Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Evyione

Inedito, di Kim Young Hee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Salve, apro questa discussione per presentare un manhwa molto bello che ho scoperto da poco, ma di cui mi sono subito innamorata. Il tratto è bellissimo, ed anche la storia. A molti può sembrare una storia della sirenetta al contrario, ma si distingue da essa e prende vita propria.
    S'intitola Evyione di Kim Young Hee, e narra la storia del re del mare, uno splendido tritone, che s'innamora di una bella principessa umana che salva dalla morte nel mare, lei poi viene trovata sulla spiaggia da un'uomo al quale sembra poi interessarsi, ma l'amore del tritone per la sua bella principessa umana è tale che decide di diventare umano grazie ad una pozione della strega dei mari. Finisce per ritrovare la sua principessa e ....non vi dico altro perchè merita davvero di essere letto tanto lastoria è bella e splendidi i disegni. Della protagonista posso dirvi che possiede carattere e non è la solita ragazza senza cervello, ed è molto interessante e carino. Niente male neanche l'uomo che la trova sulla riva, Phidel, bello e piuttosto misterioso. Anche se il più fascinoso di tutti è il re del mare, in versione tritone ed umana, davvero molto intenso. :joy:
    I capitoli dall'1 al 6 li trovate tradotti in inglese su mangafox, basta andare nella ricerca titoli ed inserire Evyione, mentre per i capitoli dall'1 al 16 si trovano in coreano qui http://www.badongo.com/file/10051990
    Dateci un'occhiata.




    Inserisco alcune immagini di Evyione, così potete ammirare la bellezza dei disegni e darci un'occhiata, per chi lo può trovare interessante.


    image

    Altre immagini.

    Il re del mare

    image

    Evyione, e l'uomo con i capelli chiari, che vedete con lei, è Phidel. Quello che l'ha trovata sulla spiaggia.

    image

    Edited by giada@ - 14/9/2008, 20:43
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Bhe...il disegno è moootlo bello.
    Ma la tizia deve scegliere tra il biondo nobile e il moro tritone??...Che fortuna!!
     
    Top
    .
  3. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Non lo so, sono appena 16 vcapitoli quelli pubblicati finora. Ti consiglio di andare a vedere le scans dei capitoli se t'interessa la storia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~ Do you want the truth or something beautiful? ~

    Group
    Member
    Posts
    13,721
    Location
    Baronato ligure

    Status
    Anonymous
    Ah,sì...lo conosco da molto tempo ma avevo trovato solo 3 capitoli T__T
    Inutile dire che mi ha incuriosito molto sia per la storia che per i disegni *_*
    Non so ancora dare un giudizio degno di questo nome perchè ho letto veramente poco,ma mi intriga parecchio,e ti ringrazio per avermi segnalato altri link,corro a scaricare! *_*
     
    Top
    .
  5. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Lieta che t'interessi, ma è davvero magnifico come mahnwa, e non lo dico spesso visto che sono molto critica nei confronti dei mahwa coreani.
    Sulle prime lascia un pò di stucco, poi però ci si lascia coinvolgere e ne vale davvero la pena. :cuore: :cuore:
    Ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Do you want the truth or something beautiful? ~

    Group
    Member
    Posts
    13,721
    Location
    Baronato ligure

    Status
    Anonymous
    Ah,ma guarda,io lo conoscerò da più di un anno questo manhwa e l'ho cercato dappertutto come una pazza quando ancora non si trovava nulla di nulla;ero rimasta colpita da un'illustrazione che avevo visto (la prima immagine che hai postato),e,per fortuna,recava il nome del manhwa sopra! *_*
    Comunque ho guardato i capitoli in lingua originale e son sempre più curiosa...il re del mare è favoloso *______* ed è anche interessante
    SPOILER (click to view)
    vedere la strega del mare che sembra provare qualcosa per lui...chissà se avrà dei risvolti nella storia *_* io non spero nel finale tragico della Sirenetta T_T
     
    Top
    .
  7. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Chissà tutto è possibile... La storia è appena agli inizi, a me basterebbe un finale in cui sono felici i protagonisti, o che finisca bene.
    So che è un utopia, ma è quello che vorrei. La storia è già su un buon binario....
     
    Top
    .
  8. Ransie°
     
    .

