Mal d'Egitto

Alba Club Helioland , Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 02:55






Sicuramente il mare più bello si trova a Marsa Alam o El Quseir ed è anche il posto ideale per cerca un pò di pace e vuole rilassarsi!
Le strutture sono quasi tutte belle anche se non di superlusso visto che stonerebbero con il paesaggio circostante.
Io personalmente conosco bene Helioland Beach Resort avendo lavorato lì e di questo villaggio ho sempre e solo sentito commenti positivi.

image

La struttura è bella, non è sfarzosissima, ha una piscina grande ed una per i piccoli e anche la pulizia delle camere è molto buona. A proposito di camera, alcune hanno letti in cemento ad 1piazza e 1/2 per cui per una coppia non è l'ideale ed è consigliabile specificare cosa si desidera. Si mangia abbastanza bene,il buffet è molto vario,specie quello dei dolci(sempre però considerando che non bisogna aspettarsi di mangiare come a casa, si sà che il cibo italiano è unico al mondo!).

La spiaggia è molto grande ed è tutto circondato da deserto! Per quanto riguarda il mare, di fronte alla spiaggia, puoi fare tranquillamente il bagno perchè la barriera corallina (bellissima tra l'altro dove puoi anche avvistare qualche tartaruga sempre se il vento permette di fare snorkelling) è a parecchi metri dalla riva.
Non c'è il pontile per immergersi ma ci si può arrivare a piedi, armati di scarpette di gomma, perchè non è molto scivoloso(c'è cmq Mohamed che fà anche animazione,il quale si occupa di accompagnare, quando è possibile, a fare snorkeling).C'è un diving center (Marsa Alam Divers) nel villaggio dove puoi prendere anche un brevetto in una settimana o organizzare altre escursioni.

A proposito di escursioni si può andare a Dolphin House o alla Baia del Dugongo (un pò difficile da avvistare),oltre a Luxor,Cairo ecc...I tour operator sono INVIAGGI e ITALTURIST.
Inoltre c'è El Quseir a 15 minuti dal villaggio, un paesino di pescatori molto caratteristico dove si può visitare la moschea, bere un karkadè in un coffee shop, comprare souvenir e respirare la vita del mondo arabo.
I voli portano quasi sempre ritardi...ma non è un grosso problema. Le camere sono circa 500,se ci tienete a stare vicino al mare, specificatelo durante la prenotazione.

Infine c'è l'animazione italiana che è molto preparata, non è invadente, organizzano tornei di giorno e spettacoli serali quali serate giochi o cabaret divertententissimi!!!!
Che dirvi di più....andateci!!!!! :woot:

mi mancaaaa questo paradisoooooooo!!!!!


Edited by Minea 313 - 28/8/2010, 16:33
 
Top
fr@n
view post Posted on 17/5/2005, 14:33




è vero Cleo manca tanto anche a me quel paradiso! che nostalgia rivedere la piscina, il ponticello x scavalcarla...mi ricorda tantissime cose....
la foto che mi piace di + del mare dell'helioland è questa
user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/5/2005, 02:25




Queste sn le escursioni proposte da Italturist:


- Cairo in aereo 220€ (martedì), Cairo due giorni 140 € (martedì)

- Moto safari: € 50 moto singola 70 € doppia, si fa tutti i giorni o all'alba o al tramonto

- Isola di Utopia 45€ (giovedì)

- Baia del Dugongo 25€ (venerdì)


- City Tour El Quseir 10 € (lunedì)

Escursione di mezza giornata (pomeriggio) alla scoperta di un piccolo ma significativo villaggio egiziano.

- Luxor 95 € (martedì)
Partenza all'alba con bus privato. Questa escursione permette di visitare un sito archeologico tra i più importanti d'Egitto e del mondo intero.
Visita al Tempio di Karnak, ai Colossi di Memnon, ingresso alla Valle dei Re con visita a tre tombe tra le più importanti, visita al Tempio di Habu.
Pranzo al ristorante (bevande escluse).

- Shelatin 70€ (lunedì)
Escursione alla scoperta del più importante mercato tribale dell'Egitto meridionale. Da non perdere l'incontro tra le diverse tribù sudanesi e i beduini che si scambiano merci altrove rarissime. Incluso il pranzo in un tipico ristorante locale.

- Parco Naturale Dolphin house 50€ lunedì - mercoledì)
Intera giornata al parco marino, con la possibilità di immergersi e giocare con i delfini. Incluso il pranzo con le bevande.

- Jeep Safari 45 € (mercoledì)
Viaggio nell'entroterra desertico della zona di Marsa Alam. Sosta in un villaggio beduino e altre soste nel deserto per fotografare e visitare i giacimenti di zolfo e fosfati. Tramonto nel deserto e sosta in un altro villaggio beduino con cammellata, cena e festa tipica.

- AstroTour
Partenza dopo cena alla volta di un villaggio beduino nel deserto per osservare la magnifica volta celeste, che senza le luci delle cittadine e degli alberghi è ancora più meravigliosa. Nella tenda beduina, a disposizione tè e caffè tipici.

- Crociera sul mar rosso 25€ (mercoledì)

- Glass boat 15€

- Escursione a Hurgada 40€ (domenica)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/5/2005, 21:12




nn capisco Elisa...ma ti sei registrata e cancellata???

Cmq la glass boat è la barca col fondo di vetro dal quale puoi osservare i fondali!!!

ciaooooo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/6/2005, 23:32




Helioland Beach Resort****

Posizione: situato direttamente sulla spiaggia a 17 Km a sud dell'affascinante e storica cittadina di El Quseir, a 54 Km (circa 40 minuti di trasferimento) dal nuovissimo aeroporto internazionale di Marsa Alam e a circa 200 Km (circa 2 ore di trasferimento) dall'aeroporto di Hurghada.
El Quseir, antico villaggio arabo fortificato, ha un bel lungomare caratteristico e molto animato. Il Resort, caratterizzato da servizi di buon livello, da un ambiente animato e vivace e da una splendida posizione in una delle regioni costiere più belle del Mar Rosso,
rappresenta un’ottima sistemazione per ogni tipo di clientela, in modo particolare
per quanti prediligono la formula All Inclusive e l’atmosfera tipica del villaggio.

Spiaggia: l’hotel dispone di un’ampia spiaggia di sabbia corallina, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. Agevole la balneazione, grazie alla presenza di una piscina naturale d’acqua cristallina, che si estende fino al reef.

