ORECCHIE

« Older   Newer »
  Share  
densa84
view post Posted on 29/9/2008, 21:20




Ciao a tutti! Il io Jacky tra 10 giorni compirà 4 mesi, ma le sue orecchie non si sono ancora alzate del tutto.. le punte sono ancora piegate! è normale? Infatti qua in Trentino è venuto freddo tutto di colpo, passando dai 25 gradi dei primi di settembre ai 6 gradi al mattino di adesso, e Jacky ha messo su un bel pelo folto. Ho paura che il pelo sulle orecchie le appesantisca e non permetta loro di sollevarsi del tutto! la mia paura è infondata?
Ho setito di allevatori che tagliano il pelo sulle orecchie appunto per permettergli di sollevarsi... Aiutatemi!!!!!
Grazie!
 
Top
Samoyed's World
icon10  view post Posted on 8/10/2008, 08:45




Ciao, si ti confermo anch'io che tagliandoli il pelo si alzano, magari dato che ha già 4 mesi...

Ciao

Marco
www.baitadellaneve.com
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 16:48
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


Ciao! La mia le ha alzate a 6 mesi, però è meglio che segui il consiglio di Marco è un metodo efficace, al massimo mi pare che si possano usare anche dei cerotti per sostenere le orecchie...
 
Top
noemiteo
view post Posted on 6/8/2011, 08:49




Io ho una cucciolata di samoiedo che hanno quasi un mese e l'altro ieri con mia immensa sorpresa ho visto una delle cucciole con le orecchie alzate!! Adesso lei proprio le tiene dritte dritte (sembra un coniglietto!! anzi un cucciolo di lupo!!)e altre due femminucce stanno iniziando ad alzarle...Mi chiedevo come mai così presto??
 
Top
katia e Alaska
view post Posted on 16/9/2015, 15:38




ciao anche la mia cucciola di 4 mesi non le ha ancora alzate, io 2 gg fa le ho fatto sfoltire il pelo.Ora aspettiamo e vediamo se cosi riesce ad alzarle <_<
 
Top
4 replies since 29/9/2008, 21:20   302 views
  Share