Mal d'Egitto

Beach Albatros Resort, Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/5/2005, 17:43




Hotel Beach Albatros ****


Un grande hotel apprezzato, ideale per vacanze balneari in famiglia e per morsi di sport.

L'installazione d'hotel ben noto a Hurghada offre un'abbondanza di possibilità per usufruire di vacanze al mare rosso. Una ambience di vacanze particolare appare qui con la sua diversità. L'hotel tiene conto della diversità dei desideri dei suoi clienti poiché propone un'ampia scelta di attività: spiagge private, una grande piscina, un club di gym, terreni di tennis, equitazione, immersa subacquea se gradite lo sport, il rilassamento o la ricreazione, troverete qui il quadro ideal per vacanze riuscite. I dilettanti di tranquilité potranno anche approfittare di una spiaggia di sogno abbastanza spacieuse per potere usufruire di un sole quasi permanente tutto l'anno.
Situazione:
Direttamente sul bordo di una grande spiaggia privata di sabbia vicino a Hurghada.

Sistemazione:

Un complesso d'hotel generoso con 574 camere molto di buon livello. Questo hotel dispone di un edificio principale e di bungalow. Sala da mangiare, ristoranti
(italiano, orientale e specialità di pesce), self-service, snack-bar, salone di coiffure e bellezza, piscina coperta (in inverno riscaldata) con sauna ed un centro di fitness decorerà le vostre vacanze.

4 piscine in aria piena con terrazzo ed un bacino di bambini da gorgogliare. Sedie lunghe, parasoli ed asciugamani di bagno gratuiti alla piscina ed alla spiaggia.

La discoteca attraente è integrata nell'impianto dell'hotel.

Alloggio:
Le camere nell'edificio principale sono chiare e confortevolmente. La concezione unica garantisce a tutte le camere una vista sul mare. Tutte le camere sono fornite con bagno/ doccia, WC, climatiseur regolabile individualmente. televisione via satellite, telefono, mini-bar, balcone.
Il bungalow nel parco dell'hotel offre con le sue 2 camere in duplex un ambiente sympatique e funzionale.


Pasto:
Il capo di cucina vi farà l'onore dell'ospitalità e la cucina egiziana: La mattina, siete rovinati con i pani freschi di stufa ed un'ampia offerta della credenza variata. A mezzogiorno, avete una scelta al bar della piscina, ristorante albatro o in uno dei tre ristoranti dell'hotel.
La sera, comporrete il vostro frammento secondo il vostro gusto attorno ad una grande credenza di pesci, di pollame e di carne preparata con squisitezza. Un'ampia credenza di dessert completerà il vostro frammento.
Contro un piccolo supplemento, un pranzo fine di specialità sarà proposto ogni sera nei vari ristoranti dell'hotel. Approfitterete dei shows con truppe di ballerini originali, etnici (così danza orientale), accompagnato da musicisti e da cantanti famosi egiziani.
Coloro che vogliono passare una sera alla calma, possono ritirarsi dopo il pranzo nel Pub di Omar Sharif. Per i noctambules, potranno ballare fino alle ore matinales ai ritmi caldi del Manhatten-Disco. Durante le notti d'estate, il pool-bar è molto popolare sotto un cielo di stelle pétillantes.


Sport e bene essere:
Attività gratuite : Volleyball, piscina ed Aeorobic.

Attività paganti: 3 corti deTennis in duro con illuminazione, corte di squash, sala di gym, biliardo, biciclette, saunas, Massage, minigolf, ping-pong, piscina coperta e whirlpool, snockel, tavola a vela, balades a cavallo o a parte posteriore di dromedario.

L'hotel dispone un centro d'immersione, con corso d'immersione, uscita nei migliori siti d'immersione del mare rosso con professionisti decorati Padi 5 STAR.

Guardiarida di bambini:
Sotto gli occhi affettuosi, ma vigilanti di animarici, un programma per tutto il giorno attende i vostri piccoli bambini con giochi comuni (tedesco). Così i genitori possono organizzare le loro vacanze senza preoccupazioni (pagante).


Particularita:
Sedie lunghe, parasoli e canestri di spiaggia sono gratuiti e sufficientemente disponibili.