Camere: ha una capacità di 224 camere, distribuite in bungalow di due piani, vista mare e modernamente arredate. Tutte sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata a controllo individuale, asciugacapelli, telefono, tv satellitare, mini frigo,
cassette di sicurezza, balcone o terrazza. Culla per infant gratuita. Massima occupazione delle camere due adulti e due bambini. A pagamento: servizio in camera.

Servizi: reception, ristorante principale con servizio a buffet, angolo della pasta ed alcune specialità arabe. L’hotel è proposto con il trattamento All Inclusive, con esclusione degli alcolici. Grande piscina per adulti, piscina per bambini, bar a bordo
piscina. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in piscina. Sala bar, caffè orientale con specialità egiziane, bar in spiaggia, anfiteatro dove si svolgono le attività di animazione, negozi, servizio di cambio valuta. Si accettano carte di credito. Animali non ammessi.
A pagamento: assistenza medica, centro fitness, massaggi.

Sport e attività: programma d’animazione internazionale con spettacoli serali presso l’anfiteatro, mini club per bambini dai 4 ai 12 anni curato da uno
staff italiano. Possibilità di praticare beach volley, calcio in spiaggia, pallanuoto, aerobica, step, acquagym, bocce, tiro con l’arco, tennis tavolo, freccette.
A pagamento: tennis, biliardo, snorkeling, centro per le immersioni con possibilità di seguire corsi e di noleggiare l’attrezzatura, centro ippico per passeggiate a cavallo e a dorso di cammello.

ALL INCLUSIVE
Il trattamento include prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, consumo illimitato di acqua e bevande analcoliche servite in bicchiere.
Presso il bar a bordo piscina piccola colazione con caffè americano, latte, tè,
cioccolata e pasticcini dalle 10.00 alle 11.30. Bevande analcoliche dalle 10.00 alle 24.00, pizzette, sandwich, tè, caffè americano e dolci dalle 16.30 alle 17.30.
Al bar della discoteca dalle 24.00 alle 02.00 bevande analcoliche in bicchiere.
Programma d’animazione internazionale con spettacoli serali presso l’anfiteatro ed
una serata orientale a settimana.
Nota bene: sono esclusi alcolici, liquori, caffè espresso, cappuccino, aperitivi, vino, gelati, succhi di frutta fresca e tutte le bevande servite in bottiglia ed in lattina
.

Edited by Cleopatra79 - 3/6/2005, 00:35
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 01:36




Commento del 01/06/05 di (Sonia )
Io sono stata a LUGLIO 2004 all'HELIOLAND BEACH RESORT a MARS ALAM,con un bimbo di 2 anni e mi sono trovata benissimmo.Il villaggio e' composto di piccoli edifici di 12 stanze,io ero al piano terra e mi sono trovata benissimo( avevo anche ilpasseggino).Sono monocamere ma ampie e pulite.Il bagno e' scarno( dispenser per il sapone) ma c'e' tutto.Il villaggio e' direttamente sul mare ..........................UN POSTO SPLENDIDO CON UNA BAIA SABBIOSA NATURALE ,puoi fare il bagno in relax con il bimbo senza scarpette.In riva al mare c'e' anche un centro diving gestito da ragazzi egiziani che organizza escursioni ed immersioni . Non c'e' il pontile ma l'accesso al reef e' facile( e' un peccato che non ci sia un pontile). Piatti a buffet,bevande a tutte le ore.,non si mangia male,vario. Clima un po' ventilato quindi sopportabile, se il vento e' troppo forte puoi comunque stare a bagno nella baia che e' un vero acquario, puoi tranquillamente fare il bagno l'acqua non e' bassa. C'E' IL MINICLUB( ma mio figlio era troppo piccolo),c'e' anche un medico privato.Ha (aveva) un ottimo rapporto qualita'/prezzo . MARS ALAM non e' sharm e' solo deserto,tanto relax. Per i lati negativi ,sinceramente ti dico che un po' dipendeva da come era gestito un po' di negligenza, ma tutto cambia.Una bella animazione partecipe ma non invadente.OTTIMO PENSO PER FAMIGLIE CON BAMBINI, ha una bella piscina non profonda,e anche delle giostrine (SOTTO IL SOLE ecco cosa intendevo prima che ci vuole a mettere un gazebo?).C'e' tanto verde( NON ALBERI NATURALMENTE,siamo nel deserto). IO CI RITORNO AD AGOSTO , per 2 settimane,non riesco a dimenticare quel mare.Comunque di questo villaggio se ne e' gia'discusso in altri forum( consigliato/sconsigliato ,se vai su google e metti helioland).Io mi sono trovata abbastanza bene,spero che qualcosa nella gestione sia cambiato,.
cosi' sara' ancore piu'bello.


*****************************************

Commento Inviato: Mar Lug 20, 2004

ciao a tutti...sono tornata domenica da questo bellissimo villaggio tra marsa alam e el quiseir....che meraviglia...il posto è bellissimo,la cucina buona con un angolo dolci da paradiso,l'acqua del mare calda tipo brodino...e anche l'assistenza inviaggi valida....insomma ho passato una bellissima settimana:)

************************************


Commento Inviato: Ven Lug 23, 2004


La balneazione nella piscina naturale è facile..e arrivi anche a punti in cui non si tocca...ma oltre la barriera è un po' complicato pechè ci si immerge nel profondo blu e a volte la corrente e le onde sono forti (a noi è capitato fortunatamente un solo giorno di mare mosso)..e comunque se non si è muniti di pinne risalire dal mare alla barriera non è facile..pero' è pieno di pesci di mille colori e abbiamo anche visto una tartaruga(il ragazzo dello snorkling ci ha pero' spiegato che è stata fortuna!!!).
comunque tutte le mattine verso le11 e i pome alle 5 passa questo ragazzo e porta che vuole fare snorlkling nel punto migliore della barriera.
gli ombrelloni sulla spiaggia direi che sono piu' che sufficienti...l'albergo pero' non era al completo...ma comunque al pome la spiaggia era quasi deserta:)
per quanto riguarda l'all inclusive sono escluse le bevande alcoliche,il caffe espresso ,l'acqua in bottiglia e le bibite in lattina.Hai dispenser di acqua e bevande(pepsi,7up,aranciata...) al ristorante,al bar della reception e al bar della piscina...in realta' non sono vicinissimi(devi comunque fareun paio di minuti di camminata a seconda della collocazione della tua stanza),considera che comunque una bottiglia di un litro d'acqua costa 8 lire egiziane(circa 1 euro) quindi non è carissima...e il per il caffè hai a disposizione presso il bar della piscina il nescafè(oltre ad altre tisane).
le gite proposte dall'albergo sono quella a luxor(90euro),quella all'isola di utopia(40 euro),la dolphin house,il cairo (2 giorni),il giro di el quiseir(10 euro)...se non ricordo male sono queste...considera che io pero' non ne ho fatte nessuna ,ma sono andata con il diving center(lo trovi sulla destra della spiaggia) alla baia del dugongo e alla baia di el zerei(spero si scriva cosi').
sicuramente ti consiglio il dugongo perchè nuotare con questo bestione fa un certo effetto!!attento perchè devi saper nuotare abb.bene...io dopo un po' sono tornata a riva perchè ero distrutta...
dicono che sia molto bella anche l'isola di utopia...ci si arriva con la barca con il fondo di vetro e poi si sta un po' su questa isoletta e poi giro di snorkling.
PORTATEVI UN SACCO DI 1 E 2 EURO IN MONETA PER LE MANCE!!!!
io ho sempre usato solo gli euro...le lire egiziane non le ho neanche mai viste:)
e per il cibo ho mangiato di tutto di piu'....solo 1 giorno sono stata cosi cosi...ma una pastiglietta magica e tutto è passato...considerando che mi sono abbuffata di dolci ripieni di panna e cioccolato sarei stata male ovunque:)


