Mal d'Egitto

Carnelia Beach Resort, In Viaggi - Margò

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 01:33




Carnelia Beach Resort****

mr019_3r14

Posizione: il villaggio dista 27 km sud dalla cittadina di Quseir e 40 km nord dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam.

Spiaggia: ampio fronte mare di sabbia e roccia corallina, attrezzato con lettini ed ombrelloni. I teli mare vengono forniti gratuitamente. La barriera corallina si estende sino alla riva. A partire dal mese di giugno sarà predisposto un pontile galleggiante al fine di rendere agevole la balneazione.

Servizi: 2 piscine di cui una per bambini e una Jacuzzi, cambio-valuta, cassette di sicurezza presso la reception, negozio di souvenir, lavanderia.

Bar e ristoranti: i pasti principali vengono proposti con servizio a buffet sia presso il ristorante principale, sia presso il ristorante italiano; qui è possibile inoltre scegliere à la carte specialità della cucina italiana Il "Lobby Bar", situato nella parte centrale della struttura, sotto la caratteristica cupola decorata a mattoncini, propone bevande locali, cocktails e aperitivi; il "Pool Bar" nei pressi della grande piscina del villaggio serve bevande rinfrescanti.

Sport e svago: l'equipe Columbus organizza durante il giorno attività di animazione, corsi e lezioni di ballo e, in serata, possibilità di partecipare a divertenti spettacoli. A disposizione: utilizzo gratuito della palestra.

A pagamento
: Il Diving Center (esterno alla struttura) che offre la possibilità di praticare snorkeling e attività subacquee. Il nostro staff è a disposizione degli ospiti per prenotare corsi, immersioni e noleggio attrezzatura; massaggi e bagno turco.

Camere: il villaggio dispone di 140 camere piacevolmente arredate, molte delle quali con il soffitto a volta. Dispongono di servizi privati con doccia, frigo, asciugacapelli, TV con ricezione via satellite, aria condizionata a controllo individuale, telefono, patio o balcone. Possono ospitare sino ad un massimo di 3 persone. La struttura ospita clientela internazionale
Carte di credito: sono accettate Visa e MasterCard. Non sono accettate carte di credito a lettura elettronica


La formula All Inclusive comprende:
- Prima colazione pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- Pizzeria (su prenotazione)
- Longer Sleep Breakfast dalle 10.30 alle 11.30) presso il Lobby Bar e il Poool Bar.
- Consumo illimitato in bicchiere di acqua, cola, aranciata, gazzosa, carcade', caffe' espresso, capuccino, vino e birra locali dalle 07.00 alle 24.00.
- Tea time con pizza e paste
- Programmi di intrattenimento diurno e serale organizzato dallo staff di animazione Columbus
- Miniclub dai 4 ai 12 anni
- Snack di mezzanotte

mr019_3r12

mr019_3r11

mr019_3r13



Edited by hayaty - 29/11/2011, 23:17
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 23:32




Un mese fà circa, una persona mi contattò per avere info sul Carnelia.
Ecco la mia risposta!


"Premetto che non ho mai visto il Club Cornelia, ti posso dire che a Marsa Alam si può tranquillamente stare bene dalla primavera ad ottobre, perchè è vero, è una zona ventilata ma non così tanto da gelare.
In inverno il vento è abbastanza forte, le temperature sono basse e alle 16 il sole và via, mentre a Maggio le temperature sono Max 30, Min 17, quella dell'acqua sui 25,5°. Quindi puoi fare il bagno anche senza muta a meno tu non sia proprio freddolosa/o. E' il posto ideale se cerchi una vacanza all'insegna della pace e tranquillità perchè le strutture sono completamente immerse nel deserto, non ci sono disco all'esterno e l'unico paesino vicino è El Quseir ma non ha nessuna attrattiva, giusto qualke negozietto e dei bar!
Il mare è stupendo, da lì puoi fare l'escursione a Luxor e altre indicate qui Mal D'Egitto WebSite

Puoi visitare questo sito per le immagini e info sui servizi che offre il Carnelia Columbus

Mentre ho raccolto un pò di pareri sul Carnelia di gente che ci è stata. Purtroppo non sono molto positivi!!! Da notare che ci sono le date e magari i messaggi più vecchi potrebbero parlare di una struttura non completata essendo di recente apertura, ma credo che ormai il problema sia risolto!
Invece per quanto riguarda il mare, è agitato se c'è vento, ma solo al di là della barriera e quindi nn si può fare snorkeling! Ma di fronte alla riva, dovrebbe essere calmo anke perchè molti villaggi a Marsa alam creano come una piscina naturale per permettere di fare il bagno tranquillamente, senza coralli sui quali tagliarsi e dove le onde, scontrandosi con la barriera, non arrivano a riva!

