Mal d'Egitto

Mangrove Bay Resort, Nosytour

« Older   Newer »
  Share  
Mohamedina
view post Posted on 28/9/2008, 13:44




Mangrove Bay Resort ***


Posizione

image
Apprezzato da un gran numero di subacquei affezionati, il villaggio è caratterizzato da un’atmosfera piacevolmente informale e dalla sua posizione su una baia estremamente tranquilla. Circa 30 km a sud di Quseir, 44 km dall’aeroporto di Marsa Alam ed approssimativamente 165 km da Hurghada.


Spiaggia & Mare
image

Mangrove Bay è un posto unico: 700m di spiaggia di sabbia bianca che corrono lungo tutta la baia, interrotti qua e là da rocce ed alberi di mangrovie e protetti da una stupenda barriera corallina, facilmente raggiungiblie tramite un pontile.


Camere

image
Le 90 camere sono arredate in modo semplice e piccole; sono distribuite in file di bungalow, tutte provviste di doccia, WC, aria condizionata individuale, telefono, TV satellitare, mini frigo e terrazzino con vista mare o montagna. Ognuna di esse può ospitare solo 2 adulti.


Ristoranti & Bar


Il ristorante principale, dalla cui terrazza si gode di una bella vista sulla baia, offre un ricco buffet per la prima colazione e per la cena, con specialità internazionali, orientali e barbecue. 1 bar presso la hall ed 1 al centro subacqueo.


Servizi


1 piscina con area dedicata ai bambini circondata da una terrazza attrezzata per prendere il sole. Piccola hall con reception, cassette di sicurezza a pagamento, servizio lavanderia, anfiteatro, boutique e negozio di souvenir. Seggioloni per bebe’ sono disponibili al ristorante principale. A pagamento beach volley, ping pong, biliardo, tenda beduina e servizio navetta per Quseir. Teli mare, lettini ed ombrelloni gratuiti alla piscina e sulla spiaggia.


Immersioni & Corsi Sub


Su di una piccola altura, il centro PADI Golden Palm è gestito da personale tedesco ed egiziano ed offre immersioni alla barriera antistante l’albergo e mezze/intere giornate in barca o gommone. La barriera all’interno della baia è ricca di coralli ed ospita diverse specie ittiche; l’entrata in mare è possibile grazie ad un comodo pontile in legno. Immersioni Nitrox gratuite per subacquei certificati Nitrox.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/2/2009, 22:55




Commento inviato 03-2008...............(da Holiday check)

Carino, ma c'è di meglio (Germania)

Stando a quanto riportato da Chris, Hotel Mangrove Bay Resort di El Quseir ha dato davvero molta importanza alla pulizia. L'hotel si trovava praticamente sulla spiaggia. Un punto di forza di questo hotel è sicuramente il fatto che è servito ottimamente dai mezzi pubblici. Positivo è stato il giudizio sulla competenza del personale. La cucina dell'hotel è stata trovata buona. È stata valutata in modo positivo anche la varietà di cibi e bevande. La piscina dell'hotel è parsa in ottime condizioni. L'hotel è stato pienamente soddisfacente per quel che riguarda i più piccoli: un'ottima animazione e ottime aree giochi per bambini. L'arredamento delle camere di Hotel Mangrove Bay Resort era abbastanza buono.

**********************************************************************

Commento inviato 06-2008

Non ci si può lamentare ( Svizzera)

Secondo Pierre, Hotel Mangrove Bay Resort di El Quseir non era adatto alle famiglie. L'offerta di attività per il tempo il tempo libero non è stata soddisfacente. L'hotel purtroppo non offriva sufficienti collegamenti con i mezzi pubblici. Il personale era competente e le sue conoscenze linguistiche erano buone. Non c'è stato nessun problema durante il check-in. Per quanto riguarda la cucina, l'hotel è stato giudicato buono. L'hotel è stato valutato abbastanza positivamente per la sua offerta di attività per il tempo libero. Hotel Mangrove Bay Resort è stato valutato positivamente per quel che riguarda la dimensione e la pulizia del bagno.

*********************************************************************

Commento inviato 07-2008

Non avrebbe potuto essere meglio (Svizzera)

Secondo Bo, Hotel Mangrove Bay Resort di El Quseir si trovava in buone condizioni. I collegamenti con i mezzi pubblici sono parsi solo mediocri. La spiaggia non era molto facile da raggiuggere. Le conoscenze linguistiche del personale erano perfette. L'hotel è stato valutato ottimamente per quel che riguarda la procedura di registrazione. La recensione parla di un ottimo hotel per quanto riguarda la qualità della cucina. In merito alla pulizia nel ristorante e a tavola è stato inserita una valutazione ottima. Per quel che riguarda la piscina il commento inserito è stato positivo. La pulizia delle camere di Hotel Mangrove Bay Resort è stata trovata buona.

