Lauren...dopo Lorelai!

« Older   Newer »
  Share  
rossye
view post Posted on 16/10/2008, 20:51




Ammettiamolo, il vuoto lasciato dalle ragazze Gilmore dalla fine dell'ultima serie a volte sembra davvero incolmabile! :( Eppure la splendida Lauren non da modo ai suoi fans di sentire a lungo la sua mancanza....Da poco, infatti, è tornata sul grande schermo! :D

Il 3 ottobre, è uscito negli Stati uniti il film "Flash of genius" in cui recita a fianco di Greg Kinnear. La pellicola racconta una storia vera, quella di Robert Kearns, professore e ingegnere, che si vede sottrarre dalla Ford Motor Copany i diritti derivatigli dall'invenzione del meccanismo di tergicristalli elettrici. Quando, infatti, la compagnia comincia a montare sulle sue automobili tergicristalli molto simili a quelli inventati da lui, kearns si imbarca con risoluzione in una battaglia legale che gli cambierà la vita e condurrà alla crisi la relazione con la moglie Phyllis (Lauren Graham), madre dei suoi sei figli. Egli decide infatti di rifiutare un compenso palliativo, anche se multimilionario, e di portare fino in fondo la sua lotta, così da costringere la società automobilistica ad ammettere il latrocinio: ciò lo condurrà però ad essere a tal punto ossessionato dalla sua crociata, da mettere a dura prova la sua famiglia.
Si tratta dunque di una vicenda drammatica, rimessa in scena dopo l'interpretazione filmica degli anni '70, con la volontà da parte del regista, Marc Abraham, di porre l'accento sul tema dell'eterna lotta fra Davide e Golia, e sulla forza della fiducia nella giustizia e nei diritti del singolo cittadino. Tutto questo in una America che spesso (e ora più che mai) si trova a fare i conti con il tradimento dei principi di liberismo e libertà di cui essa stessa fu promotrice alle origini della sua storia.
Finalmente dunque vediamo Lauren impegnata in un ruolo drammatico, dopo un inzio di carriera cinematografica legato a ruoli comici che spesso hanno penalizzato la sua straordinaria versatilità, la stessa di cui ha dato prova in Gilmore Girls...Chi tra i suoi fans se la ricorda in "Bad Santa" nel ruolo di sexybarista con una passione erotica per babbo natale, storce ancora il naso!
E lei stessa si dice estremamente soddisfatta della sua esperienza: per la pima volta si è trovata a recitare nei panni di una persona che esiste realmente e il suo lavoro di costruzione di un personaggio così sfaccettato l'ha coinvolta totalmente richiedendole un impegno profondo, i cui frutti si colgono in un'interpretazione che quanti hanno visto il film hanno definito brillante.
Così, da settimane ormai Lauren è impegnata nel pubbliizzare il suo film, uscito in anteprima, a Settembre, al festival di Toronto in Canada, e ora negli States dove ha rilasciato molte interessanti interviste in cui commenta la storia di cui si è fatta interprete, con arguzia e con la sua consueta ironia!
Eccone una rilasciata a Radiofree il 12 settembre: :woot:

LAUREN: Stamattina abbiamo contato il numero di volte in cui qualcuno ci ha chiesto "Qual'è stato l'ultimo colpo di genio (Flash of genius, ndr) che avete avuto?" e/oppure "Qual'è l'invenzione senza della quale non potresti vivere?" [ride] e mi divertono molto questo tipo di domande perchè non ho ben chiaro cosa rispondere. Alan Alda ( che nel film interpreta il ruolo di un avvocato disincantato e realista)ha detto, a Toronto, che secondo lui una delle invenzioni più importanti è il cemento. Questa è una tipica risposta alla Alan Alda perchè lui è così intelligente e sono certa che c'è un'ottima ragione ma è anche parecchio astratta. Cosa significa il cemento, capisci? Cemento. Sarà la mia risposta per tutto d'ora in poi.

