ForumFree

Il vecchio castello blu......., Parte 1 e 2 Puntate 136-137

« Older   Newer »
  Share  
Gratta
view post Posted on 28/4/2005, 21:16




Ecco la parte 1 del vecchio castello blu (tranquilli shishi non se nè andata ma non poteva venire su forum free) bello il mio primo topic in questa sezione cmq bando agli indugi ed ecco qui il riassunto della putata di oggi


Conan, Ai, i DB e il doc vanno in campeggio sulle montagne ma presto si acorgono che il dottor Agasa ha dimenticato a casa la tenda... così si ritrovano in macchina alla ricerca di un posto dove passare la notte e si perdono. All'orizzonte Ai scorge un castello (di colore blu) e i ragazzi più il Doc si avvicinano x curiosare. Alla fine riescono ad entrare su invito del proprietario e notano che il giardino è strutturato come una grande scacchiera su cui sono posizionati delle statue a forma di scacchi. Il proprietario invita i DB e il dottor Agasa anche x la notte x dare loro il tempo di risolvere il mistero che alegia intorno al castello...

La proprietaria del castello risulta essere morta 4 anni prima in un incendio insieme ad altre persone (più di 10 tra amici e servitù)...il figlio, che era sempre vissuto all'estero fin da quando era piccolissimo, era tornato x il compleanno della madre 2 giorni prima.

Mentre il giardiniere mostra le foto di famiglia al dottor Agasa, spunta fuori la madre della proprietaria che vive ancora al castello col resto della famiglia e che sembra rimasta sconvolta dalla perderdita della figlia tanto da credere che sua figlia sia ancora viva. (dicendo tra l'altro che è abituata alla perdita del marito (ma nn riconosce quella della figlia) perchè le cose con il passare del tempo cambiano...come il passaporto che ha cambiato forma o come le banconote che hanno cambiato disegni e colore).
Il marito prima di morire aveva detto che avrebbe lasciato il suo tesoro più prezioso alla persona che avesse risolto il mistero del castello

Intanto i DB vanno a curiosare x il castello e raggiungono una finestra e vedono che le pedine sono state messe con un certo ordine...Conan copia tutto su un foglietto e inizia a ragionare...fino a quando non arriva Ai che si avvicina pericolosamente a lui (tanto da farlo arrossire con una scena pucciosissima... ).
Poco dopo Genta rischia di cadere dalla finestra e Conan corre nella stanza affianco dove si trova il bambino (in compagnia di Mitsuhiko) e nota che lo spazio tra le due stanze è troppo grande...(Genta ovviamente si salva...)
Così colpendo piano il muro della stanza trova che c'è u punto vuoto che corrisponde all'orologio a pendolo e spostando le lancette si ritrova in una stanza segreta (quei tonti dei marmocchi non si accorgono di niente se non dell'assenza di conan...). All'interno una scala che porta in un semi interrato dove conan trova un cadavere...e dove il piccolo detective viene colpito alla testa.

La cena è servita (tra l'altro Ayumi tiene dei panini da parte per Conan) e le indagini x cercare Conan sono riprese dopo aver cenato...
Ormai sono tutti preoccupati e cercano ovunque ma senza risultato...

Inizia a piovere e Conan ancora non si trova...l'unico posto dove potrebbe essere è nella torre incendiata (dove è morta la figlia della vecchietta) che ormai è chiamata maledetta (come il 90%dei posti in giappone...)
Ai dice che Conan è maturo e sa badare a se stesso e Ayumi le chiede come mai sappia tante cose su Conan...e se x caso Ai si sia innamorata di lui..la ragazza le dice: "e se anche fosse?" e Ayumi risponde che allora sarebbe gelosa...
Ai la tranquilizza dicendo che non pensa a lui in quel modo e Ayumi se ne va tutta contenta dentro al castello...e 2 secondi dopo appare Agasa (con tanto di battutina "sono piuttosto precoci i ragazzi di oggi!")

Ai, che non è per niente tranquilla che Kudo sia sparito così dice ad Agasa di chiamare la polizia ma poco prima di fare la telefonata (mi sono dimenticata di dire che qualcuno li spia)...nota il cappellino di Conan insanguinato e un passaggio segreto nel muro...entra e...
...
...
...
...viene aggredito e colpito alla testa.
 
Top
Shishi
view post Posted on 30/4/2005, 12:00




Grazie Gratta x aver postato il mio riassunto al posto mio! Che palle la seconda parte non l'ho potuta vedere xkè ero in gita (ok ok ho sbagliato tutti i verbi...machissenefrega)

Cmq la seconda parte tocca a pollo_oviparo no?
 
