Mal d'Egitto

Sunny Days El Palacio (ex Sunrise Palacio Resort)

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 01:09




Sunny Days El Palacio***** ex Sunrise Palacio Resort

Il Resort, che dista 3 Km dal centro di
Hurghada e 8 Km dall’aeroporto, si compone
di edifici disposti a ferro di cavallo di fronte
al mare. Aperto nell’estate 2002, è costruito
nel tipico stile moresco. Gli ambienti comuni
sono particolarmente curati, così come le
aree verdi che lo circondano. Questa grande
struttura è apprezzata dai nostri clienti
per il servizio molto cordiale e sollecito, la
buona organizzazione e l’ambiente assai
accogliente e vivace. Adatto a soddisfare
ogni tipo di clientela, è consigliato in modo
particolare alle famiglie con bambini per
la concentrazione dei servizi comuni in
un’area piuttosto circoscritta.

Spiaggia: di fronte all’hotel si trova una baia artificiale con una piccola
spiaggia, dalla quale si accede comodamente al mare, che digrada dolcemente.
È possibile, inoltre, utilizzare un’altra spiaggia, molto lunga e stretta, dalla quale,
attraverso dei gradoni, si scende in acqua e si trova la barriera corallina. La
spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti.

Camere: dispone di 837 camere, la maggior parte delle quali vista mare, di
cui 555 Standard, 140 Family Room.Tutte sono dotate di servizi privati
con doccia, aria condizionata a controllo individuale, mini frigo, telefono diretto,
tv satellitare, cassette di sicurezza. Molte camere hanno anche il balcone.
Culla per infant gratuita. Asciugacapelli da richiedere alla reception. Massima
occupazione delle camere due adulti e due bambini.
A pagamento: servizio in camera 24 ore.

Servizi: reception con servizio di cambio valuta, ristorante principale con
servizio a buffet e cucina internazionale, pizzeria, ristorante con specialità di
pesce. L’hotel è proposto con il trattamento All Inclusive, ad esclusione
degli alcolici. Grande piscina con area riservata ai bambini. Lettini, ombrelloni
e teli mare gratuiti a bordo piscina. Bar, snack bar in spiaggia e a bordo piscina.
Bazar, negozi, gioielleria, area giochi per bambini, salone di bellezza, centro
fitness. Si accettano carte di credito. Animali non ammessi.
A pagamento: ristorante à la carte, massaggi, sauna, bagno turco, servizio
lavanderia, internet cafè.

Sport e attività: leggero programma d’animazione con giochi, attività
sportive, e intrattenimento serale con spettacoli di danza e show internazionali.
Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni. Beach volley, tennis tavolo. Possibilità di
praticare snorkeling. A pagamento: biliardo, centro immersioni.

All Inclusive
Il trattamento include prima
colazione, pranzo e cena con servizio
a buffet e consumo illimitato d’acqua
e bevande analcoliche ai pasti presso
il ristorante principale. Due pasti per
soggiorno presso il ristorante con
specialità di pesce ed uno in pizzeria.
Consumo illimitato di bevande analcoliche,
acqua, tè e caffè dalle 10.00 alle 24.00
nei bar. Snack dolci e salati presso il bar a
bordo piscina dalle 11.30 alle 17.30.
Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti sia in
spiaggia, sia in piscina.
Programma d’animazione a cura di uno
staff internazionale con giochi e attività
sportive, quali beach volley, bocce, lezioni
di danza del ventre, calcetto in spiaggia.
Tutte le sere baby show fino alle 21.00 e
spettacolo di musica dal vivo.
Nota bene: il trattamento All Inclusive
è previsto dalle 10.00 alle 24.00. Sono a
pagamento i succhi di frutta fresca ed i
gelati.


image

image


Edited by hayaty - 29/6/2008, 20:54
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/10/2005, 15:39