Trasferimento: Circa 15 km al centro della città di Hourghada ed a 7 km dell'aeroporto.

Il nostro parere:

Complesso alberghiero che si estende su 40 ettari, situato direttamente sulle rive del mare rosso con una grande spiaggia privata. L'hotel Beach Albatros offre una comodità eccellente ed un ambiente piacevole per tutta la famiglia.
L'hotel propone anche molte attività quotidiane sulla spiaggia con una buona offerta di sport, poiché qui il piacere, lo sport e la tranquilité tengono una grande importanza.


user posted image

Edited by Minea 313 - 22/12/2011, 01:13
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2005, 17:33




Commento su Beach Albatros

Inviato: Apr 06, 2005 4:23 pm

Ciao sono appena rientrata dal beach sono stata nella settimana dal 20 al 27.

Per quanto riguarda l'hotel non c'è che dire, la struttura è grande pulita e anche il cibo non è malissimo.
C'è anche un centro massaggi + sauna e bagno turco, è stato da poco preso dalla inviaggi, e solo adesso sta arrivando la clientela italiana, fin'ora bersagliato dai moltissimi tedeschi.

La spiaggia non è grandissima come del resto in tutto il mar rosso pero' ben servita da lettini ombrelloni e palme.

Tutto sommato è un buon Hotel per il rapporto qualità-prezzo.... quando vai salutami jacopo animatore del babyclub... da parte di mia figlia giulia (da roma)....

dunque il mare è quello che vedi nella seconda foto, non c'è traccia di barriera, per vederla ti consiglio l'escursione alle isole gifun, il mare è stupendo, la spiaggia bianca, sembra di stare alle maldive!
Il bagno non l'abbiamo fatto xchè era ancora freddo, comunque la spiaggia è di sabbia corallina non servono le scarpette...

L'animazione non è il massimo, fanno degli spettacolini serali, e durante il gg organizzano corsi di fitness balli latini e orientali all'ora di pranzo il gioco aperativo... niente di che

le escursioni ti consiglio quelle alle isole ti fanno fare 1 ora di storkeling e 2 ore di sole... per luxor mi hanno detto che è un massacro anche se bellissimo.

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 2/11/2005, 02:43
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/9/2005, 01:07




Commento del 29/08/05 di (Marina M.)
Ciao,
anche io sono tornata da poco e sono ancora emozionatissima per una vacanza indimenticabile!!
Il Beach è fantastico....certo l'animazione io nn l'ho proprio calcolata, è un po la solita barba è poi c'è di meglio da vedere......se infatti ti fai il bagno nella spiaggia vicina al villaggio (quella sul lato destro guardando il mare) ti trovi a nuotare insieme ad un sacco di pescioni colorati proprio rasocosta che stano lì solo per farsi fotografare e coccolare dai turisti, se poi ti sposti un po' più in là della riva trovi dei fantastici isolotti abitat perfetto di tutti i tipi di pesci tropicali, corallo e vegetazione fantastica...e poi c'è anche un relitto...da non perdere!!
Assolutamente d'obbligo l'escursione alle paradise island (tra cui isola di Ghiftun) nelle quali puoi godere di fantastici paesaggi (è vero che sembra di stare alle Maldive) ma soprattutto di splendidi tratti di barriera corallina...
e da nn perdere almeno Luxor (nn è vero che è un ammazzata, la fatica vale a pieno delle meraviglie e se sei fortunata ti godi anche una minicrociera sul nilo) ovviamente si tratta di escursioni di un giorno....se poi sei tra chi sceglie di trascorrere al beach 15 gg ti consiglio la gita di due giorni al cairo (che io portoppo ho perso!!).
L'unica raccomandazione è: stai attenta a chi organizza le escursioni, è sempre meglio pagare 20 euro in + piuttosto che stare male!!
Per il resto ti assicuro che la vacanza passerà liscia come l'olio se avrai sempre con te il bimixin (disinfettante intestinale da acquistare in farmacia...necessario), un po' di polase (integratore di sali minerali, se soffri di pressione bassa è una salvezza), attenzione alle escursioni termiche interno - esterno hotel (c'è l'aria condizionata indescrivibilmente alta!), NON UTILIZZARE L'ACQUA DEL RUBIETTO NEMMENO PER LAVARE I DENTI (doccia & co. sì, ma niente che possa avvicinarsi al tuo stomaco).
Per mangiare ti consiglio di nn cenare mai nal ristorante italiano fronte piscina, si mangia malissimo (io il giorno dopo sono stata male!!), sicuramente vai tranquilla con la seconda sala del ristorante al secondo piano, ricorda "la seconda sala", mentre da non perdere per nessuna ragione è una bella cena di pesce nel ristorante "cappuccino" al piano terra, con possibilità di mangiarsi una grossa aragosta per soli 15 euro........
Mi raccomando di andare a fare una visitina al centro di Hurgada, sia nella zona vecchia che in quella nuova.
Per la zona vecchia c'è una navetta che con 2 euro a persona ti porta e torna a prendere, mentre per la zona nuova esci dall'hotel e contratta con i taxi lì furoi per il prezzo di andata e ritorno (contratta prima di salire in auto) e poi paga una volta che siete tornati all'hotel, mai prima!!(prezzo max 40 lire egiziane circa 4 euro e mezzo)
Spero di non aver dimenticato nulla......
se poi mi viene in mente altro ti farò sapere....

