Mal d'Egitto

Profumi & Balocchi, profumi, cosmetici,maquillage...e tendenze ...

« Older   Newer »
  Share  
bimba egiziana
view post Posted on 29/9/2008, 07:47







Profumi & Balocchi




La profumeria del forum




image




imageimage



Questo topic nasce un po’ dalla passione per tutto cio’ che è profumeria e cosmetici , un po’ per poter analizzare le tendenze del momento,discutere sulle ultime novita’ di maquillage ,raccontarci che prodotto usiamo e perché l abbiamo scelto..

Qual è il nostro profumo preferito.? image

Cos è che non puo’ mancare nel beauty case.? image




I maschietti non sono esclusi..anzi..oltre ai profumi e cosmetici,”pour homme” sempre in crescita sul mercato, le statistiche dicono sia in forte aumento anche il loro interesse..

imageimage





..insomma parliamone insieme...

image





Per il titolo di questo topic lascio i diritti alla mia socia "Melasf"image







p.s.le immagini nn sono per pubblicita'.
 
Top
melasf
view post Posted on 29/9/2008, 13:23




image Profumi & balocchi quindi eh??! :rolleyes:

Da dove cominciamo... mm mumble mumble vediamo un pò... :thinking:
Io quando entro in una profumeria, perdo la cognizione del tempo! La commessa di turno mi segue per propormi le ultime novità o per sondare se acquisterò o meno: "serena piccola, esco sempre con qualche oggettino"! :D
Penso sia una mania trasmessa geneticamente da mia mamma (per lei esisteva solo Crema Nivea & Cashmir di Chopard) :wub: ... i profumi se piacciono e si impara a riconoscerli ti ricordano delle persone, associ quella particolare fragranza a un periodo della propria vita...
Questa cosa è un pò un boomerang però, io, oggi, appena sento il profumo "Dior- Fhareneit" per uomo... gambe in spalla me la filo ah ah - il profumo in sè è buonissimo ma l'associazione fragranza-persona in questo caso lascia un pò a desiderare ( e son passati 15 anni!!!!!!!!)

Non mi resta che augurarvi un bel pomeriggio profumoso (tranne a Free1966 che detesta qualsiasi profumo/fragranza e compagnia cantante!)


 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 29/9/2008, 16:05






Ho sorriso nel leggere Melasf... sinceramente non ho potuto far a meno di identificarmi ( non a caso è la mia "socia" ;) ), anch io quando entro in profumeria.. so' quando entro ma non so' quando esco... e ovviamente sempre con un sacchettino, posso mica perdermi le ultime novita'.. ^_^
a parte gli scherzi, penso che sia una mania o forse una passione..chissa'..
cmq credo sia importante la scelta del profumo, proprio perchè come ha detto Melasf lo si associa ad una persona o a un certo periodo della nostra vita, o magari al nostro umore di "quel" giorno particolare..io personalmente ne ho piu' di uno e scelgo in base a come mi sveglio,appunto all umore o al momento anche se le mie preferenze girano sempre su tre fragranze ...
 
Top
pluto17
view post Posted on 29/9/2008, 20:21




........ecco a cosa stavi lavorando con tanta cura...

un in bocca al lupo da PLUTO
 
Top
manu.79
view post Posted on 30/9/2008, 12:11




bene bene... profumi & c. arrivo anch'iooooooooooooo!!! :1576.gif:

profumi, essenze, creme... mamma mia!
sono anch'io tra quelle che se vede una profumeria ci s'infila subito... io adoro i profumi!!

Allora, per iniziare vi dico qual'è il mio preferito ormai da anni, che compro e ricompro e nn posso farne a meno: "LIGHT BLUE" di Dolce&Gabbana :UUU: rimane sempre quello che sento mio...ovunque e in qualsiasi occasione...

poi... bè, ce ne sono!!! un altro che mi piace moltissimo, ma che uso nel periodo invernale (quindi l'ho messo anche stamattina) è "THE ONE" sempre D&G

ultimamente ho fatto un acquisto pazzo, nel senso che sono pazza a spendere così tanti soldi.. ma una volta ogni tanto fà bene.. ed ho acquistato "NARCISO RODRIGUEZ" Eua de parfum... è buonissssssssssssssimo!!!

adesso mi fermo e continuo un'altra volta....
Amorinoooooooooooooo bravaa, lo sai che adoro i profumi!!! ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/9/2008, 12:31




Invece i miei favoriti sono quelli di Guerlain...

Ora sto usando Mitsouko, ma per parecchio ho adoperato Samsara e mi piace anche Shalimar...

Per quando fa caldo adopero profumi freschi e leggeri, (tipo Bottega Verde, Pluto permettendo come è naturale... -_- ), anche perchè ultimamente ho notato che sto diventando un pò allergica all'intensità dei profumi tradizionali, perciò alterno con questi che sono più leggeri e naturali.