MEDIA: Come sei entrata a far parte del progetto?
LAUREN: Beh... [ride] non ne sono molto sicura. Non credo che Marc Abraham [il regista] mi conoscesse, il che a dire il vero non è poi nemmeno una cosa negativa -- voglio dire, se qualcuno non ti conosce dalla televisione o non conosce il tuo personaggio, non ti identifica solo in quello. E' capitato che ero li [in televisione, al The Ellen DeGeneres Show] quando il mio agente mi ha informato telefonicamente della parte e mi ha raccontanto che [Marc] gli disse "Oh già, presumo di sapere chi sia ma non ne sono certo." Così il mio agente gli ha detto "E' in onda in questo momento!" Marc ha cambiato canale e grazie a quell'intervista iniziò a interessarsi a me per il film, che è così strano perchè non aveva niente a che fare col tono o con qualsiasi altra cosa del film. Io credo che tra noi ci sia stata una sorta di connessione. Tutti noi come persone siamo connessi. Dopodichè ho fatto un sacco di ricerche. Quando lavori a un progetto basato su una storia vera c'è dietro tutto un altro tipo di preparazione che non avevo mai fatto prima. Così ho messo le mani su tutto quello che ho potuto e ho amato davvero molto il copione. Il mio ruolo è di supporto sicuramente quindi qualche volta la sfida è quella di far emergere il personaggio per te stessa e magari anche per la storia. Ho pensato molto su questo ed ecco il risultato [viene distratta dal cellulare] Oh, guarda, mi sta chiamando il mio agente....

MEDIA Cos'hai trovato particolarmente interessante nella storia di Bob Kearns? Riesci a immedesimarti nella sua letta e condividi il suo rifiuto di patteggiamento?
LAUREN Quello che trovo interessante nella storia di Bob Kearns è la sua soglia del dolore, del rifiuto, degli ostacoli. Voglio dire, è stupefacente e mi chiedo se gli si sia mostrata presto nella sua vita. E' diventato così ossesisonato da questa sua crociata. Da dove arriva tutto questo prima di tutto e perchè non prendere la strada più facile? Amo il discorso che Alan gli fa, "Nessuno ha detto che sia giusto. Hai avuto un controllo, Questa è la giustizia al giorno d'oggi. Questa è l'America..." è attraverso gli occhi di questo cinico ma realista avvocato. Quello che voglio dire è che lo scorso weekend Alan stava parlando ed era come "In questo paese, se hai un incidente, perdi tanti soldi quanti ne guadagni". C'è un intero mondo qui fuori che monetarizza le sofferenze altrui. non è stano questo? Voglio dire, se ci pensi, è veramente strano. Quindi, ragionando con questa logica, ho capito cosa intendeva, "Questo non è quello che voglio. Io voglio che loro dicano che ho ragione. Voglio che ammettano di aver sbagliato. Questo è ciò che conta veramente".

MEDIA Per costruire il personaggio hai lavorato con la vera Phyllis e la sua famiglia?
LAUREN No. Marc ha fatto molto prima dell'inizio delleriprese e ha risposto a molte delle nostre domande e finchè non abbiamo rappresentato queste persone, credo che volesse tenere un minimo di distanza in modo ch il nostro lavoro fosse quello di sempre. Perchè quando lavori devi sempre stare nei limiti della storia e del copione. Ho incontrato però parte della famiglia e Phyllis, colei che interpreto, alla fine delle riprese, un giorno che stavamo girando nel cortile e io divevo addio al personagigo interpretato da Greg Kinnear e poi dovevo tornare nella hall. E' stato davvero toccante incontrarla. [ride] Non ho mai avuto un'esperienza simile prima e incontrare una persona reale che condivide la sua storia con te ed era così vulnerabile in quel senso , pensare cosa questo sia potuto essere per lei...non lo so, non mi era mai capitato prima. Lei è stata molto dolce.

