Mal d'Egitto

Intercontinental Taba Heights, I Viaggi del Turchese / Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 19/10/2008, 21:09




Intercontinental Taba Heights *****

image

image



Descrizione:

L'hotel è situato nell'area di Taba Heights, direttamentre sul mare.

Spiaggia:

Lunga spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

image



Camere:

503, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, mini bar, cassette di sicurezza, balcone o terrazza.

image



Servizi:

Vari ristoranti, lobby bar, bar alla piscina, bar alla spiaggia, bar, negozi, sala giochi, centro business con diverse sale conferenze con terrazze vista Mar Rosso. Casinò nelle vicinanze. Accettate le carte di credito Visa e Mastercard. Alla clientela che soggiorna nelle strutture di Taba Heights è offerta una formula "Dine Around" da usufruire nei ristoranti à la carte dei vari hotel della zona.

image



Sport:

Due piscine attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti, centro SPA con sauna, jacuzzi, massaggi e trattamenti di bellezza viso-corpo; tennis, squash, palestra, minigolf, biliardo, ping-pong, volley ball, freccette, sport acquatici. Campo da golf a 18 buche.

Animazione:

Animazione internazionale

Bambini:

Piscina, area giochi, miniclub.

Non sono ammessi animali.

image

image




Il campo da Golf a 18 buche di Taba Heights è splendidamente situato tra il Mar Rosso ed il deserto con una bellissima vista sul golfo. Disegnato da John Sanford, membro dell'American Society of Golf Corse Architects, offre diverse possibilità di gioco ad ogni buca e dà occasione ad ogni giocatore di provare nuove strategie di gioco sui diversi livelli delle collinette che vanno dai 4 ai 70 metri sopra il livello del mare. Alcune delle buche si trovano direttamente vicino al mare, offrendo un’impressionante vista che rende ancor più indimenticabile l'esperienza di gioco. L'intero campo si estende per 550.000 mq., con un'area totale in erba di ca. 325.000 mq, con quattro laghetti. Il Golf di Taba Heights è dotato anche di un completo campo di pratica e della Club House con negozio e bar.
 
Top
fatma1
view post Posted on 20/10/2008, 08:28




:56UHTN: FALAK SEI GRANDE hai postato delle foto che dovrei postare io ma tu sai bene che non lo so fare,hai descritto tutto perfettamente,fai tu da portavoce per me... :56UHTN:
 
Top
falak
view post Posted on 20/10/2008, 12:40




Fatma se vuoi aggiungere qualcosa in relazione alla struttura,fallo pure... ^_^
 
Top
francobrunod
view post Posted on 20/10/2008, 23:13




Falak
la foto della camera si riferisce ad una suite o alla camera normale?
esistono voli di linea per Taba?
 
Top
falak
view post Posted on 20/10/2008, 23:55




Francobrunod nello specifico quella foto della camera credo si riferisca ad una Junior Suite.
(La didascalia della foto riportava questo...)

Da quello che ho letto però tutte le camere son belle,spaziose(per non dire immense) ,con bagno eccellente e super accessoriate...
 
Top
falak
view post Posted on 21/10/2008, 00:36




CITAZIONE (francobrunod @ 21/10/2008, 00:13)
esistono voli di linea per Taba?

I Viaggi del Turchese ha voli charter..mi risulterebbero però 2 voli settimanali dal Il Cairo di linea (Egyptair) con buone conincidenze con i voli dall'Italia alla capitale egiziana (in vigore da Nov. 2007)..controllo l'esistenza di tali voli e ti rimando al Topic Info Generali Taba...
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 21/10/2008, 08:47




Ciao.
A me sembrava di aver postato la mia descrizione in questo forum ma non la trovo...boh...
X i voli non so dare indicazioni ma per le stanze posso dire che sono molto belle:
grandi,ben arredate,con colonna per minibar,teiera e snacks e con un bagno che è uno spettacolo:la doccia è tutta in mosaio, grande che ci stanno 4 persone e con le ante di cristallo a chiusura,grande speccchiera,bilancia e telefono accanto al WC.E parlo delle standard(la mia e quella di altre persone erano tutte così) quindi non so cosa possano essere le suite... Io in particolare l'avevo davanti al lago salato,piano terra con veranda che dava sul giardino e vista mare...uno spettacolo!se riesci a farti dare quella posizione merita!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 21/10/2008, 10:52