Commento inviato Ott 22, 2004

salve a tutti!
sono tornata l'altra settimana da questo villaggio di nuovissima costruzione e mi sono trovata molto bene.
L'INVIAGGI x me è un'agenzia davvero molto seria e affidabile!la raccomando a tutti!Dunque,il villaggio è grande e bello,ha una grande piscina,due spiagge(una artificiale e una con una barriera corallina un po' consumata).Le stanze sono grandi e confortevoli,nel bagno c'è quasi sempre la vasca.Si può scegliere di mangiare praticamente senza limiti di orari(a parte di notte!) e in vari luoghi(all'aperto,all'interno,al fresco,al sole ,al vento,al riparo,dove + ti piace!)e questo è un bel vantaggio.Il cibo egiziano però a me non è piaciuto e mi sono arrangiata bene con crepe al cioccolato,wurstel e patatine quasi ad ogni pasto!(anche il sapore del pane è strano,l'unico che assomiglia a quello italiano è quello che devi affettarti tu,che troverai nell'angolo del pane).
Comunque vale la pena di assaggiare un po' di tutto,perchè certe cose possono piacere anche a noi italiani!Ti sconsiglio solo le verdure crude e le schifose salsette x evitare fastidiosi mal di pancia!

Per le escursioni ti consiglio di fare quelle organizzate dal tuo tour operator.Io ho fatto quella a Luxor(90E),la motorata nel deserto(35E) e la minicrociera sul Mar Rosso con 2 immersioni e 1 sosta sulla magnifica isola di Giftun(35E).Sono state tutte bellissime e ti consiglio di farle perchè arricchiscono la vacanza di ricordi indimenticabili.
Anche se ti fidi dei "tour operator" che girano nel villaggio penso che ti troverai bene e soprattutto,risparmierai!Io sono voluta andare sul sicuro,visto che ci si ritrova in un Paese del tutto diverso dal nostro dove non mi sarei saputa proprio muovere se avessi dovuto incappare in qualche guaio.(Ognuno fa le sue scelte e si prende le proprie responsabilità!)
Se non ti fidi della pulizia del bocchettone,della maschera e delle pinne(disinfettate da loro con l'acqua di mare!)allora faresti bene a portartele da qui,oppure a comprarle all'interno del villaggio(ma mi sa che le paghi di +).Io non lo sapevo e ingenuamente ho usato tutto e fortunatamente non mi è venuto niente!(comunque ci vuole una buona dose di sfiga e di predisposizione fisica x acchiapparsi qualcosa di brutto!)
Se vai a fare la motorata ti consiglio di portarti un pareo per coprire il volto,degli occhiali x coprire gli occhi e di usare panni leggeri che ti coprono tutto il corpo e a cui non devi tenere molto,perchè dopo,a causa della sabbia,ciò che era bianco sarà nero e ciò che era nero sarà...bianco!!!

Se vai a Luxor sappi che che ti aspetta una bella sfacchinata.L'escursione che ho fatto io è cominciata alle 5,30 del mattino ed è finita alle 22,30 di sera!!!(Portati cappello o bandana,occhiali da sole,maglietta a maniche lunghe x l'aria condizionata sparata a 1000 nell'autobus)
Insomma è stata un'avventura bellissima x me e mi auguro che lo sarà anche x te!

Edited by Cleopatra79 - 17/12/2005, 17:48
 
Top
agi-86
view post Posted on 16/9/2007, 19:30




É vero che adesso il nome di quest' hotel é El Palacio?Ed é cambiato qualcosa...(visto che l'ultimo paost é stato quasi 2 anni fa)Sarebbe importante,perché mio padre va lí in octobre,cioé,grazie a chi mi puó dire alcuni info!!!
 
