Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Pedaliera

« Older   Newer »
  Share  
slayerboy
view post Posted on 4/5/2005, 17:18




Ciao a tutti, vorrei mettere sul mio fiestino una pedaliera della Sparco.
é complicato metterla su? qualcuno protrebbe armi una descrizioe di come montarla?
Grazie
 
Top
rutzDT
view post Posted on 5/5/2005, 11:16




io ho montato i copri pedali momo, anche quelli sparco credo siano solo copri pedali perchè sulla fiesta mettere delle pedaliere complete è un po' complicato. cmq devi togliere il copri pedale originale e forare la piastra in ferro, viti e bulloni autobloccanti e in mezz'oretta hai fatto tutto, anche meno se sei abile

le mia le vedi qui:
http://lnx.deeptuning.it/userscar/60/10987...8Interni002.jpg
 
Top
yusuke
view post Posted on 5/5/2005, 14:19




Perdona la mia ignoranza, ma oltre ad un effetto estetico, la pedaliera di ferro o come la tua porta qualche vantaggio?
 
Top
zeus 1.4tdci
view post Posted on 5/5/2005, 16:05




CITAZIONE (rutzDT @ 5/5/2005, 12:16)
io ho montato i copri pedali momo, anche quelli sparco credo siano solo copri pedali perchè sulla fiesta mettere delle pedaliere complete è un po' complicato. cmq devi togliere il copri pedale originale e forare la piastra in ferro, viti e bulloni autobloccanti e in mezz'oretta hai fatto tutto, anche meno se sei abile

le mia le vedi qui:
http://lnx.deeptuning.it/userscar/60/10987...8Interni002.jpg

Vuoi dire che le tue non sono pedaliere? Sono molto belle, non danno alcun effetto copri pedale! Io con quel sisteme ho visto solo le Lampa, ma sembrano di plastica e i buchi per le viti sono sui 4 angoli,invece le tue li hanno al centro! MA le fanno solo di quel colore? Non sapresti indicarmi qualche sito su cui comprare pedaliere o cose del genere?
GRAZIE a presto.....................
 
Top
rutzDT
view post Posted on 6/5/2005, 08:33




@ yusuke: le padeliare non portano alcun vantaggio, sono solo belle da vedere
@ zeus: siccome di copri pedali ne fanno un sacco ti consiglio di andare sul sito del costruttore tipo momo, sparco, simoni racing per sceglierti il modello (le mie le fanno in rosso e in grigio) e poi vai su espeedup.it a vedere quanto costano, oppure su siti di negozi che fanno vendite on-line tipo fandftuningstore.com di milano , tuningstore.it (c'è in molte città), bep's (non so se ce anche fuori dal veneto) io ho cercato se c'è un costruttore che fa la pedaliera completa ma non l'ho trovato anche perchè i pedali della fiesta soprattutto la frizione sono particolari.

Edited by rutzDT - 6/5/2005, 09:34
 
Top
yusuke
view post Posted on 6/5/2005, 08:37




Ok, grazie per avermi tolto la curiosità
 
Top
zeus 1.4tdci
view post Posted on 7/5/2005, 08:13




Grazie mille per la disponibilità!
 
Top
slayerboy
view post Posted on 7/5/2005, 14:08




Di Bep's fuori dal veneto c'è nè uno a Tricesimo in provincia di Udine
 
Top
albe834
view post Posted on 10/5/2005, 20:54




bella pedaliera rutzDT...
quanto l'hai pagata?
x ora è una delle poche che mi è piacuta....quasi quasi..
 
Top
rutzDT
view post Posted on 12/5/2005, 16:03




l'ho pagata 35 pl€uri. caretta però ne vale la pena!!!
 
Top
slayerboy
view post Posted on 14/5/2005, 13:46




Io sono riuscito a togliere il copri pedale del freno, ma quelli della frizione e dell'acceleratore sono un pezzo unico.... Devo forare direttamente la plastica dei pedali?
 
Top
rutzDT
view post Posted on 16/5/2005, 08:14




CITAZIONE (slayerboy @ 14/5/2005, 14:46)
Io sono riuscito a togliere il copri pedale del freno, ma quelli della frizione e dell'acceleratore sono un pezzo unico.... Devo forare direttamente la plastica dei pedali?

proprio così
 
Top
slayerboy
view post Posted on 18/5/2005, 17:54




Grazie mille.
Un'atra cosa: se cambio pomello del cambio è meglio cambiare la cuffia?
perchè ho notato che il pomello originale ha uno scanso sul quale va a incastrarsi una sporgenza della cuffia.
 
Top
rutzDT
view post Posted on 19/5/2005, 07:59




io non cambierei il pomello e la cuffia originali, sono diversi da quelli che ci sono in giro, piuttosto di mettere una tamarrata che non centra nulla con gli interni della fiesta! cmq la mia è solo un'opinione poi fai tu! se devi cambiare pomello per fare una cosa fatta bene dovresti cambiare anche la leva del freno a mano e dovresti stare attento che abbiano degli inserti in alluminio per richiamare gli inserti originali
 
Top
andyVsix
view post Posted on 29/5/2005, 18:49




A ME NN SEMBRA STIA MALE...


[img=http://img263.echo.cx/img263/6172/immagine0121mw.th.jpg]

è IL MIO...ARTIGIANALE...BY MY MOROSA...

Edited by andyVsix - 29/5/2005, 23:43
 
Top
22 replies since 4/5/2005, 17:18   1027 views
  Share