msrmilano :: forum

metro' e linee di roma, secondo voi meglio o no di milano?

« Older   Newer »
  Share  
Metrom
view post Posted on 7/4/2005, 16:30 by: Metrom




Sono stato un pio di volte a roma, e ho notato queste cose:
la rete M è troppo poco sviluppata rispetto al territorio, di conseguenza ci sono una marea di linee automobilistiche che intasano le vie cittadine. La metro l'ho trovata comoda ma brutta, sporca e maltenuta, la metro di milano è 10 volte meglio. Anche il tram è poco sviluppato, non male gli interni della linea 8, ho apprezzato in particolare la presenza delle cartine a bordo, quello che mi manca qui a milano. Alcune cose che mi sono piaciute: il bus mercedes in servizio su alcune linee con il monitor interno che segue il percorso tipo quello sugli aerei, la gestione "ordinata" del terminal bus in stazione termini, quando esci hai tutti i bus in fila e non fai fatica a capire dove e cosa prendere, a milano in centrale i capolinea sono sparsi ovunque, se esci in piazza duca d'aosta e devi prendere l'81, prima la cerchi, poi chiedi e poi ti fai due piazzali a piedi..li è molto più chiaro. U'altra cosa che mi piace è la diversificazione del servizio bus, ci sono linee normali, linee notturne e le linee ex-press, inoltre hanno fatto lo sforzo di creare dei logo per differenziare i servizi...
 
Top
87 replies since 7/4/2005, 15:54   5717 views
  Share