AHHH...ecco....se decidi di andare a luxor sicuramente ti porteranno alla fabbrica dell'alabastro lì ci sono bambini piccoli affamati e poverissimi...se vuoi portare qlc per loro regalerai un sorriso a chi spesso ne può fare!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 02:46




Inviato:Lug 13, 2005 3:29 pm

ciao a tutti
sono tornata due gg. fa da Hurgada e posso dire che sono stata bene.
il Beach Albatros è un hotel molto grande , forse un pò troppo, ben organizzato anche se è da poco tempo frequentato da italiani e quindi l'animazione di lingua italiana è composta da pochi elementi e le attività sono quasi tutte in mano ad animatori che pralano prevalentemente tedesco e inglese.
Molti infatti sono i clienti dalla Germania, dal Belgio e dalla Russia.
Gli italiani sono nettamente in minoranza, questo però non significa che si stia male , anzi.....
La spiaggia dell'hotel è carina ed il mare è limpido. ma per rimanere senza fiato bisogna girare con la barca.
il cibo è buono, la cucina è quella internazionale, forse alla lunga un pò ripetitiva..io sono stata due settimane ed ho mangiato quasi sempre in albergo perchè ho una bimba piccola e la sera eravamo legati ai suoi orari. Però consiglio di andare a mangiare qualche volta ad Hurgada paese per spezzare la monotonia dei pasti del villaggio. io ho provato il Fish house (di fianco a Mac Donald) ed era buono.
Meno buona invece la cena egiziana in albergo (a pagamento...circa 14 euro a testa) e la Fondue Bourguignon al ristorante Cappuccino sempre dentro l'albergo.
Le camere non sono tutte uguali, noi siamo capitati in una che non era granchè con la moquette per terra e due letti matrimoniali uno per me e mio marito ed uno per i bimbi. Il bagno poi era proprio piccolino. I miei amici anche loro con due figli invece sono capitati meglio : camera con parquet a terra e bagno grande e i due letti in due ambienti separati.
Mi raccomando di dare mance: sono gradite e ti trattano meglio, anche se sono tutti comunque molto molto gentili. Con la mancia stai tranquillo , servito e riverito per tutta la vacanza .
Non siamo andati a Luxor per via della bimba...però so che tutti tornano molto soddisfatti per le cose viste e per l'assistenza a quanto pare impeccabile. L'escursione è sempre di mercoledi, partenza ore 5,50 e ritorno alle ore 23.00.