Ti consiglio di leggerli dal basso!
Spero ti possano aiutare
A presto"

--------------------------------------------------------------------------------

24/08/04
Sono appena tornato dal club carnelia mi sono trovato veramente bene grazie al organizzazione italiana. Si mangiava bene grazie al capo cuoco italiano (Gabriele),lanimazione buona e non ivadente espettacoli curati(Fabio,Daniele,Paolo,Stefano,Erica,Federica,Veronica,Laura),e tre assistenti molto profesionali e attente ai bisogni dei villeggianti (Serena,Alessandra,Roberta) .Grazie a tutto io e mia moglie abbiamo passato 15 giorni stupendi


--------------------------------------------------------------------------------

18/08/04
Sono tornata dal Carnelia domenca scorsa dopo avervi trascorso quindici giorni. Già durante la vacanza le lamentele erano tante per diversi motivi. Anzitutto la formula all inclusive non può definirsi tale, i cocktails sono a pagamento, dopo mezzanotte resta aperto solo il beach bar ed è a pagamento, se vuoi le patatine fritte a tavola le paghi ( 1 euro.. ridicoli) gli spuntini sono quattro panini buttati lì in piscina pieni di mosche etc. etc. La cucina è a dir poco oscena, vi giuro che andavo a tavola con la fame e mi alzavo che avevo ancora più fame, non ne potevo più c'è un riciclo pazzesco, state attenti allo squaraus!! Ricordatevi di alzarvi presto al mattino per poter prendere posto in spiaggia altrimenti vi toccherà restare in piscina. Come escursioni vi consiglio di andare col centro diving (quelle del club sono veramente care) sono più belle e starete tutto il giorno in barca, EVITATE LUXOR si tratta di trascorrere 12 ore in pullman e 4 sul posto a 50 gradi. ATTENZIONE A ME AL MIO FIDANZATO ED AI NOSTRI AMICI SONO SPARITI SOLDI DALLA CAMERA PER CUI UTILIZZATE LE CASSETTE DI SICUREZZA SONO GRATUITE. Se chiederete all'assistenza Columbus vi diranno che non si sono mai verificati furti ma non fidatevi!! Dopo tutto la vacanza è stata piacevole grazie alla buona compagnia di amici ed animatori! Per chi parte Buone vacanze!

--------------------------------------------------------------------------------

20/06/04
Siamo tornati ieri dal Carnelia e il bilancio della vacanza è positivo.
Credo che l'unico aspetto veramente negativo per noi sia stato il cibo: il cuoco italiano era ammalato ed abbiamo mangiato veramente male, nonostante ci fosse molta scelta di cibi e il servizio in sala sia ottimo. Non abbiamo neanche avuto il problema degli ombrelloni (che non sono tanti) perchè il villaggio era pieno per metà, quindi c'erano sempre posti disponibili in spiaggia. Il mare davanti al villaggio è sempre molto mosso, per fare snorkeling si andava alla vicina spiaggia delle conchiglie, dove si nuotava davvero in un acquario. Consiglio la muta perchè l'acqua è fredda. Abbiamo apprezzato la semplicità del villaggio che fa apprezzare a pieno il fatto di essere nel deserto. Le escursioni sono care (non ricordo esattamente i prezzi), a causa di problemi "intestinali" abbiamo fatto solo la motorata nel deserto con visita al villaggio beduino ed è stata una esperienza bellissima. Chi ha fatto l'erscursione a Luxor ha riferito che il caldo era insopportabile ma ne valeva la pena. Per quanto riguarda le escursioni di gruppo nelle baie in cui fare snorkeling, chi le ha fatte ci ha riferito che è necessario essere allenati ed avere la muta. Attenzione a non farsi "catturare" dai venditori dei negozietti del villaggio, è necessario contrattare perchè sono in agguato le fregature! Comunque l'assistenza Columbus è buona e ... non dimenticate le medicine!
Ciao a tutti.


