REGOLAMENTO ASTE, Ufficiale. MODIFICATO APRILE 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2005, 23:35

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


1)Le aste sono ufficiali, quindi se puntate e vincete un asta, DOVETE per forza mantenere la parola data entro e non oltre 15 gioni calendariali.
In caso di mancato pagamento, sarà sanzionato con 2 mesi di ban dal 16° giorno dopo aver aggiudicato l'asta.

2)Per problemi di natura tecnica, qualsiasi pagamento dovrà essere effettuato via raccomandata A/R, pagamenti postepay, vaglia,
ma NON ASSOLUTAMENTE soldi in busta!
L'acquirente per tale tipo di pagamento dovrà essere autorizzato dal venditore sotto sua responsabilità.
Questo per permettere di verificare sempre la veridicità del pagamento.
Sanzione prevista per qualsiasi mancanza: 3 mesi di Ban.

3)Non sono assolutamente permessi prezzi di riserva di nessun tipo, mentre è libero il prezzo iniziale. Sono permessi i "comprasubito" (in caso di offerte quasi simultanee, si terrà conto della pubblicazione sul forum, con l'orario che appare in alto a sinistra di ogni post)
Sanzione prevista per i prezzi di riserva: 1 mese di ban.

4)Il tempo massimo per terminare un'asta è di 10 giorni dalla publicazione.
Il messaggio iniziale non potrà essere modificato.
Il tempo minimo d'asta è di 3 giorni, per dar modo a tutti di vedere l'offerta.
Sanzione prevista: 1 mese di ban e cancellazione asta.

5)In ogni asta non è permesso fare domande o fare commenti di alcun tipo se non in PRIVATO, quindi va postato solo l'offerta.
Ciò per evitare spamming di ogni tipo.
Sanzione prevista 1 mese di ban.

6)Il venditore è tenuto a far sapere tutte le informazioni possibili sulla merce in vendita.
Stato carte, quantità, tipo di pagamento accettato, e tutte le info possibili appunto per evitare di farsi fare domande.
Sanzione prevista: Cancellazione Asta.

7)Gli arbitri nelle controversie saranno i moderatori. L'amministratore fungerà come supervisore al controllo dell'operato dei moderatori e della controversia. L'ultima parola nelle dispute spetta sempre all'amministratore o ad un moderatore su delega dell'amministratore.

8)Per eventuali controversie di qualsiasi tipo aprire un topic nella sezione Controversie.
Sanzione prevista: perdita della controversia e ban di 1 settimana.

9)Chi promuove l'asta ha l'obbligo di inviare le carte entro 48 ore dall'effettuazione del pagamento da parte dell'acquirente.
Sanzione prevista 1 settimana di ban ed il risarcimento del 25% del costo pattuito nell'offerta.

10)E' possibile annullare un'asta dove si è venditori, chiedendo l'autorizzazione sia all'ultimo che ha fatto un offerta, sia all'amministratore o a qualsiasi moderatore.
ATTENZIONE:
IL venditore,per tale azione, dovrà chiedere prima il permesso al compratore che ha fatto l'ultima offerta e poi dopo all'amministratore.
Sanzione prevista 1 mese di ban.

11) il topic iniziale nn deve essere modificato per NESSUN MOTIVO se nn da un moderatore, anche se nn c'è nessuna offerta ... se dopo aver inviato il topic ci si accorge di un errore deve essere aggiunto un altro intervento e chiedere che il primo moderatore che passa debba modificare il topic in maniera corretta, il moderatore modifica e cancella il secondo intervento.
E' ammesso modificare verso il basso il prezzo di partenza dei vari oggetti all'asta, solo e soltanto se non sono ancora state effettuate offerte...!

12) Le aste devono essere solo ed esclusivamente delle compravendite economiche, ossia carte in cambio di soldi. Da ora in poi non saranno più ammesse aste del tipo “carte+soldi”. Le aste di questo genere saranno subito cancellate da un moderatore.

13) è ammessa la regola dei 5 minuti (supplementari) se specificato nel post iniziale dell’asta. La regola dei 5 minuti sussiste nel considerare l’asta concluso 5 minuti dopo l’orario di chiusura dell’asta, o dell’ultima offerta, dando così tempo a tutti gli utenti di offrire.
La spiego semplicemente:
un’asta scade alle 21.00 e c’è la regola dei 5 minuti.
Se Io offro alle 20.59…. la chiusura dell’asta quindi slitta alle ore 21.04 dando così la possibilità di offrire 5 minuti in più…e così via.
Viene considerato vincitore dell’asta l’utente la cui offerta nn viene superata nei 5 minuti successivi.

14) in caso in cui il banditore d’asta sia un nuovo utente (nuova leva) e l’acquirente sia un old members, moderatore ecc… il compratore potrà effettuare il pagamento dopo il ricevimento delle carte, perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
Il venditore che si trova in questa situazione, può chiedere consiglio a qualche moderatore sul compratore…in modo da tutelarsi lui stesso.

Edited by zlatan1983 - 24/4/2008, 19:19
 
Top
david74pg
view post Posted on 15/6/2007, 00:08




propongo di aggiungere una regola ...

il topic iniziale nn deve essere modificato per NESSUN MOTIVO se nn da un moderatore, anche se nn c'è nessuna offerta ... se dopo aver inviato il topic ci si accorge di un errore deve essere aggiunto un altro intervento e chiedere che il primo moderatore che passa debba modificare il topic in maniera corretta, il moderatore modifica e cancella il secondo intervento. Credo sia facile

vedo scomparire troppe carte dalle aste ... inizia l'asta e ci sono, anche se nn ci sono offerte le carte scompaiono
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 10:13

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


ok la regola sarà redatta presto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 17:12

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


Regolamento rinnovato.
 
Top
3 replies since 20/3/2005, 23:35   1979 views
  Share