Io ho fatto solo due escursioni alle isole : la mia comitiva (15 persone) ha affittato due volte la barca dai "Pirati" solo per noi ed abbiamo speso la prima volta 28 euro a testa gli adulti e 10 i piccoli, compreso pasto cucinato a bordo, bevande, pinne e maschere per tutti , sosta all'isola (meravigliosa) di Giftun e tre soste snorkeling. La seconda volta 20 euro gli adulti e 10 i bimbi.
Vale la pena visitare Hurgada soprattutto la città vecchia (downtown) di giorno c'è la navetta, di sera devi far chiamare un taxi dall'albergo. la corsa di un taxi collettivo per 6/8 persone costa di media 10 euro andata e ritorno. la volta che abbiamo fatto tutto il giro Hurgada vecchia e poi quella nuova abbiamo pagato in 8 20 euro a/r.
Nell'insieme la IN Viaggi mi sembra un buon tour operator. Anche i voli sono stati ottimi (Meridiana)






Commento Inviato: Ott 11, 2005 10:42 am

siamo stati a hurghada beach albatros ad agosto 2005 e tutto bellissimo mare paesaggi escursioni hotel unico handicap animazione giovani eta 17 24.invece bambini e adulti ok.dicamo che e molto soft ma comunque ok.cibo abbondante ma di gusto arabo comunque noi siamo stati bene e dopo 15 giorni non volevo tornare.attenti solo agli egiziani credono di esssere tutti dei playboy e cercano comunque la strada per trasferirsi in italia

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 00:42




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 12/03/2006-Ritorno il 19/03/2006

Ciao a tutti..sono tornata domenica 19.03.06 da una mitica vacanza al Beach Albatros di Hurgada, io Anna,con Eleonora, una mia amica.
Partite domenica 12.03.06 da Verona (T.O. Inviaggi) tra il freddo e la neve.. ci siamo trovate dopo 4 ore di aereo nell’estate che sognavamo!Da un giorno all’altro siamo passate dal piumino e sciarpa a costume e pareo (c’erano 30 meravigliosi gradi)!Per quanto riguarda l’hotel è un 5* non certo paragonabile ai 5* italiani.. è cmq pulito e curato e ha la comodità di essere fronte mare,praticamente la mattina si va in spiaggia e si torna in camera solo la sera visto che si può pranzare al ristorante sulla spiaggia anche se, devo dire, pranzo e cena, seppur abbondanti sono ripetitivi e sinceramente non il top della prelibatezza…in ogni caso ci si può rifare la mattina vista l’enorme varietà di dolci pane cereali yogurt ecc. vi consiglio cmq di passare al bar dopo le 10 per 1 cappuccino (che x fortuna riesce discretamente) visto che il caffè che ti trovi a colazione non è caffè ma acqua sporca!
La cosa che invece ogni giorno ci ha fatto incavolare (anche se alla fine la prendi sul ridere) è che i camerieri hanno il brutto vizio (anche se di vizio poi non si tratta perchè immagino che glielo impongano) di portarti via piatti e bicchieri quando praticamente devi ancora finire di mangiare. Così a turno mentre una di noi faceva il giro del buffet.. l’altra doveva stare di guardia alla tavola!
Una cosa però è stata insopportabile…l’uomo del “fresh drink”.. un tizio che colazione pranzo e cena passa in continuazione tra i tavoli ad offrirti(al costo di 1€) spremute e drink freschi, il problema è ke di fronte ai nostri continui “no grazie” lui ha continuato inesorabilmente a passare finchè alla 5^ volta glielo abbiamo urlato dietro.. vi giuro che a fine settimana avremmo voluto spremere lui nello spremiagrumi al posto delle arance!un vero parassita!