--------------------------------------------------------------------------------

07/06/04
Io sono appena tornato da una settimana al Carnelia Columbus. LO SCONSIGLIO!!! Non lasciatevi ingannare dal fatto che fa parte dei Viaggi del Ventaglio. La mia esperienza non è stata positiva. Aspetti negativi: 1. La struttura è priva di servizio medico, se avete bisogno di una stupidata tipo fermenti lattici o disinfettante intestinale dovete pagare la visita del medico che costa 40 euro. 2. La cucina è disastrosa: i cuochi cercano di cucinare i piatti italiani "alla egiziana" e sono molto speziati e con ingredienti di scarsa qualità; io sono stato male e gli ultimi tre giorni ho praticamente digiunato ( ve lo dice uno che si accontenta di poco e digerisce i sassi) 3. La settimana è stata molto ventosa; dicono che fosse colpa della luna piena e abbiamo trovato mare grosso con difficoltà di accesso alla barriera. 4. pochi ombrelloni (andavo in spiaggia alle 8 per prendere posto) 5. il soggiorno costa poco ma tutte le escursioni te le fanno strapagare (decine e decine di euro) 6. l?albergo ha 7-8 mesi per cui il campo da calcio è in costruzione. 7. ho notato anche una sorta di "menefreghismo" con punta di "scortesia" da parte degli organizzatori della columbus riguardo ai problemi che ho incontrato 8. accesso al mare direttamente dalla barriera corallina per cui un po problematico quando c'e mare grosso. 9. il villaggio non ha diving center e si appoggia esternamente (abbastanza buono), però il responsabile al carnelia su alcune domande tecniche e chiarimenti su sicurezza e immersioni è stato molto evasivo e impreparato e non dà molto idea di affidabilità. 10. in genere tutti i responsabili (animazione, sub, organizzatori) "se la tirano un po" e sono un po antipatici.
ASPETTI POSITIVI: animazione ( i ragazzi si danno molto da fare e sono molto simpatici bravissimi anche coi bambini e anche discreti); il reef non avendo quasi alcun accesso diretto è intonso (da solo vale il viaggio); il villaggio è esteticamente bello (ma da l'idea dei "lavori in corso); quando non c'e la luna, le stelle sono talmente vicine che ti cadono addosso; c'e sempre stato il sole; gli egiziani sono molto socievoli e anche simpatici. CONSIGLIO: spendete un po' di piu e cercate un villaggio dove si mangi bene; io non ho mai avuto problemi di stomaco mi sono un po rovinato l'ultima parte della settimana
ciao a tutti e buone vacanze
--------------------------------------------------------------------------------

12/04/05

Sono stato a Pasqua al Carnelia. Buono il cibo, la pulizia, il servizio, ecc. ecc. L'unico neo, forse, per qualcuno il vento e il mare mosso. Ma a noi non ha dato fastidio. Bisogna solo spostarsi a piedi per 100 mt., nella baietta "delle cpnchiglie2 per fare snorkeling. Attenzione però che a noi hanno fatto un piccolo scherzetto da 40 euro! Tengo a sottolineare che a Verona avevamo pagato per 8 gg. e 7 notti. Il volo era previsto (da contratto) alle 23,30 dell'ultimo giorno ma per l'ottavo giorno hai preteso 20 euro in loco per la camera fino alle 18 e 20 euro per il pranzo. Ma non avevo pagato già per 8 gg.???? Tutto il resto è o.k. e consigliabilissimo. L'animazione italiana, per chi gradisce, era sufficiente. Io di solito preferisco fare dell'altro!! Ciao, ciao



--------------------------------------------------------------------------------

07/06/04
Ciao a tutti! Sono tornata ieri dal villaggio columbus club Carnelia di Mars Alam.... direi buono! Molto pulito, la cucina non e' male, c'e' poco verde perche' le piante sono ancora piccole dato che il villaggio e' stato aperto da 7 mesi. C'e' stato sempre un grande vento, quindi era piacevole stare al sole... e ci si scottava anche facilmente!.
L'ambiente e' semplicemente meraviglioso! Mare blu con tanti pesci colorati...il villaggio non ha un pontile suo ma c'e' ne' uno a 15 minuti a piedi ( e' della Francorosso), vi consiglio l'escursione alla baia delle conchiglie e alla baia di Abu dabi dove potrete ammirare delle splendide tartatughe marine giganti e il Ndu Congo ( una specie di delfino bianco con il muso schiacciato)....quindi buona vacanza!!

--------------------------------------------------------------------------------

06/06/04
Siamo tornati oggi dal Columbus Club Carnelia: negativo!!! La Columbus fa parte del gruppo Ventaglio, ma non ha niente a vedere con i Ventaclub!!! Siamo appena rientrati (questa mattina) da marsa Alam: ebbene, il villaggio è ancora in costruzione, un pò squallido perchè c'è poco verde, le stanze sono belle, la piscina pure. Ma hanno solo 60 ombrelloni per circa 150 stanze e la mattina alle 8 non c'era un lettino neanche a piangere, l'accesso al mare è via scogli taglienti e barriera.... in pratica se il mare è mosso (e con il vento che c'è capita spesso) non puoi fare altro che bagnarti i piedi. Fa caldo sia di giorno che di sera, solo una sera abbiamo messo il giubbino di jeans, ma il vento non ci ha fatto fare il bagno per 3 gg! Il campo di calcetto è di sabbia, e le escursioni sono molto care (l'unica cosa che è valsa davvero i 90 euro pagati è la giornata a Luxor), palestra e centro benessere non ci sono ancora e l'unica attività per noi donne è l'acquagym......avevo bisogno urgente di un medico, ma il medico è presente in albergo solo un'ora al giorno e si paga 40 euro per una visita!!!!!!! I camerieri e i cuochi (egiziani) sono gentilissimi, la cucina è buona e c'è anche un ragazzo pugliese che ce la mette tutta, anche se cucina pasta egiziana... anche i ragazzi dell'animazione ce la mettono tutta (poverini!) ma la gestione pessima della Columbus che spaccia per ALL INCLUSIVE una cosa che non è (si pagano anche i succhi di frutta al bar!) mi fa consigliare: SE POTETE NON ANDATE AL COLUMBUS CLUB CARNELIA!!!!!!