...... di squali non ne ho visti....c'erano alcune piccole murene...e una signora diceva di avere visto un barracuda....
per quanto riguarda il dugongo ovviamente non si ha mai la certezza di vederlo...arriva nella sua baia per mangiare...ma diciamo che hai un'alta probabilita' di vederlo....ed è stranissimo...enorme e "pacioccone" ma allo stesso tempo velocissimo visto che con 2 pinnate si è allontanato da noi

.....alla dolphin house non sono stata anche perchè il capo villaggio ci ha avvertiti che non ti fanno piu avvicinare come un tempo ai delfini....anche se il ragazzo del diving center ci ha detto che non era cosi....
scusa ma cosa vuol dire "pesci abb.grandi"? vedi i classici pesci tropicali...di varie dimensioni...non sono certo delle balene!!!!

***************************************************************

Commento Inviato: Gio Ago 12, 2004

Tornato oggi dall'helioland!
Devo dire il posto non e' male solo che secondo me il mare e' troppo mosso e arrivare dalla parte opposta della barriera e' difficile, dovrebbero mettere un pontile come fanno a sharm!
Comunque un bel mare!
Meno male che ci sono le escursioni o fatto sharm el naga e dolphin house e mi sono piaciute moltissimo.
Per il cibo mi sono trovato male ma capisco che puo essere soggettivo verdure e altro non le assaggiavo per paura di sentirmi male, comunque non bevete il the quello al bar della piscina ci sono stato male un giorno con dolori intestinali (precisamente intendo il the fredddo di colore sul viola che dovrebbe essere karkade')
Mi ha fatto un po' schifo la mafia che c'e' li dentro tipo la mattina andavamo in spiaggia alle 7 e c'erano gia gli asciugamani sulle sdraio e non capivo come era possibile, poi abbiamo scoperto che gli egiziani in spiaggia mettevano loro gli asciugamani per occupare le sdraio, se vedevano che uno cercava il posto ti chiamavano e ti dicevano che se lo volevi gli dovevi dare la mancia!
Queste cose non vanno bene ma lo abbiamo fatto presente in direzione e sembra che si siano calmati... se non avessero fatto in questo modo gli avrei lasciato la mancia volentieri ma visto quello che hanno fatto non gli o dato niente! Se ci andate non vi fate prendere per il sedere e fatelo presente subito non devono accadere ste cose! Io posso lasciargli la mancia quando mi portano la sdraia ma se fanno come o descritto sopra non va bene, altra cosa la mafia al ristorante e anche li comunque siamo andati in direzione a farlo presente. Addirittura un gruppo di 36 persone aveva sempre il tavolo prenotato e questo non e' giusto perche' 36 posti occupati sono tanti, anche perche i signorini si presentavano sempre verso le 14 e 30 dal giorno dopo per farci stare zitti trovavamo sempre il tavolo libero ma comunque lo abbiamo fatto presente!
Tutti paghiamo e abbiamo diritto tutti allo stesso trattamento!
Per quello che mi riguarda bel posto ma non ci tornero' mai piu' ste cose mi fanno schifo!
Per il resto tutto ok! I ragazzi dell'animazione sono molto bravi, per le escursioni del mare andate al diving center sono piu' organizzati a mio avviso e ti seguono di piu' essendo meno persone, sei assicurato comunque (me lo hanno detto loro) e costano anche meno, dunque non credete a quello che vi dicono il personale dell'helioland e andate al diving center senza problemi pensate che se non era per loro la escursione al dolphin house nemmeno la facevo perche non raggiungevano il numero!



Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 00:35
 
Top
perfavore
view post Posted on 10/6/2005, 16:29




iniziamo a mettere i puntini sulle i e a dire che una ragazza che si reca da sola all'Helioland ha dei grossi problemi tipo quello che è successo a me:sono andata in vacanza li dal 8 al 15 maggio e sono stata continuamente bersagliata da inviti verbali e scritti su carta intestata ITALTURIST, dove c'erano inviti e apprezzamenti sulla mia persona, mi sono recata dal direttore che mi ha detto che se ne sarebbo occupato ma che poi per tre giorni non ho vistp, e passavo le mie giornate in palestra per non essere infastidita e la sera in camera perche ogno volta che mettevo la testa fuori, venivo scambiata come la ragazza italiana sola in cerca di avventura, e la mia colpa era sola di essermi recata sola perche in quel periodo nessuno aveva le ferie.
Quando sono tornata ho contattato Italturist che per ora se ne sta fregando e neanche mi risponde, sebbene abbia delle prove scritte sui suoi biglietti intestati, mi hanno detto che avrebbero fatto un'indagine su chi li aveva scritti ma per quanto ne so la persona sospettata lavora ancora li.
Questo è il paradiso che descrivete?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/6/2005, 21:00




Mi dispiace x quello ke ti è accaduto!
Pensa ke io ci sn stata lì x mesi....e proprio gli assistenti Italturist nn mi hanno mai importunata, tranne ke x qualke avances ogni tanto, ma niente di invasivo e offensivo.

