Gothic Lolita  www.nocturne-gothic-lolita.com

Bjork, "l'elfo dei ghiacci"

« Older   Newer »
  Share  
Marshmallow alla Banana
icon11  view post Posted on 17/12/2008, 17:30





Quella che mi accingo a scrivere è una breve recensione su un personaggio non molto conosciuto, o perlomeno apprezzato tra gli artisti dei nostri tempi. Personalmente la reputo un artista con la A maiuscola; non la si può classificare in un genere musicale poichè i suoi brani sono un misto di tantissime cose: dal Pop al Trip-hop, dal Punk all'Industrial, dalla techno al jazz.. campionature, sinfonie di archi, tastiere elettroniche e varie "macchinette", il tutto accompagnato dalla sua fantastica voce..
Chi la sa apprezzare la ama, a qualcuno è indifferenete..fa venire la "paranoia" a sentirla, e c'è addirittura chi la odia..! XD C'è da dire che di strano oltre la sua musica, lo è lei in primis. Se avete mai visto un suo video live o delle foto sulla rete ve ne rendete conto..! Ha dei costumi troppo belli..! :chiu: Un personaggio eclettico, misterioso, affascinante e bizzarro direi.I suoi video e le copertine dei suoi album sono dei capolavori..niente a che fare con i video spazzatura a cui siamo abituati..! Ha pure recitato in un film, vincendo il premio per migliore attrice al fesival di Cannes nel 2000; il film si chiama "Dancer in the dark" di Lars Von Trier.

Tra i brani che vi posso consigliare (tenendo conto che il primo album è uscito nel '93) :
All is full of love
Hyperballad
Army of me
Hunter
Declare independence
Wanderlust
Earth intruders
It's oh so quiet
Bachelorette
Alarm call

e tantissime altre che non sto ed elencarvi...!

]


Insomma.fatemi sapere cosa ne pensate..! :wub:




 
Top
SnowHiriel
view post Posted on 17/12/2008, 17:35




è un artista che ho sempre sentito nominare, anche se non lo conosco.. proverò ad ascoltarmi le prime due che hai citato, sono molto curiosa! *_*
 
Top
Urumi17
view post Posted on 17/12/2008, 17:36




Bjork è un'artista cche ascolto da non molto, ma che mi sta affascinando non poco! Per ora il suo ultimo album è quello che preferisco!
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 17/12/2008, 17:46




Snow: se hai voglia di qualcosa di alternativo e rilassante..tenta! ;)
Aggiungo anche che le prime volte che senti un suo brano non ti prende subito.ci vuole un pò per "entrarci dentro" LOL

Urumi: Volta è diciamo quello un pochino più "politico"... a me piace ma non come quelli vecchi ^o^

Apprezzo che lo apprezzi :wub:
 
Top
marie antoinette
view post Posted on 17/12/2008, 19:50




Quanto la adoro! "It's oh so quite" è in assoluto una delle mie canzoni preferite di sempre (per non parlare del video in puro stile musical hollywoodiano :wub: ). Me ne piuacciono molte altre, ma per i titoli sono una frana! (Ho fatto caso ora alla tua lista: "Hunter" mi piaceva da morire!).

Per citare i video, ce n'era uno in cui lei era un automa che prima veniva assemblato e poi faceva l'amore con un automa maschio, mi pare che fosse di Michel Goudry ed è uno più geniali e all'avanguardia mai realizzati. E' stato copiato da molti!
 
Top
SnowHiriel
view post Posted on 17/12/2008, 20:05




dopo tutto il giorno che studio ( e sto sul forum XD ) non mi rilassa nemmeno lei XD
molto suggestiva hyper ballad! *O*
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 17/12/2008, 21:36




Marie: ma io e te ci dobbiamo vedereeeee!!! troppe cose in comune..! XD cmq "it's oh so quite" è una cover! l'unica che ha fatto credo..! il video che dici è di "All is full of love", con Gondry ha lavorato spesso, infatti i video sono geniali..!!

SnowHiriel: mi dispiace..!! magari quelle che ho elencato sono tra quelle più ritmiche..!XD
 
Top
marie antoinette
view post Posted on 17/12/2008, 21:52




CITAZIONE
è una cover!

Non lo shapevo :blink: che figura! Comunque la interpreta meravigliosamente... dal sussurro all'urlo liberatorio!

PS: prima o poi roisciremo a incontrarci... :shifty2:
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 17/12/2008, 22:05




neanche io lo sapevo inizialmente..! LOL si è fantastica perchè ti da proprio l'idea dello sfogo..! e ti fa venire voglia di ballettare..! al raduno di Milano mi appiccico a te!! XD
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 8/12/2009, 00:36




inutile dire che amo Björk, basta vedere il mio avatar xD è una dei pochi artisti per cui ho investito soldi in cd, li ho praticamente tutti!
è un'artista a 360°, adoro i suoi costumi e tutte le sue trovate scenografiche... la sua musica è stata così significativa per me che pensavo di tatuarmi l'Odd Duck ^^
 
Top
9 replies since 17/12/2008, 17:30   191 views
  Share