Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Pushing Daisies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Nuova serie americana partita l'anno scorso sulla ABC, trasmessa ultimamente sul canale Joy di Mediaset Premium.

    image

    Riassunto primo episodio (contiene spoiler):
    SPOILER (click to view)
    E' la storia di un bambino, Ned, che scopre di avere un potere molto particolare: riesce a riportare in vita i morti toccandoli. Lo scopre il giorno in cui il suo cane viene investito da un camion. Questo dono ha delle controindicazioni: se entro un minuto il ragazzo non tocca di nuovo il morto (ridandogli la morte) qualcun altro nei dintorni morirà al suo posto. E Ned scopre questa cosa nel peggiore dei modi: a casa sua, giocando con il suo nuovo potere, riporta in vita una mosca. Successivamente sua madre muore. Lui la riporta in vita, ma poi di conseguenza muore il padre di Chuck, la vicina di casa di cui è segretamente innamorato. La sera stessa, quando la madre da il bacio della buonanotte a Ned, questa muore al contatto con il ragazzo. Così Ned scopre che può riportare in vita le persone una volta soltanto, e che dopo il secondo contatto c'è la morte definitiva.
    Ned è cresciuto, è diventato un fabbricatore di torte: i suoi ingredienti sono sempre i più freschi, perché al contatto con le sue mani, la frutta riprende vitalità. La cameriera del suo locale, Olive, è innamorata di lui, ma Ned è restio a "toccare" chiunque a causa dello shock che ha provato il giorno della morte di sua madre.
    Ned ha un secondo lavoro: collabora con un investigatore privato, Emerson Cod, con il quale investiga su vari casi di omicidio riportando in vita le persone uccise e chiedendo direttamente a loro la causa della loro morte. In questo modo non sbagliano un colpo e i morti tornano rigorosamente ad essere morti dopo un minuto.
    Arrivando al punto, la sua amica d'infanzia, Chuck, viene trovata morta. Investigando sulla sua morte, al funerale della ragazza Ned la riporta in vita come fa sempre con gli altri morti, ma poi non ha il coraggio di "riaddormentarla", a causa dei sentimenti che il lui prova ancora per la ragazza dopo tanti anni. Così, Ned decide di lasciare in vita Chuck, "pagando" con la vita dell'impresario funebre che si trovava lì vicino.
    Ned e Chuck si amano ma non possono toccarsi, altrimenti la ragazza morirebbe di nuovo. Inoltre Chuck non può dare troppo nell'occhio perché considerata morta da tutti. Pertanto, non può più nemmeno parlare con le sua care zie che l'hanno cresciuta dopo la morte del padre.
    Ned ha un segreto: lui ha "ucciso" il padre di Chuck quando era piccolo per riportare in vita sua madre! Riuscirà mai a confessarlo a Chuck?

    Ciò che mi ha colpito di questa serie è che il tutto è raccontato come se fosse una favola, inatti abbiamo un narratore, delle ambientazioni inverosmili, sempre molto colorate, e dei personaggi tutti molto simpatici. Insomma, non vuole essere niente di serio. Ne ho viste 4 puntate e l'ho trovato un buon passatempo.

    Edited by johan_ribert - 4/12/2008, 16:29
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    niente di serio?
    Insomma, io onestamente non la trovo un passatempo, la trovo una delle migliori serie degli ultimi anni perche' affronta temi seri e a volte anche dolorosi (pensiamo alla condizione di Chuck con le sue zie ma non solo, anche al rapporto tra lei e Ned, o al modo in cui Ned vive le relazioni...), che poi lo faccia senza piangersi addosso ma con brio e' solo un punto a favore, ma personalmente parlando la trovo psicologicamente ed emotivamente piuttosto densa :love:

    Btw e sul riassunto...
    SPOILER (click to view)
    triangolo amoroso DOVE? Non c'e' trippa per i gatti... insomma Ned Olive non se la fila e non se l'e' mai filata... per lui prima c'era il nulla, poi c'e' solo Chuck.
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 24/10/2008, 01:20)
    niente di serio?
    Insomma, io onestamente non la trovo un passatempo, la trovo una delle migliori serie degli ultimi anni perche' affronta temi seri e a volte anche dolorosi (pensiamo alla condizione di Chuck con le sue zie ma non solo, anche al rapporto tra lei e Ned, o al modo in cui Ned vive le relazioni...), che poi lo faccia senza piangersi addosso ma con brio e' solo un punto a favore, ma personalmente parlando la trovo psicologicamente ed emotivamente piuttosto densa :love:

    In effetti ho scritto una mezza cazzata, ma è che questo raccontare in maniera allegra e quelle ambientazioni così eccentriche mi mette sempre di buon umore, quindi, per ora, non riesco a focalizzare questa serie come qualcosa di "impegnato". Mi sa che devo guardarmi qualche altra puntata.
    CITAZIONE
    Btw e sul riassunto...
    SPOILER (click to view)
    triangolo amoroso DOVE? Non c'e' trippa per i gatti... insomma Ned Olive non se la fila e non se l'e' mai filata... per lui prima c'era il nulla, poi c'e' solo Chuck.

    Vabbè, diciamo che
    SPOILER (click to view)
    è una retta! :gnegne: Neanche...
    Ho scritto triangolo perché quando scrivevo pensavo al fatto che Ned non può toccare l'unica donna che vuole, mentre non vuole toccare la donna che lo vuole. Quindi nella mia testa è venuto fuori un triangolo.

    Mitica Olive, vedrai che verrà anche il tuo momento di gloria! :amor:
     
    Top
    .
  4. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 24/10/2008, 01:43)
    CITAZIONE (Misato-san @ 24/10/2008, 01:20)
    niente di serio?
    Insomma, io onestamente non la trovo un passatempo, la trovo una delle migliori serie degli ultimi anni perche' affronta temi seri e a volte anche dolorosi (pensiamo alla condizione di Chuck con le sue zie ma non solo, anche al rapporto tra lei e Ned, o al modo in cui Ned vive le relazioni...), che poi lo faccia senza piangersi addosso ma con brio e' solo un punto a favore, ma personalmente parlando la trovo psicologicamente ed emotivamente piuttosto densa :love:

    In effetti ho scritto una mezza cazzata, ma è che questo raccontare in maniera allegra e quelle ambientazioni così eccentriche mi mette sempre di buon umore, quindi, per ora, non riesco a focalizzare questa serie come qualcosa di "impegnato". Mi sa che devo guardarmi qualche altra puntata.

    Devi devi... la prima stagione poi e' corta corta, sono solo 9 episodi.

    E' verissimo che e' eccentrico e col narratore usato in quel modo (con quell'accento bellissimo *_* <- l'ho visto in originale io ignoro come sia doppiato) sembra una favoletta, poi ha anche dei colori molto molto vivi che a me ricordano per esempio il Tim Burton di Big Fish , pero' trovo che questo sia un modo veramente elegante proprio per parlare di temi non particolarmente allegri, perche' a parte il fatto che per forza di cose Ned ha sempre a che fare con la morte, fin dal secondo episodio vengono introdotti temi di carattere morale, perche' nel momento in cui lui
    SPOILER (click to view)
    ha deciso di non ammazzare Chuck ha decretato la morte di un'altra PERSONA... una persona poi scelta a caso, semplicemente era chi stava li' vicino... come gli fa notare Emerson...

    Insomma la faccenda e' complicatuccia, a guardarlo bene Ned ha un potere che lo rende in qualche modo simile al Seishiro di CLAMPiana memoria... con la differenza che lui non fa il veterinario per coprire le proprie malefatte, per dirne una XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Btw e sul riassunto...
    SPOILER (click to view)
    triangolo amoroso DOVE? Non c'e' trippa per i gatti... insomma Ned Olive non se la fila e non se l'e' mai filata... per lui prima c'era il nulla, poi c'e' solo Chuck.

    Vabbè, diciamo che
    SPOILER (click to view)
    è una retta! :gnegne: Neanche...
    Ho scritto triangolo perché quando scrivevo pensavo al fatto che Ned non può toccare l'unica donna che vuole, mentre non vuole toccare la donna che lo vuole. Quindi nella mia testa è venuto fuori un triangolo.

    edita il messaggio rana edita :P :P :P

    In realta' nei confronti di Olive lui
    SPOILER (click to view)
    non vuole toccarla perche' non tocca proprio nessuno, a ben vedere... a prescindere dal fatto che lei gli si offre in ogni modo possibile, lui e' emotivamente bloccato dall'idea di potersi legare a qualcuno e di potergli fare del male a causa del suo "dono" per l'ovvio shock che ha subito a causa della madre... diciamo che all'inizio della storia non la considera neanche come donna, quindi... rette parallele? :gnegne:


    CITAZIONE
    Mitica Olive, vedrai che verrà anche il tuo momento di gloria! :amor:

    Verra', e' un personaggio stupendo lei che riservera' un sacco di sorprese :love:
    (anche se io ho una cotta per Chuck <3)
     
    Top
    .
  5. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devi devi... la prima stagione poi e' corta corta, sono solo 9 episodi.