Scusa me nn sei riuscitaa capire ki è stato? Gli assistenti in villaggio di solito sn quei 3 o 4 ke si danno il cambio (Spada, Spadino, Iasser e Giovanni....erano quelli ke stavano nel 2003).
Ora nn sò ki è rimasto e se ce ne sn di nuovi. Cmq è possibile ke sia stato anke qualcuno nn dell'Italturist.....quante volte capita ke lasciano le carte intestate sui desk nella reception!
E se dovessi fare una denuncia verso gli egiziani ke importunano del donne..beh, dovrebbero licenziare mezzo Egitto!!!
Purtroppo spesso una donna sola viene vista erroneamente come libera, senza legami, "disponibile", quindi o sei costretta a nasconderti oppure nn ti curi degli altri e ti godi la tua vacanza. E' un peccato ke tu nn l'abbia fatto...corteggiamenti a parte, lì per me resta sempre un paradiso!!!
 
Top
fr@n
icon12  view post Posted on 13/6/2005, 17:34




quel che dice cleo è assolutamente vero, se dovessero licenziare ogni egiziano che importuna una cliente allora moltissimi di loro nn lavorerebbero +...
a me è successa a novembre una cosa del genere e pensa che io ero li con un mio amico, nn appena qs ragazzo egiziano ha capito che nn ero fidanzata con il mio amico è partito all'attacco, x fortuna io riesco a reagire bene a qs cose, mi sono "affidata" ai ragazzi dell'animazione che mi hanno in un certo modo difesa e protetta, così ho salvato la mia vacanza divertendomi un sacco insieme a loro.

confermo...l'helioland è un paradiso!

user posted image
 
Top
perfavore
view post Posted on 15/6/2005, 14:10




si ma io mi sono trovata dei biglietti in camera + di una volta e delle telefonate notturne, dove mi si chiedeve esplecitamente se desideravo compagnia. non esiste se Italturist assume delle persone che non conoscono le usanze europee peccato per loro qauquno dovra' pagare il danno.
Giusto? Grazie del supporto.
 
Top
fr@n
view post Posted on 15/6/2005, 14:20




capisco benissimo il tuo disagio...
mi dispiace
p.s. nn so xkè ma un vago sospetto su chi possa essere ce l'ho ma x carità nn facciamo nomi e nemmeno iniziali.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/6/2005, 16:39




perfavore....( oddio xò ke nick polemico) ti kiamo amica, ke è meglio!!!
Ma quindi sai ki è questa persona ke ti ha importunata? Fossi in te io sarei esplicita cn l'Italturist così almeno riceverà un'ammonizione...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/8/2005, 16:48




Racconti

Partenza il 26/06/2005-Ritorno il 03/07/2005

Partenza il 02/04/2005-Ritorno il 09/04/2005

Partenza il 09/04/2005-Ritorno il 16/04/2005

Partenza il 16/04/2005-Ritorno il 23/04/2005

Partenza il 02/04/2005-Ritorno il 16/04/2005


*********************************************************
Racconto Partenza il 26/02/2005-Ritorno il 05/03/2005

Sono appena tornata da una fantastica settimana trascorsa all'Helioland, e mi sono subito sentita catapultata in un altro mondo: il clima era straordinario, 28° circa il giorno e solo due giorni particolarmente ventosi...quindi ho avuto modo di fare splendide immersioni inorno alla barriera corallina antistante il resort, davvero molto "viva" e piena di colori!
Il resort ha un rapporto qualità prezzo eccellente:animazione presente ma non insistente, personale cordialissimo ed efficiente, pulizia molto buona (sono stata colpita dalla consueta "maledizione di Tutankamon", non fatevi tentare dalle verdure crude apparentemente invitanti!),e last but not least...centro diving da 10 e lode! Un grazie particolare va a Shazy, che ad Abu Dabab ha fatto di tutto per farci nuotare con il mitico Dugongo (EMOZIONE INCREDIBILE!), rendendoci gli unici privilegiati ad averlo visto nell'ultimo mese, con una gigantesca tartaruga marina e con pesci palla e di mille altri tipi!!
Nonostante sia stata davvero stancante, sono contenta di aver fatto anche l'escursione a Luxor:è l'unico modo per vedere il vero Egitto, certo con i suoi pro e i suoi contro, ma resta comunque l'unico modo per vivere una cultura tanto lontana dalla nostra!
Non consiglio quest'escursione a chi è in cerca della vacanza tutto sole e relax, si parte alle 5 per tornare dopo le 11!...ma la fatica è ripagata dalle bellezze della Valle dei Re e del tempio di Karnak!
Purtroppo l'unica "nota dolente" del viaggio è stata la Blu Panorama, che all'andata ha lasciato di proposito 25 bagagli a Roma perchè ha fatto imbarcare troppi bagagli alle prime persone che hanno fatto il check-in! Le valige sono arrivate direttamente in camera il lunedì mattina, ma non vi dico l'angoscia nell'attesa!
Sento di consigliare davvero a tutti questa vacanza, soprattutto a chi ha voglia di fare immersioni INDIMENTICABILI!


*********************************************
Partenza il 19/06/2005-Ritorno il 26/06/2005


Sono appena tornata da questo viaggio, sul Mar Rosso, con il tour operator "In Viaggi".
Mi sono trovata molto bene, con accompagnatori qualificati e con gli animatori del villaggio molto simpatici.
Sono stata a Luxor, gita molto faticosa e costosa, ma veramente molto bella.
All'isola di Utopia, ed il secondo bagno è stato veramente bellissimo.
Alla spiaggia del Dugongo, dove l'abbiamo visto compreso squalettti e tartarughe.
Siamo andati a fare un bagnetto con il gruppo del diving, ma onestamente non mi è sembrato un granchè.
E' stato molto bella anche la prima serata, quando siamo andati a bere il karkadè, ad El Quseir, al tramonto , sul mare.
In particolare un accompagnatore di "In Viaggi", egiziano, mi è sembrato particolarmente simpatico, disponibile e preparato. Si fa chiamare con un nome italiano: Filippo, ma quello vero è Ekrami.
Raffrontata alla vacanza dell'anno scorso a Sharm El Sheik, questa mi è sembrata abbastanza cara, ma forse è data dal fatto che eravamo in 6 ed abbiamo avuto problemi per trovare posto in aereo, di conseguenza non abbiamo potuto usufruire di last minute od altro.
La serata del giovedì ed dedicata all'Egitto, per cui si mangia e si fa tutto all'egiziana. Mi è piaciuta molto.
Meno la cucina italiana. Ma questo è normale. Per quanto il cuoco sia italiano e sia evidente la buona volontà, secondo per amngiare italiano è meglio stare in Italia. All'estero, per mangiare bene, bisogna mangiare come loro o quasi.
Questa è la mia idea.



