per tutti quelli che propongono aste

« Older   Newer »
  Share  
galacticos
view post Posted on 19/4/2005, 08:54




per non congestionare questa sezione mettete la scadenza dell'asta nella descrizione del titolo
così qualche giorno dopo la sopracitata scadenza possiamo cancellare la discussione senza dover aprirla e controllare se è finita
grazie
 
Top
bomber di razza
view post Posted on 19/4/2005, 11:58




OK
 
Top
david74pg
view post Posted on 18/6/2005, 07:24




Vorrei fare una proposta ... per evitare stupidi litigi sull'offerta dell'ultimo minuto (o in alcuni casi, dell'ultimo secondo) propongo una nuova regola che casomai rimetto alla visione del Capitano del Forum ovvero Kit

... se l'asta scade alle ore 15:00 devono trascorrere 5 minuti senza nessun rilancio ... quindi se viene fatta un'offerta alle ore 14:59 la scadenza dell'asta e posticipata alle ore 15:04 ... di seguito se una persona decide di rilanciare alle ore 15:03 devono trascorrere altri 5 minuti per far terminare l'asta e quindi viene posticipata fino alle 15:08 ... questo per evitare discussioni finali e per dare modo a tutti di fare il proprio rilancio ... questo anche per dare modo a chi ha una connessione lenta di ricaricare ogni volta la pagina e quindi poter vedere se la propria offerta è stata superata (anche a causa di coloro che si ostinano a mettere firme con immagini eccessivamente grandi)

... ovviamente i 5 minuti di posticipo si applicano solo alla carta che è stata fatta l'offerta !!!!! ... se alle 14:59 viene fatta un'offerta es. MBOMA per tutte le altre aste delle altre carte la scadenza rimane fissa per le 15:00 e solo per MBOMA l'ora della scadenza slitta alle 15:04 ... penso sia facile da applicare come regola e potrebbe evitare problemi finali ...

... cosa ne dite ???? è una cosa fattibile ???


.... come gia' detto rimetto il tutto alla visione del Capitano ed ai suoi fidi scudieri oltre che a tutti quelli del forum e casomai chiedo se si può inserire come regola ufficiale delle aste ... siete tutti liberi di esprimere il proprio pensiero ...

ciao By David
 
Top
brock lesnar13
view post Posted on 18/6/2005, 07:39




sarebbe una bella regola così si dà il tempo ad ognuno di fare la propria offerta!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2005, 08:54

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


ti devo dire la verità? Non mi piace...è un idea buona ma se un venditore ha bisogno di chiudere a quell'ora, quell'ora deve essere.
Io consiglio di mettere per esempio: CHIUSURA ASTA ORE 23:59:59
Così ci son meno problemi...
 
Top
david74pg
view post Posted on 18/6/2005, 12:43




il fatto è che credo che l'asta vada al migliore offerente ovvero colui che è disposto a pagare di più pur di avere l'ambita carta che cerca e non a quello più furbo che si limita ad offrire all'ultimo secondo ... se l'orario è alle 15:00 qunto vuoi mai che si prolunghi ??? 15:10, 15:20 al massimo ...

casomai basta anticipare di un 30 minuti la chiusura dell'asta per tenere conto di eventuale prolungarsi ... e poi ho dato un esempio di 5 minuti ma possono bastare anche 2 o 3 ... 5 minuti mi sembrava un tempo ragionevole ... io ho proposto, poi sarà il capo o i moderatori a decidere se l'idea è da cestinare oppure no

ciao By David
 
Top
Brigata '84
view post Posted on 18/6/2005, 12:48




CITAZIONE (david74pg @ 18/6/2005, 07:57)
[QUOTE]Vorrei fare una proposta ... per evitare stupidi litigi sull'offerta dell'ultimo minuto propongo una nuova regola che casomai rimetto alla visione del Capitano del Forum ovvero Kit

