Catturato Victor Diaz Silva, "Ho ucciso io Federica"

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 10/7/2008, 07:30




CITAZIONE
Fonte: LaRepubblica.it
L'uruguaiano arrestato a Tarragona, a circa 200 chilometri da Lloret a Mar
La sera del 30 giugno era con la giovane padovana prima della scomparsa
Catturato Victor Diaz Silva. "Ho ucciso io Federica"

ROMA - Victor Diaz Silva è stato arrestato e ha confessato di aver ucciso Federica Squarise. Il ventottenne cameriere uruguaiano, detto "el gordo" (il grasso), è stato catturato in strada a Tarragona, a circa 200 chilometri da Lloret de Mar, la località balneare in cui la ragazza padovana ha trovato la morte. Fonti della polizia hanno riferito che non ha opposto resistenza e che poco dopo ha ammesso l'omicidio. Al momento è detenuto in una caserma del Cuerpo nacional de policía (Cnp). Nelle prossime ore sarà messo a disposizione dei "Mossos d'esquadra", la polizia regionale catalana.

"Adesso attendiamo ulteriori sviluppi. Cerchiamo di capire se era solo, oppure no", ha commentato l'avvocato Aldo Pardo, il legale della famiglia Squarise.

Victor la sera del 30 giugno era stato tra gli ultimi a vedere nella discoteca Yates di Lloret de Mar la ragazza veneta prima della sua scomparsa. Interrogato nei giorni scorsi, aveva fornito una versione ritenuta poco chiara di quella notte e si era poi reso irreperibile. Oggi gli inquirenti hanno diffuso le sue foto e la morsa si è stretta intorno al cameriere uruguaiano. Fino alla cattura a Tarragona, dove secondo gli investigatori Diaz Silva era da sabato, da quando era scomparso da Lloret de Mar. L'arresto è avvenuto grazie alla segnalazione di un uomo che ha avvisato la polizia di aver visto per strada un giovane che poteva essere Victor.

"Mi auguro che faccia la stessa fine di mia figlia", ha ripetuto anche questa sera il papà di Federica una volta saputo dell'arresto.

La facilità con cui il principale sospettato nell'inchiesta era riuscito a far perdere le proprie tracce aveva suscitato la dura reazione dell'avvocato Pardo. "Sono esterrefatto - aveva denunciato stamane - da come stanno conducendo le cose in Spagna: è inammissibile".

Venuta a conoscenza della cattura di Victor, Stefania Perin, l'amica con cui Federica era in vacanza a Lloret de Mar, ha commentato: "Se è colpevole sono contenta. Ma non so se il colpevole sia lui". "Ho pensato tante cose in questi giorni - ha aggiunto - ma davvero non ho idea se sia lui".

Victor, che contrariamente a quanto si era detto in un primo momento non è sposato e non ha un figlio, lavora in un bar, il Beach&Friends, che Federica e Stefania erano solite frequentare. I tre avevano passato insieme la serata del 30 giugno, quella in cui si persero le tracce della giovane. Dopo aver festeggiato con un gruppo di amici, per la maggior parte italiani e sudamericani, Victor e Federica erano andati insieme alla discoteca Yates. Le immagini delle telecamere di sicurezza sistemate davanti all'ingresso del locale sono le ultime che ritraggono Federica in vita.

(9 luglio 2008)

Arrestato.. bene .. solo che ormai quella povera ragazza non è più con noi .....
 
Top
0 replies since 10/7/2008, 07:30   62 views
  Share