*********************************************************************

Commento inviato 08-2008

Non poteva essere meglio (Svizzera)

A parere di Kathrin, per quello che riguarda la pulizia di Hotel Mangrove Bay Resort di El Quseir, sarebbe stato difficile fare di meglio. Un punto di forza di questo hotel era l'ottimo servizio offerto dai mezzi pubblici. Le possibilità di fare acquisti nelle vicinanze dell'hotel erano buone. Il personale parlava abbastanza bene le lingue straniere. L'atteggiamento verso i reclami è stato giudicato adeguato. La recensione parla di un ottimo hotel per quanto riguarda la qualità della cucina. L'hotel è sembrato perfetto per quello che riguarda la varietà di cibi e bevande. L'offerta per i bambini dell'hotel è parsa buona. Le camere di Hotel Mangrove Bay Resort sono state descritte come pulitissime.


Nel web ho solo trovato prenotazione on line per gli italiani che desiderano recarsi in questa struttura



Edited by Minea 313 - 12/2/2009, 12:44
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/2/2009, 23:22




Immagini della struttura:























































 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 19:37





Commento inviato il 16-02-2009..............(da Giramondo)

ciao a tutti ,mi pare sia venduto da Nosytour è un resort posizionato in una baia splendida e riparata, frequentato soprattutto da sub, organizzato molto bene con gommoni e barche, pochissimi italiani due di loro mi hanno detto che si trovavano bene, io ho visitato la baia con la barca del villaggio Carnelia, per fare snork è veramente un tratto di mare meraviglioso con spiaggia tranquilla un vero relax ambiente famigliare ma non adatto a chi cerca animazione .

***********************************************************************

Commento inviato il 24-02-2009

Ho parlato ora nel momento con una addetta di NOSYTOUR mi ha confermato le partenze da Bologna e la possibilità, con supplemento di avere la pensione completa.
Ora mi comincia proprio a piacere.




 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/2/2009, 22:36




:sm225.gif: minea ... visitato il sito del t.o. .. tratte sensazioni , opinioni, rapporto qualità/prezzo
 
Top
tellimarta
view post Posted on 19/9/2010, 15:31




Approffittando di questo forum volevo avere delle informazioni sù questo resort , mi sembra che è venduto più dai francesi e poco qui in Italia a parte Nosytour. Qualcuno ci è stato recentemente ? Grazie
 
Top
pierpier54
view post Posted on 27/11/2011, 18:11




ciao a tutti, rispondo a...JohnnyI che via mail mi chiede info su questa struttura, rispondo quì in modo che sia utile anche ad altre persone.
al Mangrove noi ci siamo stati una settimana a marzo 2010, con la Nosytour, quanto hò speso non lo ricordo.
secondo mè...è un villaggio piccolo e bruttino, freguentato da soli tedeschi almeno nella nostra settimana, non non credo sia adatto a sub,in questa zona non ci sono reef esterni,
le immersioni le facevano sotto costa,quì io hò fatto solo snorkelling internamente alla baia xchè a marzo il mare esternamente era sempre grosso!
lo snorkelling è comunque bello, c'è un p'ò di tutto compresi napoleoni e tartarughe.
sul'altra sponda della baia è in costruzione un villaggione! apeto quello la baia sarà incasinata!
punto positivo si mangia abbastanza bene! e c'è molta tranquillità! ricordo a mezzogiorno fritto misto fatto al momento.
se ci vuoi andare...non fare + di una settimana.
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
johnnyI
view post Posted on 28/11/2011, 07:39




Grazie Pierpier54 per la tua gentilezza e prontezza nella risposta.
Mi frena l'entusiasmo l'idea che il villaggio probabilmente non è molto accogliente e non offre molto allo svago se non le bellezze naturali circostanti ed un reef che mi sembra di capire ancora molto bello.
Comunque si può vedere alloggiando in qualche altro resort di passare lì una giornata diversa.
Grazie ancora, e un saluto a tutti, e permettetemi.....un grosso AUGURIO al popolo egiziano per il quale oggi forse inizia un'era storica.
JohnnyI
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 17/5/2013, 23:07




Durante il mio recente soggiorno presso l'Utopia resort , con il diving abbiamo fatto un'escursione nella baia del mangrove e ....me ne sono letteralmente innamorata!!

Non ho visto il resort al suo interno, ma la baia con i suoi colori , il reef e la spiaggia con le sue palme a ridosso della riva mi hanno riportato ad un 'atmosfera maldiviana! E mi hanno fatto immaginare la mia prossima vacanza al mangrove bay che per le sue caratteristiche si avvicina moltissimo al mio modo di vivere il mar rosso...