... se l'asta scade come in questo caso alle ore 15:00 devono trascorrere 5 minuti senza nessun rilancio ... quindi se viene fatta un0offerta alle ore 14:59 la scadenza dell'asta e posticipata alle ore 15:04 ... di seguito se una persona decide di rilanciare alle ore 15:03 devono trascorrere altri 5 minuti per far terminare l'asta e quindi viene posticipata fino alle 15:08 ... questo per evitare discussioni finali e per dare modo a tutti di fare il proprio rilancio ... questo anche per dare modo a chi ha una connessione lenta di ricaricare ogni volta la pagina e quindi poter vedere se la propria offerta è stata superata

... ovviamente i 5 minuti di posticipo si applicano sono alla carta che è stata fatta l'offerta !!!!! ... se alle 14:59 viene fatta un'offerta es. MBOMA per tutte le altre aste delle altre carte la scadenza rimane fissa per le 15:00 e solo per MBOMA l'ora della scadenza slitta alle 15:04 ... penso sia facile da applicare come regola e potrebbe vitare problemi finali ...

... cosa ne dite ???? è una cosa fattibile ??? ... scusa Flex se ho scritto qui nel tuo topic questa proposta ma essendo l'asta del momento è quasi sicuro che almeno tutti la leggano ...

per non sprecare il post rilancio:

Boksic ............ 28€ e 50 centesimi [QUOTE]

Io non sono daccordo perchè se l'asta finisce a quell'ora perchè prolungarla??? Che asta sarebbe allora???
Prova a dirlo a quelli di ebay se fanno una cosa del genere...

Poi c'è controversie ASTE, un topic è aperto proprio per questa mega-asta

Edited by Brigata '84 - 18/6/2005, 13:49
 
Top
Carlonetto
view post Posted on 5/9/2005, 10:55




secondo me david74 ha avuto una bella idea
 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 12:47

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


ripeto, non è male, ma con tutti gli impicci che abbiamo in questo forum, così ci si perde in un bicchiere d'acqua!
 
Top
Setoloso F.C.
view post Posted on 26/5/2006, 01:48




scusate volevo chiedere una cosa a proposito appunto delle aste, per la prima volta sto partecipando ad un'asta su questo forum e mi chiedevo se nel qual caso io facessi un'offerta all'ultimo secondo per paura di un eventuale rilancio dei "più furbetti " ( come dice David 74 ) ma poi nessuno rilancia, la mia offerta valida resta la prima o l'ultima? grazie..
 
Top
david74pg
icon4  view post Posted on 26/5/2006, 07:15




CITAZIONE (Setoloso F.C. @ 26/5/2006, 02:48)
scusate volevo chiedere una cosa a proposito appunto delle aste, per la prima volta sto partecipando ad un'asta su questo forum e mi chiedevo se nel qual caso io facessi un'offerta all'ultimo secondo per paura di un eventuale rilancio dei "più furbetti " ( come dice David 74 ) ma poi nessuno rilancia, la mia offerta valida resta la prima o l'ultima? grazie..

... qui non vige la regola di E-bay ... la proposta che avevo fatto io è stata ampiamente discussa in altre sezioni riservate ai moderatori ed alla fine scartata per incongruenze con altri problemi che si verrebbero a creare ...

... puoi rilanciare la tua offerta ma anche se nessun altro fa' un'offerta devi comunque pagare l'ultimo prezzo proposto ... l'unica cosa migliore che puoi fare è restare collegato al forum nel giorno e nell'ora della scadenza dell'asta e seguire in diretta l'andamento dell'asta in questione ...

... spero di essere stato abbastanza chiaro ... ciao ciao
 
Top
kumi73
view post Posted on 2/4/2007, 22:41




i am agree with kitcarson(anche io penso come kitcarson chiusura asta alle 17.59.59) in questo modo no c discussione
 
Top
11 replies since 19/4/2005, 08:54   611 views
  Share