(Ragazze ma...in mia assenza siete diventate veramente frivole... :ridere:)
 
Top
carol69
view post Posted on 3/10/2008, 09:09




ciao carissimi...anche a me piace molto visitare le profumerie di ogni genere..con tutti sti colori si diventa matti... :lol:
questo e`il mio profumo attuale

image

poi ho tanti trucchi per il viso..ma mi trucco raramente.

image

e poi le cremine della EVA ..

siamo un po tutte contaggiate
baci

image e questo favoloso per i capelli dopo lo shampoo..
specialmente per i capelli lunghi
lo preso in egitto!! :46.gif:
 
Top
darahani
view post Posted on 3/10/2008, 09:26




Per me il profumo è un biglietto da visita.
Ho appena finito il profumo Creed Spring flower... resta dolce ma fresco. (si trova solo nelle boutique)http://www.narcisse.it/prodotti/info/creed.htm
Dato l'elevato costo sono ritornata a DNKN - Donna Karen quello verde... è molto dolce... ma a me piacciono così!
 
Top
fatma1
view post Posted on 3/10/2008, 10:02




:nhh: io ho finito il mio aromatic elisir...proprio ieri in profumeria ho fatto scorta di creme solari visto la mia partenza,mi sono ricomprata allure di chanel che avevo usato in passato...mmmmmmmmmmmmmmmh....non lo ricordavo
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 6/10/2008, 09:42






Ragazze ma siete delle buongustaie...

...complimenti!!......image





image


Sonni profumati, sogni rosa




Gli odori influenzano le nostre notti: se gradevoli conducono a visioni fantastiche, se cattivi a incubi, secondo una ricerca. Provare per credere. Camere profumate, sogni rosa



Profumi, aromi, essenze: in casa fanno bene. Di più: sono perfetti in camera da letto. Fino a ieri era solo una buona intuizione, tant'è che dilagava la moda di collocare nell'alcova incensi e profumatori d'ambiente.

Oggi arriva la conferma da parte della scienza: cospargendo la stanza da letto di piacevoli profumi - a condizione che si tratti di aromi delicati-, l'olfatto traghetterà il sonno verso sogni meravigliosi. La scoperta si deve a uno scienziato tedesco, Boris Stuck, del Policlinico ospedaliero di Mannheim, che è giunto ad asserire l'esistenza di un legame tra olfatto e sonno, e più nel dettaglio a concludere che gli odori influenzano ciò che si sogna: quelli sgradevoli regalano sogni brutti, viceversa fragranze aromatiche e gentili come il profumo di rosa aprono le porte ai sogni più belli. Lo studio di Stuck è stato di recente presentato al congresso annuale dell’American Academy of Otolaryngology a Chicago.

I ricercatori hanno coinvolto un gruppo di persone e hanno profumato le loro stanze da letto, notte dopo notte, con gradevoli aromi - come quello dei petali di rosa - o con cattivi odori - come quello di uova marce. Al mattino hanno domandato ai partecipanti di raccontare i loro sogni e connotarli dal punto di vista emotivo come negativi o positivi.

È emerso chiaramente l'impatto degli odori sui sogni: la colorazione emotiva dei sogni resa dai volontari era infatti positiva quando i soggetti avevano dormito immersi in un aroma buono, cattiva quando viceversa nel sonno respiravano odori cattivi.

Anche alle più scettiche, da ora in avanti, non costerà molto provarci. Oltre a dormire con le finestre aperte, cosa che quanto meno favorisce l'eliminazione dei cattivi odori notturni in camera, perché non tentare anche a profumare notti e sogni? Raccontateci poi com'è andata l'esperienza.



libero news

non avevo dubbi...i profumi fan proprio bene image

 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 8/10/2008, 09:35





image

Sguardo esagerato


Non è necessario essere una vamp o una drag queen per sfoggiare le ciglia finte.

Ciglia esagerate



Le faux cils sono tonate di moda. Insieme alle classiche ecco i modelli più bizzarri da sfoggiare in occasioni speciali. E da portare con ironia, a meno che non siate delle vere vamp

Valeria Marini non può farne a meno e se le è portate pure all'Isola dei Famosi, insieme ai suoi costumini e alle sottovesti di pizzo. Ma non è necessario essere una vamp o una drag queen per sfoggiare le ciglia finte, basta l'ironia. Specialmente se si opta per quelle più bizzarre, da esibire rigorosamente nelle serate speciali, per una festa, per andare a ballare. Ci sono ciglia striate, di pelo, brillantinate. O ancora, piumate di tutti i colori: viola per un effetto shock, bianco-azzurrate per un effetto angelico, a pois, colorate come quelle di un pavone o graffianti come il manto di un'aquila. Per chi preferisce non dare troppo nell'occhio meglio quelle a ciuffetti o singole, che richiedono tempi di applicazione più lunghi ma garantiscono un effetto naturale.