    User deleted


    grazie alla segnalazione di lucilla mi sono buttata con curiosità sui capitoli di "Evyione"..sono d'accordissimo con tutto quello che è stato scritto nel presentare questo manwa:storia interessante,disegni STRAORDINARI,e personaggi con una loro personalità decisa....la protagonista ha un caratterino ...!
    SPOILER (click to view)
    finora ha già schiaffeggiato ben due volte Phidelix :mhuaua:

    in questi giorni hanno tradotto il 7° capitolo.
    Al momento io non saprei chi scegliere tra il tritone e l'umano.. *____* .. ho l'impressione che il triangolo amoroso non verrà trattato in maniera banale ,lo svilupparsi della storia si preannuncia intrigante.Poi è in costume,gli ambienti marini e l'aria settecentesca che si respira in sottofondo(si parla dei libri di Rousseau)..davvero bello finora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo topic, che ho trovato per caso curiosando qui nella sezione Manhwa: intrigata dall'incipit che avete riportato, sono andata a dare un'occhiata alle scans online, e devo dire che Evyione promette davvero bene. La storia è troppo intrigante, l'ambientazione da europa del 700 è davvero ben resa (anche se personalmente avrei preferito la storia ambientata ai tempi nostri), e i disegni sono splendidi (in particol modo le illustrazioni a colori)...per non parlare dell'affascinante tritone :love: !! Su tutto aleggia un senso di magia fiabesca davvero palpabile ad ogni tavola. Questo manhwa meriterebbe decisamente l'attenzione di qualcuna delle nostre case editrici; nel frattempo in America è licensed per la Udon Entertainment , se non sbaglio ne sono usciti due volumi finora. Bello, molto bello.
    L'unico mio timore (che a quanto pare qui è condiviso da altre) è che la storia possa finire tragicamente come quella originale della Sirenetta, spero vivamente che non sia così :nfg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Allo scorso Lucca (ricordo bene?) era stato annunciato dalla Flashbook senza però una data d'uscita: io l'aspetto con impazienza.
    Il finale tragico non mi scombussola in sè e per sè, ma più che altro perchè fino a dove l'ho letto io (cap.20) non è comparso nessun personaggio maschile degno di "sostituire" Yashin.
    Curiosissima per cosa combinerà la strega, ma anche per cosa ha in mente la moglie del re...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 27/6/2011, 12:29) 
    Allo scorso Lucca (ricordo bene?) era stato annunciato dalla Flashbook senza però una data d'uscita: io l'aspetto con impazienza.

    Assolutamente falso! A una domanda precisa su questo titolo, abbiamo risposto che lo teniamo sotto stretta osservazione. Tutto qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @ Cristian: no vi prego non pubblicatelo voi...senza offesa, ma dopo che mi avete interrotto Platina e Holy Brownie sono diventata diffidente :nfg:

    Ieri poi sono andata avanti nella lettura (finora online l'hanno tradotto fino al capitolo 26) e devo proprio dire che era da tantissimo tempo che non mi appassionavo così ad un fumetto per ragazze, manga o manhwa che sia; sto trovando affascinante persino l'ambientazione della corte francese del '700, quando normalmente i fumetti in costume non mi fanno impazzire. Finora in patria è arrivato al nono volumetto, e spero che la storia andando avanti regga bene come ha fatto fin dove ho letto io, e soprattutto che non finisca con un finale tragico, perchè attualmente sono davvero innamorata di questo manhwa :love:
     
    Top
    .
  13. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A una domanda precisa su questo titolo, abbiamo risposto che lo teniamo sotto stretta osservazione. Tutto qui.

    osservate osservate che a clacca intriga non poco XD
     
    Top
    .
  14. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @ Cristian: no vi prego non pubblicatelo voi...senza offesa, ma dopo che mi avete interrotto Platina e Holy Brownie sono diventata diffidente

    nota del mod: il "senza offesa" non è poi così tanto "senza offesa" :D Dai, cerchiamo di rispettare il lavoro altrui (che in questo caso è sempre eccellente) ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (§Dave§ @ 27/6/2011, 22:17) 
    nota del mod: il "senza offesa" non è poi così tanto "senza offesa" :D Dai, cerchiamo di rispettare il lavoro altrui (che in questo caso è sempre eccellente) ;)

    Va bene, chiedo scusa all'interessato :inchino:
    In effetti a rileggermi sono stata un po' caustica, ma non intendevo offendere Cristian, semmai ironizzare sulla sfortuna che ho avuto ad acquistare proprio due serie che sono state entrambe interrotte :sweat:
    Però sì, ho un po' esagerato, mi spiace davvero :( .
    Rientrando IT, spero davvero un giorno di poter stringere tra le mani questo manhwa in un modo o nell'altro.
     
    Top
    .
18 replies since 12/9/2008, 17:55   866 views
  Share  
.