--------------------------------------------------------------------------------

28/05/04
Per quanto mi riguarda dato che ci sono appena tornata dal Columbus Carnelia , diciamo che se costa meno è naturale offra meno, ma ti assicuro che una volta che le camere sono pulite, il cibo è buono poi cosa ti serve? il mare è bello a parte l'aria di cui ci dovrai convivere, tieni conto che se nn sei un'esperto nuotatore, non essendoci un pontile non puoi immergerti subito nel mare, ma se vai a 5 minuti di passeggiata alla spiaggia delle conchiglie li ci riuscirai meglio, massima protezione solare, il sole picchia che poi causa aria non ti accorgi e alla sera xo' vedi i risultati della povera pelle bruciata! quindi vai tranquillo e buone vacanze! CHE INVIDIA! EHE EHE :-)

--------------------------------------------------------------------------------

26/05/04
Ciao a tutti sono rientrato anch'io da poco dal Carnelia e concordo con le opinioni positive degli altri interventi.
La struttura è semplice ma completa, l'animazione soft ma simpatica e presente, il servizio curato.
Insomma, per aver approfittato di un Last Minute devo dire che sono proprio contento, Marsa Alam poi non è caotico come Sharm, il posto è tranquillo e più incontaminato dele altre località.
Ciao a tutti e buone vacanze!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

24/05/04
ciao
sono tornata domenica mattina alle otto dal carnelia. villaggio carino, accogliente. Si mangia abbastanza bene (l'anno scorso al villaggio ventaglio di marsa alam si mangiava meglio).
il villaggio non è ancora finito, comunque c'è tutto.
Difficile l'accesso al mare. Portati le scarpette per entrare in acqua perchè altrimenti ti massacri i piedi.
Purtroppo nel villaggio manca il pontile, ma c'è una spiaggia vicino dove l'accesso al mare è più facile.
Fai la motorata che è molto divertente. Ma copriti la bocca altrimenti mangi molta polvere.
Il mio fidanzato ha fatto la gita a Abo Dabab (credo si scriva così)......e ha visto tartarughe, pesce coccodrillo e squaletti.
Animazione c'è ma non è il massimo. Gli animatori sono tutti alla loro prima esperienza. sono molto simpatici e comunque si danno da fare.
Nel complesso a me è piaciuto e sono stata bene.
--------------------------------------------------------------------------------

24/05/04
Ciao a tutti....sono tornata sabato 22 dal columbus club carnelia!!!
è un villaggio ancora da finire ma gia' molto bello e accogliente....gli animatori sono giovani simpatici e non sono invadenti...le camere sono molto belle a mio parere...li ci sono 45 gradi...ma non si sentono...che meraviglia!...è molto ventilato...portatevi la protezione altrimenti rischiate di bruciarvi!...io sono stata molto bene...sono andata con mio figlio di 7 anni e devo dire che l ho visto solo per pranzo e per dormire...stava sempre con il miniclub ed era molto contento...
il posto è bello per fare snork....fate le escursioni sono belle...io purtroppo ho fatto solo la jeep safari e merita.
vi dico solo che ho fatto piangere le animatrici(ed io anche)quando sono ripartita....buon viaggio a chi deve partireeeeeeeee

--------------------------------------------------------------------------------

24/05/04
Appena tornata dal Carnelia di Marsa dunque posto normale, pulito, non ancora completamente finito mancano la sauna la palestra che da catalogo dicono di esserci, e alcune camere ancora in costruzione, ma nel complesso direi carino semplice, c'è molta aria quella si che se da una parte aiuta a stare al sole xchè ora ci sono 45 gradi, dall'altra parte a volte da fastidio, il mare quindi con l'aria è sempre mosso, da li non si puo' immergersi non esiste un pontile per farlo, ma a 5 minuti di spiaggia si raggiunge la spiaggia chiamata delle conchiglie che è meravigliosa e li' è piu' semplice. Il cibo è buono , l'animazione simpatica e nn invadente, certo è che li' la sensazione che ho avuto è come sentirsi fuori dal mondo, quindi un relax completo, non c'è nulla attorno solo deserto e la catena del sinai, ma se si vuole ci sono parecchie escursioni da fare come Luxor, ai parchi naturali acquatici, alla cittadina El Quesir, la camminata nel deserto con i cammelli.
Se volete altre informazioni chiedete pure.