A parte questi piccoli particolari per il resto gli altri son abbastanza cordiali…e devo dire anche parecchio espansivi sti egiziani! Infatti oltre ad aprire immancabilmente le conversazioni con le uniche parole magiche che sanno in italiano (come ti chiami di dove sei quanti anni hai) i più marpioni non hanno esitato a farci addirittura proposte matrimoniali del tipo…ti dono 5 figli in due anni!(manco morta) così visto il nostro costante rifiuto alla gentil proposta, tutti i tentativi di dialogo son sempre finiti nel ridere….loro perché non hanno capito una mazza di quello che gli abbiamo detto.. noi perché ci siamo divertite parecchio e prenderli un po’ in giro.
In sostanza quelli che lavorano all’hotel (non me ne vogliano) son piuttosto arrapati tanto che appena vedono due cm di pelle scoperta di donna non esitano a manifestare le loro personali considerazioni!
Ora, per quanto riguarda la spiaggia non ci ha esaltato particolarmente.. la sabbia è di grossi granelli ma tuttavia son tornati utili visto il forte vento ke ha soffiato dalla domenica di arrivo al sabato dopo.. e che il giorno della partenza ha invece deciso di calmarsi!Ke sfi…!
Il mare è comunque limpido anche se la barriera corallina ve la scordate.. non c’e.. l’acqua però e abbastanza fredda.
Vi consiglio l’escursione a Hurgada.. almeno per rendersi conto di come si vive lì e soprattutto un bel giro al mercato per cercare di toglierti qualche piccola soddisfazione nel contrattare i prezzi per arrivare ad es a comperare 3 scarabei a 2€ e fare quel sorriso fiero di chi ha il fiuto per gli affari…peccato però aver fatto poi l’amara scoperta che all’aeroporto, con 2€ di scarabei ne abbiamo comprati ben 11!Li capisci che il mondo degli affari non fa per te!In ogni caso il contrattare resta comunque cosa divertente!
Altra escursione che consiglio è all’isola di Utopia.. i colori del mare.. la sabbia bianca.. descriverla con l’aggettivo meravigliosa è davvero riduttivo.. lascio a voi lo spettacolo. Infine, sperando di non avervi annoiato troppo mando un grosso abbraccio agli animatori della Inviaggi (premetto che l’animazione era molto soft e noi non abbiamo partecipato molto alle attività) abbiamo cmq fatto amicizia con loro tanto che la sera si usciva assieme.. vi assicuro che abbiamo riso l’intera settimana!Un saluto grande va a Marco che ci ha fatto veramente ridere ogni minuto e che anche noi abbiamo fatto ridere con le nostre cavolate!anzi se vi capiterà di conoscerlo mandategli i saluti da parte nostra ( Anna e Eleonora, le vènete)
Insomma il giorno della partenza eravamo davvero tristi.. ci saremmo fermate li molto volentieri..
Ultima cosa.. non dimenticate di portarvi i fermenti per evitare di passare la vacanza in bagno al posto che in spiaggia.. una buona crema solare ad alta protezione e creme lenitive (vi evitano le orribili facce rosse che abbiamo esibito noi i primi 2 giorni) e occhio al hard rock cafè.. per un gin tonic e un margarida, nemmeno così buoni, gli abbiamo lasciato lì 26 €!Al di la di tutto in questa settimana ci siamo divertite davvero tanto!Un saluto a tutti e buona vacanza a chi è in partenza!


