Cineforum Hollywood

Long Way Round

« Older   Newer »
  Share  
**Frances**
view post Posted on 13/9/2008, 13:39




Oddio, non so se metterlo fra le serie o qui...

Comunque è il documentario dello straordinario Ewan McGregor che parte da Londra e arriva a New York in moto, passando per la Mongolia, l'Alaska, il Kazakistan, la Russia, il Canada ecc ecc... In tutto attraversa 12 stati, insieme al suo migliore amico e un cameraman.

Qualche informazioncina in più:

SPOILER (click to view)
30000 chilometri in quattro mesi, attraverso l'Europa orientale, l'Ucraina, la Siberia, l'Alaska e oltre. Da Londra a New York senza mai separarsi dalla propria motocicletta.

Da Londra a New York in moto. Una follia? "Tutto cominciò con un sogno a occhi aperti" ammette Ewan McGregor, uno dei divi più noti e amati di Hollywood, il giovane Obi-Wan Kenobi della saga di "Guerre stellari". Planisfero alla mano, McGregor osserva infatti che, in fondo, la tratta motociclistica Londra-New York non è impossibile: una corsa attraverso l'Europa orientale e la Federazione russa, un salto al di là dello stretto di Bering e giù per l'Alaska, il Canada e gli Stati Uniti fino a New York. E il gioco è fatto. Faticoso, forse. Lungo, forse. Ma non impossibile. Elettrizzato dalla scoperta, McGregor non esita a coinvolgere nel suo sogno a occhi aperti l'amico Charley Boorman, anche lui attore e grande appassionato di motociclette. Comincia così, a partire dal tavolo di lavoro di un'officina di Londra, la complessa fase preparatoria della spedizione: la scelta e il collaudo delle moto e tutto quello che serve per intraprendere un lungo viaggio attraverso stati con regimi politici, culture e abitudini diversi. Un giorno di metà aprile l'avventura ha inizio. I due amici attraversano la Francia, il Belgio, la Germania, la Repubblica Ceca, puntando sempre verso oriente. Ma, a mano a mano che i chilometri scorrono sotto le ruote e che i due si addentrano nell'Est europeo, e poi in Ucraina, in Kazakistan, in Mongolia, cominciano i problemi: stanchezza, piccoli e grandi guasti alle moto, strade spesso impraticabili, confini invalicabili, fiumi straripati e impossibili da guadare, tensioni e quant'altro mettono decisamente in difficoltà i due motociclisti. Circondati da uomini armati di pistole e fucili in Ucraina, assaliti da un esercito di paparazzi e reporter in cerca di scoop in Kazakistan, messi a dura prova da un'"inconsueta" cena tra i nomadi della Mongolia, McGregor e Boorman sono spesso sul punto di cedere alla tentazione di lasciar perdere tutto e tornare indietro, anche perché la nostalgia di casa, delle mogli e delle figlie si fa sentire in modo cocente. Ma, a dispetto di mille ostacoli, riescono a percorrere più di 30.000 chilometri in quasi quattro mesi e a fare il loro ingresso trionfale a New York. "Long Way Round" è l'affascinante, schietto e appassionato racconto di viaggio di due amici che fanno il giro del mondo insieme. È la realizzazione di quel sogno che chiunque abbia mai guidato una motocicletta vorrebbe aver vissuto.


SITO UFFICIALE

Il trailer:




Ho visto 6 puntate ieri e me ne sono innamorata. Ho voglia di partire e fare ciò che hanno fatto loro, vedere ciò che hanno visto loro, conoscere le persone che hanno conosciuto loro. Ewan è straordinariamente simpatico e naturale, adorabile e riflessivo, spesso imbranato o incazzato xD. Li invidio, hanno fatto il viaggio che sogno da anni di poter fare! Un bellissimo documentario che non stanca mai, diverte e fa sognare.

Adesso c'è anche la seconda serie, "Long Way Down", in cui i due amici partono dalla Scozia per finire in Africa. Appena avrò finito "Round" (che mi interessa molto di più a livello di posti a dire il vero), inizierò questo. Qualcuno lo ha mai visto? Lo consiglio a tutti quelli che vogliono viaggiare e vedono in questo hobby una vera e propria passione, a quelli che amano McGregor e, infine, a tutti coloro che vogliono conoscere meglio altre culture così lontane dalla nostra e amarle. Io l'ho visto sottotitolato, e lo consiglio per gustare appieno l'accentino marcato scozzese del nostro bell'Ewan!

Edited by **Frances** - 13/9/2008, 15:23
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 13/9/2008, 20:11




E' da tanto che voglio vederlo, ma non riesco a trovarlo manco il libro
 
Top
**Frances**
view post Posted on 13/9/2008, 23:58




Si trovano le prime 7 puntate su Emule, sono delle perle di saggezza. Le altre sono parti esclusive del dvd, molto difficili da trovare (ho cercato per tutti i siti dell'universo, il nulla! Nemmeno in lingua originale...)
 
Top
-astrid-
view post Posted on 14/9/2008, 22:38




wow !
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 15/9/2008, 11:15




sono sottotitolate quelle sul mulo?
Il mese scorso su sky ho visto che facevano invece Long way down, ma naturalmente l'ho trovato che era già all'ultima puntata
 
Top
**Frances**
view post Posted on 15/9/2008, 12:47




CITAZIONE (PsychedelicSound @ 15/9/2008, 12:15)
sono sottotitolate quelle sul mulo?
Il mese scorso su sky ho visto che facevano invece Long way down, ma naturalmente l'ho trovato che era già all'ultima puntata

Si si sono sottotitolate, anche se si trovano solo 7 puntate su 10 (ma il resto è facilmente trascurabile, visto che alla settima puntata il viaggio finisce..). Basta scrivere Long Way Down sub ita ed escono tutte le puntate.

Long Way Down non lo trovo, nè sul mulo nè sul torrent. Che cosa snervante.... Si trovano solo in italiano, ma preferirei i sottotitoli...


CITAZIONE (-astrid- @ 14/9/2008, 23:38)
wow !

Emulizzalo!! è stupendo...
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 15/9/2008, 20:39




Ho trovato LWR (dvd) su un sito e l'ho ordinato, finalmente me lo vedrò
 
Top
**Frances**
view post Posted on 16/9/2008, 13:28




Uh figata! Quanto l'hai pagato?
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 16/9/2008, 15:16




Sono 3 dvd
24 € + 2 spedizione, neanche tanto
 
Top
**Frances**
view post Posted on 16/9/2008, 16:46




No infatti è proprio poco! 3 dvd? :huh:
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 16/9/2008, 19:34




Almeno così dice

SPOILER (click to view)
Numero dischi 3
Genere Documentari
Produzione Emi Music, 2006
9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,33:1)
PAL Area 0
Lingua audio inglese
Lingua sottotitoli italiano


Domani mi arriva poi ti faccio sapere
 
Top
**Frances**
view post Posted on 17/9/2008, 11:44




Ah che bellezza! Saranno tutti speciali... Non credevo che ne fossero così tanti! Boh..
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 17:36
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Dannazione,averli io i soldi per fare una cosa del genere...SIGH!
 
Top
**Frances**
view post Posted on 17/9/2008, 18:07




Già... Che cose tristi!
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 18/9/2008, 08:26




Arrivato, 3dvd
nel terzo: Including unseen material, exclusive post trip interview and interview with the series creators
 
Top
16 replies since 13/9/2008, 13:39   1687 views
  Share