Edited by Cleopatra79 - 20/12/2005, 02:57
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 02:34




Commento 05/06/05 di (Monica C.)
ciao a tutti!
Sono appena tornata dal Carnelia e già ci voglio ritornare!
Il villaggio è bellissimo circondato solamente dal mare e dal deserto. Gli egiziani che vi lavorano sono gentilissimi, io sono stata poco bene e quasi tutti sono stati molto premurosi con me assicurandosi che mi riprendessi in fretta.
Ho avuto i tipici disturbi intestinali di cui tutti spesso parlano, non so dire esattamente quale sia stata la causa, ho prestato attenzione all'acqua e al cibo ma probabilmente si tratta degli sbalzi di temperatura: 40 gradi all'esterno e forse aria condionata troppo alta all'interno. Quindi attenzione soprattutto a questi sbalzi!
Per il resto tutto bellissimo, sia le escursioni che propongono che le attività dell' animazione che il personale che lavora nel villaggio.
In particolare vorrei citare il capo del ristorante e del Lobby Bar di cui non ricordo il nome e di cui ho scarse notizie.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su di lui?
So che prima lavorava a Sharm e che si trova al Carnelia da qualche settimana e che è nativo di Alessandria D'Egitto.
E poi vorrei avere notizie del mitico massaggiatore del villaggio ... Aladin!
Qualcuno lo ha conosciuto? E' vero che ci prova con tutte?
Io mi sono trovata bene però ho notato una sua simpatia nei miei confronti e vorrei sapere se è sincera.
Non vedo l'ora di tornare a Marsa Alam perchè qui a Milano si muore.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 14/6/2005, 01:57




Un altro commento

05/05/05
Ciao! spero di poterti ancora essere d'aiuto..Io sono tornata sabato scorso dal columbus club carnelia..è stupendo!
Prima di partire avevo cercato info sul villaggio e avevo trovato solo commenti negativi..invece una volta arrivata a Marsa Alam...mi sono resa conto che non era vero nulla di ciò che è stato scritto..o probabilmente i commenti erano troppo vecchi e il villaggio nel frattempo è migliorato;
Le camere sono stupende,pulitissime e il bagno pure!
Il ristorante è perfetto: cuoco italiano (pasta corner dove trovi la pasta tutti i giorni, pranzo e cena);ho mangiato di tutto(insalata,frutta,dolci con creme) e non sono assolutamente stata male! Il personale del ristorante è tutto egiziano, gentilissimo ed efficentissimo.
La struttura del villaggio è molto bella, ed è della grandezza giusta...non come alcuni supervillaggi grandi come una città!!
Piscina, ristorante,LobbyBar,Boutique..tutto strutturato in modo comodo e non dispersivo.
Ci sono due spiagge: una con animazione e una relax, si ritirano i teli mare puliti alla mattina presso la piscina e si riconsegnano la sera..una gran comodità!!
L'accesso al mare non è così tremendo come dicevano alcune persone,l'importante è avere le scarpette o i sandaletti di gomma!Il mare è stupendo...e davvero pieno di pesci!!
Columbus offre un programma escursioni x tutti i gusti..dalle gite dedicate al mare..a quelle in jeep o quad nel deserto..a Luxor...io ho partecipato a quest'ultima...ho pagato 103 euro ma ne è proprio valsa la pena! Era organizzata molto bene, la guida era molto esaustiva nelle spiegazioni, tutti i pasti erano compresi..e tutto cio' che ho visto è stato favoloso!
Unico neo: lo staff animazione estate 2005...spettacoli di cabaret già visti e rivisti...battute che non facevano ridere nessuno...e soprattutto poca possibilità di interagire con loro durante gli spettacoli serali..Un po' una delusione insomma!!

Edited by Cleopatra79 - 20/12/2005, 02:58
 
Top
superspinner
icon10  view post Posted on 14/6/2005, 09:08




Ciao io sono andata l'anno scorso a fine Luglio al Carnelia, andate tranquilli x' si sta benissimo e non capisco come faccia la gente a lamentarsi di questo bel villaggio della COlumbus, tutto italiano e tra l'altro con una spiaggia e dei fondali MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Infatti a pochi metri dal villaggio c'è la baia delle conchiglie, dove ho visto perfino tartarugone giganti!
Che bella Marsa Alam...un mare FANTASTICO! La Columbus è ben porganizzata in tutto, gite non ne offrivano molte l'anno scorso, Quseir è desolata e fuori dal villaggio nn c'è nulla, ma l'animazione l'anno scorso era buona! Cibo e pulizia OTTIMI!!!! Operativi di volo in orario e Lauda Air...altro che con gli altri tour operator certi viaggi aerei..lasciamo perdere!
ANDATE TRANQUILLI!
 
