L' Albero Jay

'AFFITTASI MARITO' PER... MANUTENZIONE DOMESTICA

« Older   Newer »
  Share  
Lapanterarosa
view post Posted on 12/10/2008, 20:42




Le donne singole, o con coniugi palesemente a disagio con la manualita', assillate dai mille problemi di manutenzione proposti dalla quotidianità domestica hanno da qualche tempo a Buenos Aires una soluzione a portata di mano: la ditta 'Affittasi Marito' che interviene per ammodernare impianti elettrici, 'zittire' porte che cigolano o cambiare guarnizioni dei rubinetti che perdono

. "Stufa che tuo marito lasci in sospeso la manutenzione della casa? E tu, sei stanco che tua moglie ti chieda mille lavoretti al giorno? Ora puoi smettere di litigare", è lo slogan lanciato nella pagina web della piccola impresa che, grazie anche ai prezzi modici (meno di 12 euro l'ora) praticati, ha raggiunto negli ultimi anni l'apice del successo.

Fondata da Daniel Alonso, un tecnico elettronico di 56 anni, 'Affittasi Marito' fornisce assistenza alle clienti, per lo più single, divorziate o vedove, nei lavori di riparazione domestici, con l'intervento di una persona che da sola assolve di volta in volta le mansioni di elettricista, idraulico, muratore e tecnico del gas. "L'idea è nata per gioco 12 anni fa", ha raccontato Alonso ricordando quando la moglie, davanti alle continue richieste di una vicina di casa di 'prestarle' il marito per i piccoli lavoretti di manutenzione, rispose:"Non te lo presto, te lo affitto". Da allora la ditta, che si trova nel quartiere di Recoleta, uno delle zone residenziali più chic della capitale argentina, ha ampliato i propri servizi, inizialmente riservati solo alle zone vicine alla sede, e oggi conta oltre 2.000 clienti registrate.

L'innovazione, e da qui la convenienza del servizio offerto, risiede nella formula della tariffa ad ora e dell'intervento tuttofare. In pratica, l'utente paga una cifra stabilita che non dipende né dal numero né dalla diversità delle riparazioni da effettuare, ma solo dal tempo impiegato. Alonso non nasconde che la formula trovata del 'Marito in affitto' si presta a qualche ambiguità, al punto che alcune volte gli è capitato di trovare nella segreteria telefonica richieste da parte di signore che richiedono "un servizio completo" o di taxy-boy che si offrono nel caso di eccesso di domanda di servizi. "Ma sono casi sporadici - conclude - ed io in fin dei conti mi accontento di sapere che le nostre clienti sono davvero 'soddisfatte' del servizio tecnico da noi prestato".
Da notizie ANSA.
 
Top
0 replies since 12/10/2008, 20:42   82 views
  Share