De Libertate

Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 30/3/2005, 13:26




Perchè diamo a parole e atteggiamenti e ad altre semplici cose troppo valore? o perchè nn ne diamo abbastanza per altre cose + importanti?
Per esempio. Perchè se porti un piercing sei necessariamente considerato da tutti una persona"ccia" che nn farebbero entrare che ne so...ad una cena di lavoro in un ristorante? Perchè devi essere qualcuno di noto a tutti per essere qualcosa?
Forse sono domande a vuoto perchè semplicemente potremmo dire "è come gira il mondo", ma ciò nonostante la cosa mi stuzzica un po'.
 
Top
giubi
view post Posted on 30/3/2005, 16:12




perchè la mentalità della gente (giusta o sbagliata chissà) è così. vieni omologato fin dalla nascita. se nasci nero sei una persona (dal punto di vosta sociale, ovviamente), se nasci bianco sei un'altra persona!

La nostra "cultura" ci dice (o ci vuole dire????) che chi porta il piercing è una personaggia e allora tutti come un branco di pecore andiamo dietro a questo pensiero stupido!
purtroppo è così!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 31/3/2005, 00:22




per quanto un simile modo di pensare sia sbagliato... sfido chiunque di voi a non esserne mai rimasto vittima...

io per primo...

se vedo un tipo col labbro pieno di piercing, subito lo etichetto come una persona poco raccomandabile... pur non avendolo mai visto nè conosciuto...

poi magari se ci penso un attimo meglio, mi rendo conto che un pensiero simile è sbagliato, ma nonostante questo, non mi avvicino lo stesso...

della serie, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

il mondo è così, è inutile negarlo ed è pure inutile pararsi dietro falsi moralismi che non portano da nessuna parte... perchè forse è anche giusto così
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 31/3/2005, 13:28




CITAZIONE (Rebbu @ 31/3/2005, 01:22)
per quanto un simile modo di pensare sia sbagliato... sfido chiunque di voi a non esserne mai rimasto vittima...

io per primo...

se vedo un tipo col labbro pieno di piercing, subito lo etichetto come una persona poco raccomandabile... pur non avendolo mai visto nè conosciuto...

poi magari se ci penso un attimo meglio, mi rendo conto che un pensiero simile è sbagliato, ma nonostante questo, non mi avvicino lo stesso...

della serie, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

il mondo è così, è inutile negarlo ed è pure inutile pararsi dietro falsi moralismi che non portano da nessuna parte... perchè forse è anche giusto così

concordo al 1000%

la mia cugina due giorni fa si è fatta il piercing al labbro...beh, io ero contrario....ma non però perchè lo considero simbolo di "persona poco raccomandabile" ma perchè lei secondo me se l'è fatto solo perchè la moda di ora è farselo.....
 
Top
Vero
view post Posted on 5/4/2005, 12:17




secondo me una persona non va giudicata...per quello che fuori....cioè perchè si è fatta un piercing anzi..per qualcuno vuol dire distinguersi dagli altri...poi la pele è roba mia quindi posso farci quello che voglio....e non vuol dire che sia una persona poco fidata.....

Edited by Vero - 5/4/2005, 13:18
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/4/2005, 13:43




..concordo ma perchè la gente nn la pensa così e anzi...quanti pregiudizi gratuiti!
 
Top
Vero
view post Posted on 6/4/2005, 18:59




perchè le persone....non ragionano..alloro basta l'impressione per giudicarti...perchè secondo loro se sei diverso fuori sei diverso anche dentro...ma no positivamente....diverso come una persona che vuole combinare solo guai!!!!!! giudicano le persone alla loro apparenza
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/4/2005, 19:36




eh si...c'est la vie!
 
Top
Valia
view post Posted on 11/4/2005, 20:54




La questione va scorparata per bene:
1) che impressione vi farebbe un medico che vi visita al pronto soccorso senza camice e con l'abbigliamento da metallaro ?

