Mal d'Egitto

6th of October City, a circa 20 km a sud-ovest del Cairo

« Older   Newer »
  Share  
prinzessin86
view post Posted on 24/10/2008, 20:41




image ciao...sono nuova...volevo sapere se qualcuno conosce il paese 6th of October a circa 30 km dal Cairo..e volevo anche sapere com'e...perche mi hanno proposto di trasferirmi li per 2 anni con il mio fidanzato..ma ho una paura tremenda....grazie..e spero che qualcuno mi possa aiutare..un bacio
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 25/10/2008, 07:44




Ciao Prinzessin86,posso dirti che sono stata in zona due settimane fa,nel senso che eravamo alloggiati in un bellissimo hotel zona 6 October.Non ho frequentato molto la zona per via del tour che stavamo facendo però ti posso dire che è un posto molto tranquillo e piena di nuove costruzioni.Certo che rispetto al Cairo c'è molta differenza,sicuramente ti troverai bene!!
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 27/10/2008, 14:01




CITAZIONE (Mohamedina @ 25/10/2008, 07:44)
Non ho frequentato molto la zona per via del tour che stavamo facendo però ti posso dire che è un posto molto tranquillo e piena di nuove costruzioni.Certo che rispetto al Cairo c'è molta differenza,sicuramente ti troverai bene!!

Quoto in pieno le parole della cara Moha, anche io ho alloggiato in questa zona ed è molto differente dal Cairo.
 
Top
simona_8
view post Posted on 28/10/2008, 23:27




io sono stata a six october due settimane e mi sono trovata bene.ero vicino all'universita'.la zona e ricca di negozi,ristoranti ecc....solo c'e' meno traffico rispetto al cairo,mooooooooolto meno traffico!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/10/2008, 23:54




Mappe della zona




 
Top
carol69
view post Posted on 30/10/2008, 15:22




CITAZIONE (prinzessin86 @ 24/10/2008, 20:41)
image ciao...sono nuova...volevo sapere se qualcuno conosce il paese 6th of October a circa 30 km dal Cairo..e volevo anche sapere com'e...perche mi hanno proposto di trasferirmi li per 2 anni con il mio fidanzato..ma ho una paura tremenda....grazie..e spero che qualcuno mi possa aiutare..un bacio

ciao cara...posso dirti beata te ..se proprio hai paura vengo io a farti compagnia :lol:
ci sono stata li e ti posso assicurare che e`un posto molto tranquillo e molto verde con tanti fiori un altra vita..diciamo lontano dal caos del cairo
ci sono dei pulmini che ti portano in centro o i soliti taxi
e ci sono una marea di belle villette una piu bella del altra a mio parere.
se hai bisogno chiedi pure
baci carol
 
Top
carol69
view post Posted on 31/10/2008, 22:14




spero sia nella sezione giusta!forrei fare un po`di publicita`alla mia cara amica del suo ristorante al 6th of october




questo ristorante e`stato aperto circa 2 anni fa si trova nelle vicinanze dell`universita

6th october city
motamejez
ramo mall
il cavallino1



le foto del ristorante cavallino 1









i gestori di questo ristorante sono



image



vi posso assicurare che fanno delle pizze buonissime e piatti di pasta e carne varie ..


purtroppo non ho le foto del ristorante nuovo appena aperto poche settimane fa

cavallino 2



che si trova
sempre al 6th of october
mina garda city
 
Top
malika78
view post Posted on 2/11/2008, 15:40




we carol che dritta, appena vado al cairo allora ci passo per mangiare una pizza all'italiana
 
Top
falak
view post Posted on 2/11/2008, 17:05




Grande Carol! :brava:
 
Top
carol69
view post Posted on 2/11/2008, 17:49




che c`e lo facciamo un raduno li???
be dai aspettiamo quello di firenze..poi inshalla
baci
 
Top
ramses_700
view post Posted on 3/2/2009, 13:27




<b>6TH OF OCTOBER CITY? Devo riconoscere che è molto diversa dal Cairo.... e poi è vicina alle Piramidi. Ci sono diversi locali pubblici e supermercati, di cui uno molto grande è Hyper1, dove si trova veramente di tutto, anche il pane appena sfornato. C'è un piccolo inconveniente, però...... ed è rivolto a chi guida... Può capitare di vedere macchine che marciano in contro mano.. Mi spiego.... su quattro corsie... la prima, che solitamente è utilizzata per i veicoli lenti, è impropriamente usata, appunto, contromano. Quindi, attenzione:-D
 
Top
carol69
view post Posted on 3/2/2009, 14:53




io ci sono stata al hiper1..bellissimo mi sono sbizzarita a fare spesa..ho pure trovato un paio di murande con scritto :lol: ...egypt
per le auto...certo si vede di tutti i colori.
per chi volesse andare alle piramidi si trova a 15/30 min di auto,..e ci sono tanti pulmini che passano e taxi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/2/2009, 19:04




Grande carol!
Ti stavo per chiedere di postare le foto...ma conoscendoti ho pensato che se le avevi, ti saresti data da fare... infatti è stato così! :brava:

Certo che sembra di essere in qualsiasi centro commerciale qui...se non fosse per le macchine con targa egiziana!
 
Top
ramses_700
view post Posted on 4/2/2009, 15:02




Salve a tutti, ed anche a Carol69
quando ho scritto di 6th of oct city, ho tralasciato di descrivere l'escursione sul Nilo, alle Piramidi, davanti alle quali si rimane senza fiato per lo stupore, e poi........... lo spettacolo "Lights and Sounds" che racconta la storia delle Piramidi e dei loro costruttori...... Cheope, Chephren e Micerino ........ e poi le cene con vista sul Nilo? Eheheh........ altro che Danubio Blu!!! Scusate, ma per me, venire in Egitto, è più di una malattia......... :D
 
Top
20 replies since 24/10/2008, 20:41   924 views
  Share