    Uh! Deve essere sempre per quello sciopero dell'anno scorso.
    CITAZIONE
    ha anche dei colori molto molto vivi che a me ricordano per esempio il Tim Burton di Big Fish

    Esatto!! *__*
    CITAZIONE
    edita il messaggio rana edita

    Editato.
    CITAZIONE
    l'ho visto in originale io ignoro come sia doppiato

    E' doppiato molto bene. Ho già esaurito le puntate in italiano e ora sono passato ai sub, ma per una volta il doppiaggio era fatto come Cristo comanda!! Solo la voce di Ned è leggermente più rauca nell'originale. Il narratore italiano è bravissimo, ha reso bene quello originale anche se nella versione italiana non ha nessun accento particolare.
     
    Top
    .
  6. * Lyra
     
    .

    User deleted


    Ho visto i primi 7 episodi della prima stagione.

    Mi ritrovo in tutti quel che ha detto Misato-san. :cuute:
    Bei colori, belle voci, interessanti gli argomenti trattati, e interessante il modo in cui vengono trattati. Adoro questo modo "apparentemente superficiale" (ma in realtà niente affatto superficiale) di trattare gli argomenti seri.

    SPOILER (click to view)
    Che struggimento quei due che non possono toccarsi ç_ç


    Pare che la serie non abbia avuto grande successo comunque... che peccato. :buu:
     
    Top
    .
  7. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Anche a me questa serie piace moltissimo. Adoro il suo "aspetto", coloratissimo e retrò, reso con una cura per i particolari davvero eccezionale (tanto epr dirne una, l'arredamento dell'appartamento di Olive, è spettacolare :gnegne: ).
    Mi piace il tono in apparenza leggero con cui vengono illustrate le vicende del "fabbrica di torte" (che hanno un aspetto fantastico, tanto per cambiare. Ho certi attacchi di fame virulenti ad ogni episodio! :sweat: ) che poverino ha a che fare con temi non affatto leggeri
    SPOILER (click to view)
    e non parlo solo della morte, ma il non potersi rapportare con gli altri, soprattutto con la sua amata, attraverso il contatto. Una tristezza immonda :buu:

    una domanda:
    SPOILER (click to view)
    forse mi è sfuggito qualche particolare, ma come mai Ned è riuscito a toccare Olive? Anzi, Olive lo ha baciato, nell'epiosodio (che davvero mi ha ricordato lo sleepy hallow di Burton :gnegne: ) del fantino fantasma, eppure non è stecchita... :booh:
     
    Top
    .
  8. * Lyra
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Credo... perchè Ned può toccare le altre persone, basta che non tocchi una persona che "ha già resuscitato"... altrimenti questa muore... quindi non può toccare Chuck e il suo cane, ma Olive non è mai morta, quindi su di lei non ci sono effetti...
    Poi è stato talmente traumatizzato dalle esperienze infantili che non è abituato al contatto fisico, e se può lo evita sempre comunque...


    è vero, quelle torte mettono una fame... :sbav:

    ah, io adoro anche le zie *_* mi piace la voce di quella che ha un difetto di pronuncia :mhuaua:
     
    Top
    .
  9. Misato-san
     
    .

    User deleted


    risposta tardiva, ma non passavo di qui da parecchio e devo ancora riprendermi dallo shock della cancellazione dello show... mortacci degli americani :bwa: :pazz:

    scrivero' cose relative a tutta la prima stagione quindi se non l'avete vista per intero leggete a vostro rischio e pericolo.

    CITAZIONE (* Lyra @ 9/11/2008, 15:47)
    SPOILER (click to view)
    Credo... perchè Ned può toccare le altre persone, basta che non tocchi una persona che "ha già resuscitato"... altrimenti questa muore... quindi non può toccare Chuck e il suo cane, ma Olive non è mai morta, quindi su di lei non ci sono effetti...
    Poi è stato talmente traumatizzato dalle esperienze infantili che non è abituato al contatto fisico, e se può lo evita sempre comunque...

