Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Info stradale per Milanesi

da via Stadera al Rolling Stone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i milanesi forumisti
    dovrei andare al concerto di Gavin deGraw il 12 novembre al Rolling Stone (Corso 22 marzo). La mia amica che mi ospita abita in via stadera..c'è qualche modo (magari trasporto pubblico, per evitare lo svenamento da taxi) per arrivarci senza fare troppi saliscendi da tram o autobus? per il ritorno (penso le 23, massimo mezzanotte, mi hanno accennato del RadioBus, ma non so se passa anche in via stadera) Grazie mille!
     
    Top
    .
  2. Darko?
     
    .

    User deleted


    Allora l'andata puoi farla tranquillamente in tram prendendo il 15 o il 79 da Piazzale Agrippa (proprio sotto via stadera) fino alla fermata in Via Tibaldi. Qui prendi la 91 e vai fino alla fermata in "Corso 22 Marzo". Dalla fermata della 91 al rolling non son nemmeno 200 metri.

    Per il ritorno, puoi fare il percorso inverso prendendo però la 90 anzichè la 91.

    E ti consiglio sopratutto di vedere gli orari dei tram...
    La 90 e 91 viaggiano praticamente anche tutta la notte (tranne dalle 4 alle 5), il 15 e il 79 invece non credo proprio. Quindi nella peggiore delle ipotesi, il pezzo di strada che dovevate fare sul 15 o 79 ve lo fate a piedi :0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Hanno riaperto il mitico Rolling? E da quando? :wub:

    Mi immalinconivo tutte le volte che passavo davanti al locale chiuso... persino l'insegna avevano tolto... :sniff:
     
    Top
    .
  4. Darko?
     
    .

    User deleted


    Ha cambiato gestione, no?
    Ora dovrebbe chiamarsi Rolling Stones Revolution o qualcosa di simile @_@

    Comunque ho visto che stanno organizzando tanti bei concertini carini per i prossimi mesi :shy:
     
    Top
    .
  5. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!! Si, nei prossimi giorni c'è Duffy, poi quella che canta "Sweet about me" che non ricordo il nome e altri...Cooomunque
    OT
    Darko, da Anima Isolana, ci dobbiamo incontrare almeno a Lucca o a Milano (poco probabile, con ryanair pago il volo 22 euro A/R e arrivo là l'11 e parto il 13 pomeriggio)!!!!
    /OT
     
    Top
    .
  6. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super_luca89 @ 19/10/2008, 13:19)
    OT
    Darko, da Anima Isolana, ci dobbiamo incontrare almeno a Lucca o a Milano (poco probabile, con ryanair pago il volo 22 euro A/R e arrivo là l'11 e parto il 13 pomeriggio)!!!!
    /OT

    Yep yep
    Non sono ancora sicuro al 100% di esserci a Lucca...però magari anche a Milano secondo che "gita" devi fare, riusciamo a incrociarci per un caffè o una gara di salto con l'asta in centro.
     
    Top
    .
  7. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 19/10/2008, 12:40)
    Hanno riaperto il mitico Rolling? E da quando? :wub:

    Mi immalinconivo tutte le volte che passavo davanti al locale chiuso... persino l'insegna avevano tolto... :sniff:

    si si ha riaperto già da un po' image


    http://www.rollingstone.it/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Che bello! :cuute:
    Voglio tornare a farci 2 salti prima o poi... :dance:
     
    Top
    .
  9. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    bisogna organizzare una serata "Rolling" allora :hero:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Riesumo dall'oltretomba questo topic perchè devo chidere una informazione e un consiglio a chi a Milano ci vive o la bazzica abbastanza:

    Devo venire in città, in centro per un weekend e le due opzioni che ho per arrivarci sono
    a) treno fino alla stazione Centrale e poi metro per poco (tipo una fermata)
    b) auto fino a San Donato Milanese e poi metro per arrivare in Centrale e proseguire per la mia meta.

    Quale è la migliore delle 2 (tenendo conto che avrò bagaglio e che comunque mi aspettano una saga di impegni) e soprattutto quanto ci si impiega da San Donato alla stazione Centrale in metro? A braccio io penso una mezz'ora, ma se potessi avere info di prima mano sarebbe meglio :)

    Grazie a qualunque anima pia voglia ripondere :inchino:
     
    Top
    .
  11. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Mhhh, io opterei per il treno fino in centrale e poi metro, se gli orari di arrivo e ritorno te lo consentono. Tanto in città ti muoverai coi mezzi pubblici o a piedi credo, perché i parcheggi a Milén costano un occhio, perlomeno quelli che conosco io. Motivo in più per venire direttamente in treno...
    Da S.Donato alla Centrale devi prendere la metro linea 3 (gialla) ma sono quasi ai due capolinea opposti, ci vuole almeno mezz'ora credo, non conosco quella zona ma S Donato Milanese è periferia, non è detto che tu possa parcheggiare a due passi dalla metrò (magari sì), quindi i tempi potrebbero anche dilatarsi parecchio, e coi bagagli...

    Secondo me devi valutare pricipalmente a che ora devi essere a Milano (mattina presto?) e a che ora devi tornare (alla sera ci son pochi treni). Prova anche a vedere se il sito di Trenitalia (o LeNord o quello che usi) ti dice orari e prezzi accettabili.

    I mezzi per muoverti in città sono comodi e costano poco, il giornaliero dell'ATM costa appena 3€ e ti consente corse infinite, il biglietto normale urbano 1€. Valgono sia per le metro che i mezzi di terra entro la linea urbana, sennò ci sono altri biglietti che cmq non costano troppo di più.

    Spero riceverai anche altre risposte, detesto le FS ma salvo orari impossibili in genere sconsiglio di andare a Milén in auto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Grazie Lord Malekith!!! :lol:

    Ieri poi ho consultato altre persone che vanno a Milano spesso e sia loro che te concordano sull'uso delle FS. E io pure sono d'accordo. Pur arrivando in auto i tempi "di mezzo" che non si possono calcolare vanificano del tutto la scelta del mezzo, ergo meglio il treno che non ci darà problemi di tipo organizzativo e mi permette pure di non partire quando albeggia.

    Interessante il biglietto giornaliero. Non ho idea di quanto e come mi sposterò coi mezzi ma pare un'idea pratica :)
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Sei stata nella bellisssssima città?

    Ora che sei esperta potresti venire a Fumettopoli :mhuaua:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    @Lord
    Si sono riuscita ad arrivare senza problemi anche perchè alla fine ho optato per il treno (meno sbattimento e oggettivamente costi inferiori). Poi per fortuna la ragazza che ha organizzato il weekend ci ha dato istruzioni sul come muoversi stile Tom Tom.. non ci saremmo persi manco volendolo :)

    Comunque per la Fumettopoli passo al momento.. magari l'anno prossimo, con un filo di pace mentale in più vengo a trovare voi de Milàn :beota:

    Tra l'altro i nuovi treni della metro (quella verde) sono una figata pazzesca!! Anche se cambiano le linee ti pareva di fare salti nel tempo: dagli anni 2000 agli anni '80 attraversando il la banchina della metro.
     
    Top
    .
13 replies since 19/10/2008, 09:13   349 views
  Share  
.