Top
Pollo_Oviparo JR
view post Posted on 30/4/2005, 20:24




"Il vecchio castello blu!" (2 & ultima parte)
Ai continua a cercare il Dott.Agasa che è misteriosamente scomparso, come Conan!
:fiuu: :shock: Ai va dai Detective Boys dicendogli che anche il Dott.Agasa è scomparso! I DB decidono di mettersi sulle tracce dei due, durante la notte.
Arrivata la notte, Ai decide di tornare nella stanza in cui Conan era sparito nel pomeriggio. Sale su una sedia e comincia a ruotare le lancette di un orologio appeso al muro e... si apre una porta segreta nel muro! Probabilmente Conan è finto la dentro. Ai e i Detective Boys decidono di entrare...
---
Si trovano in un passaggio buio e pieno di rampe di scale, ma i DB, per niente intimoriti, e desiderosi di ritrovare Conan ed Agasa! Proseguono e proseguono, finche non raggiungono un muro! Ai, Ayumi e Mitsuhiko cercano un uscita , ma improvvisamente, il muro si rivela essere un'altra porta scorrevole che però riporta nel castello. Ai, Ayumi e Mitsuhiko tornano al castello, ma il povero Genta rimane dentro al buio cunicolo. Genta, cerca di sfondare il muro, ma invano. Improvvisamente, viene colpito, alla testa da qualcuno e sviene!
---
Ai, Ayumi e Mitsuhiko sono molto scossi: non trovano Conane ed Agasa ed ora Genta è rimasto di la! Devono assolutamente trovarli!
Decidono di rientrare nel passaggio dall'altra parte , da dove erano entrati prima, ma...lo trovano chiuso! Evidentemente il loro inseguitore, voleva bloccargli la fuga...
Mentre Ai ed Ayumi discutono sul da farsi, Mitsuhiko si allontanta, attratto da una luce proveniente dalla torre dell'Incendio! Ma Mitsuhiko, dopo molti minuti, non torna ed Ai e Ayumi decidono di andare a cercarlo. Si dirigono verso la torre, anche se riluttanti...
---
Arrivati alla torre, notano con orrore, che la porta della torre, che doveva essere sigillata, è aperta! Ai dice ad Ayumi che lei sarebbe andata dentro. Lei la deve aspettare lìi fuori e contare fino a 300. Se al 300, Ai non fosse tornata, Ayumi sarebbe dovuta scappare veloce!
Ai entra nella torre e Ayumi comincia a contare.
---
298, 299 e...300! Ayumi conta fino a 300 ma di Ai nessuna traccia. Ayumi vorrebbe scappare ma non se la sente di lasciare Ai da sola, quindi entra anche lei nella torre buia.
---
Ayumi finisce in un bagno e cerca disperatamente Ai...ma improvvisamente la porta sobbalza: qualcuno sta tentando di sfondarla! Ayumi capisce di essere in pericolo e cerca di nasscondersi ma invano. Per fortuna, Ai, poco distante riesce a trovarle un nascondiglio sicuro dietro un'altra porta scorrevole! Ayumi ringrazia Ai, ed insieme proseguono la ricerca. Improvvisamente a terra...vedono lo scheletro di una donna: la donna è una vecchia con i capelli bianchi e, le ,ossa delle gambe, tutte rotte!
Mentre Ai esamina il cadavere, arriva la madre della proprietaria del castello, la signora anziana con i capelli bianchi in carrozzella. Lei gli chiede cosa stiano facendo qua sotto, Ayumi fa per rispondere ma Ai, la prende per un braccio e fuggono via, Ai, mentre fuggono, gli spiega la verità: la signora in carrozzella in realtà è un impostore che si è fatta rifare il viso in modo da assomigliare alla madre della prorpiretara. Ma lei, è morta! Il suo cadavare è quello trovato dalle due poco fa! L'impostore si è modificato la faccia per assomigliare a lei! Probabilmente...brama il famoso tesoro del castello! Ai ed Ayumi fuggono, ma la signora li raggiunge e confessa tutto! Però, prende una mazza, e si prepara a colpirli. Però, l'arma gli vola via di mano, colpita da un secchio! È Conan che con le sue Super-Scarpe ha lanciato un secchio contro la falsa signora! Conan dice, inoltre, di aver capito dove si trovi il famoso tesoro! Il segreto sta nel decifrare la disposizione dei pezzi della scacchiera del giardino. Infatti formano un simbolo che dice di spostare a destra il quadro del proprietario della villa. Apparirà una scaletta da salire, e dopo si arriverà al tesoro!
---
La falsa signora si libera e fugge verso il dipinto! Scosta il quadro e sale la scaletta, emozionatissima. Arrivata di sopra vede una porta la apre e....c'è una vista splendida che si affaccia sul mare! Vicino v'è scritto:" Ecco il mio tesoro più grande! Questa bella vista"! La signora è sconvolta: si è fatta rifare il volto di una vecchia, per una vista panoramica! Questa signora, ha rovinato la sua gioventù, per una sciocchezza!
---
Dopo poco arriva la polizia e l'arresta!