Top
falak
view post Posted on 16/9/2007, 20:11




Agi-86 intanto ti posto alcune foto del Sunrise El Palacio Resort

image

image

image

image

image



 
Top
agi-86
view post Posted on 16/9/2007, 20:27




Grazie anche da parte di mio padre!Che bello,peccato che io non vado con lui :cry:
 
Top
falak
view post Posted on 16/9/2007, 20:29




Alcuni commenti pubblicati su Tripadvisor:


Inviato il 29 Giugno 2006 (cliente inglese)

Sono appena rientrato da una vacanza di 2 settimana a El Palacio. L’albergo offre tutto quanto descritto senza alcun inconveniente particolare. La maggior parte degli ospiti sembrava essere preso un brutto virus intestinale che ha toccato tutto l’Egitto. Un trattamento con le pasticche locali (circa 1£ per 12 pasticche) sembra curare il problema. Gli inglesi sono sicuramente una minoranza ma il personale ci tratta sempre con un occhio di riguardo ed è cordiale e disponibile. Ho fatto solo 2 lamentele che sono state prontamente risolte dal Rapresentante locale di Thomas Cook. Gli scaldabagni non davano mai acqua calda ed il cibo nel ristorante era spesso tiepido. Prendete il tempo di andare a mangiare al ristornate ed il problema in realtà non sussiste. Le camere sono pulite e tutte offrono una bella vista sulla laguna e sulla barriera corallina. Il prezzo dell’autobus locale per andare in città è di 2£ e si possono trovare molte offerte. Non comprate oggetti in oro dal negozio dell’albergo dato che è un vero furto. Vacanza molto piacevole e buon rapporto qualità/prezzo.



Inviato il 28 Luglio 2006 (cliente tedesco)

La camera è un po’ vecchia, ma se qualcuno va in vacanza per rimanere solo in camera…è una sua scelta. Il letto era molto comodo, la camera offriva tutto il necessario. Il personale delle pulizie era bravo. L’albergo offre un trattamento all inclusive. In Egitto, è meglio avere questa formula di trattamento. Non andrei mai a mangiare nei ristoranti in città dato che sono delle bettole. Nulla è bello a meno che non andiate in un latro albergo. In città potrete trovare un Pizza Hut ed un KFC ma dovrete andarci in taxi. E’ stata una vera esperienza. Il buffet dell’albergo era ottimo per ogni pasto. Non vi erano influenze tedesche o italiane nel cibo servito. In realtà, sembrava che avessero una influenza diversa ogni sera e noi abbiamo soggiornato qui per una settimana. Non ho mai visto cibo tedesco. Meglio così perché lo mangio sempre. Il personale del ristorante era molto bravo. Vi era sempre qualcosa di disponibile al buffet, che fosse uno o l’altro, a tutte le ore e fino alle 22.30. Vi era un buffet vicino alla piscina che per tutta la giornata offriva pasta, qualche altra piccola cosa e le patatine. Gli ospiti vi si gettavano letteralmente sopra…ottimo modo per farvi resistere fino all’ora di cena. La laguna era molto bella e potevi galleggiare perché l’acqua era salata. Non era mai piena di gente. Il mare era proprio di fronte la nostra finestra e vi era anche la barriera corallina dove fare snorkeling. Ho visto molti pesci e molte formazioni coralline. L’acqua è profonda circa 1.80 m e quindi anche i non nuotatori possono vedere i pesci. L’acqua diventa più profonda solo dopo parecchie centinaia di metri. Ad ogni modo, se tornassi in Egitto, cercherei di alloggiare nuovamente in questo albergo.


Agi-86 Visto che sei ungherese ti posto questo commento recentissimo in lingua inglese ma rilasciato da un cliente Ungherese:


Inviato il 12 Settembre 2007

I think El Palacio is quite a nice hotel in Hurghada. The rooms are clean, and big enough, bathroom is well equipped (but there's no hair dryer).
I liked the food, however it was almost the same every day.
The bay/lagoon of the hotel was not so clean, and often had oil smell (coming from the harbour?).
There is a small coral reef next to the hotel with cute colorful fishes, however most of the corals are destroyed.

I think this hotel is an OK solution for staying in Hurghada, but there are much nicer hotels! (last year we've been at Melia Pharaoh, that was the same price, but higher quality).













