Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mi vergogno da morire

Edito in Italia dalla Magic Press Bukiyou na Silent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Annunciato a Lucca da Magic Press per la nuova collana "Shoujo Revolution" questo manga yaoi in 2 volumi in prosecuzione di Hinako Takanaga, autrice ancora inedita in Italia ma piuttosto nota soprattutto per opere come "Koi suru bokun" e "Little Butterfly".

    image



    Trama: Il timidissimo Satoru si e` preso una bella cotta per Tamiya, membro del club di baseball, che all'improvviso si dichiara a Satoru. Cosa succedera`visto che Satoru e` completamente incapace di esprimere le proprie emozioni al punto da risultare inespressivo?

    Edited by enju - 11/4/2009, 09:22
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Mi pare un titolo "tranquillo"...nel senso che non è uno yaoi yaoi...
    Comunque meglio iniziare dal basso va...
    Però in prosecuzione...che scatole...
    Vi dirò, anche se come opera non è delle più brillanti, non credo che riuscirò a non prenderlo; intanto perchè è pur sempre uno yaoi, e poi per un senso di supporto a questo progetto che deve AD OGNI COSTO decollare bene se vogliamo avere la speranza di poter leggere altri titoli!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (ZellD @ 9/11/2008, 10:21)
    Mi pare un titolo "tranquillo"...nel senso che non è uno yaoi yaoi...

    Dipende da cosa intendi per "yaoi yaoi"! :mhuaua:
    Beh nel senso, sicuramente non e` "hard" pero` quello che devono fare lo fanno! :gnegne:
    Comunque io lo trovo molto carino, godibile soprattutto se piace lo stile della Takanaga.
     
    Top
    .
  4. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Anche io lo prenderò di dicuro, sostegno assoluto alla Magic Press!!!!! *____*
    La Takanaga non è fra le mie preferite, ma i disegni sono molto carini e le storie sono molto carucce, quindi lo leggerò più che volentieri.

    CITAZIONE
    e poi per un senso di supporto a questo progetto che deve AD OGNI COSTO decollare bene se vogliamo avere la speranza di poter leggere altri titoli

    Ah sì, vedremo se la Magic Press riuscirà a compiere il miracolo. Intanto io dò il mio sostegno completo e prego qualche divinità affichè ci mandi la grazia. :innocent:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Conosco l'autrice e adoro i suoi disegni! Se il prezzo non è eccessivo lo comprerò di sicuro! ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Francesca Akira89 @ 9/11/2008, 12:51)
    Conosco l'autrice e adoro i suoi disegni! Se il prezzo non è eccessivo lo comprerò di sicuro! ^_^

    Guarda, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere 5,90 euro, con sovracopertina e tavola iniziale a colori. :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Capito.
    Beh, allora non è molto costoso.

    Sono andata a fare un po' di ricerche e ho visto che in realtà --> un po' <-- di yaoi c'è...
    In effetti c'era da aspettarselo, finora non avevo mai letto una storia di questa autrice in cui non ci fossero scene di sesso, seppur abbastanza soft... ^^;

    Niente che faccia scappar a gambe levate i fan dello shonen ai, comunque... XD
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    Si, bhe...è pur sempre un manga della Libre, eh!...un minimo deve essere yaoi, altrimenti che gusto c'è?? ^ _______ ^

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Wow, adoro la Takanaga! Questa sì che è una bella notizia.
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Ma scusatemi...se lo yaoi vi dà fastidio, non comprateli °°

    Non è possibile che ogni volta che esce uno yaoi leggo commenti del tipo "Ma quanto è yaoi?" "Ma ci sono scene spinte?"
    E' uno yaoi, ergo ci sono due maschi che hanno una storia e/o rapporti sessuali. Se la cosa vi dà fastidio, non comprateli. Punto.
    Se poi dobbiamo ogni volta quantificare al chilogrammo quanto e cosa si vede, quanto e cosa fanno...insomma, lo trovo un po' assurdo.

    In quanto al manga suddetto...mi spaventa solo il fatto che sia in corso e insomma...la Takanaga non è un donnino rapido :nfg:
    Ecco...finisse il Tyrant potrei essere più felice :smoke:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Juno Loire @ 9/11/2008, 15:23)
    Ma scusatemi...se lo yaoi vi dà fastidio, non comprateli °°
    Non è possibile che ogni volta che esce uno yaoi leggo commenti del tipo "Ma quanto è yaoi?" "Ma ci sono scene spinte?"
    E' uno yaoi, ergo ci sono due maschi che hanno una storia e/o rapporti sessuali. Se la cosa vi dà fastidio, non comprateli. Punto.

    Juno, dai commenti che ho letto qui mi sembra che in questo caso lo yaoi non dia fastidio, anzi, il contrarario. :hihi:
    Se poi un'opera come questa puo` essere apprezzata anche da chi generalmente predilige gli shounen ai tanto meglio.

    QUOTE
    In quanto al manga suddetto...mi spaventa solo il fatto che sia in corso e insomma...la Takanaga non è un donnino rapido :nfg:

    Uhm si`, secondo le mie previsoni da prendere pero` con le molle il 3 potrebbe anche uscire l'estate prossima (o in autunno se tarda), appena ho notizie sicure sui nuovi capitoli comunque aggiorno.

