Prosciutto crudo

« Older   Newer »
  Share  
Ale86Na
view post Posted on 12/9/2008, 13:38




Ed eccomi qui.. vi insegno come può esser mangiato il prociutto crudo ingredienti:
prendete un gambetto si prosciutto crudo bello rosa
dei peperoncini freschi
ed olio pulito
ed un vasetto con tappo con una chiusura ottima (anche quelli della nuttella vanno bene se son puliti e lavati adeguatemante :) )
image
Allora prendete i peperoncini e tagliateli a piccoli pezzettini mettetene un pò nel vasetto con un pò di olio
nel frattempo prendete il gambetto pulitelo tutto bene bene dal frasso giallo e fatelo a cubetti o se preferite anche a fettine (ma a fettine e piu scomodo poi metterle nel vasetto e poi se volete un consiglio il cubetto di prociutto rispetto la fettina è piu saporito) allora io faccio i cubbetti di prosciutto (togliere tutto il grasso giallo se no va a finire che dopo si sente quando lo andremo a mangiare, è nn intendo la coticha esterna ma intendo anche il grasso all'interno se a voi piace ed è di colore bianco ed è una pellicola che avvolte il pezzo allora potete rimanerlo ma se la pellila di grasso all'interno è giallognola toglietelo)
prenderli e metterli nel vasetto prima, a metà vasetto mettere altro peperoncino e poi mettete altro prosciutto (il prosciutto nn dovete pressarlo all'interno ma solo appoggiarlo se lo pressate diventa nero e brutto) dopo aver riempito il vasetto con esso.. sopra aggiungete peperoncino e comprite fino a ricomprire il tutto di olio, attappate bene e fatelo stare minimo una settimana in un luogo fresco tipo cantina (nn in frigo e nn al sole) dopo potete mangiarlo io avvolte lo mangio come contorno vicino a qualcosa :P poi si può mangiare anche cosi ma nn vale la pena finisce subbito hiihih!!!
Sperò di essermi fatto capire
ps: quando avete finito il prosciutto e l'olio che vi è rimasto non buttatelo o lo riutilizzate per la stessa procedura oppure potete usarlo per fare uno spaghetto aglio e olio... ma questo ve lo spieghero solo se lo chiedete :)

Edited by Ale86Na - 2/12/2008, 14:53
 
Top
Eul
view post Posted on 12/9/2008, 20:10




ho sporcato tutta la tastiera di bava XD
: bauc : : bauc :
cmq un controno così non l'avevo mai sentito XD
ottima ricetta! : perfect :
 
Top
Ale86Na
view post Posted on 12/9/2008, 20:35




bhe si usa fare un'assaggio come spuntino non è proprio un contorno, io avvolte mangio la spinacina o i bastoncini e cose varie .. e vicino mi metto quello.. visto che è buonissimo e lo faccio tipo da contorno anche se mia mamma mi strilla e dice "questo nn è un contornoooo te lo finisci sempre e solo tuuu!!!!" :P ihihih
 
Top
Eul
view post Posted on 12/9/2008, 20:36




hahaha XD
cmq è un'ottima idea dovrei provarlo... sperando che mia mamma abia voglia di farmelo! XD hahaha
 
Top
Ale86Na
view post Posted on 12/9/2008, 20:39




bhe nn so quanti anni hai cmq è facile il piu difficile e pulire il gambetto per bene togliere tutto il giallino ed il grasso e le cotiche.. tagliarlo a cubbetti ed il resto è facilissimo :) io lo preparo e io lo mangio (pekkato che finisce prima della settimana, cioe prima che riesca a diventare bello forte :P) ma nn perche agli altri nn piace ma perche io ne faccio strage e molto buono :)
 
Top
Ariel_Aury92
view post Posted on 13/9/2008, 08:14




CITAZIONE (Eul @ 12/9/2008, 21:10)
ho sporcato tutta la tastiera di bava XD
: bauc : : bauc :
cmq un controno così non l'avevo mai sentito XD
ottima ricetta! : perfect :

quoto ^^
 
Top
lurpus
view post Posted on 13/9/2008, 11:03




image ....gnammmm buonooooo
 
Top
Ariel_Aury92
view post Posted on 13/9/2008, 11:09




lurpus metti anche tu un pò di ricette!
 
Top
Eul
view post Posted on 13/9/2008, 12:36




quoto ariel ^^
visto che sei una buona forchetta dovresti conscere qualche piatto gustosissimo! XD
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 09:52

¤Alan¤

Group:
Administrator
Posts:
14,986
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


Lo sapete che il prosciutto è il mio preferito? lo mangiavo come un pazzo xD!
 
Contacts  Top
Ariel_Aury92
view post Posted on 17/9/2008, 16:34




e adesso non lo mangi più?
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 16:35

¤Alan¤

Group:
Administrator
Posts:
14,986
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


poco xkè senno diventavo ciccio xD
 
Contacts  Top
Ariel_Aury92
view post Posted on 17/9/2008, 16:40




ah ho capito ^^
 
Top
Ale86Na
view post Posted on 2/12/2008, 14:54




scusate tolto l'aglio.. nn ci voleva.. oggi io ho fatto il primo vasetto.. voi? :D
 
Top
13 replies since 12/9/2008, 13:38   211 views
  Share