Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Full Metal Alchemist

Edito by Planet Manga A partire dal volume 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Son abbastanza d'accordo con quello che ha scritto Vermouth, lo "scontro finale" in realtà non m'ha fatto impazzire, ma perchè il Padre e Hoenheim m'han detto poco come personaggi, rispetto agli altri Homunculus, Alchimisti e comuni mortali.
    M'aspettavo quindi un finale un po' moscio, invece m'ha entusiasmato ed è stato anche originale, bella la rinuncia all'Alchimia.

    Poi se devo tornare un po' indietro direi che le cose che mi sono mancate in 'sto manga sono alcune situazioni che si potevano approfondire. Ad esempio avrei gradito un attacco ad Amestris da parte di Xing o qualche altra nazione proprio mentre i ribelli iniziavano il colpo di stato contro King Bradley ed il suo stato maggiore, con magari un ulteriore colpo di stato di Lin Yao nei confronti dell'Imperatore, o bho.
    Insomma una trama un po' più lunga per non lasciare in sospeso certe cose.
    Altra cosa che non m'é molto piaciuta è stata la "fine" di Roy, non m'è piaciuta tutta la diatriba della cecità (riottenuta poi magicamente) e neanche la sua semi inutilità alla fine. Per quanto riguarda il nuovo Comandante Supremo devo dire che un po' me l'aspettavo, per vari motivi. Solo non ero sicuro che fosse sopravvissuto.

    Bellissimo finale per quanto riguarda Ed&Al.

    Questo manga mi mancherà. Ma devo ancora vedermi gran parte dell'anime Brotherhood...
     
    Top
    .
3 replies since 25/11/2008, 15:33   620 views
  Share  
.