 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 18:25




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 14/05/2006-Ritorno il 28/05/2006

Le ultime due settimane del maggio 2006 le ho trascorse insieme al mio fidanzato al BEACH ALBATROS RESORT di Hurghada. Prima di partire avevo letto alcuni commenti di viaggio che mi hanno aiutata nella scelta del villaggio, sicchè ho pensato di lasciare anche io il mio contributo.
Il Beach Albatros è un hotel spettacolare dal punto di vista della struttura. Dispone di svariate piscine, anche se le più belle sono collocate nella parte posteriore e non sono visibili dal catalogo.
Si tratta di piscine spettacolari dotate di due scivoli giganti (che costano 1,50 €. al giorno), bar e ogni confort. E’ possibile utilizzare gratuitamente anche altri scivoli stupendi che si trovano nel villaggio di fronte che si chiama AQUA BLU e che appartiene allo stesso proprietario.
Le camere sono pulite e confortevoli ma prive di cassetta di sicurezza, che si trova alla reception (costa 1,50 €. al giorno).
La spiaggia è dotata di tanti ombrelloni in paglia e sdraio e ogni giorno è possibile utilizzare i teli mare puliti del villaggio. Il mare, pur essendo pulito, non è eccezionale ed io, che sono pugliese, sono abituata ad un mare molto più bello e limpido. La sabbia non è sottile, ci sono pietroline un po’ scomode che costringono a non camminare mai scalzi. Dall’altra parte del molo c’è un po’ di barriera corallina dove è possibile fare snorkelling.
Ci sono due ristoranti uno al primo piano e uno davanti alla piscina. Il cibo è quasi lo stesso con la differenza che al ristorante in piscina è possibile mangiare una pizza buona sia a pranzo sia a cena.
La cucina è internazionale, niente di speciale, poca scelta e molto ripetitiva. Abbiamo un po’ sofferto per la quasi completa assenza di frutta!
La clientela è prettamente russa, tedesca e francese. Gli italiani sono pochissimi al massimo una quindicina. Proprio per questo l’animazione lascia molto a desiderare, c’è un solo animatore italiano che non si spreca a fare nulla e la sera ci sono degli spettacolini a volte un po’ deprimenti.
Molti si trattengono davanti alla piscina ad ascoltare musica dal vivo. Ogni sabato sera organizzano una cena a base di pesce che costa 15 €. ed è molto carina. Consiglierei due escursioni: Luxor e Atolli e coralli.
L’escursione di Luxor costa 95 €. ed è bellissima anche se è molto stancante anche perchè si parte alle 5.30 di mattina e si rientra alle 22 circa.
L’escursione ad Atolli e coralli per l’isola di Gigtun costa 39 €. ed l’ideale per chi ama lo snorkelling e desidera vedere una spiaggia che non ha nulla da invidiare alle Maldive.
Il mio Tour operator “In Viaggi” si è dimostrato molto efficiente dal punto di vista organizzativo perché le guide sono sempre molto presenti sia in aeroporto sia durante le gite.
Che altro dirvi? Credo di essere stata abbastanza precisa. Consiglierei questo villaggio a chiunque desideri una vacanza tranquilla, senza troppe aspettative dalla spiaggia e dall’ animazione. In realtà Hurghada è una località poco frequentata dagli italiani, per cui troverete dappertutto turisti stranieri e, da quanto ci hanno raccontato altri italiani che alloggiavano in altri villaggi, la situazione è uguale in tutta Hurghada. Sarebbe preferibile scegliere Mars Alam per trovare più italiani e una splendida barriera corallina. In agenzia ci avevano tanto consigliato il Lillyland della Swan Tour, ma alcune coppie di ragazzi che alloggiavano lì me ne hanno parlato male per il cibo, per l’assenza di animazione e soprattutto per la spiaggia, artificiale e con acqua stagnante.
Spero di essere stata di aiuto per chi voglia effettuare questo viaggio. Sta di fatto che ho abbandonato il villaggio con le lacrime agli occhi, per me questa è stata una vacanza meravigliosa che non dimenticherò mai perché sono stata benissimo, mi sono rilassata e ho ritrovato una serenità interiore che avevo perso da un bel po’. Auguro una felice vacanza a tutti perché il modo migliore per spendere denaro è viaggiare…


 
Top
bordi
view post Posted on 26/7/2007, 15:28




C'è qualcuno che è andato più recentemente al Beach Albatros di Hurghada?

Io ho prenotato per settembre; ci sono opinioni contrastanti su questo villaggio.

A me interessa che ci sia un bel mare, che l'albergo sia bello e che ci si possa rilassare...

Potete darmi notizie fresche?

Grazie e ciao
 
Top
LulaLullaby
icon1  view post Posted on 30/7/2007, 15:06




Ciao bordi io sono stata al Beach Albatros fine ottobre...credo troverai la risposta che volevi leggendo queste poche righe...siamo state talmente bene da tornarvi nuovamente ai primi di novembre :lol:

Edited by Minea 313 - 1/5/2011, 22:43
 
Top
bordi
view post Posted on 21/8/2007, 16:27




Ciao LulaLullaby, grazie della risposta. Ormai mancano meno di due settimane alla partenza e non vedo l'ora!
Ancora grazie e buone vacanze anche a te!
Ciao
 