L'attrezzatura necessaria, false eyelashes a parte, sono colla apposita, pinzetta a punta piatta ed eventualmente forbicine per regolarne la lunghezza. Si comincia accentuando la curvatura delle ciglia naturali con un piegaciglia. Si stende un po' di colla su un piattino o sul dorso della mano e, tenendo le ciglia con la pinzetta si intinge la base delle stesse, facendo attenzione a non spalmarla pure sulla lunghezza. A quel punto si fa asciugare la colla qualche secondo e si attaccano le ciglia alla linea della palpebra superiore e/o inferiore. Una volta posizionate e sistemate per bene, si passa con eyeliner o matita in modo da nascondere bene la colla. Volendo si può dare una passata di mascara. Non scoraggiatevi se le prime volte il risultato non risulterà perfetto: si migliora con la pratica.

Le "classiche" ciglia finte, quelle che fanno da extension alle naturali, si trovano nelle comuni profumerie, ma se cercate qualcosa di veramente estroso e ricercato, allora l'ideale sono i negozi in rete: Loa make-up, False eyelashes store, My diva's closet, Classy lashes per citarne alcuni. Se preferite toccare con mano ci sono i negozi Sephora, che distribuiscono le faux cils di Make Up For Ever Paris: di modelli per non passare inosservate ce ne sono parecchi, dalle chilometriche total black alle folli ciglia rosa shocking e blu elettrico. O ancora la boutique Shu Uemura, dove i prezzi vanno dai 16 dollari ai 50, fino ai 95 per quelle disegnate in esclusiva da Victor & Rolf . Gli unici due punti vendita italiani però si trovano a Milano, e il sito non effettua spedizioni al di fuori di Stati Uniti e Canada.

image



libero. news


Le foto


...non c è che da sbizzarrirsi...che ne dite?


 
Top
darahani
view post Posted on 8/10/2008, 20:08




Io bimba non le ho mai usate ma ogni tanto sono tentata... è che pensa se ti si staccano mentre sei in mezzo alla gente.... oddio sai che figura!!!! :o:
 
Top
melasf
view post Posted on 10/10/2008, 11:01




uhm però però...ammetto che ho un pò l'allergia per tutto ciò che è "finto", facciamo un elenco?

- extension (allora se vuoi i capelli lunghi porti pazienza e aspetti che crescano, o no?)

- French-manicure (resina o gel): bella la vita <_< noi da piccole ci è toccato di tutto per non mangiarcele e averle decenti (smalti amari come il veleno e altri intrugli improponibili) e adesso tutte e dico tutte le nuove leve sfoggiano unghie che più finte non si può, unico neo che costano un botto...almeno questo tiè :P

- ciglia finte eccoci arrivati al punto, queste son quelle che indossano le testimonial delle tante pubblicità che ci inducono a comprare un mascara. Un mascara semplice penserete...ma certo che no! Ogni volta si tratta di un prodotto "allungante, incurvante, che da volume, che toglie volume" ect... Non ce n'è uno che valga la rèclame proposta, ma se rimane di incollarci qualcosa anche sugli occhi :lol: no, dico passo!

@Bimba so che su questo non concordiamo ^_^
Per le ciglia io uso "Lancome Extreme" lo adoro!!!



 
Top
carol69
view post Posted on 10/10/2008, 11:54




chissa le ciglia finte non le ho mai usate ma chissa mai dire mai..
magari per una sera un po doversa..per fare la cifetta..
gia mi vedo¨¨

baciotti
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 10/10/2008, 16:21






Ciglia finte?! io in questo periodo ne sento parlare parecchio e non vi nego che la cosa mi incuriosisce anche se nn mi convince del tutto...nn so'... per carita' ne ho viste alcune davvero belle, la mia estetista dice che stanno prendendo davvero, molte sono le clienti che le richiedono, ma io per il momento resto fedele al mio inimitabile mascara si tratta del "Faux Cils" YSL

per me il numero 1



imageimage





Il mascara Yves Saint Laurent Effet Faux Cils...
Si tratta di un mascara volumizzante che col suo triplo-film ( ossia un polimero di cellulosa con particelle di nylon )avvolge le ciglia donando più spessore, inoltre ha anche un'azione allungante dovuta alla struttura del pennellino (ha tante piccole setole che distribuiscono per bene ...
...perfettamente le ciglia e le curva...molti mascara promettono cose più o meno simili, ma non sempre il risultato rispetta le promesse, invece questo mascara YSL è davvero fantastico, le ciglia sembrano davvero lunghe, oltre ad essere ben separate e lo sguardo ovviamente ci guadagna tantissimo!!! Inoltre è presente anche vitamina B5 (o acido pantotenico) e zuccheri che nutrono le ciglia, per cui il mascara svolge anche un'azione nutritiva...

Molto valido è anche black out di Dior ! image




Un ottima alternativa puo' essere, sempre a mio modestissimo parere, "everlong" sempre del grande YSLimage




@ Mela"Lancome Extreme" dici? m informero'...ciao socia image


CITAZIONE (darahani @ 8/10/2008, 21:08)
Io bimba non le ho mai usate ma ogni tanto sono tentata... è che pensa se ti si staccano mentre sei in mezzo alla gente.... oddio sai che figura!!!! :o:

E gia' non sarebbe proprio una bella figura image
 
Top
151 replies since 29/9/2008, 07:47   1909 views
  Share