MEDIA Sei venuta a conoscenza delle vicende di Bob e Phyllis dopo la vicenda legale e dei giganti che hanno provato a separarli?
LAUREN Già...lei è finita con qualcunoche non avrebbe dovuto. La storia da quel punto acquista una piega dark. Voglio dire, ha raggiunto molti traguardi nella vita e non ha mai mollato. Questo è solo accennato nel film e abbiamo parlato di quanto mostrarlo. E' un film quindi è una storia di trionfo. E' già abbastanza triste vedere tutti quei conflitti. Il messaggio finale non è che lui è sommerso di documenti e che spende tutti i suoi soldi. Non è questo il punto. [scherza] Questo semmai sarà Flash of Genius 2! Sarà una corsa sull'acqua alla Universal! [ride]

MEDIA Cosa pensi che racconti questa storia a proposito del sogno americano e, pensi che possa dare speranza alla gente in un periodo di crisi finanziaria?
LAUREN Non saprei....personalmente penso che, vedendo il film, ci sia qualcosa che ispiri anche se è la storia di una persona che ha sacrificato la propria vita per seguire un ideale. Quindi credo sia complicato....quello che siamo disposti a perdere credo sia soggettivo. Non saprei cosa dice sul fatto di come siamo oggi. Credo che il tema del film riguardi il fatto che, per ottenere il risultato devi essere disposto a fare dei sacrifici ed è questo ciò che conta no? Non saprei. Questo è soggettivo. Credo che sia comunque d'intrattenimento ed è un ottimo drama perchè non ha una risposta semplice.

MEDIA Credi che la vittoria di Bob sia valsa i sacrifici che ha fatto lui e la sua famiglia?
LAUREN Per lui? Lo sai, onestamente queste persone esistono e sai cosa intendo [ride] quindi io non lo farei mai. Ho già interpretato la moglie e non sta a me dire cosa è giusto e cosa sbagliato. Loro hanno vissuto questa esperienza, fanno parte della famiglia e credo che ognuno di loro avese i propri sentimenti a riguardo. Spero che per loro rivedere questa storia sia servito a vederla sotto occhi diversi, da un altro punto di vista e che abbiano potuto vedere il loro padre come un eroe e spero che per loro sia un'esperienza soddisfacente.

Ecco qui il trailer del film!!! :woot: ;)

p.s. l'intervista non è completa! Per rispetto nei confronti del lavoro della traduttrice, infatti ho deciso di linkare il sito in cui l'ho trovata...lì potrete leggerla per intero! :wink.gif:
Gilmoregirlsitalia.it
 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 17/10/2008, 21:39




sicuramente lo vedrò non perdo un film di lauren! ^_^
anche se per me è e sarà lorelai per sempre!non ce la faccio proprio a pensarla diversamente!quando la vedo in un film strillo "oh c'è lorelai" (l'ho fatto qualche settimana fa quando ho visto in tv "missione tata")
lo so sono propio scema... ;) ^_^
 
Top
rossye
view post Posted on 18/10/2008, 00:06




No, no anche per me è così...Lorelai è praticamente inscindibile dall'immagine di Lauren... ;) ma proprio per continuare a tenere presente un pò di Lorelai nelle nostre giornate, è bello andare a caccia delle apparizioni e degli impegni di Lauren! Soprattutto quando scopri che la sua ironia, i suoi movimenti, il suo atteggiamento la ricordano così tanto..... ^_^
 
Top
*Lorelay
view post Posted on 18/10/2008, 11:28




mmm io un pò di tempo fà ho letto k saranno in uscita altri due film di lauren... ragazze io l'adoro e forse l'avrete capito dal mio avatar e dal mio nik :P
 
Top
rossye
view post Posted on 18/10/2008, 14:30




Io sapevo di "Birds of America"...e l'altro qual'è?
 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 20/10/2008, 22:41




i film sono "bird of america" e "flash of genius"
 
