Mal d'Egitto

Siti stupendi sull'Antico Egitto!, con divinità, geroglifici, simboli ecc..

« Older   Newer »
  Share  
_Isis_
icon12  view post Posted on 13/5/2005, 01:42




Vi consiglio caldissimamente di visitare http://egyptianmyths.net/... è bellissimo, semplice e ci sono TUTTISSIME le info che possono interessarvi!

Io sono stata felicissima quando l'ho trovato!

Ciao ciao
Giulia
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/7/2005, 22:55




Io invece vi consiglio questo Eternal Egypt , ne hanno appena parlato a Super Quark ( Piero sei un mito )

Permette di fare un viaggio virtuale attraverso i tesori dell'antichità egizia, Giza ecc....
 
Top
AnimaNera
view post Posted on 16/11/2005, 08:53




Ho visto entrambi ed ho visto che non sono in italiano (con l'inglese.. anzi.. con qualsiasi lingua straniera non sono forte..)

volevo aprire un topic ma mi attacco a questo.
Mi servirebbero informazioni sul tempio di Medinet Habu di Rameses III in quanto non ho preso appunti sul posto (chissà perchè..)

Poi vorrei un'altra cosa.. mi servirebbe sapere come si scrive un nome egiziano.. il nome della nostra guida..
io ora lo scrivo come si dice: "vuail" o "vail" (?boh?).

grazie mille in anticipo..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/11/2005, 17:31




Super OFF TOPIC !!!!!

Puoi aprire un nuovo topic sul tempio di Medinet Habu di Rameses III visto che nn c'è nessuna discussione che parla di questo argomento e visto che riguarda un monumento egizio e quindi sei nella sezione giusta!

Mentre per quanto riguarda il nome egiziano, c'è una discussione sui Nomi Arabi.

ps: quando hai dei dubbi su dove inserire o aprire un topic, puoi chiederlo a me tramite messaggio privato!

Edited by Cleopatra79 - 16/11/2005, 21:47
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/4/2006, 17:33




Dovremmo aspettare un pò per vederlo online...intanto vi riporto di cosa si tratta!


Nel 2008 nuova enciclopedia online sull'antico Egitto
venerdì, 28 aprile 2006 11.24

WASHINGTON (Reuters) - Frustrata dalla scarsa qualità dei molti siti Internet che trattano di antico Egitto, una professoressa dell'Università di California ha deciso di creare una grande enciclopedia in rete dedicata solamente all'egittologia.

Willemina Wendrich, docente di archeologia egiziana, è rimasta sbigottita dopo aver scoperto che la migliore fonte di informazioni sulla sua materia, un'enciclopedia in lingua tedesca composta da sette volumi, era rimasta sempre meno aggiornata a causa dei costi proibitivi degli aggiornamenti.

Nel frattempo i suoi studenti dell'Università di California di Los Angeles incontravano difficoltà nel fare ricerche in Internet per gli esami. "il Web è pieno di informazioni fantastiche e anche di molte informazioni inattendibili", ha detto ieri in un'intervista telefonica per Reuters.

L'enciclopedia di egittologia UCLA, che sarà disponibile in rete nel 2008, sarà rivista e aggiornata costantemente quando ci saranno nuove scoperte, ha detto Wendrich.

Una versione in formato Pdf sarà disponibile gratuitamente per chiunque usi il Web, mentre una seconda versione, con una funzione di ricerca migliore e un numero maggiore di elementi grafici, potrà essere richiesta solo dopo l'iscrizione.

"Lo sto facendo perché ritengo che ce ne sia bisogno", ha detto l'autrice.

Ad ogni modo la gente che ha accesso alla rete dall'Egitto potrà usare entrambe le versioni gratuitamente. La professoressa spera di avere una grossa parte del sito tradotta in lingua araba.

"Penso che sia importante che la gente si renda conto che tutto il materiale con cui lavoriamo viene dall'Egitto e la gente in Egitto parla arabo. Sono veramente sorpresa che nessuno ci abbia pensato prima", ha dichiarato Wendrich.

 
Top
CiaxXx
view post Posted on 1/5/2006, 10:38




NON POSSO NON METTERLO E' DI UNA BELLEZZA AFFASCINANTE ..... c'è anche il sito normale

http://www.aton-ra.com/flash06/flash.html



http://www.aton-ra.com/portale/index.php


vedere per credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
blu profondo
view post Posted on 28/6/2006, 22:37




bello ciax e poi è in italiano almeno chi non sa le lingue lo può leggere
 
Top
†Sweet Vampire†
view post Posted on 30/8/2006, 17:40




grazie l'inglese non è un problema..il secondo è molto interessante!!!!
 
Top
bimba egiziana
icon12  view post Posted on 19/4/2007, 14:07




Ecco altri tre siti stupendi da non perdere...

www.anticoegitto.net
www.acient-egypt.com
www.eternalegypt.org


 
Top
free1966
view post Posted on 19/4/2007, 20:22




grazie bimba, sono dei siti veramente stupendi
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 20/4/2007, 13:34





free1966...sei gentilissima!!! pero' sono contenta ti siano piaciuti.
 
Top
amina_mariam
view post Posted on 13/12/2008, 18:26




:GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: osiris63 e stato meraviglioso vedere il video siete veramente unici e grandi malatini d egitto salamalecum
 
Top
Antonio Crasto
view post Posted on 9/12/2010, 21:49




Ho pubblicato sul mio sito

www.ugiat-antoniocrasto.it

un nuovo articolo sulle problematiche della cronologia della XVIII dinastia.

Si parla in particolare della costruzione della cronologia assoluta, degli errori riscontrabili in molte cronologie e della mia proposta.





Add Reply
 
Top
Antonio Crasto
view post Posted on 19/12/2010, 16:17




Ho pubblicato sul mio sito

www.ugiat-antoniocrasto.it

un nuovo articolo sull'importante personaggio della XVIII dinastia.

Si parla in particolare degli aspetti ancora misteriosi della vita dell'architetto / amante di Hatshepsut.

Buona lettura
 
Top
13 replies since 13/5/2005, 01:42   1179 views
  Share