Mal d'Egitto

Coraya Divers Red Sea Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 27/8/2008, 18:16




A partire dal 1° novembre 2006 la società Coraya Divers ha avuto l’incarico di gestire il diving center sito nel complesso alberghiero del Coraya Bay di Marsa Alam, attualmente gestito dall’Extra Divers.

La società è costituita da investitori tedeschi ed egiziani. La direzione del diving center rimane affidata a Marlis, Frank e tutto il loro attuale staff, che con la loro esperienza possono garantire continuitá all´eccellente servizio.

Come segno della volontà di mantenere inalterati gli ottimi rapporti con gli attuali clienti, Coraya Divers garantisce un bonus fedeltà del 10% a tutti i subacquei che hanno già
usufruito dei servizi dell’attuale diving center.

I resort serviti da questo diving center sono:

Iberotel Coraya Beach resort

Iberotel Lamaya beach resort

Iberotel Samaya beach resort

Solymar Solaya resort


Sito Internet

 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/9/2008, 19:09




Aggiungo anche il Fantazia Resort appena aperto, di Alpitour.
 
Top
casperina
view post Posted on 27/12/2011, 11:01




Essendo stata al Fantazia a novembre 2011 volevo riportare la mia seppur minima esperienza con questo diving, sopratutto perchè vedo che fino ad ora nessuno ha scritto.
Al fantazia c'è come scritto da minea il Coraya divers, sulla sinistra della spiaggia guardando il mare, si deve fare una rampa in salita e si arriva alla struttura del diving che è davvero ampio e ben attrezzato per quello che ho visto. C'era anche una piscina per fare i loro corsi propria del diving anche se nel periodo in cui sono stata non era attiva, probabilmente era appena ultimata. Rispetto alle altre strutture sul mar rosso che ho visitato questa è quella con il diving più imponente e organizzato, solo allo shams alam (dove sono stata di passaggio) ho visto un diving simile e da quello che si dice migliore. Il personale è molto disponibile anche se non so quanti parlino italiano, ma di sicuro hanno un divemaster che parla un perfetto italiano e che la domenica gira per la spiaggia per offrire una prova con l'autorespiratore gratuita per invogliare ai corsi. Questo ragazzo con noi è stato veramente disopnibile, professionale e rassicurante, abbiamo fatto la prova sia io che mio marito ed è stato molto utile ed emozionante, almeno per me che non ho mai provato nulla di simile e prima avevo sempre un pò di timore nel pensare a fare direttamente il battesimo del mare. Poi c'è la questione "pelle" per esempio al fayrouz plaza non avevo trovato la stessa atmosfera rassicurante ed affidabile, ma magari è solo un'impressione personale.
Offrono molte possibilità di corsi diversi, il battesimo del mare e tanti pacchetti di immersioni ed escursioni diversi e personalizzabili. Purtroppo a causa della sinusite (complice il vento) non ho poi potuto far più nessun corso o battesimo del mare ma vedevo un gran via vai dal diving e dal pontile e tutti ne parlavano un gran bene.
Qui trovate tutto su questo diving, lista di immersioni ed escursioni, pacchetti e corsi e molto altro... magari può essere utile.
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 1/10/2012, 13:23




voto 10 e lode a tutto il coraya divers del fantazia ,in particolare a mohamed mio istruttore e osama mio accompagnatore nelle varie immersioni ,davvero professionali molto meticolosi e scrupolosi cosè dev essere e così è andate ad occhi chiusi :GRAZIE: :23_30_118iv.gif: la professionalità di questo centro coraya non si discute ciao mohamed ciao osama ,ci vediamo a marzo
 
Top
Aryel
view post Posted on 12/12/2012, 17:10




Ciao a tutti,
sono stata anch'io al Fantazia nel settembre 2012 e mi sono trovata benissimo in questo diving center! i divemaster sono egiziani molto simpatici e competenti (Osama parla benissimo italiano, Mostafa parla bene inglese). Abbiamo formato un gruppetto di 5 italiani e ci immergevamo ogni giorno, sempre con la speed-boat dal pontile tranne un giorno in cui siamo andati in pullmino a Marsa Alam e abbiamo fatto 2 immersioni a Shaab Marsa Alam con la barca. Non ci hanno portato oltre i 20 metri perchè io e il mio ragazzo avevamo solo l'open, in ogni caso credo che in queste zone non ci sia bisogno di andare oltre per vedere le bellezze migliori.
Alla fine della vacanza ti fanno la tessera, che ti dà diritto al 10% di sconto se torni là :)
Ciao a tutti!!
 
Top
4 replies since 27/8/2008, 18:16   682 views
  Share