ForumFree

Hattrick

« Older   Newer »
  Share  
pikkoloroots89
view post Posted on 7/5/2005, 18:22




Bellissimo gioco in internet... gioco manegerial molto più semplice di scudetto web.. anche se ci sono meno funzioni....
il sito è questo: http://www20.hattrick.org/Common/default.asp
Registratevi mettendo i vostri dati... veri.... sennò non accettano... e poi attendete...
cmq non abbiate timore... i dati che vengono messi non saranno ripetuti ai quattroventi... :D
poi cominciato con una scquadra di 17 giocatori... dove dovrete capire che formazione migliore sarà per la vostra squadra...
io sono menager della squadra UdinPikkoloroots

Una piccola guida per chi vuole iniziare:

Ora ragazzi, spiego brevemente cosa dovete fare all'inizio almeno...

-ALLENAMENTO: Beh... all'inizio indubbiamente dovete scegliere quale allenamento usare, vi consiglio tra questi: parate-difesa-regia-cross-attacco. Gli altri non ne vale assolutamente la pena visto che non allenano in 100% una skill primaria. Poi cambiate l'intesità di allenamento a 100%.
Parate allena 100% la skill parata dei portieri
Difesa allena 100% la skill difesa dei dif centrali e 50% la difesa dei terzini
Regia allena 100% la skill regia dei centrocampisti e 50% la regia delle ali
Cross allena 100% la skill cross delle ali e 50% cross dei terzini
Attacco allena 100% la skill attacco degli attaccanti

-ALLENATORE: Ora è la scelta dell'allenatore che vi serve, e con i pochi soldi che avete a disposizione potete scegliere ben poco, andate nella pagina dell'allenamento, cambiate allenatore, e ingaggiatelo dal mercato. Predete un allenatore accettabile, e per spendere poco, sarete costretti a prenderlo con carisma scarso, ne più alto ne più basso, e spederete 79k.

-STAFF: Lo staff iniziale, vi consiglio di assumerlo in questo modo, 1 all portieri e 3 all assistenti (viceversa se decidete di allenare parate) e 2 fisioterapisti.

-STAFF: Poi quando il vostro budget finanziario settimanale vi propporrà un utile settimanale sempre attiva, apliate lo staff fino ad avere 1 all portieri e 9 all assistenti (viceversa se allenate parate) 5 fisioterapisti(10 sono inutili, sprecate 7,5k a settimana per avere 2.70% di sicurezza negli infortuni di allenamento, e credetemi, sono pochi gli infortuni in allenamento, 3 economisti(massimo 5 se viaggiate insieme a Dio nel campionato, traduzione, se nessuno vi batte :'D) e 1 psicologo sportivo può servire, se non arriviamo ancora ad una fiducia leggermente esagerata... e in uqel caso toccherà licenziarlo, i medici servono soltanto per guarire.. inutile tenere medici senza avere infortunati nella rosa.



-FORMAZIONE(ai fini dell'allenamento): Parlo della formazione prima dei giovani che dovrete allenare, perchè anche la formazione ha la sua funzione fondamentale. Dovrete sceglierela in base all'alenamento che fate.
Per chi allena parate, ogni modulo va bene, basta schierare un portiere a partita.
Per chi allena difesa, gli ideali sono il 5-4-1 o il 5-3-2. (3 dif centrali e 2 terzini)
Per chi allena regia, potrete usare il 4-5-1 o il 3-5-2. (3 centrocampisti e 2 ali a partita)
Per chi cross, qualunque va bene, basta schierare i due terzini e le due ali.
Per chi attacco, il 4-3-3 o il 3-4-3

-FORMAZIONE(ai fini dell'allenamento): Come avrete scoperto, si posso riposizionare vari giocatori, esempio attaccante aggiunto o centrocampista extra ecc... ma non dovrete mai posizionare più di 3 giocatori per reparto. Mi spiego meglio. Se noi alleniamo regia e vogliamo usare il 3-5-2, in centrocampo mettiamo 3 centrocampisti e due ali. Non facciamo i furbi mettendo 4 centrocampisti e 1 sola ala, perderete l'allenamento perchè sono più di 3 per reparto e andranno in confusione. Stesso discorso vale per difesa e attacco. Per Cross e Parato no, visto che si possono scherare massimo 1 portiere a partita o massimo 2 ali e 2 terzini a partita.

-PARTITE(ai fini dell'allenamento): In Hattrick dovrete giocare almeno 2 partite a settimana, in Italia il Sabato il campionato e il mercoledì la coppa o l'amichevole. In campionato scherate una formazione e nella partita di amichevole o coppa, l'altra. Le due formazioni devono essere possibilmente diverse, e nel reparto che allenate dovrete obbligatoriamente schierare giocatori diversi. Mi spiego meglio. Se allenate attacco in campionato schierate 3 giovani attaccanti, mentre in coppa o amichevole ne dovrete schierare altri 3, perchè sennò perdono l'allenamento, non crescono, e quando voi li rivenderete, li rivenderete più tardi.