THE END!
 
Top
riassuntore
view post Posted on 17/8/2008, 18:57




EPISODIO 1

UN PICCOLO GRANDE DETECTIVE

L'episodio inzia con alcune persone raccolte in un enorme villa in cui è stato commesso un omicidio e dove non si riesce a smascherare il colpevole. Fà il suo ingresso Shinici Kudo : un liceale molto intelligente e dall'astuzia ineguagliabile, che grazie a pochi apparentemente insignificanti dettagli, riesce a scoprire l'assassino. Shinici va ancora a scuola ma nonostante ciò aiuta spesso l'ispettore Megure a risolvere i casi più complicati. Molte ragazze trovano Shinici affascinante e vorrebbero averlo come fidanzato. Tuttavia il piccolo detective è invaghito di ran Mori (sua compagna di classe anche lei cotta di lui) e cerca in ogni modo di proteggerla. Ran è la figlia di Goro Mori : un investigatore piuttosto scarso, che spesso si lamenta del fatto che Shinici lo supera in bravura ed intelligenza. Un giorno Shinici e Ran vanno insieme al Luna Park, ma qui un ragazzo viene decapitato nel bordo della paura. Sul vagoncino c'erano solo due coppie, Ran,Shinici e due inquietanti uomini vestiti di nero. I sospetti ricadono sulla fidanzata della vittima, perchè era seduta vicino a lui, ma Shinici riesce a dimostrare che in reatà la colpevole è l'altra ragazza !! Aveva avuto una relazione con il morto e quando l'aveva lasciata lo aveva ucciso nel luogo del loro primo appuntamento con la collana che lui le aveva regalato. Tutti sono molto sconvolti, ma Shinici nota che i due uomini in nero si stanno allontanando e nonostante Ran cerchi di dissuaderlo, lui li insegue di nascosto. Shinici vede uno dei due uomini che sta pianificando loschi traffici con un altro uomo. Il ragazzo vorrebbe scappare ma il secondo uomo vestito di nero lo colpisce alle spalle e lo costringe a bere una strana pozione, pensando che funzioni come un veleno.... Shinici stramazza al suolo e i tre uomini se ne vanno....

EPISODIO 2

UNA NUOVA VITA

Shinici è ancora a terra e lentamente comincia a rimpicciolire fino a trasformarsi in un bambino. Due poliziotti lo notano e Shinici rimane sconcertato quando i due lo trattano come un bimbo delle elementari. Sconcertato il ragazzo corre via e rimane stupito quando, guardandosi in uno specchio, vede un piccolo bambino che lo osserva. Shinici corre dal suo amico più fidato : il Dottor Agasa ( grande inventore che spesso combina dei disastri) e gli spiega tutto. Agasa ne deduce che per poter creare l'antidoto, gli occorre il veleno, che Shinici dovrà procurarsi. All'improvviso compare Ran, preoccupatissima per la scomparsa di Shinici. Impaurito dall'idea di essere scoperto, Shinici dice di chiamarsi Conan Edogawa ( dal grande scrittore di Sherlock Holmes). Agasa suggerisce a Conan di trascorrere un po di tempo in casa di Ran, poichè secondo lui, essendo Goro un detective, Conan potrebbe scoprire qualcosa sugli uomini in nero. Agasa convince Ran a portare Conan con se e lei gli confessa di essere follemente innamorata di Shinici. Dopo poco tempo Goro viene convocato per risolvere un caso : la figlia di un ricco proprietario aziendale è stata rapita da un uomo vestito di nero !!! Il racconto del maggiordomo è molto strano e contiene molte contraddizioni, così Goro riesce a capire che in realtà la piccola è stata rapita proprio dal maggiordomo, 'perchè il padre in quel periodo era molto assente con la bambina. Improvvisamente giunge la chiamata di un vero criminale : ha rapito la bambina e se il padre non pagherà il riscatto la ucciderà !!! La piccola riesce a liberarsi per qualche secondo e dice al padre di vedere un camino dalla finestra e di essere nel magazzino di una scuola. Conan parte a tutta velocità per cercare il camino, accompagnato dal cane della bimba, ma solo dopo aver girato a lungo inutilmente, capisce che in realtà la bimba ha visto un edificio e l'ha scambiato per un camino. Conan trova la scuola e tenta di affrontare il criminale ma senza risultato : è troppo debole per combattere contro un adulto !!! Il malvivente lo sta per finire quando intervengono Ran e suo padre : il cane li ha accompagnati fin lì !!! Alla fine dell'episodio il padre organizza una lunga vacanza per lui e per sua figlia.
 
Top
3 replies since 28/4/2005, 21:16   1790 views
  Share