INFO STRUTTURA:
fa parte delle strutture che compongono Taba Heighths ed è quella più venduta,insieme al Marriott(Viaggi Turchese) agli italiani che comunque non sono moltissimi. Gli altri sono quasi tutti a clientela straniera.
Intercontinental:
struttura grande e molto bella, curata pulita e con un verde incredibile,molti fiori dai colori accesi e prati sempre curati.E' posto fronte mare e con una ampia spiaggia. Le camere sono molto belle e accoglienti,anche quelle standard(vedi "info generali" Taba). Una segnalazione impostante va fatta circa l'aria condizionata:l'Egito è famoso per mietere vittime di problemi gastro intestinali(me compreso) e a riprova che è quasi tutta colpa dell'a.c. e gli sbalzi bruschi a cui sottopone il turista, qui non mi è successo assolutamente niete. Il fatto è che gli spazi comuni sono molto grandi e caratterizzati da grandi aperture che agevolano una circolazione naturale dell'aria senza l'impiego di quella condizionata.L'unico posto dove si può trovare è al ristorante(uno a buffet) che però ha una grande terrazza all'aperto con tanti posti a sedere.(Se poi stai in camera con il condizionatore al massimo tutta notte non lamentarti). il ristorante è a buffet ed è unico per i tre pasti. Il cibo era buono, sopra la media,abbiamo mangiato anche la frittura di pesce e,cosa non facile da trovare bevande non a dispencer ma sigillate e da ordinare al cameriere(inutile ricordare quanto qualche mancia possa migliorare il loro servizio).la struttura prevede (anche) trattamento all-inclusive e da conumare al ristorante, al bar della piscina e a quello nella hall.Unico neo sono le scale che collegano la zona(in ordine di piani) hall,il ristorante, i negozietti(pochi ma non troppo cari),giardino che richiedono anche un pò di memoria e senso dell'orientamento per non perdersi o prendere la porta sbagliata).sinceramente non ricordo la presenza di ascensori ma su questo non ci giurerei.L' area piscina curata, anche se non immensa(ma sufficiente),con teli mare gratuiti e forniti previo presentazione card apposita. La spiaggia è molto ampia e gli ombrelloni ben distanziati. L'accesso al mare è segnalato in due punti con corde (a mò di passerella)che indicano zone di sabbia e ingresso facilitato, altrimenti con presenza di barriera.C'è poi un lago artificiale di acqua salata molto carino in cui si può anche fare il bagno e che non presenta alcun tipo di coralli(ideale x bimbi).Animazione quasi inesistente se non spettacoli alla sera di danza del ventre e suonatori in un cortile interno attrezzato con sedie e tavolini e mega pouf. per uscire c'è una navetta gratuita che porta in zona Three Corners, in collina a 5 min. dove si possono trovare alcuni negozi, la farmacia e qualche bar(non certo naama bay...). Questo è quanto mi viene in mente, se qualcuno ha domande sono a disposizione.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/10/2008, 14:03




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 21/10/2008, 09:47)
Ciao.
A me sembrava di aver postato la mia descrizione in questo forum ma non la trovo...boh...

Ciao cavaradossi79, forse ti riferivi a questo post? o a questo?.

Si trovano entrambi nel topic Info generali Taba.

Come vedi questo topic è stato aperto solo 2 gg fa, comunque :GRAZIE: per averci postato il tuo utilissimo commento!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 21/10/2008, 15:15




ciao Minea. Può essere che sia un inizio di demenza... :D . Spero sia utile a qualcuno questo resoconto più dettagliato.Ciao
 
Top
10 replies since 19/10/2008, 21:09   423 views
  Share