Top
rossye
view post Posted on 21/10/2008, 12:23




Sisi, di questi due sapevo già...quello che mi mancava era "The dream o the romans" di John Hindmann.
L'uscita di questo film è prevista negli States per Febbraio 2009 e ad oggi non si sa ancora granchè di cosa tratti... :o:
Le uniche notizie che sono riuscita a raccimolare lo descrivono come una commedia ( e ti pareva!) romantica.
Il protagonista, interpretato da Jeff Daniels, sarebbe l' autore di un libro che ridefinisce la spiritualità di una generazione, libro di tale successo da diventare il punto di riferimento di chiunque lo legga...Così molti si convincono che l'autore abbia tutte le risposte che stanno cercando e tra questi c'è la nostra Lauren nel ruolo di una chiropratica nonchè ( come ti sbagli) madre single particolarmente combattiva, e un giovane fresco di riabilitazione ( non si sa di preciso da cosa) con un padre alcolista. L'autore perseguitato, però, non ne vuole spere e intende restare in solitudine.
Questo è quanto, riguardo alla trama, che non mi pare un granchè: tralaltro hanno riappioppato a Lauren il ruolo di mamma in difficoltà che sinceramente ormai rasenta il luogo comune.....ma!! Staremo a vedere.... <_<

Edited by rossye - 21/10/2008, 15:41
 
Top
rossye
view post Posted on 21/10/2008, 14:46




Il 17 ottobre Lauren si è recata alla prima dello spettacolo teatrale "All my sons" in cui recita Katy Holmes....Ecco il filmato con le immagini del suo arrivo catturate da un fan:

 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 24/10/2008, 10:25




W lauren! ;)
 
Top
rossye
view post Posted on 7/11/2008, 00:25




Ragazzeeeee... :woot: :woot:
E' appena stata diffusa sul web la locandina del musical "Guys And Dolls" che andrà in scena a Broadway da Marzo e in cui Lauren sarà una delle protagoniste (Miss Adelaide, per la precisione)!!!!!!!!!!!! :lol:
Eccola!
image
E' bellissimo sapere che con questo lovoro, Lauren stia finalmente realizzando uno dei suoi sogni più grandi: recitare a Broadway...e da protagonista per giunta!
Facciamo tutte il tifo per lei! ;)
 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 11/11/2008, 09:12




cosa darei per andare a vederla!!! :rolleyes: :sad.gif: ;)
 
Top
rossye
view post Posted on 11/11/2008, 21:48




Non dirlo a me!!! :(
Ultimamente mi sono ridotta a pensare che se comprassi uno di quegli articoli, con cui sono messi in palio dei viaggi a NY, avrei la possibilità di vincerne uno!
Sono ridotta male? Follie da fan.... :P
 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 12/11/2008, 11:14




CITAZIONE (rossye @ 11/11/2008, 21:48)
Non dirlo a me!!! :(
Ultimamente mi sono ridotta a pensare che se comprassi uno di quegli articoli, con cui sono messi in palio dei viaggi a NY, avrei la possibilità di vincerne uno!
Sono ridotta male? Follie da fan.... :P

the "big apple" magari... :rolleyes:
image
[image
 
Top
rossye
view post Posted on 12/11/2008, 13:56




Wow, vista così incute quasi timore! :o:
E dire che le metropoli a me non sono mai piaciute: caos e smog....
Ma se penso a Broadway....un sogno! :rolleyes:
A proposito, giusto per aggravare il senso di impotenza: nel sito broadway.com sono già uscite le date precise dello spettacolo che si terrà nel Nederlader Theatre....oltre al costo dei biglietti che verranno messi in vendita al più presto! ( si va da un minimo di 51 ad un massimo di 139 dollari)
Ecco il link
 
Top
ragazza gilmore
view post Posted on 13/11/2008, 12:35




hai visto quanti altri bei musical sono previsti!wow!!
 
Top
38 replies since 16/10/2008, 20:51   405 views
  Share