-GIOCATORI GIOVANI(ai fini dell'allenamento): Ora tocca comprare gli allenandi(giovani che dovrete allenare). Dovete basarvi al tipo di allenamento che avete scelto.
Se avete scelto parate, prendetevi 2 portieri accettabili non oltre 18enni;
Se avete scelto difesa, l'ideale è avere 6 difensori centrali e 4 terzini;
Se allenate regia, meglio avere 6 centrocampisti e 4 ali;
Se allenate cross, 4 ali e 4 terzini;
Se siete fissati con l'attacco, prendere 6 attaccanti
I giocatori che allenate dovranno essere giovani, cioè non più di 19 anni. Raggiuntà l'età dei 21 anni vendeteli.
Per voi della IX e/o X serie penso che vadino bene prendere 18enni con accettabile della skill che allenate. Non spenderete tanto, penso sui 25k per giovane 18enne accettabile.

-ATTENZIONE: non allargate subito lo stadio, avrete pochi fans all'inizio, e per cui già la capienza del vostro stadio sarà uno spreco di soldi per quanto riguarda la manuntenzione settimanale (7,1k a settimana per uno stadio a 12000 posti iniziali). Ora vi insegnerò un trucchetto per vedere in media quanti spettatori potrebbero andarvi a trovare durante un incontro di campionato.
Andate nella pagina dell'economia e vedete il numero di fans che avete. moltiplicate per 20 quel numero, e quello più o meno sarà il numero di spettatori che dovrebbe venire, chi più chi meno.
Altra cosa, nella rosa che vi daranno a disposizione all'inizio, licenziate i giocatori inutili, cioè quelli che non hanno più di insufficiente in una skill.


Edited by pikkoloroots89 - 1/10/2006, 13:17
 
Top
#*goku3*#
view post Posted on 15/5/2005, 07:11




bene...
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 6/6/2005, 07:25




Ragazzi... ma non c'è nessuno???

è molto carino come gioco... certo che all' inizio avrete notevoli difficoltà... ma vi darò una manina io...
 
Top
#*goku3*#
view post Posted on 6/6/2005, 11:27




ci vengo io!
edit:solo che mi rompo

Edited by #*goku3*# - 6/6/2005, 12:27
 
Top
Dade7
view post Posted on 22/6/2005, 00:25




gioco pure a questo da quasi 2 anni...

senza successi però.
dopo due secondi posti sono riuscito a retrocedere in VII serie

ehm... No, non sono mai stato promosso... quando mi sono iscritto io si partiva dalla VI serie perchè era l'ultima
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 22/6/2005, 07:21




Io sono UdinPikkoloroots (727894)
se vuoi uno di questi giorni possiamo sfidarci... emh... forse non proprio uno di sti giorni.... anche perchè fra un po' inizio una coppa personale fra altre 7 squadre
Come si chiama la tua squadra?? Cmq sei sempre più alto di me... io sto per essere retrocesso in 9^ e la 7^ me la sto sognando tutti i giorni... -__-
 
Top
Dade7
view post Posted on 22/6/2005, 23:52




Real Marig (235771)

sicuramente qualche amichevole la faremo!

tanto i butto dentro tutte le riserve, quindi potresti anche battermi
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 22/6/2005, 23:55




dubito... ora provo a vedere... intanto provo a stillare la lista pure qui come ho fatto con runescape
 
Top
Dade7
view post Posted on 23/6/2005, 13:39




a me servono soldi... non riesco mai a vendere nessuno
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 23/6/2005, 13:43




effettivamente è così anche per me....
 
Top
Dade7
view post Posted on 28/6/2005, 19:41




mi son dimenticato di organizzare l'amichevole settimanale.
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 5/7/2005, 19:18




dade.... ti ho sfidato ^^

ma non hai accettato pazieza un altra volta allora... ho appena fatto un mega amichevole con una squadra belga in casa belga e sopratutto.... nessun tifoso italiano.. per di più è della settima serie... lol

Edited by pikkoloroots89 - 10/7/2005, 17:52
 
Top
Dade7
view post Posted on 18/7/2005, 02:03




ogni tanto mi dimentico di seguire la squadra...
è per questo che non ho accettato l'amichevole...
ed è per questo che sto perdento di vista la promozione...

ho organizzato un amichevole con te proprio ora

Edited by Dade7 - 18/7/2005, 03:05
 
Top
pikkoloroots89
view post Posted on 19/7/2005, 15:36




accettato =) fra 25 minuti incomincia.... =)
 
Top
Feh lo_scemo_de_turno
view post Posted on 19/7/2005, 21:28




Dunque, si ricomincia con la stessa storia.
Kimottero, se abbandoni anche stavolta come hai fatto con scudettoweb ti sgozzo e mi bevo il tuo sangue capito? O_O
Mi iscrivo come ho tempo.
 
Top
77 replies since 7/5/2005, 18:22   1009 views
  Share