Top
cristina84
view post Posted on 13/8/2005, 18:01




Sono andata l'anno scorso a settembre al carnelia...senza nessun forse l'ho gia' raccontato da qualche parte...ma lo racconto qui ancora...E' STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
NON ASCOLTATE I CONSIGLI NEGATIVI!!!! mad.gif mad.gif
il mio cuore e' rimasto la' con tutti quelli che ci lavoravano e con il mare...stupendo...e infinito... wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
chiedetemi tutto...rispondero' a qualsiasi domanda ovviamente solo in modo positivo....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/9/2005, 01:46




Commento del 08/08/05
CIAO A TUTTI, SONO DA POCO TORNATA DAL CARNELIA E...NON SONO MOLTO SODDISFATTA, MI SPIACE DIRLO MA E' VERAMENTE COSI'!!! DEVO DIRE CHE L'ALBERGO E' MOLTO BELLO E PARTICOLARE NEL SUO STILE, COSI COME LE CAMERE CHE, TANTO DI CAPPELLO AI RAGAZZI CHE LE RIFANNO OGNI MATTINA, SONO PULITTISIME! PER IL RESTO NO COMMENT.... LA CUCINA, PASTA A PARTE, FACEVA VERAMENTE PENA, SEMPRE LE STESSE COSE E SEMPRE LO STESSO GUSTO!!! I CAMERIERI CHE TI PORTAVANO VIA PIATTO E BICCHIERE QUANDO ANCORA NON AVEVI TERMINATO... L'ULTIMA SERA SONO STATI CAPACI DI METTERE UNA BUSTA SUL TAVOLO PER RICEVERE LA MANCIA!!! MA SCHERZIAMO O COSA!!! LA MANCIA LA LASCIO DI MIA VOLONTA' E NON PERCHE' SONO OBBLIGATA. L'INTRATTENIMENTO GIA' VISTO E RIVISTO IN MILLE SALSE...PENSATE CHE SONO STATI CAPACI DI METTERSI A FARE DISCOTECA AL BAR DELLA SPIAGGIA, RUBANDOCI LA TRANQUILLITA', PERCHE' AL TEATRO ERA TROPPO CALDO!!!
ALL'INCLUSIVE: TRADOTTO "DOVREBBE" SIGNIFICARE TUTTO COMPRESO E INVECE.... PENSATE CHE IL VENERDI', GIORNO DI PARTENZE, IL DISPENSER DELLE BIBITE SULLA SPIAGGIA NON FUNZIONA PER PAURA CHE CHE PARTA BEVA QUALCOSA DI TROPPO!!!
BEH!!! FORSE E' MEGLIO CHE MI FERMO QUI CON LE CRITICHE ANCHE SE UN PAIO DI COSE DA DIRE LE AVREI ANCORA... PER ESEMPIO IL PONTILE!!!!
UN SALUTONE A MUSTAFA DEL BAR SPIAGGIA CHE CON LA SUA SIMPATIA CI HA ALLIETATO LE SERATE. GRAZIE.
CONCLUSIONE: PRIMA DI SCEGLIERE IL CARNELIA VALUTATE BENE I PRO ED I CONTRO....
BUONA VACANZA.
P.S.: I MASSAGGAITORI SONO CARINI E FANNO BENE ANCHE I MASSAGGI...MA RAGAZZE STATE ATTENTE PERCHE' SONO FURBI COME POCHI E VI FANNO CREDERE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO!!!!



****************************************************

Commento del 27/08/05 di (Giorgio D.)
Sono tornato a fine Luglio da una vacanza di 15gg. al Columbus Club Carnelia di Marsa Alam. Ho fatto una bellissima vacanza, il villaggio anche se piccolo (meglio) è ben organizzato, si mangia discretamente (meglio che da altre parti) tenendo conto che siamo in Egitto e che non possiamo pretendere di mangiare come in Italia, altrimenti scegliete l'Italia per le vostre vacanze!!!.Le stanze sono belle, spaziose, l'unico neo è il rumore del condizionatore che di notte è fastidioso (portatevi i tappi se siete delicati d'orecchie). La spiaggia è, a mio parere molto bella e il mare favoloso. Io sono un aiuto istruttore subacqueo e vi posso garantire che il mare è quanto di meglio si possa avere per fare snorkeling (scarpette robuste e/o pinne adatte allo scopo). La vicina baia delle Conchiglie è un esempio di reef fossile con migliaia di conchiglie arenate sul litorale, mai visto in tutto il Mar Rosso niente di simile, l'accesso al mare in questa baia è spettacolare e abbastanza alla portata anche dei non espertissimi, una volta in acqua sarete circondati da una infinità di specie marine.Certo è che bisogna essere preparati a guardare quello che la natura offre, se non si hanno occhi per vedere....!!!! Affidatevi le prime volte alle guide del villaggio (Omar e Lino), sapranno istruirvi correttamente. Sono stato anche alla baia di Abu Dabab per vedere il famoso dugongo. Io non l'ho visto, altri amici invece hanno avuto più fortuna e hanno fatto l'incontro. Non rimanete delusi se non lo vedrete, non è messo lì dalla "proloco" del posto, è più facile non vederlo che il contrario. La baia è bella anche se rovinata dalla presenza di qualche centinaio di ombrelloni. Comunque è quasi certo l'incontro con le tartarughe e gli squali chitarra (innocui). Non lamentatavi del vento (quasi sempre presente) è tipico del posto, tutta la costa da Safaga in poi è più o meno ventosa, tranne qualche baia riparata (io da Hurghada in poi ho fatto più di una vacanza). Se andate in vacanza da Maggio a Settembre il vento è provvidenziale, vi permette di stare in spiaggia (e non in piscina) senza soffocare dal caldo e vi rigenera. Per concludere, partite alla scoperta di un mare meraviglioso e di una natura esterna ancora per poco incontaminata, accettate i piccoli disagi che vi possono capitare con lo spirito della vacanza, in poche parole se volete le comodità andate a Rimini, se amate il mare vero e lo volete vivere, questo è il posto giusto