2) ma vi vestite/truccate/agghindate in un certo modo perchè vi rispecchia o perchè "così fan tutti" quelli che non seguono la moda ?

Comunque Bad io concordo con te per ciò che riguarda la tu' cugina........ purtroppo...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 11/4/2005, 23:44




QUOTE
1) che impressione vi farebbe un medico che vi visita al pronto soccorso senza camice e con l'abbigliamento da metallaro ?

quello è un caso estremo ma se avesse un piercing al labbro...a me nn darebbe nessuna noia...anzi, forse m'ispirerebbe fiducia..
QUOTE
ma vi vestite/truccate/agghindate in un certo modo perchè vi rispecchia o perchè "così fan tutti" quelli che non seguono la moda ?

bè per quanto riguarda me...i vestiti nn me li compro da solo perchè nn me ne frega nulla. la mattina mi sveglio, piglio i primi vestiti che trovo nell'armadio e me li metto su, nn mi pettino mai, nn uso il gel, nn ho orecchini ne tatuaggi...sono alla moda...nn saprei ma nn credo eppure st'argomento mi stuzzica 1 po'...se lo faccio per rappresentarmi? credo di sì...mostra il mio lato minimalista che bene o male è gran parte di me...fan tutti così? la maggio parte della gente che fin ora ho conosciuto dice che nn so abbigliarmi correttamente ma a volte c'azzecco, sembro un pirla certe volte, a volte ci sto pure bene...credo rispecchi che nn molti fanno così...certo, questa è l'opinione del singolo ma...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 12/4/2005, 11:19




io mi metto quesllo che trovo.....non nego però che se devo uscire una sera con una ragazza che mi piace, cerco di vestirmi in modo da piacere a me ma anche a lei....
 
Top
Vero
view post Posted on 12/4/2005, 12:10




cmq anche a me un dottore con un piercing a un labbro... o dove sia m' ispirerebbe fiducia...non lo so perchè..poi scusate avere un tatuaggio o un orecchino che cambia... è una persona come tutte e a tutti bisogna dare fiducia... cioè un finocchio anche se gli piace il suo stesso sesso rimane sempre una persona e uguale con i pirercing sei sempre una persona non cambia nulla se no diventiamo razzisti tutti devono essere uguali a tutti...non con il colore della pelle però il discorso è quello non devi essere diverso fuori se no sei diverso dentro

Edited by Vero - 12/4/2005, 13:12
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 12/4/2005, 15:32




molto tempo fa ci fu una dottoressa laureata ad altissimi voti ad un'università eccellente che nn venne accettata a lavorare in non mi ricordo dove ma un bel lavoro coi contro cazzi perchè aveva un microscopico tauaggio: un delfino sulla caviglia. La cosa fece molto scalpore a suo tempo.
 
Top
Valia
view post Posted on 12/4/2005, 18:08




Tutti avete citato il piercing, ma nessuno ha detto niente riguardo il camice perchè volenti o nolenti il camice ha un effetto placebo e al tempo stesso sedativo su chi stà male.

Se ci pensate bene in certi contesti l'abito è una liturgia, una forma di rispetto, di sicurezza (con i tempi economici che corrono un addetto di banca vestito dark non sò quanto mi ispirerebbe)

Le consuetudini hanno un minimo di verità (andreste mai ad un funerale in costume e pareo ?!)

CITAZIONE
faccio per rappresentarmi? credo di sì...mostra il mio lato minimalista

Hai fatto centro nella questione: tu ti vesti come ti senti e non per come ti voglio vedere gli altri
 
Top
BlackKry
view post Posted on 11/5/2005, 17:19




Perchè da sempre vige la paura e la tendenza ad emarginare ciò che è diverso a prima vista.
Ci sono milioni di esempi nella società moderna.
Siamo in una società, mio malgrado, parmenidea...
 
Top
17 replies since 30/3/2005, 13:26   234 views
  Share