Cagnetta anziana e cucciolo :un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Viola 81
view post Posted on 30/11/2008, 20:03




Ciao a tutti!!!! mi chiamo Viola e sono contenta di aver scoperto un sito come questo...in realtà non ho un cane di questa magnifica razza ma...quasi!!!! la mia piccola (per modo di dire!!) è un incrocio tra un husky e un samoiedo e fa parte della mia famiglia da ben 11 anni..
Ho scelto di rivolgermi a voi x un consiglio:
da poco sono andata a vivere con il mio compagno e Rea rimane spesso a casa da sola..con il passare del tempo ho notato che comincia a soffrire di solitudine :( e fa cose,come grattare sulla porta e abbaiare,che faceva solo quando era cucciola..inoltre è spesso di cattivo umore ed e' gelosa di qualunque cosa o persona (soprattutto bambini) distolga la nostra attenzione da lei.... x questo motivo ho pensato di prendere un cucciolo di Samoiedo..ma il mio dubbio è: andrò a peggiorare o a migliorare la situazione? :unsure:
sono consapevole del fatto che una volta preso ,il cucciolo diventerebbe a tutti gli effetti un membro della famiglia e rappresenterebbe un enorme problema se la mia cagnetta non dovesse accettarlo...vi prego datemi un consiglio!!!!!!!!
 
Top
Samoyed's World
icon10  view post Posted on 1/12/2008, 17:46




Ciao, sono felice che ti iscritta nel nostro forum.
Per quanto riguarda il prendere un altro cane, di sicuro non credo avrai dei problemi la piccola che hai già di sicuro la accetta benissimo.
Per il discorso che sembra soffrà la solitudine la tua piccola che hai già, volevo farti una domanda adesso abiti in appartamento o in casa con giardino??

Ciao a presto

Marco
www.baitadellaneve.com
www.amicosamoiedo.net
 
Top
Viola 81
view post Posted on 2/12/2008, 19:51




[QUOTE=Samoyed's World,1/12/2008, 17:46]
Ciao, sono felice che ti iscritta nel nostro forum.
Per quanto riguarda il prendere un altro cane, di sicuro non credo avrai dei problemi la piccola che hai già di sicuro la accetta benissimo.
Per il discorso che sembra soffrà la solitudine la tua piccola che hai già, volevo farti una domanda adesso abiti in appartamento o in casa con giardino??

Ciao a presto

Marco


Abito in un appartamento, cio' nonostante appena ho un po di tempo la porto in montagna a correre sulla neve (abito in Abruzzo)...proprio x questo non penso soffra della mancanza di un giardino..ma mi preoccupa piuttosto la convivenza con un cucciolo in uno spazio che lei considera un po' una "tana"...tra l'altro è sterilizzata a causa di gravidanze isteriche continue che portavano a secrezione di latte e quindi mastiti..chissà forse questo ha influito sul mutamento del suo carattere :blink: ..eccovi una foto di Rea
Grazie!!!!
image
 
Top
Samoyed's World
view post Posted on 3/12/2008, 09:47




A mie esperienze il siberian è meno adatto a vivere in appartamento rispetto il samoiedo, se prima viveva in giardino e adesso in appartamento può essere anche quello ( ma se già prima viveva in un'altro appartamento viene escluso questo), di sicuro non li fa nessun danno ad un cucciolo di samoiedo anzi li fa compagnia e poi da adulto si è già abituata.
Lei puoi essere cosi comunque perchè prima era sempre assieme a qualcuno e adesso non, con il tempo di abitua e capisce che voi ritornate a casa da lei.
Un'ultima cosa volevo dirti nel caso decidi di prendenderlo, nella fase di età che è cucciolo dovresti metterlo in un posto che non ti faccia danni in casa, fino che non è adulto e educato, adesso non so se la tua piccola è ancora molto giorerellona o no dato che ha 11 anni (a questa età un samoiedo l'ho è ancora) perchè se con le non gioca perchè non ha voglia, lui di sicuro si mettere giocare con qualsiasi cosa che trova nella casa.
Per
Comunque ti ripeto non ci sono problemi di convivenza con il nuovo cucciolo

Ciao

Marco
www.baitadellaneve.com
www.amicosamoiedo.net
 
Top
Viola 81
view post Posted on 3/12/2008, 18:29




Ti ringrazio per il consiglio!!!...sicuramente adesso ho le idee più chiare;
qualora dovessi optare per il si, hai per caso qualche allevamento da suggerirmi ?!..inoltre..quali sono i prezzi in media e..con quali criteri è meglio scegliere un cucciolo piuttosto che un altro? :)
 
Top
Samoyed's World
icon10  view post Posted on 5/12/2008, 17:00




GLi allevamenti puoi guardare fra quelli inseriti sul sito:
Attualmente fra gli allevatori che so che hanno cuccioli sono: io www.baitadellaneve.com ; Stefania www.artaigas.it e poi un privato Alessandro www.ilsamoiedo.it poi non se ci sono altri con disponibilità cuccioli.

I costi partono da euro 1000,00
La consegna dei cuccioli età min. 55 - 60gg. e completi di vaccinazioni, microcip, pedigree
Un consiglio chiedi che i genitori siano esenti da diplasie... è molto importante

Ciao

Marco
www.baitadellaneve.com
www.amicosamoiedo.net
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 20:11
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


Mi era sfuggito questo tread, ovviamente Marco, che è anche allevatore, ne sa un botto di queste cose e quindi aggiungo solo un commento alla foto:

Che bella la tua REA! Fisicamente sembra proprio una Samy non fosse per il pelo grigio/nero che la rende molto particolare! Mi piace un sacco!
 
Top
Viola 81
view post Posted on 8/12/2008, 20:02




CITAZIONE (Ency @ 6/12/2008, 20:11)
Mi era sfuggito questo tread, ovviamente Marco, che è anche allevatore, ne sa un botto di queste cose e quindi aggiungo solo un commento alla foto:

Che bella la tua REA! Fisicamente sembra proprio una Samy non fosse per il pelo grigio/nero che la rende molto particolare! Mi piace un sacco!

Rea ti ringrazia x il complimento Ency!!!...e speriamo gradisca un nuovo compagno!!! ;)
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 20:22
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


Lo speriamo tutti! Tienici informati mi raccomando! ;)
 
Top
8 replies since 30/11/2008, 20:03   233 views
  Share