 
Top
agi-86
view post Posted on 16/9/2007, 20:51




:56UHTN: Falak!!!!Sei molto gentile!!Vado a tradurre tutto questo a mio padre!! :GRAZIE: :abbraccio:
Baci!!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:34
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
17,485
Location:
Trento

Status:


...solo un piccolo appunto visto che ci sono stata di recente, e che ho trovato questo topic che non avevo visto, ora questa struttura si chiama SUNNY DAYS EL PALACIO, si è ingrandita e ora conta anche il SUNNY DAYS PALMA DE MIRETTE e SUNNY DAYS MIRETTE sull'altro lato della strada. il tutto forma un complesso molto grande tra i quali ci sono diversi negozietti.
io a dire il vero ho soggiornato nel palma de mirette, per cui non so dire come sia ora el palacio...
ma rimane il fatto che la gente che era lì erano solo russi, inglesi e tedeschi, non ho visto nessun italiano, anche se le settimane dopo ne sono arrivati alcuni... qualcuno sa se c'è qualche tour operator che lo promuove?io a qualche mese fa avevo cercato ma non avevo trovato niente...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/6/2008, 22:28




Grazie ioia84!

Dalle mie ricerche noon ho trovato nessuna recensione recente di turisti italiani...credo che per ora viene trattato solo da t.o. stranieri...
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:50
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
17,485
Location:
Trento

Status:


allora eccomi qua con delle nuove informazioni in merito a questi hotel che potrebbero tornare utili a qualcuno... come avevo già accennato gli hotel sunny days sono 3: mirette, palma de mirette e el palacio. sia questa volta che ad agosto ho incontrato dei turisti italiani che soggiornavano all'interno dell'hotel poichè una - datemi il beneficio del dubbio su questa definizione - compagnia di multiproprietà, l' RCI, ha come alloggi degli appartamenti all'interno della struttura mirette.
io ho sentito pareri negativi da tutti i turisti che alloggiavano all'interno di questa struttura, ora io li prenderei cmq con le pinze perchè io stessa come animatrice soggiornavo all'interno di questa struttura ed invece trovavo le camere davvero grandi e belle... allora, questi sono degli appartamentini, e adesso li stanno tutti ristrutturando quindi dovrebbero diventare ancora più carini. non so se sono tutti uguali, cmq i nostri avevano una stanza, bagno cucina e sala con divano letto. si trovano dall'altra parte della strada rispetto al mare, ma a parte l'all inclusive per i pasti usufruiscono degli stessi servizi del palma de mirette, quindi spiaggia piscina animazione etc etc...
vi riporto i commenti della gente con cui ho parlato perchè io vedevo cmq le cose con un'angolazione diversa però a detta loro le camere erano sporche, quelli che le pulivano andavano pregati accuditi ed indirizzati. la spiaggia effettivamente non offre grandi spettacoli. ora stanno facendo grandi tagli sul personale per cui anche l'animazione fa quel che può ma mi rendo conto che non sia una cosa molto coinvolgente... il cibo non è molto vario ma io ho sempre trovato tutto molto buono, ma sarà che io mi adatto facilmente....
ad ogni modo tutte le persone con cui ho parlato hanno chiesto di essere spostate, chi in altri hotel, chi almeno al palma de mirette, dove a detta loro le camere erano migliori.
ora stanno facendo grandi lavori e anche grandi tagli in tutte e 3 le stutture, per cui forse ora più che mai non è il periodo adatto per soggiornarvi, ad ogni modo io invece sono del parere che non è assoltamente male come hotel... certo è un pò fuori dal centro, oltre la marina verso l'hotel Arabia, ma si sta tranquilli e in un attimo si è subito in centro col taxi, l'ambiente all'interno è molto carino e mettiamola così, l'anmazione non è di quelle invadenti per cui se non vuoi fare qualcosa ti stressano ore ;) in realtà ogni sera ci sono spettacoli diversi e di giorno giochi in spiaggia secondo un programma settimanale definito come in ogni hotel...
detto questo se a qualcuno venisse proposta questa struttura dall'RCI ora avete anche questi pareri e sapete cosa potete aspettarvi... e se qualcuno dovesse decidere di soggiornare qua sono curiosa di sapere i pareri :D
 
Top
9 replies since 16/5/2005, 01:09   596 views
  Share