Cineforum Hollywood

I capolavori di Keslowski in 14 DVD

« Older   Newer »
  Share  
J. Doinel
view post Posted on 5/1/2009, 14:43




image

http://www.hobbyeworkpublishing.it/index.c...a&pid=42&id=804


1. La doppia vita di Veronica (1991)
Weronika abita a Cracovia, Véronique a Clermont-Ferrant. Due vite parallele, ma con due diversi destini. Un film entrato di diritto nella storia del cinema, con una splendida Irène Jacob che si sdoppia e tratteggia due figure femminili impossibili da dimenticare.
Con Irène Jacob, Philippe Volter, Aleksander Bardini.

2. Decalogo cap. 1-2 (1988)
Non avrai altro Dio al di fuori di me.
Krzysztof, professore universitario e suo figlio Pawel delegano a un computer la programmazione di tutta la loro esistenza: una scelta che si rivelerà fatale…
Non nominare il nome di Dio invano.
Dorota aspetta un bambino dal suo amante e intende tenerlo solo se il medico le confermerà una prognosi negativa per il marito, gravemente ammalato…

3. Decalogo cap. 3-4 (1988)
Ricordati di santificare le feste.
Il tassista Janusz vorrebbe passare la notte di Natale con la famiglia quando Ewa, una donna che ha amato, lo convince a unirsi a lei.

Ha inizio così una ricerca del marito scomparso…
Onora il padre e la madre.
Orfana di madre, Anka è morbosamente attaccata al padre, tanto da sfiorare l’incesto. Ma un bel giorno rinviene una lettera che sconvolge ogni sua residua certezza…

4. Decalogo cap. 5-6 (1988)
Non uccidere.
Jacek vaga per Varsavia, sale su un taxi e uccide il conducente. Al processo ha come avvocato Piotr, un penalista alle prime armi che vede il caso di Jacek come un banco di prova…
Non commettere atti impuri.
Innamorato della vicina tanto da spiarla con un cannocchiale, il timido Tomek riesce a strapparle un appuntamento, che purtroppo non sortirà gli effetti desiderati...

5. Decalogo cap. 7-8 (1988)
Non rubare.
Majka vuole portare in Canada la figlioletta Ania che vive in Polonia con la nonna Ewa e che Majka ha avuto giovanissima dalla relazione con un insegnante...
Non dire falsa testimonianza.
La professoressa Zofia ascolta il racconto di Elzbieta che, per non testimoniare il falso, ha impedito a una piccola orfana ebrea di ricevere il battesimo che l’avrebbe sottratta ai nazisti…

6. Decalogo cap. 9-10 (1988)
Non desiderare la donna d’altri.
Dopo anni di felice matrimonio con Hanka, a Roman viene diagnosticata l’impotenza sessuale. Lei non pare molto sconvolta e Roman ne scopre il motivo: Hanka ha una relazione con uno studente…
Non desiderare la roba d’altri.
Una preziosa collezione di francobolli ereditata dal padre mette due fratelli l’uno contro l’altro… con un terzo incomodo a quattro zampe. Un racconto graffiante interpretato, tra gli altri, da Jerzy Stuhr.

7. Tre colori: Film blu (1993)
Liberté: in seguito a un incidente d’auto Julie ha perso il suo compagno, un famoso compositore, e la figlia. Julie vuole tagliare tutti i ponti con il passato e tenta di distruggere l'opera incompiuta del marito, ma non è così facile, soprattutto quando scopre nuovi dettagli sul suo conto… Una straziante sinfonia di dolore e seduzione.
Con Juliette Binoche, Benoît Régent, Hélène Vincent.

8. Tre colori: Film bianco (1994)
Egalité: Karol, parrucchiere polacco a Parigi, è costretto dalla moglie francese ad accettare il divorzio a causa della sua impotenza. Tornato clandestinamente in Polonia, si arricchisce ed elabora un piano machiavellico per ricongiungersi alla moglie… Il capitolo più leggero e impertinente della trilogia: un piccolo gioiello.
Con Julie Delpy, Zbigniew Zamachowski, Jerzy Stuhr.

9. Tre colori: Film rosso (1994)
Fraternité: Valentine, fotomodella ginevrina, fa casualmente la conoscenza di un ex giudice che ama intercettare le telefonate dei vicini. Dapprima scandalizzata, la ragazza è sempre più attratta da questa figura solo in apparenza meschina... L’ultimo film di Kieslowski: un affresco di umana miseria che racchiude in sé tutti i temi cari al regista.
Con Irène Jacob, Philippe Volter, Aleksander Bardini.
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 17:55
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Sto ancora prendendo i dvd di Bergman e La famiglia Addams, settimana prossima inizio con Grey's Anatomy. Il mio portafogli ne risente :(
 
Web  Top
lucille89
view post Posted on 6/1/2009, 18:51




Io ho solo il rosso, bianco e blu. Splendidi, non c'è altro da aggiungere. Ultimamente però non amo spendere troppi soldi in DVD, sarà che sono soldi guadagnati con il mio stesso sudore e mi scoccia spenderli, preferisco metterli da parte.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 12/6/2009, 19:04




mannaggia...se avessi i soldi mi comprerei il cofanetto cmq mi consolo con i miei divx...^_^
 
Top
3 replies since 5/1/2009, 14:43   88 views
  Share