie ma in provincia di Firenze....stesso problema e stesso anno in cui hanno inioziato a creare problemi.

Lo so che questo post non aiuta, ma se servissi almeno a fare numero e dare supporto, lo farei molto volentieri.....all'epoca il suddetto cesso costò la bellezza di 2500 euro!!!!! Spero che HP riconosca questo suo errore ed effettui i rimborsi almeno delle riparazioni....comunque spero che fallisca domani!

magari possiamo creare un gruppo su FB per essere più aggiornati

AD
 
Top
Gino2011
view post Posted on 24/11/2011, 05:15




Che ve lo dico a fare!!! il mio zd8080ea ha smesso di funzionare da un bel po, pagato 2000 euro nel 2005, dopo 2 anni si riempie di strisce verticali colorate e dopo un mese non si è acceso più, funziona solo in VGA, uindi trattasi di scheda video, cio che mi ha comunicato anche HP e mi ha chiesto 600 euro per la sostituzione. CHE PRODOTTI DI MERDA!!!! hp ha negato, anche a telefono, che sia un difetto! possibile che in italia ce lo prendiamo sempre in quel posto e gli americani ottengono risarcimento anche quando vanno a cesso??? ma siamo proprio stronzi!!!
 
Top
gianfranco6
view post Posted on 19/7/2014, 11:14




dottor dagata buona giornata e te voglio tanto bene
 
Top
11 replies since 25/6/2008, 22:14   3407 views
  Share