    Esattamente.
    Viene spiegato fin dal primo episodio il funzionamento del suo potere: la prima volta resuscita, ma la seconda e' morte per sempre, istantanea e definitiva.
    E si vede in ogni puntata ^^
    I corollari sono che la prima volta che resuscita qualcuno dura un minuto l'effetto e se non trova un "sostituto" o deve ri-toccarlo o muore qualcuno nelle vicinanze,
    SPOILER (click to view)
    il che si collega direttamente al suo trauma dal momento che quando e' successo alla madre lui aveva 9 anni e non lo sapeva, aveva appena scoperto qualcosina perche' aveva resuscitato Digby che era finito sotto al camion, quindi l'ha resuscitata volontariamente ammazzando il padre di Chuck ma quando sua madre lo ha baciato la sera prima di andare a dormire e' morta all'istante, e per sempre.

    Da quel momento, Ned ha deciso che non avrebbe toccato quelli che amava, a cominciare da Digby per ovvi motivi, in modo da porre una barriera tra se' e il mondo e non rischiare di far danno di nuovo con un'azione banale e naturale come era successo con la madre... e' stato il suo modo di reagire al problema di un dono non voluto e certamente non apprezzato,
    ovviamente non aveva fatto i conti con il destino e con le strade che possono re-incrociarsi... e neanche col fatto che se continui a privarti di qualcosa che ti piace e di cui hai bisogno, ti troverai prima o poi a dover affrontare la cosa e nella maniera peggiore... con un colpo di testa (perche' non si puo' dire che la scelta su Chuck sia stata esattamente... razionale XD) e poi con altre conseguenze, non a caso
    SPOILER (click to view)
    quando Olive lo ha baciato lui si e' reso conto di quello che con Chuck suo malgrado non potra' mai avere...
     
    Top
    .
  10. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io sto guardando le puntate della seconda serie e trovo che sia sempre più bello. Olive si è confermata il mio personaggio preferito, sono spassosissimi gli spezzoni quando lei è
    SPOILER (click to view)
    in convento. XD


    Non so se sapete, ma a causa dei bassi ascolti la ABC ha deciso di non ordinare altre puntate oltre a quelle già prodotte, quindi la serie si concluderà con la seconda stagione, composta da 13 episodi. Purtroppo rimarranno alcuni punti interrogativi e questioni irrisolte, ma il creatore della serie, Brian Fuller, si sta mettendo d'accordo con la Warner per creare una serie a fumetti di Pushing Daisies che vada a concludere la storia. Un po' come è successo con Buffy, anche se in quel caso c'era la volontà di proseguire la serie, mentre nel nostro c'è da concludere delle questioni irrisolte.
    E' un vero peccato, le cose migliori ricevono sempre un'accoglienza tiepida.
     
    Top
    .
  11. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    Ragazzi/e, ho appena scoperto che Pushing Daisies arriverà in chiaro: verrà infatti trasmesso il lunedì 24 gennaio alle 21.10 su La5.
    Io ho letto commenti positivi su questa serie, che già per la trama mi incuriosiva abbastanza, perciò credo proprio che darò un'occhiata alla prima puntata!
     
    Top
    .
  12. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    E' terminata :sniff:
    Si è conclusa ieri la trasmissione dei 9+13 episodi delle due stagioni che compongono la serie di Pushing Daisies :pecche:
    Nel corso di queste puntate ne sono successe davvero di tutti i colori: il rapporto tra Ned e Chuck più volte è stato messo alla prova, Olive ha lottato contro i suoi sentimenti per il fabbricatorte e pare che questi si siano assopiti, finalmente; si è scoperta la verità circa la madre di Chuck, che in realtà
    SPOILER (click to view)
    è Lily, e anche Emerson Cod sembra destinato a risolvere il proprio caso, riuscendo a ritrovare infine la sua bambina.


    Il finale aperto ( che fine fa il papà di Chuck?) lascia intuire futuri accadimenti, accadimenti che purtroppo non hanno avuto la possibilità di apparire sullo schermo, dati gli scarsi ascolti della serie e la conseguente decisione di interromperla là. Ma perchè le belle serie non hanno il pubblico che si meritano?
    CITAZIONE
    E' un vero peccato, le cose migliori ricevono sempre un'accoglienza tiepida

    Vero, mannaggia :buu:
     
    Top
    .
11 replies since 24/10/2008, 00:15   653 views
  Share  
.