Top
bordi
view post Posted on 21/9/2007, 14:49




Ciao a tutti. Sono tornata da due settimane da Hurghada.
Volevo lasciare una recensione di questo albergo un pò più recente visto che ci sono appena stata.
La struttura è enorme e un pò vecchiotta, comunque è tenuta benissimo, si danno sempre un gran da fare con le pulizie dappertutto. Lo stesso dicasi per le camere (quella che loro chiamano aria condizionata è una ventola che butta fuori aria). Il mare e la spiaggia sono bellissimi, c'è una porzione di mare digradante senza barriera dove chiunque può fare bagni rilassanti, ed un'altra porzione con barriera dove si possono vedere tantissimi pesci di tutti i colori e dimensioni.
Le piscine io in una settimana non le ho neanche guardate comunque sono molto belle e grandi.
Arriviamo alla nota dolente: il cibo. Qualcosa di mangiabile si trova quasi sempre, purtroppo però il 90% di quello che preparano è tipicamente egiziano ed io che sono anche un pò delicata ho sofferto un pò. Per fortuna c'era la pizza e lì ci siamo salvati.
Noi abbiamo fatto due escursioni: Luxor e Atolli e coralli. Luxor è molto bella per tutto quello che ti fanno vedere (la guida era bravissima) ma parecchio stancante, soprattutto quando alle sei di sera sali in autobus stanca morta con 4 ore e mezza di viaggio di ritorno da fare. Atolli e coralli imperdibile! Non ci sono parole per i fondali che abbiamo visto e per la spiaggia dell'Isola di Giftun. Colori meravigliosi!
Una settimana bellissima, se non dimenticate tutte le precauzioni per evitare di passarla interamente in bagno!
Ciaoooo
 
Top
LulaLullaby
view post Posted on 15/12/2007, 18:26




Come ho gia' scritto da qualche altra parte in questo universo siamo tornate da meno di un mese....la mia seconda volta al beach albatros....la prima volta la secondo piano,stanza fronte mare...bellissima su quel lato le stanze sono decisamente nuove...questa volta ci avevano sistemate fronte piscina...lontanissime da tutto per il semplice fatto che si era chiesto una stanza con due lettini....ma un adorabile cameriere ci ha fatto vedere ben 4 stanze e lasciate scegliere quella che piu' ci piaceva...in quanto a cortesia sono unici all'albatros :-) in quanto alla pulizia niente da dire...noi si tornava a tutte le ore della notte e trovavi sempre qualcuno intento a lucidare pavimenti e quant'altro...la spiaggia e' lunga e piena di ombrelloni e lettini...ma anche a novembre se ti alzi dopo le nove non trovi piu' un posticino...cosi' noi si finiva sempre in piscina...italiani decisamente pochi...tre turisti ita un animatore ita...questo era il rapporto...considerando che gli animatori erano 5 :-) diciamo pure che si vedevano comunque molto piu' gli animatori degli altri tour o. che quelli della inviaggi....altra cosa carina dell'albatros il servizio navetta e l'entrata gratuita la sera per andare all'havana club :-)
il cibo uhm...sara' che sia io che la mia amica siam due buone forchette ma entrambe abbiamo sempre trovato qualcosa di nostro gradimento :-) il pollo sempre buono a cotoletta alla piastra o o o....pizza e patatine...dal secondo giorno in poi lo chef addetto alla pasta ha scoperto che si era italiane..da quel momento in poi si cucinava gli spaghi da sole hihihihihi trooopo forte
difficilmente si trovera' a parte quelli della inviaggi all'albatros qualcuna che parla la nostra lingua ma.......riesci sempre e comunque a farti capire e non manchera' mai qualcuno pronto a chiederti " come stai???" :-)
 