*********************************************
Commento Inviato: Mer Ago 10, 2005

Ciao a tutti . Sono molto stupito di alcuni giudizi molto negativi riguardo l'Helioland beach resort. L'anno scorso sono stato in vacanza con tutta la famiglia genitori compresi ( 8 persone) e ci siamo trovati benissimo. I miei genitori hanno addirittura prolungato la vacanza di altre 2 settimane fermandosi un mese e quest'anno ritorneremo lì nel periodo compreso tra il 20/8 e il 3/9. Per quel che riguarda la struttura eravamo alloggiati nelle palazzine di ultima costruzione e comunque le camere erano semplici ma decorose. Il buffet al ristorante era più che soddisfacente con isole dove alcuni piatti venivano preparati sul momento. Anche la piscina non mi sembra fosse nelle condizioni disastrose descritte da alcuni di voi. Non mi posso pronunciare sullo staff di animazione che é certamente diverso da quello dell'anno scorso che era veramente fantastico e anche il problema catrame l'anno scorso non era presente. Concordo per quel che riguarda l'accesso alla barriera corallina che è veramente difficoltoso non essendo presenti le passerelle. Quindi credo che a questo punto o la situazione è precipitata in negativo da un anno all'altro oppure qualcuno è abituato a frequentare alberghi superlussuosi e riservati a pochi fortunati. Se qualcuno ha notizie fresche riguardo la situazione del villaggio è pregato di rispondermi. Grazie a tutti


**************************************************************

Commento Inviato: Mer Ago 10, 2005

Non è questione di alberghi superlussuosi , è che questo è forse più datato di altri, e non mi sembra corretto descriverlo come un paradiso.
Probabilmente il giudizio dipende molto da cosa uno cerca , io volevo "il mare" e sono rimasto deluso.
Qui è indubbiamente pittoresco ma in altri hotel (anche di Marsa Alam) è decisamente più fruibile.
La camera dove abbiamo soggiornato (2 adulti ed 1 bambina) era al piano terra nella zona vicino all'anfiteatro; forse quella è la parte vecchia ma ti assicuro che erano veramente messe male.
Per l'animazione , ho guardato alcune foto di altri iscritti al forum , gli animatori presenti a Luglio erano altri fuorchè Alessia e Muhammed.

******************************************************************
Commento Inviato: Ven Ago 26, 2005

sono ritornata all'HELIOLAND questa estate perche' lo scorso anno mi ero trovata abbastanza bene ,ma secondo me il villaggio e' peggiorato

il cibo era mangiabile,
e' vero che in spiaggia alcuni pagavano per avere sempre lo stesso ombrellone,
il villaggio ormai e' datato e avrebbe bisogno di una ristrutturazione soprattutto i bagni e la piscina,
aleggiava la sera odore di fogna ( i giardini?)

l'animazione non c'era ,nel senso che faceva il minimo indispensabile ,gli unici a darsi da fare erano ALESSIA ,CATERINA e MOHAMMED MA TROPPO POCHI per un villaggio con 700 ospiti
nopn penso di ritornarci ,le cose negative sono state tantissime :tra cui anche il fatto che a volte saltava la corrente e non c'era acqua .Il 15 Agosto siamo stati per ore senza acqua e corrente.

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 02:36
 
Top
fr@n
view post Posted on 31/8/2005, 17:08




anch'io ho letto commenti simili....ne riporto alcuni
che peccato sad.gif

Inviato: Dom Ago 21, 2005 9:36 pm


sono tornata stamani dall'Helioland,purtroppo,non posso che unirmi alle critiche negative fatte su questo villaggio
come gia' detto vi ero stata lo scorso anno ma il villaggio non sembrava lo stesso
lavori di manutenzione trascurati ,piscina scrostata ,piatti doccia con ruggine ,aria condizionata nelle camere rumorosissima ,un lettino aggiunto di cui e' meglio non parlarne.
I giardini innaffiati con la fogna? non e' raro vedere topolini, entrati anche in alcune camere al piano terra
E' vero che i disturbi intestinali hanno colpito piu' della meta' del villaggio ,anche con febbre alta
Il cibo era ripetitivo e non all'altezza dello scorso anno,comunque si trovava qualcosa da mangiare
L'animazione era praticamente in ferie come noi ,inesistente( tranne ALESSIA ,CATERINA e Mohammed ma non potevano certamente da soli intrattenere 700 persone).Non li vedevi mai e non si sforzavano affatto erano troppo impegnati a divertirsi e oziare tra loro ,la sera lo spettacolo si faceva attendere anche piu' di un'ora per durare pochissimo e poi ......
il 15 AGOSTO poi e' meglio non parlarne ,niente corrente e acqua ......da come ho capito dobbiamo ringraziare un ospite che ha riparato il guasto se la situazione e' ritornata sotto controllo ,
i disagi sono stati numerosi ,dal lettino in spiaggia (affittato dai furbi) al miniclub .......in piscina
assurdo con quel bellissimo mare che questa struttura sia cosi'precipitata

io non mi sento di consigliarlo

*****************************************************

Ciao, ho appena fatto ritorno da Helioland dove ho trascorso con mio marito due settimane di vacanza.

Come indicato da ***, vero, il giorno di ferragosto ci sono stati disagi per un black out che è durato dalla tarda mattinata fino alle 19.
Il problema maggiore e' che anche le pompe che mandano acqua nelle unità abitative sono legate ai generatori, pertanto niene acqua fino alla loro riparazione.

Quanto ai disagi da lei/lui riscontrati personalmente non ne ho avuti.

Spiaggia:
Alla mattina ci siamo senpre alzati abbastanza presto per andare a fare immersioni e di ritorno non avevamo mai probemi a trovare un lettino in spiaggia, con i beach boys piu' che solerti nel portarci i materassini.

Cucina:
Per il mangiare sinceramente non riesco a capire:
sentivo molte persone che parlavano dicendo di trovarsi a mangiare sempre pollo...
ho mangiato pollo SOLAMENTE il giorno della partenza, nei panini preparati per non farci arrivare a stomaco vuoto all'aeroporto, per tutti gli altri giorni pesce alla griglia, fritture, manzo, carne alla brace, pasticci di verdure, spiedini, pasta per chi la desiderava.
Certo che se avvicinandosi al bancone del buffet ci si fionda sul pollo senza provare nemmeno ad avvicinarsi agli altri vassoi è difficile scoprire la varietà delle pietanze che non si sono ripetute mai per due giorni di fila.

