Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il vs sogno nel cassetto

che vuoi fare da grande?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik@
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic, sempre a proposito del 'conoscerci meglio'...

    Dunque, io vendo spazi pubblicitari su riviste - e mi piace - però due cose avrei voluto fare 'da grande' ( peccato ke ormai lo sia grande, eh )

    Mi sarebbe piaciuto fare la disegnatrice (vabbeh dico qualcosa di nuovo...) e ero anke abbastanza brava, ma i miei dicevano che 'nn era un lavoro sicuro'

    Avrei anke voluto fare la doppiatrice, molti dicono ke ho una bella voce e grazie ai mie 'trent'anni di peregrinazioni' non ho inflessioni dialettali..!!

    E voi siete soddisfatti di quello ke fate??

    Fatevi avanti numerosi!!

     
    Top
    .
  2. jiggly
     
    .

    User deleted


    io ho sempre voluto fare il medico legale!ma purtroppo date le mie scarsissime doti e capacita nelle materie scientifiche (quali la fisica,la chimica,la matematica )che si sono manifestate gia dalle elementari,non ho potiuto tentare l'esame a medicina!!quindi ho ripiegato nelle lingue avendo appena finito il liceo linguistico!
     
    Top
    .
  3. marcell
     
    .

    User deleted


    Io voglio fare l'avvocato con una tendenza al " Pro Bono", mi voglio specializzare in Diritto di Famiglia e Diritto dei Disabili,perchè la legge ea tutela dei singoli esiste sul serio solo che troppo spesso non viene per nulla applicata!!! insomma più un'assistente sociale che un vero e proprio avvocato
    E poi il mio vero sogno nel cassetto è aprire una libreria per bambini e ragazzi, ma non una libreria tradizionale una libreria affiancata da laboratori, dove i bambini possano imparare a creare(pasta di sale, legno, decorazioni varie... non so se mi spiego...)
    E poi ogni settimana si dovranno tenere letture animate con teatrini, burattini,ombre cinesi...
    Senza poi parlare delle bellissime merende....
    Insomma deve essere un posto creativo, dove tutti possano entrare e sentirsi a proprio agio,e dove si possa dar sfogo alla propria fantasia.... non entrare comprare ed uscire.... lo so forse sono la solita sognatrice ma è un progetto a cui tengo tantissimo e che voglio realizzare a tutti i costi a costo di farlo quando avrò 70 e non mi reggerò più in piedi....
     
    Top
    .
  4. mik@
     
    .

    User deleted


    Persegui il tuo sogno marcell, è bellissimoo!!

     
    Top
    .
  5. marcell
     
    .

    User deleted


    Grazie sei un tesoro!!!!!!

    Allora vado avanti yessss!!!!!!
    Sappiate che già da ora cerco collaboratori quindi.....ogni idea nuova è ben accetta!!!
     
    Top
    .
  6. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Io se va tutto bene dovrei lavorare in un centro di recupero di tartarughe marine come biologa...già quest'estate farò lo stage a Lampedusa e non vedo l'ora
    L'unico problema è la mia tutor responsabile, che è TUTTO FUORCHE' RESPONSABILE!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcell @ 21/3/2005, 17:25)
    (..)E poi il mio vero sogno nel cassetto è aprire una libreria per bambini e ragazzi, ma non una libreria tradizionale una libreria affiancata da laboratori, dove i bambini possano imparare a creare(pasta di sale, legno, decorazioni varie... non so se mi spiego...)(...)

    Art Attack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quando ero piccola volevo fare l'archeologa.....specializzarmi in egittologia .
    Non ò potuto per varie ragioni...problemi di famiglia....quel maledetto del mio ex....soldi che non c'erano.....tutto insieme,e il mio sogno è sfumato.
    Ma non mi pento della scelta che o fatto..... restauro.

    E' bellissimo come mestiere,conservare l'arte,proteggerla....per il futuro.

    Il mio secondo sogno è scrivere.
    Vorrei diventare una scrittrice......ma non ò la presunzione di riuscirci,di pensare di essere brava.
     
    Top
    .
  9. nakoruru
     
    .

    User deleted


    magari sarò un po' banale... ma voglio fare l'ingegnere! è da quando ho 5 anni cheè il mio sogno visto che da piccola andavo nei cantieri con l mio papi..e ci vado tutt'ora! cmq penso di essere a buon punto visto che anche se sono solo alle superiori so abbozzare il progetto di una casa e stenderne le relazioni tecniche... ^^
     
    Top
    .
  10. micia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 21/3/2005, 19:27)
    magari sarò un po' banale... ma voglio fare l'ingegnere! è da quando ho 5 anni cheè il mio sogno visto che da piccola andavo nei cantieri con l mio papi..e ci vado tutt'ora! cmq penso di essere a buon punto visto che anche se sono solo alle superiori so abbozzare il progetto di una casa e stenderne le relazioni tecniche... ^^

    E perchè?
    Hai tutta la mia ammirazione!
    Avessi progettato io un edificio...be, sarebbe crollato sicuramente.
    Sei una grande!
     
    Top
    .
  11. marcell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayne @ 21/3/2005, 19:11)

    ....soldi che non c'erano.....Ma non mi pento della scelta che o fatto..... restauro.

    E' bellissimo come mestiere,conservare l'arte,proteggerla....per il futuro.


    Ti capisco benissimo perchè è la stessa ragione per cui io non ho potuto fare restauro!!!!Ironia della sorte!!!
     
    Top
    .
  12. marcell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micia @ 21/3/2005, 19:30)
    Avessi progettato io un edificio...be, sarebbe crollato sicuramente.
    Sei una grande!

    idem..quindi ben venga chi lo fa!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcell @ 21/3/2005, 19:52)
    CITAZIONE (Rayne @ 21/3/2005, 19:11)

    ....soldi che non c'erano.....Ma non mi pento della scelta che o fatto..... restauro.

    E' bellissimo come mestiere,conservare l'arte,proteggerla....per il futuro.


    Ti capisco benissimo perchè è la stessa ragione per cui io non ho potuto fare restauro!!!!Ironia della sorte!!!

    Davvero?
    Il mondo è proprio strano,io all'inizio l'ò scelto per ripiego.....tu lo volevi fare ma non ai potuto......la vita e proprio strana.
     
    Top
    .
  14. mik@
     
    .

    User deleted


    Ohh, vedo ke c'è molta varietà.... Io per ripiego ho scelto la facoltà universitaria,

    economia, perchè adoravo i mercati finanziari, dopo il disegno, ma come avete visto il lavoro ke faccio,nn c'entra niente....

    *22): *17):
     
    Top
    .
  15. marcell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayne @ 21/3/2005, 20:43)
    Il mondo è proprio strano,io all'inizio l'ò scelto per ripiego.....tu lo volevi fare ma non ai potuto......la vita e proprio strana.

    Sissi, ero indecisa tra Giurisprudenza e Restauro........ok lo so non c'entrano per nulla.......però uno ci tenta!!!!
    Solo che l'uni di restauro era troppo lontano ed avrebbe comportato spese eccessive....quindi ho ovviato...ma va bene così!!!

    Già devo cominciare a pensare anche a possibili alternative e se non trovassi lavoro in uno studio legale???!!!
    Oddio!!!!
    Ci devo studiare sopra
     
    Top
    .
102 replies since 21/3/2005, 16:58   1492 views
  Share  
.