Edited by Cleopatra79 - 2/9/2005, 02:51
 
Top
egyptale
icon5  view post Posted on 24/3/2006, 18:50




Avrei bisogno di alcune info; è la prima volta che vado in Egitto ed ho scelto (me ne hanno parlato bene) il Colombus Club Carnelia.
Volevo chiedere:
1) Accappatoi e salviette vengono fornite dal villaggio?
2) I teli mare vengono forniti dal villaggio o bisogna portarseli?
3) Che escursioni consigliate?
4) Dove è possibile acquistare qualche souvenir?
5) E' possibile raccogliere piccole conchiglie o coralli?
6) Per telefonare in Italia convengono le schede telefoniche internazionali?
7) Quali sono i piatti tipici che mi consigliate di assaggiare?
8) che abbigliamento serale è necessario (dal 21/04 al 28/04)?

 
Top
caroldidi
view post Posted on 24/3/2006, 19:42




ciao per il carnelia..sono stata nel settembre del2004..e la situaziona era questa..accappatoi non ci sono ma le salviette li trovi in bagno 3.
teli mare te li danno alla mattina e li riprendono alla sera
per l`escursioni luxor e molto bella,la gita a el queseir,e l`uscita al mare...
per i souvenir..puoi trovare qualche cosa di carino nei negozi fuori dal albergo o el queseir.
le conchiglie ne coralli NON PORTARE A CASA NIENTE RISCHIO UNA MULTA SALATA E UN TIMBRO DI OSPITE INDESIDERATO PER L `EGITTO.questo a detto dei tour operetor.
per le telefonate ti conviene prendere una tessera prepagata da loro che spendi meno o se no fatti chiamare dall telefono della camera.
per la sera un giacchetto va bene..io sono stata ora in marzo e alla sera mettevo un giacchetto e stavo da dio...se no puoi usare vestiti casual ..spero di averti dato una mano...anzi io ti consiglierei l`utopia come albergo la spiaggia e il mare sono fantastici per ho tu fai la tua scelta.anche il carnelia non e male ..bay caroldidi
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/3/2006, 22:57




Ciao Egyptale!

Ho spostato come vedi la tua richiesta nel topic sull'albergo "Columbus Carnelia" dove leggerai altri commenti e racconti presi dal web ke ti saranno utili, come pure quelli lasciati direttamente da Superspinner e Cristina84.
Per quanto riguarda le escursioni , puoi leggere qualche breve descrizione sul blog in Cosa fare a Marsa Alam?. Cmq anche io consiglio la gita nella bellissima Luxor e una mezza giornata ad El Quseir, molto caratteristica! I souvenir ti conviene comprarli nel paesino xkè, oltre ad avere più scelta, sicuramente riuscirai ad avere prezzi migliori.

Per le chiamate consulta il topic Chiamare dall'Egitto.

Confermo un maglioncino per la sera, puoi vedere cmq pochi giorni prima la termperatura in tempo reale a Marsa Alam, guardando in home page, nella colonna di sinistra.

Vedrai ke nel buffet ci saranno tutti i dolci tipici arabi, mentre se avrai il tempo puoi mangiare nel paese il kebab nel pane arabo con la crema tahine...ke buonooooo!!! wub.gif
 
Top
egyptale
icon1  view post Posted on 25/3/2006, 19:16




Grazie Cleopatra.

Avrei bisogno di un'altra info: le foto da allegare alla fotocopia della cartà d'identità, vanno bene fatte con macchina digitale?
Alcune persone mi hanno detto che devono essere necessariamente fototessere e che quelle in digitale non vengono accettate... come fanno a vedere la differenza?