Malori & co.:
abbiamo preso qualche fermento lattico nei tre giorni precedenti alla partenza, poi ad Helioland abbiamo mangiato e bevuto tranquillamente di tutto (cotto, crudo, caldo, freddo, sigillato in bottiglia o dai dispenser).
Siamo stati cauti tenendo l'aria condizionata della camera fra i 29 ed i 30 gradi (fuori siamo arrivati ai 48 all'ombra e già entrando con 30 gradi si rabbrividiva) e fortuna o provvidenza divina, non so, non siamo incorsi in alcuno spiacevole incidente intestinale.

L'animazione:
i ragazzi erano complessivamente e comprensibilmente stanchi, non amo essere coinvolta in attività tipiche dei villaggi, ma qualche spettacolo di sfuggita l'ho intravisto.
Molto suggestivo lo spettacolo di danza, canto e musica fatto con i fuochi a bordo piscina, buona l'organizzazione il giorno di ferragosto che si è data da fare per acchiappare anche chi era arrivato solo a sera precedente.
A titolo personale ho molto apprezzato la gentilezza degli animatori che hanno cercato di coinvolgere me e sergio piu' volte, ma che al nostro declinare non insistevano fastidiosamente.

Il diving:
lo staff in parte italiano ed in parte egiziano è estremamente professionale, puntuale, preciso ed accurato.
Nella seconda settimana il tempo non è stato dalla loro, il mare era mediamente agitato quindi nelle uscite degli snorkelisti sovente hanno riscontrato disagi con i piu' piccini o con i non esperti nuotatori, ma mi sembra assolutamente ingiusto appuntare a loro quanto dipendeva escusivamente dalle condizioni del mare.
Escursioni in barca e immersioni molto belle, ben preparate e con costi assolutamente adeguati, abbordabili e pienamente giustificati (e piu' bassi che in italia).

La camera:
semplice, pulita (tutti i giorni), ogni giorno abbiamo trovto al rientro, composizioni di fiori ed asciugamani, sapone profumato di cui lasciavano poche gocce sul piatto doccia e nel lavandino, che permeava l'aria di un profumo gradevole.

E' stata la nostra prma vacanza in questo resort che non conoscevamo, quindi non attribuisco di certo il trattamento ricevuto a conoscenze pregresse.

Forse semplicemente il fatto di tentare di imparare qualche parola di arabo per ringraziare e/o salutare chi incontravamo, visto che in un totale di quindici giorni abbiamo in tutto lasciato 10 euro di mancia (postuma per di più) al ragazzo che ci riordinava la camera e 5 al beach boy.

Mi è dispiaciuto invece l'atteggiamento di molti altri ospiti che fregandosene bellamente che potessero o meno essere compresi dagli egiziani presenti, a voce alta tenevano delle concioni parlando in modo dispregiativo e offensivo nei loro confronti e sorvolo sugli atteggamenti con cui si avvicinavano e rivolgevano allo staff egiziano, perchè sono assolutamente rivoltanti.

Sarò di parte, probabilmente, ma credo e temo che molti "lamentatori" (non tutti per carità, ma molti sì) abbiano ricevuto un trattamento direttamente proporzionale al loro atteggiamento.


*******************************************

Inviato: Sab Ago 27, 2005 2:48 pm


sono tornata il 20/08 dall'helioland, il villaggio e' bellissimo, il mangiare per conto mio era buono e variava molto, pesce tutti i giorni, e sinceramente il famoso pollo non sono riuscita a mangiarlo visto che avevo la scelta di prendere molte altre cose per conto mio piu' buone...
l'unico punto dolente per me e' stata l'animazione, gli unici animatori degni di esserlo sono Alessia Mohamed, e mirko... gli altri non si vedevano, non esistevano anzi esistevano solo per la cerchia di 5 o 6 persone "prescelte da loro", non ti coinvolgevano, alcuni addirittura ti negavano anche il saluto...
sinceramente in tanti viaggi che ho fatto e' la prima volta che trovo un'animazione cosi', avevo come l'impressione che anche gli animatori fossero in ferie come me....liberi di scegliere le persone che trovavano piu' simpatiche e isolando chi magari aveva piu' bisogno e sembrava meno interessante...

*******************************************


Inviato: Lun Ago 29, 2005 11:30 pm
Per quanto riguarda l' HELIOLAND secondo il mio parere (ED ANCHE DI ALTRI OSPITI CHE COME ME C'ERANO GIA' STATI)la struttura in quest'ultimo anno e' stata un po' trascurata ,forse anche perche' stanno ampliando il villaggio e quindi trascurano un po'la parte originaria.
Io ci sono stata l'anno scorso e mi ero trovata veramente bene altrimenti non ci sareri ritornata,ma quest'anno alcune cose non mi sono piaciute;
per il cibo e' vero che c'era da mangiare ,ma a pranzo trovavi a buffet molto di quello rimasto la sera precedente . L'anno scorso era molto piu' fornito ,ad es in 15 giorni le patatine fritte si sono viste solo una volta (mentre invece le ho viste servire a un tavolo e cosi' anche mia figlia).
Per quanto riguarda la pulizia della camera ,non ho nulla da ridire ;ma ho il dubbio che **** sia stata in un altro villaggio ,il sapone in bagno era erogato da un dispenser e composizioni di fiori nel deserto??Gocce di profumo nel piatto doccia scostato ?
Ma il vero punto dolente e' stata l'animazione ,anch'io come MICKYMARY ho avuto l'impressione che fossero anche loro in vacanza .
Gli spettacoli iniziavano sempre in ritardo ,e duravano pochissimo il famoso spettacolo del fuoco e' durato solo 25 minuti e alle 23 00 era gia' tutto finito.
Non si sforzavano di coinvolgere le persone .
Alcuni ospiti le cui camere erano vicino all'anfiteatro si sono lamentati perche' gli animatori tra loro facevano tardi in anfiteatro ad ascoltare musica.
Come sai il villaggio e' nel deserto e quindi l'animazione e' di fondamentale importanza perche' la sera non c'e' nulla oltre il villaggio.
Alessia e Mohammed sono simpaticissimi ed erano loro che vedevi sempre, e gli altri?
In spiaggia c'erano i bagnini che ci facevano da animatori ,sono ragazzi simpaticissimi e furbi,
anch'io ho assistito a scene in cui il personale veniva trattato male dagli ospiti .
ciao

ps la corrente e l'acqua il 15 Agosto e' tornata dopo le 20.00 ,quando era tutto buio e molte persone erano nel panico ,persone che avevano medicinali nei frigo spenti da ore ,
non c'era un tecnico e la situazione e' tornata alla
normalita'grazie ad un ospite che ha riparato il guasto.


