Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

by Flashbook, di Yuuki Obata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gimsi
     
    .

    User deleted


    BOKURA GA ITA


    recensione & gallery
    www.shoujoinitalia.net/2007/bokura/

    di Yuki Obata

    _bokuita


    ********
    Messaggio originale di Gimsi:

    ho visto la copertina e mi è sembrato carino,però non so nè di cosa parle nè chi lo disegna.
    Voi sapete qualcosa?

    Edited by sayoko - 16/8/2011, 16:26
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    e' un po' strano... ma e' la storia di una ragazza che si innamora di un suo compagno di classe (sulle prime lo odia).... la cosa strana e' che nonostante lei si dichiari etc etc... il ragazzo mette in dubbio i sentimenti di lei..... ergo per un po' si svolge questa sorta di duello psicologico, pieno di domande senza risposte, su cosa sia veramente l'amore.... e un po' alla volta veniamo a sapere che il motivo per cui il ragazzo e' sempre cosi' disincantato (e certe volte un po' macabro) e' che non si fida piu' di nessuno.... quando era alle medie la sua ragazza e' morta in un incidente.... mentre sitrovava col suo ex.
    Pertanto il ragazzo dubita del fatto che la ragazza avesse mai lasciato l'ex e forse si trovava con un piede in due scarpe.

    insomma non e' la solita commedia, non e' nemmeno angosciante... ma ha un punto di vista interessante su come gli amori giovanili certe volte siano facili e superficiali... mentre c'e' chi invece ha sofferto e si pone mille domande....

    una sorta di viaggio nella fiducia.


    volumi.... non mi ricordo quanti ma se non erro e' ancora in corso....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    E' davvero molto carino!!!! ^______________^
    come ha detto Deda non è la solita commedia, ma nemmeno angosciante, fa riflettere qst si! ^__^ e trasmette una atmosfera particolare...ora capisco il perché d tutto sto successo in Giappone!! *________*

    il tratto è veramente carino e delicato, e tutti i viaggi mentali della protagonista Nana (sto nome ricorre spessissimo negli ultimi shoujo che leggo XD) sono reali a tal punto da far riflettere e immedesimarsi molto!! *_________*

    Yano è e non è il classico tipo fighètto da shoujo: senza dubbio è carino e ricopre il ruolo del ragazzo +carino e famoso della classe, ma è diverso dai soliti protagonisti maschili IMHO: l'autrice riesce a trasmettere alla perfezione quell'ombra che si cela nel suo passato, sia quando sorride sia quando è serio, si intravede quel suo essere sempre fra le nuvole, disincantato...difficle da descrivere ^^'''( almeno xme..) ma qst sensazione si espande proprio dalle tavole man mano che si va avanti nella lettura...O.O molto bello!!
    veramente consigliato!! *_________________*


    Edited by Tsuku-chan - 30/10/2006, 08:22
     
    Top
    .
  4. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    mhh ^^..questo Bokura diciamo che è piuttosto serioso come toni e tutto il resto ma si fa seguire con piacere anzi a dirla tutta, ricordo che mi trasmetteva un pò di ansia mentre lo leggevo ..^^;..non tengo particolarmente a vederlo pubblicato qui da noi ma se uscisse credo lo prenderei cmq ^__^v
     
    Top
    .
  5. Heilie
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo semplicemente fantastico, il primo volume ha un tratto ancora indeciso, ma man mano va migliorando, le atmosfere sono diverse da quelle che ho visto fin' ora in altri manga, trovo che regalino alla storia qualcosa di particolare, i personaggi non sono i soliti indecisi che si trovano spesso e volentieri sui manga, e quando c' è l' indecisione è portata non da quell' eterna timidezza che si trova negli shoujo, ma dalle circostanze.
    Nei sette volumi che ho avuto modo di "Guardare" (purtroppo non capire XD anche se le immagini parlano da sole : P), le atmosfere si fanno sempre più belle , e la storia si alterna tra momenti soft e momenti più tetri, soprattutto per quanto riguarda Yano, insomma nonostante abbia letto solo 4 capitoli e gli altri li abbia solo guardati, il mio giudizio è senz' altro positivo!

    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:39
     
    Top
    .
  6. *laser*
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa come procede la storia? A Dicembre esce il numero 9...
     
    Top
    .
  7. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    ho letto una piccola sinossi su bikanel e mi ha subito conquistato...
    sinceramente sono stufa dei soliti shoujo con ragazzi che vivono felicemente e non una lovey-dovey life...
    si sa più qualcosina sulle scans??
     