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/3/2006, 19:24




E' un off topic questa domanda in questo topic visto ke ogni argomento ha un suo posto nel forum.
Cmq se la foto è perfettamente visibile ed è formato fototessera, và bene. Anke xkè molti fotografi ormai adottano la makkina fotografica per fare le fototessere anke xkè cosi finalmente si stampano solo quando uno stà bene. Sulla mia carta d'identità c'è infatti una digitale! L'importante è che la stampi in formato fototessera e ke ci sia solo il viso e visibile!

Se hai altri dubbi kiedili nei rispettivi topic ! Grazie!
 
Top
egyptale
icon6  view post Posted on 25/3/2006, 19:28




Ok grazie, scusa ma sono neofita anche nel forum

 
Top
egyptale
icon1  view post Posted on 8/5/2006, 14:56




Ciao a tutti, siamo rientrati dal Carnelia il 29/04/2006 (la settimana dell'attentato a Dahab).

E' andato tutto molto bene: da una parte c'è il mare e dall'altra il deserto, totalmente isolati. Poi il villaggio è anche sorvagliato sia all'ingresso che all'interno dal personale del villaggio. Ovviamente c'è stata molta preoccupazione soprattutto per i parenti a casa, hanno sospeso le escursioni per 24 ore ma poi è ritornato tutto alla normalità.

Abbiamo fatto soprattutto vita da villagio: il mare è molto bello, ricco di pesci di ogni genere (abbiamo visto anche una manta, una tartaruga appena fuori dalla barriera). Non c'è il pontile, quindi attrezzatevi con un paio di scarpette per camminare sulla barriera. E' una zona abbastanza ventilata e quindi l'accesso all'esterno della barriera non sempre è agevole per il moto ondoso. Se, però, vi spostate di circa 300m a sud del villagio c'è la baia delle conchiglie che rimane molto più riparata e si riesce ad uscire senza problemi. Portatevi anche delle pinne se non siete grandi nuotatori perchè ci sono delle correnti abbastanza forti in alcuni punti, non uscite mai da soli. Anche una muta da surf (quelle a mezza manica che affitano a 5€ al giorno nel villaggio sono malconce) ve la consiglio se siete freddolosi; l'acqua è abbastanza calda ma con il vento si può avere un po' di freddo.

Il villagio è bello, curato e pulito. Il personale locale è molto gentile e disponibile (cuochi e camerieri soprattutto se dai qualche piccola mancia). Si mangia bene(dolci in abbondanza), l'animazione non è il massimo (anche se noi non abbiamo frequentato in modo particolare). Ci sono all'interno dei negozietti carini ed i locali sono molto simpatici; in particolare abbiamo fatto amicizia con Gloriso (dei papiri) e Ido (tappeti); se fate acquisti dite che site amici di Alessandro e Annapia di Brescia; magari vi fanno un po' di sconto (ricordatevi di trattare sempre, ce l'hanno nel sangue). Se volte acquistare dei piattini o ceramiche i negozi nell'aeroporto (nella zona delle partenze per l'italia) hanno dei prezzi un po' più bassi. Per quanto riguarda le escursioni organizzano: cammellata nel deserto direttamente dalla spiaggia del villaggio, motorata con cena beduina (non abbiamo fatto), gita ad Adu Dabbab (isole dove è possibile vedere le tartarughe ed il dugongo, mammifero acquatico locale) non ci siamo andati perchè sospesa dopo gli attentati, Luxor (5 ore di pulman nel deserto e 103 € a persona), Safaga (gita organizzata da un ragazzo egiziano di nome Francesco che ti intorta con tante promesse che alla fine si riducono ad essere una vera e propria delusione: 1 ora di snorkeling forse, pranzo a base di pesce che si vede con il micorscopio, giro con barca con fondo di vetro di 5 minuti e qualche infarto per arrivare a Safaga (150Km) perchè i tassisti locali sono dei pazzi scatenati nella guida con rischio di parecchi incidenti: quindi 50 € a perona buttati dalla finestra!); Isole Quaalan sempre organizzate da Francesco (ovviamente non ci siamo più andati). Comunque se volete fare snorkeling e vedere pesci bellissimi è sufficiente nuotare nelle buche all'interno delle barriera o uscire davanti al villaggio.
Non prendete conchiglie!! All'aeroporto, ai controlli per gli imbarchi per l'italia sono riusciti a trovarne ad altri turisti con i raggi X anche di piccolissime: se le trovano c'è il rischio di una grossa multa ed il timbro di ospite indesiderato (oltre il rischio di perdere l'aereo).

A vostra disposizione per altri suggerimenti.

P.S. A prescindere dagli attentati saremmo rimasti un altro mesetto!!


:BBB:

Edited by Cleopatra79 - 8/5/2006, 16:04
 
Top
144 replies since 16/5/2005, 01:33   15140 views
  Share