**********************************************

Inviato: Mar Ago 30, 2005 7:43 am


ciao a tutti,
anche io sono tornato domenica dall'helioland,e devo confermare come people che nikile sembra sia stata in un'altro villaggio,in piu' devo dire che secondo me c'era una percentuale di ospiti troppo alta con problemi intestinali. indice che qualcosa non andava nell'alimentazione. L'unico della mia famiglia che non ha avuto problemi è stato mio figlio piu' piccolo in quanto mangiava solo latte e biscotti e al massimo 4 spaghetti al burro. Confermo anche la presenza di catrame non proprio poco e che la maggior parte degli ospiti con cui ho parlato si lamentava in generale del cibo e dello stato di degrado generale del villaggio. Da parte mia sono sicuro che con il T.O ITALTURIST non viaggerò piu'. Ciao a tutti

***********************************************

Inviato: Mar Ago 30, 2005 8:00 am


ahhhh ecco! meno male che qualcuno conferma! se ricordate io avevo scritto tempo fa in questo forum riportando le mie opinioni (sono stata all'helioland la seconda quindicina di luglio) ho avvisato subito della situazione in questo forum di modo che chi fosse ancora in tempo avrebbe potuto cambiare destinazione o per lo meno partire "preparati" invece mi è sembrato che qualcuno pensasse che mi stessi divertendo a riportare notizie negative sul villaggio, anzi, qualcuno si è addirittura premurato di precipitarsi a scrivere direttamente dall'helioland dicendo che era tutto perfetto (dopo poche ore dall'arrivo mi chiedo con quali criteri si possa giudicare mah!) bè comunque al rientro dei più vedo che le mie tesi vengono confermate, anche a me è dispiaciuto molto che questo posto abbia perso il suo fascino e sia gestito in modo discutibile, mi hanno detto che quest'anno hanno cambiato il direttore, che dipenda da questo? non saprei comunque all'helioland non ci ritorno più!

***********************************************

Buongiorno a tutti, io sono tornata dall'Helioland domenica 28 agosto agosto e ahimè, non posso fare altro che confermare ciò che dice Vogliadimare e tante altre persone.

STRUTTURA VILLAGGIO: molto bella (esteticamente).

CAMERE E PULIZIA: le camere esteticamente sono carine, peccato che hanno un sacco di problemi. Muri che cadono a pezzi (cadeva la calce), doccia scrostata, le porte della doccia che non riuscivi mai ad aprire ne a chiudere, l’acqua del bagno salatissima, puzza di fogna marcia perenne in camera (non solo fuori nei vialetti), che secondo loro si poteva eliminare tirando spesso l’acqua del w.c. e spruzzando spesso deodorante per non sentirlo…. Eh certo… io ogni ora torno in camera a fare queste cose per coprire la puzza! Tutte le parti di ferro presenti in camera erano arrugginite. Le porte che spesso non riesci ad aprirle ed una volta che te le aggiustano, basta una spallata e si aprono come nulla e chiunque può entrare in camera tua. Topolini in camera. Lenzuola sporche e puzzolenti (mi è venuto il dubbio che tra un cliente ed un altro non le cambiassero… e non era un dubbio solo mio). Il tizio che ci rifaceva la camera era bravo, ma purtroppo la scopa, il detersivo e gli stracci non li usava… rimetteva in ordine, cambiava gli asciugamani e rifaceva il letto e basta. Un giorno ho chiesto di spruzzare lo spray per le formiche perché c’era un punto in cui ce n’erano tantissime… le formiche sono morte tutte, ma sono rimaste lì tutto il resto della settimana… guai a passare la scopa!

RISOTRANTE E CUCINA: qui viene il bello! Ho mangiato per 2 settimane bruschette, riso e pane con formaggino.
Non c’era aria condizionata e c’erano un sacco di mosche.
Il buffet variava poco, a pranzo per nulla. Il cibo era di pessima qualità. La verdura la lavavano con l’acqua del rubinetto. Veniva riciclata qualsiasi cosa. Alcuni piatti, pur assaggiandoli, non si capiva se era pesce o carne… ma dalla puzza incredibile che emanavano era sicuramente pesce marcio. La sera di ferragosto poi è stato scandaloso… è andata via l’acqua e la corrente per molte ore e nella mia stanza è ritornata verso le 20.30… e quando siamo andati a mangiare …. Sorpresa! Serata a base di pesce…. Quel pesce che per tutto il giorno è rimasto al caldo (visto che non funzionava nulla), quindi vi spiego com’era buono….SCANDALOSO!
L’unica serata in cui si mangiava decentemente era quella egiziana.
A me non interessa mangiare la pasta all’estero, ma almeno qualcosa di commestibile si! Ricordo che stiamo parlando di un 4 stelle e no di un 2! La carne bisogna cucinarla decentemente… o era cruda o era una sola! In tutti i posti dove sono andata mi sono sempre adeguata…. Ma qui era impossibile! Avevo paura a magiare qualsiasi cosa! Sono stata anche male come tutti (e delle 3 volte che sono andata in Egitto questa è la prima volta che sto male!).
Ah… dimenticavo… ogni tanto i topolini facevano un giro anche al ristorante! Eh non vi dico cosa c’era all’esterno del villaggio proprio dietro della cucina… che schifo!

PISCINA: era sempre unta, verde e non si vedeva mai il fondo. Dovevano aspettare che la gente si lamentasse per pulirla. Un’animatrice ha avuto il coraggio di dirci che era così perché c’era troppo cloro (… certo e io sono Pamela Anderson!), mentre un beach boy ha detto che era rotto l’impianto di riciclo…. E anche qui chissà poi chi l’aveva aggiustato!

ANIMAZIONE: In due settimane non mi sono mai annoiata così tanto. Effettivamente erano solo due le persone che lavoravano e le altre? Le vedevi ogni tanto. Anche il capo villaggio…. Si vedeva in qualche spettacolo di cabaret e quando servivano gli snack a metà pomeriggio… Direi che l’unica persona adatta a fare il capo villaggio era Alessia.
Per i più piccoli l’animazione era carina, ma per i più grandi non c’era nulla.

SITUAZIONE CATRAME: Anche se si vede poco… c’è… trovi sempre sorpresine più o meno grosse macchie sul corpo e sui costumi…

PREZZI ESCURSIONI: veramente alti, se ne approfittano perché non c’è concorrenza al di fuori del villaggio.

