DOLCI LORO......

« Older   Newer »
  Share  
Kayuk
view post Posted on 21/3/2005, 11:27




NecK of LakE


Io mi chiedo chi è quella persona che abbia visto un samoiedo e non abbia detto.... oh che batuffolo, oh che tenero, oh che simpatico! Quando sono piccoli sono di una simpatia che non si riesce a stare seri per lungo tempo. Sono cuccioli, e come tutti i cuccioli hanno un senso di distruzione quando li si lasciano soli e riescono a salire le scale e ad andare in camera... In netto contrario degli altri cani, vedendoli dopo l'uragano samoiedo che hanno combinato, l'unica cosa che ti resta è metterti a ridere e riordinare. Hanno quel particolare che dopo il disastro ti guardano e sorridono, come per dirti: mamma guarda che bello che ho fatto, ti piace?? I miei sono riusciti ad aprire la porta del loro localino, sono saliti in camera hanno distrutto una marea di carta, e sono saltati sul letto tolto piumone, coperte, e lenzuolo..... arrivati al materasso si sono divertiti a mordere tutti i batuffoli dello stesso.... e tutto questo in soli 17 minuti!! sono troopo simpatici e da grandi??? da grandi ti sanno ascoltare, e ti sono fedeli per tutta la vita, non sono agressivi ed esprimono simpatia e generosità... ma i miei pensieri sono tanti, ma lo spazio è troppo poco....... eh eh eh

Edited by Kayuk - 21/3/2005, 11:31
 
Top
antarctic buck
view post Posted on 29/3/2005, 14:23




Appena portato a casa la mia Zoe di appena due mesi l'ho portata nella nostra camera, come consigliatomi dall'allevatore, per la prima notte.

Dopo un pò di inevitabili pianti finalmente prendiamo tutti sonno....

Nel cuore della notte e nel buio più totale sento: svvvvv.....don, svvvvv.....don, svvvvv.....don..... Accendo la lucetta sul comò e che vedo?

La Zoe che con la bocca apriva e chiudeva il cassetto del comodino....Pazzesco, e lei che mi guardava con quei occhioni neri in una nuvola di lana bianca....

Lì è nato l'amore che mi ha fatto dimenticare: le porte masticate, un mobile in soggiorno mangiucchiato, il letto in legno scorticato, la macchina che è sempre un porcile, il giardino (non c'è più, adesso è un campo di battaglia).
 
Top
Kayuk
view post Posted on 30/3/2005, 13:19




CITAZIONE (antarctic buck @ 29/3/2005, 15:23)
Appena portato a casa la mia Zoe di appena due mesi l'ho portata nella nostra camera, come consigliatomi dall'allevatore, per la prima notte.

Dopo un pò di inevitabili pianti finalmente prendiamo tutti sonno....

Nel cuore della notte e nel buio più totale sento: svvvvv.....don, svvvvv.....don, svvvvv.....don..... Accendo la lucetta sul comò e che vedo?

La Zoe che con la bocca apriva e chiudeva il cassetto del comodino....Pazzesco, e lei che mi guardava con quei occhioni neri in una nuvola di lana bianca....

Lì è nato l'amore che mi ha fatto dimenticare: le porte masticate, un mobile in soggiorno mangiucchiato, il letto in legno scorticato, la macchina che è sempre un porcile, il giardino (non c'è più, adesso è un campo di battaglia).

Ma come si fa???? ma come si fa??? A non voler bene a 'sti mostriciattoli??? Hanno un carattere dolcissimo!! Quando ho venduto il 4° cucciolo "Ice King" che ora la sua nuova famiglia lo ha chiamato Piuma... come la favola dell'orsetto polare bianco!!! Piuma ha lasciato la nostra famiglia a 4 mesi e mezzo... Era abituato a stare con i suoi fratelli. Ero un pò preoccupata alla sua partenza ma... Mi hanno raccontato che in macchina è stato tenerissimo, cercava di guardar fuori dal finestrino incuriosito di ciò che lo circondava, ed era tranquillo. A casa era un pò sperduto perchè non conosceva il giardino la casa, e coloro che la abitavano. E' stato proprio dolcissimo, la notte ha dormito fuori e non ha neanche pianto un pò. Si è accoccolato accanto ad un altro samoiedo (anziano di 10 anni). Il giorno dopo già giocava come un pazzo come se nulla fosse.... Che teneri!
 
Top
view post Posted on 29/7/2006, 12:03
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


Se parliamo del primo giorno... Quando ho portato a casa Perla subito ovviamente era spaesata e così ha lasciato subito un ricordo in mezzo alla sala poi piano piano ha iniziato l'esplorazione della casa e in due giorni era ormai padrona. La notte la passa sdraiata accanto al mio letto oppure a girovagare per casa, a parte quando c'è il temporale che tenta in tutti i modi di salire sul letto... Ho il mio bel da fare per farle capire di dover stare giù anche se mi piange il cuore dover mettere dei limiti a degli occhioni così belli, così profondi...
 
Top
SHAWNEE4EVER
view post Posted on 2/6/2008, 12:07




Sono veramente simpaticissimi!! I miei adorano i gatti, e Kayuk, adora stare con il nostro gatto nero di casa!!
Io credo che non cabierò più razza!!
 
Top
4 replies since 21/3/2005, 11:27   517 views
  Share