Abbiamo percorso un bel tratto di reef anche oltre a quello generalmente consentito nelle escursioni di snorkeling grazie alla presenza di un'ospite dell'Utopia che era già la terza volta che faceva quell'escursione e ci ha fatto perlustrare molta parte della barriera: devo dire davvero bella con murene e molti pesci
(piccolo aneddoto: avendo visto una grossissima murena mi sono emozionata ed ho chiamato una signora che stava facendo snorkeling, evidentemente un'ospite del resort, per faregliela vedere ...e lei .....appena ha visto la murena si è messa a ridere dicendo murein ...ah ah ah murein ehhhhhhhhhhhhh come per farmi capire che di murene ce n'erano tante ed erano all'ordine del giorno e non rappresentavano per lei nessuna novità!!!) :00012033.gif:

So che attualmente il mangrove bay è venduto da nosytour e personalmente mi attira veramente molto e ...se "l'unico problema".. è la mancanza di italiani....si potrebbe organizzare un piccolo gruppetto di "appassionati" così almeno le quattro chiacchiere serali in italiano sarebbero assicurate..per il resto ...in acqua.. non c'è bisogno di parlare ed è .meglio tenere la bocca chiusa!! :lol: :lol: ..

la spiaggia del mangrove bay vista dalla barca






il reef sopra e sotto









 
Top
O t t a
view post Posted on 20/5/2013, 08:42




marrossoforever, grazie per il bel servizio! 3601116su IeMWi
 
Top
Dughy
view post Posted on 19/3/2014, 00:33




Ciao a tutti. Ho letto quanto avete scritto e ho visto il bellissimo filmato di Mohamedina :brava: .
Come dice Marrossoforever, solo a vedere questa spiaggia, le mangrovie..mi sono sentita rilassata, riesce a dare un senso di pace che, per mie vicende personali, quest'anno è la priorità assoluta. Questo per me è vero lusso
Poi niente animazione...il massimo !
Mi è venuto solo un dubbio
Non ho capito se da riva o dal pontile ( vista la barca ancorata lì vicino e il gommone) si riesce ad accedere alla barriera o se la si oltrepassa solo con il diving.
In pratica, mi interesserebbe capire se senza prendere la barca si può fare uno snorkeling davvero bello, come al Lahami a Berenice, o al Three Corners Fayrouz o all'Oriental Bay .
Lo chiedo perchè per settembre ( lo so, c'è tempo, ma mi porto avanti nel lavoro :lol: ) mi ispirerebbe davvero molto. E, se tutto andrà come deve, è la volta buona che mi regalo il corso per il brevetto Openwather :rolleyes:
Mi date il vostro parere ?
:GRAZIE:

:gronf gronf:
 
Top
Dughy
view post Posted on 19/3/2014, 18:22




E mi chiedevo ( vabbè, sono un po' lenta a farmi le domande). Chissà se il villaggio ne di cui si parlava prima è in funzione? Spero di no;-)
Intanto ho chiesto a Nosy Tour il preventivo ieri sera, mi è già arrivato.
Ciao è ..grazie :-)
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 23/3/2014, 16:10




Ciao Dughy ti rispondo con piacere, il reef intorno al mangrove bay è veramente bello e ricco e lo si raggiunge comodissimamente dal pontile del resort e penso che in una settimana ci sia davvero modo di divertirsi a scoprirlo. Noi l'abbiamo fatto dalla barca perchè era un 'escursione fatta col diving dell'Utopia ,ma ho avuto anche la possibilità di avvicinarmi al pontile e fare il reef che generalmente non fanno fare con l'escursione e ti assicuro che è davvero ricco e carino.

Anche a me ispira tantissimo come posto soprattutto per la sua atmosfera così semplice e rilassante, certo se ci fosse anche qualche italiano non mi dispiacerebbe perchè basterebbe come "animazione serale". Per quanto riguarda i prezzi mi sembrano un po' alti rispetto alla media, ma essendo poche le camere e richieste per lo più da ospiti repites credo non abbiano difficoltà a fare il tutto esaurito senza bisogno di abbassare i prezzi.
 
Top
Dughy
view post Posted on 27/3/2014, 00:10




Ciao, Marrossoforever e grazie! :ciao:
Purtroppo i prezzi sono belli alti, due settimane (la prima da sola e la seconda con mio marito) da inizio settembre sui 2000 euro mezza pensione senza bevande.
E una bottiglietta di acqua ( quelle piccole) costa, da quanto mi ha scritto l 'addetta ( super efficiente) di Nosy tour, sui 2 euro.
Considerando che con il caldo solo io bevo sui tre litri...alla fine la spesa è una bella botta :ffii.gif:
Però...l 'estate scorsa per problemi di salute ho saltato le ferie , mi sto riprendendo un passo alla volta per cui un regalo simile non me lo nego.
E anche mio marito, guardando la barriera in google heart, si è entusiasmato.
il Mangrove mi piace, vedendo le vostre foto, leggendo i commenti..
Ho voglia di un villaggio raccolto, di un ambiente informale, una "dose massiccia" di natura, di lunghe passeggiate all'alba in spiaggia.
In effetti due settimane non sono poche (beh, a Berenice sono volate) , ma credo siano perfette per coniugare relax assoluto e snorkeling

Grazie e vi terrò aggiornati
Ciao
Dughy ( ex rlana)
 
Top
14 replies since 28/9/2008, 13:44   1204 views
  Share