Purtroppo, visto che comunque, ognuno di noi ha pagato una bella cifra per venire qui, non credo che ci sia molto da discutere… ho pagato 1400 euro per un villaggio italiano 4 stelle, ma non credo ne valesse! Io mi adatto fino ad un certo punto. Se avessi pagato poco lo potrei capire… ma visto che ne io, ne tante altre persone abbiamo speso poco per questa vacanza, scusate, ma io mi incavolo! Questa è la terza volta che viaggio con italturist.. anni fa sono andata a Santo Domingo in un 3 stelle, come struttura il villaggio le meritava tutte, l’animazione non era un gran chè ma il mangiare era decente.
La seconda volta sono andata a Cuba, in un villaggio 3 stelle appena ristrutturato (quindi per me ne valeva anche 4), con animazione stupenda e ottimo cibo.. infatti questo villaggio dopo 2 mesi è diventato Ventaclub Santa Lucia.
Questa volta invece mi sono sentita truffata… si avete capito bene! Ovviamente all’italturist non glie ne frega nulla di quello che io e altri abbimo scritto sul questionario e nemmeno ci rimborserà (anche un minimo simbolico, giusto x farci capire che ci tiene alla clientela) … ma di sicuro non mi vedrà mai più!!!!

SOLDI BUTTATI VIA!

Molta gente che è andata negli anni scorsi e ci è tornata quest’anno ne è rimasta delusa. Purtroppo le cose possono cambiare, ma è così…. l’Helioland è veramente una delusione!
Anche io quando ho letto tutte queste critiche non ci volevo credere, ma ormai avevo prenotato... e purtroppo devo confermarle tutte.
Molte cose non le ho scritte perchè non ho più tempo, ma l'unciop consiglio che posso dare è quello di non fare come me (con la speranza che in realtà sia diverso)... andate in un altro villaggio.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 18:29




Racconti:

Partenza il 23/07/2005-Ritorno il 30/07/2005



Partenza il 04/08/2005-Ritorno il 18/08/2005

Carissimi amici di turisti per caso un grosso ciao a tutti!!!Per me anche quest'anno é stata l'ennesima vacanza in egitto....un posto che adoro per la bellezza del suo mare, il clima sempre bello e caldo, la cortesia dei suoi abitanti.....Dalla mia agenzia ho scelto l'Helioland per il costo basso e per i servizi che erano tutti inclusi....ora vi dico la mia!
VILLAGGIO:devo dire che la struttura non si discute,ma credo che necessita di un certo aggiornamento visto le innumerevoli mancanze di corrente e acqua....per il resto camere e ristorante nulla da dire...
ANIMAZIONE:il punto "+" spetta agli animatori, bravi ballerini e abili nel cabaret, non sono assilianti e molto simpatici!
ESCURSIONI:belle...ne vale la pena farle tutte,ma credo che luxor ne valga il prezzo
ASSISTENZA IN VIAGGI:i miei complimenti a OSAM assistente inviaggi,brava persona e sempre disponibile...
SPIAGGIA:la spiaggia é bella per carità ma credo che necessita di un pontile per accedere alla barriera corallina...
Io credo che ne valga la pena andare all'helioland, ma bisogna partire con lo spirito giusto, nel senso che le problematiche ci sono in quei posti....un saluto carissimo a Silvia, Jenny Manuela di Vicenza, Roberto e Annalisa Nicoletta e Serena di bologna e a tutti gli altri che ho conosciuto e che mi hanno reso la mia vacanza indimenticabile.
CIAO A TUTTI!




Partenza il 20/08/2005-Ritorno il 27/08/2005


Sono appena rientrata dall' Helioland Beach resort,al Km 17 tra Al Quser e Marsa Alam.Bella struttura( giusto rapporto tra qualità-prezzo),purtroppo alcune camere avrebbero bisogno di qualche ritocco nei bagni.Clima caldo, ma ventilato.Manca il condizionamento nelle parti comuni,si schiatta dal caldo durante i pasti e nella lobby.L'animazione mai fastidiosa nè invadente,non amo la vita da villaggio e non mi sono trovata costretta a farla.La spiaggia è bella,ed è bello il niente (che per ora) c'è intorno all'hotel.C'è una struttura nuova in costruzione ed anche una nuova ala dell' hotel, ma ora i lavori sono sospesi per le vacanze.Percui non disturbano.Si può camminare al di fuori delle mura dell' hotel lungo il mare, sia verso nord che verso sud.Mai soli,almeno le guardie dissuadono dal farlo ma in gruppo va bene.Una nota di grandissimo demerito:non essendoci il pontile,durante la bassa marea( ora in luna calante percui meno evidente)gli ospiti si sentono autorizzati a camminare sul reef,nessuno dice niente,ma per evitare scempi come a Sharm,sarebbe preferibile evitare.Il diving TGI:è interno, ma non partono barche dall'hotel,le uscite sia da barca che via terra sono esterne.Con il mare anche leggermente mosso,vengono sempre annullate,inspiegabilmente anche quelle via terra,in baie protette.Io sono solo una neofita Open Water ma gli esperti d'immersione erano molti e tutti insoddisfatti per la gestione.Estremamente disponibili e professionali, invece i dive master egiziani.Consiglio Mido,biondo dagli occhi azzurri,colto 23enne di Alessandria D'Egitto,bravissimo sott'acqua.
La cucina lascia un pò a desiderare,ma è tutto mangiabile,tranne la pasta,ma se ne può fare a meno..
Le escusioni sono abbastanza organizzate,sconsiglio quella ad Utopia,se siete in gruppo, prendetevi un taxi fino a SAFAGA e da lì noleggiate una piccola imbarcazione per farvi in santa pace le tre belle lingue di sabbia.Eventualmente oltre allo snork potreste fare immersioni c'è un diving centre.Anche perchè in albergo non portano ad immergersi in quella zona.Il mio consiglio se amate veramente il mare e non ci andate solo per stare sul lettino sotto l'ombrellone o in piscina, è quello di rendervi indipendenti, e andarvene in giro con i taxi( esempio 20€ sino a Al Quser)e fermarvi nelle tante splendide baie a nord o sud, donve non essendoci resort il mare è immacolato.Se siete sub rivolgetevi ad altri diving centre vicini( es. presso l'hotel Utopia) a sud dell'Helioland ma a pochi km.Non credete alle solite cavolate di non andare in giro da soli, le escursioni o le uscite le potete fare, eventualmente anche chiedendo ai ragazzi responsabili dei cavalli o cammelli( sulla spiaggia), che sanno tutto e possono anche fornirvi guide egiziane a costi molto contenuti.E' veramente una bella zona del Mar Rosso ed ora il mare è caldissimo.Vale!



Partenza il 10/09/2005-Ritorno il 17/09/2005

 
Top
351 replies since 16/5/2005, 02:55   28364 views
  Share