GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Cronaca semi-seria di un incontro semi-clandestino, Ovvero come inciampai in Cicciopanza

« Older   Newer »
  Share  
gio59
view post Posted on 6/3/2005, 17:02 by: gio59




Cara Alcare, fai quello che vuoi della mia cronaca semi-seria. Non ho bisogno, credo, di visitare il tuo sito per sapere che mi posso completamente fidare di te. Sai cosa mi ha un po' frenato con cicciopanza: il fatto che gli avevo scritto un bella lettera (a detta di altri) in italiano, per cercare di non snaturare con l'inglese delle sensazioni che in italiano rendono molto di più le sfumature del sentire. Lo avevo anche pregato di non volere una risposta se questa si fosse risolta in un invio della solita foto con dedica ed autografo. Volevo solo esprimergli la mia ammirazione e la mia condivisione di un certo modo di sentire la sua essenza umana. Gli avevo anche mandato in dono un libro che io amo particolarmente:"Rinascimento privato" di Maria Bellonci, una delle maggiori autrici del 20° secolo a mio parere, che narra il personale punto di vista dello svolgersi degli eventi nell'italia del 13° secolo di Isabella D'Este, duchessa di Mantova, città in cui sono nata ed a cui appartiene il mio cuore( lì ho quasi tutti i miei parenti ed anche mia madre, e ci torno regolarmente un paio di volte l'anno). Certo il libro non è di facile impatto, all'inizio, perchè è scritto in uno stile un pò "antico", ma preso l'avvio è davvero affascinante, te l'assicuro. Compare anche la figura di un anglico che ha una corrispondenza univoca con lei, nel senso che visto il ruolo che riveste come duchessa di Mantova Isabella non può arrischiarsi a rispondergli; ma le sensazioni di quest'ultima sono così controverse e totalizzanti che riescono a scovolgerle i sentimenti. Ora tutto ciò per finire col dirti che dopo un anno e mezzo senza aspettarmi alcuna risposta mi sono vista recapitare una foto di lui, cicciopanza, nelle vesti del Gladiatore con tanto di dedica ed autografo: proprio quello che avevo detto di non volere. Ed il peggio è che il mio nome era completamente storpiato:sono stata ribettezzata Gorgia, invece di Giorgia. Inutile dire che la cosa mi ha fatto andare su tutte le furie. Avevo fatto un bellissimo album (anzi più d'uno con tutte le sue foto scaricate da internet e gli articoli di vari giornali per cui avevo speso una fortuna), che in un momento di rabbia nera ho fatto in mille pezzi riempiendo totalmente uno di quei sacconi neri della spazzatura. Puoi immaginare dunque la mole di materiale che avevo raccolto su di lui. La foto l' ho regalata a mio figlio. Circa un anno dopo ho ricevuto un'altra sua foto fatta a cartolina che pubblicizzava l'uscita del suo ultimo album. Mi sono sentita ancora più umiliata. Ha acquisito ancora più senso quello che scrissi nella cronaca di cui sai: che ormai sei disposto a parlare solo con quelle persone che fanno parte di una lista selezionata. Lo ammiro sempre come attore, ed anche come maschio perchè mi ricorda tanto un ragazzo con cui ebbi una tormentatissima storia e che aveva le sue fattezze come nel film "Mistery Alaska". Ma da quel momento per lui il mio cuore si è come assopito.
Scusa questo sfogo, ma la mia delusione è stata troppo cocente. Forse non sarò matura a 46 anni, ma mi va bene così.
Ho sempre avuto un cuore ribelle ed orgoglioso.
Gio'
 
Top
6 replies since 2/3/2005, 16:31   668 views
  Share