Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

.:: ° Manhwa ° ::. Un'altra Arte!

Che differenza hanno dai manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    Àllora, un topic per parlare dei manhwa in generale....
    cosa é che ci affascina del fumetto koreano?
    Cosa li distingue dal manga giapponese?

    Personalmente comincio a gradire questi fumetti piu di molti fumetti giapponesi....
    hanno un tocco piu affascinante, un po mistico..........
    poi ovviamente dipende dai vari titoli...

    i manhwa che ho letto fin'ora mi sono piaciuti tutti, e ci sono alcuni manhwa che mi piacerebbe leggere ( UTGM ecc)

    lo stile grafico dei manhwa é a mia vista diverso da quello manga, poi come sempre dipende da autore ad autore

    voi cosa ne pensate dei fumetti made in Korea?
     
    Top
    .
  2. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Bel topic! comincio io!
    allora non nascondo che i primi tempi serbassi una sorta di pregiudizio nei loro confronti, la tipica diceria che "scimmiottano" i cari cuginetti giapponesi ^^'
    poi leggendo qualcosa a mano a mano mi son dovuta ricredere alla grande! non solo i manhwaga hanno molto talento e il loro stile è qualcosa di magnifico, ma hanno anche molto da dire, secondo me! grazie alla Flashbook stiamo cominciando ad apprezzare questo genere, e dal canto mio non vedo l'ora di approfondire la mia conoscenza in materia....W i manhwa! *O* ^_____^
     
    Top
    .
  3. giada@
     
    .

    User deleted


    finora mi hanno fatto una buona impressione, anche se come ha detto Deda sembrano molto più statici di quelli giapponesi! tipico esempio è gung, che per un pò ho smesso di leggere aspettando che finalmente arrivi qualche cap decisivo! riguardo lo stile non posso generalizzare dicendo che mi piacciono tutti i manwha usciti finora in Italia! per esempio non leggo ragnarok, non ho mai preso priest perchè sinceramente il tratto non mi attirava più di tanto! ma se penso a model, arcana, sal le top, invu, the tarot cafè, under the glass moon allora gli occhietti cominciano a brillare!*Q*
     
    Top
    .
  4. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    ehilà giadina! ^_____^
    è vero i manhwa in generale sono un pò statici, ma tutti quelli che ho letto a me sono stra-piaciuti un sacco! >.< *.* per quanto riguarda goong ti consiglio di riprenderne la lettura perchè ha cominciato a smuoversi già da un bel pezzo (eh sì in effetti questi coreani sono un pò 'costipati' da questo punto di vista, ma secondo me goong è fatto di un beeene..*O* )^___________-
     
    Top
    .
  5. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Elly^ @ 24/3/2005, 14:50)
    ehilà giadina! ^_____^
    è vero i manhwa in generale sono un pò statici, ma tutti quelli che ho letto a me sono stra-piaciuti un sacco! >.< *.* per quanto riguarda goong ti consiglio di riprenderne la lettura perchè ha cominciato a smuoversi già da un bel pezzo (eh sì in effetti questi coreani sono un pò 'costipati' da questo punto di vista, ma secondo me goong è fatto di un beeene..*O* )^___________-

    allora se me lo consigli lo riprendo con piacere!^____-
     
    Top
    .
  6. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    Domandona:
    ma esistono anche gli ANIME koreani? voglio vederne unooooooooo
    magari sono pure belli & ben fatti
     
    Top
    .
  7. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Nehelenia† @ 24/3/2005, 20:02)
    Domandona:
    ma esistono anche gli ANIME koreani? voglio vederne unooooooooo
    magari sono pure belli & ben fatti

    adesso hai incuriosito anche me!>_______< anch'io se esistono voglio vederne! magari di model e arcanaaaaaaaaaaaaaa!*Q_______________________
     
    Top
    .
  8. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Io non li leggo per via di problemi monetari ma li sfoglio sempre e alcuni sono davvero belli... per esempio Tarot Cafe'... che bei disegni!!!!

    Forse un giorno rimediero' ma al momento devo dare la precedenza ai manga...
     
    Top
    .
  9. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Anch'io all'inizio avevo le stesse perplessità di Elly, li sfogliavo e pensavo che erano imitazioni dei manga.
    Invece poi ho scoperto che i koreani sono abili sceneggiatori, che le storie che creano riescono ad essere molto originali.

    A questo punto sono curiosa anch'io di sapere se esistono anime koreani... chissa se Paolo gattone viene a illuminarci in proposito
     
    Top
    .
  10. tstomu
     
    .

    User deleted


    Inizialmente confesso di avere avuto delle perplessita'....vedevo questi disegni cosi' simili a quelli dei manga e credevo che fossero delle copie di questi ultimi!
    Ma leggendo Tarot cafe' mi sono ricreduto:non solo i disegni hanno un fascino tutto particolare,ma anche il ritmo narrativo e' ben congegnato,diverso da quello dei manga,forse piu' lento,ma non meno affascinante!
    Con Arcana ho avuto un'altra bella sorpresa!
    Insomma,non sono da meno dei loro "colleghi"giapponesi!
    Poi non posso generalizzare perche' ho letto pochissimi manwha,magari come per i manga,non tutti sono belli!
    Sicuramente nel giro di pochi anni prenderanno piede,se avranno successo quelli della Flashbook(come mi pare stia gia' avvenendo! )altri editori li prenderanno in considerazione!
     
    Top
    .
  11. Eury_chan86
     
    .

    User deleted


    ho comprato solo 2 serie di fumetti coreani e ora ho acquistato il 3 arcana.Forse nn sono moltissimi per giudicare,però non mi sento ancora di dire ke sono superiori o più interessanti di quelli giapponesi.L unica differenza che attualmente trovo è ke il loro stile di disegno mi sembra un pò più curato nelle tavole a colori,ma poi la grafica interna al fumetto è meno particolare..però potrebbe anke essere un effetto della casa editrice...quindi....spettate ke leggo arcana va!!!
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    poi non abbiamo detto una differenza fondamentale ovvero che si leggono all'occidentale, non come quelli giapponesi partendo dall'ultima pagina!^__^
     
    Top
    .
  13. Eury_chan86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 26/3/2005, 14:47)
    poi non abbiamo detto una differenza fondamentale ovvero che si leggono all'occidentale, non come quelli giapponesi partendo dall'ultima pagina!^__^

    Vero!!!!la cosa che può sembrare più banale l abbiamo dimenticata tutti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    E' da tempo che vorrei avventurarmi nella lettura di Manhwa (dato che adoro la Corea), ma non so bene da cosa iniziare. Avete qualche suggerimento?
    Così potrò dare un giudizio anche io

    Gomapseumnida
     
    Top
    .
  15. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa @ 26/3/2005, 15:21)
    E' da tempo che vorrei avventurarmi nella lettura di Manhwa (dato che adoro la Corea), ma non so bene da cosa iniziare. Avete qualche suggerimento?
    Così potrò dare un giudizio anche io

    Gomapseumnida

    io ti consiglio di cominciare da arcana e the tarot cafè, dei quali sono usciti da poco i primi volumi! valgono veramente la pena!*______^

    Edited by giada@ - 26/3/2005, 15:27
     
    Top
    .
70 replies since 23/3/2005, 22:55   5127 views
  Share  
.