Top
jasmina623
view post Posted on 7/4/2009, 18:24




be' comincio con il dirvi che mi sono trovata molto bene in questo hotel!
è molto accogliente bellissimo e davvero bene organizzato :sm225.gif:
camere pulitissime ...ma tutto l'hotel è così....comunque è grandissimo e bisogna farsi delle scarpinate..a seconda di dove si trova la camera...io per fortuna l'avevo sopra al ristorante con vista sulla piscina..era veramente comoda al mattino scendevo e facevo colazione in un ristorante di fronte alla piscina..eh si perchè ci sono diversi ristoranti con orari diversi e vi consiglio di farvi dare la mappa per non sbagliare....la settimana a dir la verità è stata ventosa...al sole si stava benissimo ma ho dovuto stare perlopiu' in piscina per il vento...sono riuscita solo una volta a fare il bagno in mare..era troppo fredda...ma i russi lo facevano eh...al mattino comunque alle 9 se non mettevi l'asciugamano non trovavi più posto...la spiaggia era un po' affollata per i miei gusti eheh.......a proposito di tempo...una sera mi sono trovata nel bel mezzo di una tempesta di sabbia...penso fosse il khamsin...ero con un'amica e devo dire che non si riusciva a camminare..la sabbia entrava dappertutto...soprattutto negli occhi!
l'hotel è stato molto comodo perchè è abbastanza vicino ad hurghada e quindi..alla sera ..microbus con egiziani per andare ad hurghada...costo 2 pound....ma preparatevi a ricevere un sacco di domande ... :D ....
unico problema in questo albergo..il cibo cosi cosi...tanto ripetitivo....io sono tanto adattabile mi piace la cucina egiziana...ma qui ce n'era poca a parte il fetir..la pizza egiziana...che era ottima...per il resto internazionale ma ...bisogna adattarsi...comunque per una settimana non c'è problema...
devo fare i miei complimenti a tutto il personale dell'hotel...tutti gentilissimi e disponibili...compreso il nostro assistente albatour .....davvero 10 e lode!
non vi dico il trauma del ritorno a verona partendo alle 3 di notte dall'hotel e il diluvio all' arrivo a verona :BBB: ....be' alla prossima!
jasmina
 
Top
fastsbury
view post Posted on 12/8/2009, 12:46




...ciao a tutti, siamo appena tornati da una settimana al Beach Albatros...un po' delusi però...i commenti che avevamo letto sul forum e non solo ne parlavano molto bene, ma a dire il vero non è proprio tutto sto granchè.
La struttura è vecchia e a "palazzone" e non è assolutamente 5 stelle come indicato dal nostro tour operator (cisalpina)...ma questo l'avevamo intravisto dalle foto...poi avevamo letto che il mare davanti all'Hotel era ricco di barriera e ideale per lo snorkeling, ma...a Sharm è tutta un'altra cosa...per quanto riguarda il ristoro poi, non è che sia male, però la scelta di fare ben 5 ristoranti (tra cui il messicano?!?...messicano?...stiamo scherzando!?!) e di mangiare sempre la stessa roba di media qualità non mi pare azzeccatissimo. Non che tutto sia negativo...è tutto molto pulito (che già è importantissimo)...il personale è gentile...la spiaggia pur se non ampia è molto ben attrezzata...però...quando torni a casa e non ti dispiace...


 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/8/2009, 16:41




Bentornato fastbury e :GRAZIE: per averci lasciato il tuo commento!!!
 
Top
maga2004
view post Posted on 8/4/2010, 21:23




CITAZIONE (fastsbury @ 12/8/2009, 13:46)
...ciao a tutti, siamo appena tornati da una settimana al Beach Albatros...un po' delusi però...i commenti che avevamo letto sul forum e non solo ne parlavano molto bene, ma a dire il vero non è proprio tutto sto granchè.
La struttura è vecchia e a "palazzone" e non è assolutamente 5 stelle come indicato dal nostro tour operator (cisalpina)...ma questo l'avevamo intravisto dalle foto...poi avevamo letto che il mare davanti all'Hotel era ricco di barriera e ideale per lo snorkeling, ma...a Sharm è tutta un'altra cosa...per quanto riguarda il ristoro poi, non è che sia male, però la scelta di fare ben 5 ristoranti (tra cui il messicano?!?...messicano?...stiamo scherzando!?!) e di mangiare sempre la stessa roba di media qualità non mi pare azzeccatissimo. Non che tutto sia negativo...è tutto molto pulito (che già è importantissimo)...il personale è gentile...la spiaggia pur se non ampia è molto ben attrezzata...però...quando torni a casa e non ti dispiace...

io non sono d'accordo....ci sono stata piu o meno nello stesso periodo e mi sono trovata benissimo!!!! il mio parere è positivo...e il rapporto qualità e prezzo è stato convenientissimo!!!!
io che ci ho lavorato nei villaggi posso dire che anche nel miglior albergo.....nei mesi di piena come luglio eagosto......si ritorna un po delusi........troppa gente e la qualità cala
 
Top
25 replies since 13/5/2005, 17:43   3779 views
  Share