    Top
    .
  8. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 23/2/2005, 21:23)
    e' un po' strano... ma e' la storia di una ragazza che si innamora di un suo compagno di classe (sulle prime lo odia).... la cosa strana e' che nonostante lei si dichiari etc etc... il ragazzo mette in dubbio i sentimenti di lei..... ergo per un po' si svolge questa sorta di duello psicologico, pieno di domande senza risposte, su cosa sia veramente l'amore.... e un po' alla volta veniamo a sapere che il motivo per cui il ragazzo e' sempre cosi' disincantato (e certe volte un po' macabro) e' che non si fida piu' di nessuno.... quando era alle medie la sua ragazza e' morta in un incidente.... mentre sitrovava col suo ex.
    Pertanto il ragazzo dubita del fatto che la ragazza avesse mai lasciato l'ex e forse si trovava con un piede in due scarpe.

    insomma non e' la solita commedia, non e' nemmeno angosciante... ma ha un punto di vista interessante su come gli amori giovanili certe volte siano facili e superficiali... mentre c'e' chi invece ha sofferto e si pone mille domande....

    una sorta di viaggio nella fiducia.


    volumi.... non mi ricordo quanti ma se non erro e' ancora in corso....

    beh sembra interessante, spero di non sbagliarmi, ma se è come penso, potrebbe piacermi :wub:
     
    Top
    .
  9. yamireiko
     
    .

    User deleted


    sapete che mi fa davvero voglia?
    Anche perchè io ci tengo molto a questi discorsi di fiducia!
    Mi ispira decisamente! :cuute:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere fino al terzo capitolo del secondo volume e... me ne sono innamorata! :love:

    Francamente non mi stupisce che questo manga sia stato investito del premio Shogakukan come migliore serie shojo insieme a "La Clessidra" di Hinako Ashihara... per certi versi me lo ricorda tantissimo. :cuute:

    Chissà, magari la PlaMa ce lo "propinerà" quando sarà finito il manga della Ashihara, che dopotutto conta solo 8 volumi, no? :sbav:

    In alternativa io me lo comprerò in spagnolo, lì sono già arrivati a pubblicare il sesto volume con il titolo di "Érase una vez nosotros" (letteralmente "C'eravamo una volta noi")... :ammic:

    Ad ogni modo, adesso come adesso corro a scaricarmi l'anime subbato... :ciao:

    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:40
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    il titolo piu' o meno vuol dire quello "c'eravamo noi".... e' anche carino il c'eravamo una volta noi...
    ma l'edizione spagnola non e' sottiletta? perche' ricordo di averlo guardato quando mi passasti i famosi links.... per la tienda e mi era parso caro.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    No, in Spagna sono almeno 5 o 6 anni che non esistono più le edizioni sottiletta (che poi era l'edizione tipo "comics americano" di 64 pagine). ;)

    Adesso sono tutti volumi di 196 pagine, stampati su ottima carta, con ottimo inchiostro e 9 volte su 10 con sovracopertina illustrata (quella di Bokura ce l'ha, per la cronaca)... ecco perchè costano circa 7 euro l'uno. :rolleyes:

    Ma francamente io le considero delle edizioni migliori di quelle statunitensi e penso che rivaleggino di brutto con quelle francesi... :shifty:
     
    Top
    .
  13. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata a dare uno sguardo fino al nono volume...
    Non voglio assolutamente spoilerare ma
    SPOILER (click to view)
    diventa una storia tristissima... con l'ottavo poi penso si concluda un ciclo narrativo dato che nel volume
    successivo saranno passati due anni dall'ultima volta in cui i protagonisti si sono visti U.U


    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:40
     
    Top
    .
  14. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    proprio ieri sera son stata sul sito Shogakukan dedicato a Bokura... le copertine sono proprio in stile Sunadokei, meravigliose... da artbook... *_*
     
    Top
    .
  15. Heilie
     
    .

    User deleted


    Ho visto fino al volume 10 e sono bellissime secondo me *_*

    nel volume 9

    SPOILER (click to view)
    l' amico del protagonista la bacia, ma non ho capito se si mettono insieme, era già da un bel pò di volumi che si capiva comunque il suo interessamento per Nana >.<


    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:41
     
    Top
    .
886 replies since 23/2/2005, 19:32   29633 views
  Share  
.