Mal d'Egitto

Il mio amore per l'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
fatma1
view post Posted on 26/6/2008, 09:05




:baciotti: IL MIO AMORE PER L"EGITTO, vi chiederete,come mai cosi tante volte in EGITTO???per amore????ebbene si un po per amore, ma sopratutto affascinatada questa terra meravigliosa piena di magia,di cultura a me sconosciuta che io volevo scoprire....Premetto che prima di approdare su questa terra meravigliosa,avevo girato metà del nostro pianeta...........................ebbene da 8 anni, ogni tre mesi devo staccare dalla mia vita quotidiana, partire....gia dal aereo come intravedo il deserto poi il mare mi sento rinascere...Le prime volte ho seguito quasi tutti gli itinerari turistici,poi ho voluto conoscere il vero egitto,da quel momento mi sono sentita a casa..Sono stata in città dove il turismo occidentale è raro incontrarlo(EL ARISH....RAFAH confine con israele)dovevo girare vestita con galabeia e la testa coperta, per non sentirmi a disagio, e per rispetto della cultura locale...Mi affascina da morire la loro cultura e ho conosciuto molto di questa.ho vissuto con loro e non sentivo la mancanza delle mie abitudini occidentali,mi sentivo una di loro..................questo è uno dei miei racconti,dei tanti viaggi.....A PAROLE CREDO NON DICA MOLTO..ma chi non ha provato non può capire.....solo i malati d"EGITTO possono!!( FORSE IN UNA VITA PRECEDENTE ERO UNA DONNA ARABA???)io amo L"EGITTO AMO IL MAR ROSSO.....bosa kebira
 
Top
fatma1
view post Posted on 26/6/2008, 11:04




:56UHTN: spero di riuscire......sono una frana con il PC
 
Top
melasf
view post Posted on 26/6/2008, 11:54




image Cara Fatma io non ti conosco ma... ti immagino curiosa e premurosa con il prossimo; viaggiare tanto apre molti orizzonti, ci si lascia incuriosire da persone & cose che nel quotidiano neanche ci accorgiamo che esistano :huh:
Tu hai fatto tuo l'Egitto si si, ci sone buone possibiltà che tu sia stata araba prima di ora!!!

Un bacio grande,
melasf :0001113.gif:
 
Top
fatma1
view post Posted on 26/6/2008, 15:54




:nhh: ti ringrazio MELASF....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 26/6/2008, 20:32




:olee: :ok: Bravissima Fatma1 hai visto come è facile per noi malati raccontarsi? basta chiudere gli occhi, pensare al nostro amato Egitto e le parole escono da sole, dettate solo dal cuore senza essere imprigionate in rigidi schemi, ma spinte solo dal ricordo e dalle emozioni che abbiamo provato ; grazie per aver condiviso con noi una parte del tuo Egitto....ma adesso vogliamo .....le altre 31 volte!!!!ciao :gronf gronf: :kissall:
 
Top
fatma1
view post Posted on 27/6/2008, 07:05




image grazie marrossoforever....il prossimo racconto sara dedicato al deserto.......bosa kebira :UUU:
 
Top
manu.79
view post Posted on 27/6/2008, 08:46




Brava fatma!!!! :brava:

eheheh, io aspetto il racconto del desertooo!!! :wub:
 
Top
fatma1
view post Posted on 27/6/2008, 20:04




:nhh: brava tu MANU,mi piace la frase scritta nel tuo post...sorridi al mondo che il mondo ti sorridera
 
Top
manu.79
view post Posted on 28/6/2008, 08:57




shokran ya fatma!!!! :abbraccio:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 21/7/2008, 22:37




bella esperienza l'egitto vissuto da soli con le loro regole lontano dal turismo di massa anche io ci ho fatto qualche viaggetto in quel senso mi piace soprattutto che ti mettevi la galabeia giusto paese che vai usanze e regole che trovi devi cercare sempre di adattarti a se solo lo capissero quelli che invece vengono in italia e vogliono il posto per pregare vogliono che leviamo il crocifisso dalle scuole ma se quando siamo noi la da loro provassimo a fare la stessa cosa con le loro regole e la loro religione come crede che finirebbe? non è per fare polemica solo penso che noi che amiamo l'egitto lo rispettiamo e cerchiamo di abituarci alle loro abitudini perche quelli che vengono in italia non provano a fare attrettanto?
 
Top
fatma1
view post Posted on 22/7/2008, 09:05




:nhh: sono daccordo con te blu profondo,pero cè una cosa da dire, che anche gli occidentali che sono in vacanza sul mar rosso non sono rispettosi verso le regole, che ti dicono di non metterti in toples,si vede spesso donne prendere il sole fare il bagno in toples,non è gisto questo x rispetto alle persone che lavorano in spiaggia x rispetto della loro cultura
 
Top
melasf
view post Posted on 22/7/2008, 09:14




CITAZIONE (blu profondo @ 21/7/2008, 23:37)
...giusto paese che vai usanze e regole che trovi devi cercare sempre di adattarti a se solo lo capissero quelli che invece vengono in italia e vogliono il posto per pregare vogliono che leviamo il crocifisso dalle scuole ma se quando siamo noi la da loro provassimo a fare la stessa cosa con le loro regole e la loro religione come crede che finirebbe? non è per fare polemica solo penso che noi che amiamo l'egitto lo rispettiamo e cerchiamo di abituarci alle loro abitudini perche quelli che vengono in italia non provano a fare attrettanto?

Mah... blu profondo perchè?? Provo a risponderti io...vediamo se ne veniamo a capo: magari queste persone ci provano senza riuscirci appieno, magari vengono spinte a lasciare il proprio paese, non spinte dalla curiosità di conoscere la Riviera Adriatica ma unicamente per sopravvivere? Cerchiamo di distinguere chi viaggia per turismo (da nord e sud del mondo e viceversa) da coloro che affrontano un cambiamento radicale in nome della qualità della vita.

E' vero le regole vanno rispettate, modi e costumi di un posto tutto quanto... ma l'integrazione non si può riassumere in queste due nostre semplici frasi.
Fatma1 mi scuserà se la sua discussione ha dato lo spunto per farmi affrontare un tema che mi sta particolarmente a cuore: i miei genitori per primi negli anni 70 fecero "fagotto" e se ne andarono nel cattolicissimo Belgio, nessuno di noi voleva cambiare nulla ma già a quei tempi si respirava un'aria da "tu sei di troppo"...

Amiamo l'Egitto con i suoi pro e i suoi contro è vero ma... a volte dovremmo ricordarci che poi ce ne torniamo a casina nostra, "quelli" che vengono in Italia come dici tu, potranno mai farlo?

Buona giornata a voi, mi scuso in anticipo con le Mod. per questo mio bel Off Topic mattutino :ssssttt:

melasf





 
Top
fatma1
view post Posted on 23/7/2008, 07:25




:nhh: mi piaciono questi interventi,fatti in modo discreto....ciao MELASF...
 
Top
akhenaton06
view post Posted on 4/9/2008, 23:44




Ci si puo chiamare "mal d Egitto" se si ama solo l'Egitto faraonico?
 
Top
fatma1
view post Posted on 5/9/2008, 09:05




:nhh: ma certo che si AKHENATON...innamorate di questo paese cosi magico,con un immensa cultura e di tanti misteri
 
Top
19 replies since 26/6/2008, 09:05   610 views
  Share