    QUOTE
    Ecco...finisse il Tyrant potrei essere più felice :smoke:

    Nuoooo! Quello non me lo deve finire, me lo deve continuare ancora a lungo con calma!!
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    Già, una pecca di molte autrici di yaoi è di essere un pò lente a produrre...
    Anche se da un lato certe serie sarebbe bello continuassero per sempre...dall'altro il poter contare su una fine più o meno prossima è decisamente una sicurezza.
     
    Top
    .
  13. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 9/11/2008, 12:26)
    CITAZIONE
    e poi per un senso di supporto a questo progetto che deve AD OGNI COSTO decollare bene se vogliamo avere la speranza di poter leggere altri titoli

    Ah sì, vedremo se la Magic Press riuscirà a compiere il miracolo. Intanto io dò il mio sostegno completo e prego qualche divinità affichè ci mandi la grazia. :innocent:

    Avete colto il punto perfettamente. L'obiettivo concordato con la Libre è di proseguire SHOUJO REVOLUTION! il più a lungo possibile, ma bisogna raggiungere almeno il punto di pareggio. Per intenderci e senza troppi misteri, almeno 1.500 copie vendute in fumetteria. Iniziate a fare la conta...

    Dal distributore viene ritenuto un obiettivo difficile, guardando i dati finora a disposizione sugli yaoi e la fortissima reticenza dei negozianti a esporli.

    Io invece credo sia possibile raggiungerlo e dirò di più, anche ampliare l'offerta. Il mondo cambia, in questi giorni se ne sono dovuti rendere conto tutti [buon risveglio!].

    E' tempo anche per l'Italia di abbracciare generi narrativi nuovi (peraltro generi popolarissimi ovunque in Occidente ormai, l'Italia è davvero l'ultimo bastione della conservazione).

    Siamo nel 2009, tutto si sta trasformando velocemente, sono convinto che SHOUJO REVOLUTION! smentirà le previsioni e le logiche del "tutto deve restare sempre per forza immobile e immutato" e andrà avanti.

    Dal canto nostro ci mettiamo prezzi contenuti per un manga da fumetteria con sovracopertina [5,90 euro a volume], edizioni identiche all'originale giapponese, uno staff di esegeti dello yaoi capitanato da Valentina/enju, attenzione assoluta verso il target primario [ovvero voi fanciulle].

    CITAZIONE (ZellD @ 9/11/2008, 10:21)
    Però in prosecuzione...

    Secondo le editor Libre, l'opera avrebbe dovuto concludersi in 2 volumi, come la stragrande maggioranza dei loro titoli (quasi tutti one-shot o serie di 2-3 volumi).

    Ma l'enorme successo le ha convinte a cambiare piani e continuare.

    Lascio a Valentina, che ha discusso a lungo di BUKIYOU NA SILENT con le responsabili editoriali della Libre, l'onere di spiegare tecnicamente le ragioni di questa esplosione in patria. Dico la mia a naso: è un manga dolce, dolcissimo, anzi zuccheroso da diabete, e tuttavia c'è dentro anche... tanto pepe... Forse è questa la formula magica?

    Va detto che la Takanaga ha uno storytelling molto lineare; i capitoli volano via che è un piacere [persino per un lettore fuori target come me].

    Andrea
     
    Top
    .
  14. ZellD
     
    .

    User deleted


    Chiaro come un calice di cristallo! ^ ____________ ^

    Allora mobilito tutte le amiche, che di certo saranno contente di poter dare il loro contributo per un progetto così ambizioso ma altrettanto interessante (e atteso da tutte noi!).
     
    Top
    .
  15. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Affare fatto, contate pure su di me per "spargere il verbo".

    CITAZIONE
    Io invece credo sia possibile raggiungerlo e dirò di più, anche ampliare l'offerta. Il mondo cambia, in questi giorni se ne sono dovuti rendere conto tutti [buon risveglio!].

    E' tempo anche per l'Italia di abbracciare generi narrativi nuovi (peraltro generi popolarissimi ovunque in Occidente ormai, l'Italia è davvero l'ultimo bastione della conservazione).

    Siamo nel 2009, tutto si sta trasformando velocemente, sono convinto che SHOUJO REVOLUTION! smentirà le previsioni e le logiche del "tutto deve restare sempre per forza immobile e immutato" e andrà avanti.

    Leggere cose come queste scalda il cuore :sniff: Un po' di coraggio e di ottimismo ogni tanto servono, anche in tempi di crisi come questi. La Takanaga non è tra le mie autrici preferite, ma pur di smuovere il pantano del genere bl che c'è in Italia, lo supporterò. E poi il manga in sé è carino e dolce. E yaoi quanto basta :gnegne:

    CITAZIONE
    Dal canto nostro ci mettiamo prezzi contenuti per un manga da fumetteria con sovracopertina [5,90 euro a volume], edizioni identiche all'originale giapponese, uno staff di esegeti dello yaoi capitanato da Valentina/enju, attenzione assoluta verso il target primario [ovvero voi fanciulle].

    E noi fanciulle sentitamente ringraziamo per la cortese attenzione :inchino:
    SPOILER (click to view)
    anche se nel particolare, la sottoscritta fanciulla è quasi una carampana :gnegne: :tw:
     
    Top
    .
251 replies since 9/11/2008, 09:38   9752 views
  Share  
.