Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Facebook
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    56.25%
    27
  • Non mi piace
    27.08%
    13
  • Non sapre, non ce l'ho
    16.67%
    8
Guests cannot vote (Voters: 48)

Facebook

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    visto che manca pure il topic apposito lo creo io :joy:

    Che ne pensate di Feisbuc? Vi piace o non vi piace? E perchè? A me personalmente piace molto, anche se ammetto che è un sito che fa perdere fin troppo tempo coi suoi giochini, i suoi quiz, però almeno ho la possibilità di sentire più spesso persone che altrimenti non sentirei mai :frill:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francis Drake @ 7/1/2009, 14:25)
    almeno ho la possibilità di sentire più spesso persone che altrimenti non sentirei mai :frill:

    Quoto! :corre:
     
    Top
    .
  3. Rhayader
     
    .

    User deleted


    non so. ammetto che ha una certa utilità, ti permette di "sentire" persone lontane e se usato in maniera corrette non è dannoso XD. Poi devo ammettere che per 2 giorni della mia vita non ho fatto altro che giocare a geo challenge XD (e mi sono anche divertito). però con facebook il mio essere emo asociale viene leso, quindi cerco di "aggiugere" solo gente di origine altamente controllata. Sicuramente è meglio di MSN, in quanto ancora più alienante, diventi solo una fottutissima pagina XD
     
    Top
    .
  4. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    msn non piace neppure a me, Facebook è molto meglio perchè se vuoi chatti ma se non vuoi puoi anche lasciare un messaggino in bacheca e fare le tue cose senza "ansie da risposta"

    beh poi a me non piacciono le chat in generale, ma questo è un altro discorso :mhuaua:
     
    Top
    .
  5. Lilaym
     
    .

    User deleted


    A me piace :lalala:
    Lo trovo piacevole, ricco e rilassante... Tieni i contatti con le persone, leggi cosa fanno gli altri e puoi commentare, fare quattro risate con test improbabili e giochini vari, chattare, ma anche no, se non vuoi, senza essere sommerso da messaggi e essere quasi costretto a rispondere.
    Io penso che con un uso moderato può essere divertente! :beota:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    In generale quoto in toto Lilaym.. la cosa che mi piace di meno è invece sapere che altri possono mettere on line foto mie e taggarmi senza ritegno, senza avermi chiesto il permesso prima e senza toglierle dopo che ho espresso il desiderio di toglierle. Anche perchè quelle foto in cui ci sono sono visibili al suo gruppo di amici, che non necessariamente corrisponde al mio.
    Utile per farsi tranquillamente i fatti degli altri.
    Un'invasione della privacy che vorrei evitare.
    Ergo, di mio non metto foto.
     
    Top
    .
  7. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Terza opzione..non saprei..non ce l'ho!XD..e poi sono affezionata a msn ormai..
     
    Top
    .
  8. Black Raven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me piace :lalala:
    Lo trovo piacevole, ricco e rilassante... Tieni i contatti con le persone, leggi cosa fanno gli altri e puoi commentare, fare quattro risate con test improbabili e giochini vari, chattare, ma anche no, se non vuoi, senza essere sommerso da messaggi e essere quasi costretto a rispondere.
    Io penso che con un uso moderato può essere divertente! :beota:

    Sono daccordissimo con te, Lilaym. Io però preferisco decisamente msn, sarà che ci sono affezionata, appena mi collego la prima cosa che faccio è ovviamente aprire msn. Mi da un sacco fastidio però il fatto che mi arrivano mille inviti a robe strane e richieste di amicizia da amici di amici. Inoltre è vero che puoi tornare in contatto con persone che non sentivi da un po, ma se nn mi ci sento ci sarà un motivo?!? Le persone realmente importanti le sento sempre per telefono, sms, msg o e-mail. Diciamo che non è una cosa indispensabile, ma un piacevole diversivo..
     
    Top
    .
  9. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    boh... forse è che msn mi porta via troppo tempo e che a volte ho come l'impressione che se contatto qualcuno è come se fosse un onore per me parlargli, ma sono molti i motivi che mi fanno preferire facebook... diciamo che msn lo uso più che altro con gli amici di sempre quando ho finito il credito sul cellulare :P
     
    Top
    .
  10. { Kayano~™ }
     
    .

    User deleted


    E' carino *__*

    Certo non è il top, ma certo è molto meglio di altre schifezze di community che ci sono in giro >__< come ad esempio netlog X3

    Poi ovviamente dipende da persona a persona eheh
     
    Top
    .
  11. Axel•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilaym @ 7/1/2009, 15:15)
    A me piace :lalala:
    Lo trovo piacevole, ricco e rilassante... Tieni i contatti con le persone, leggi cosa fanno gli altri e puoi commentare, fare quattro risate con test improbabili e giochini vari, chattare, ma anche no, se non vuoi, senza essere sommerso da messaggi e essere quasi costretto a rispondere.
    Io penso che con un uso moderato può essere divertente! :beota:

    Quoto! :ioio:
     
    Top
    .
  12. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Io sono una delle poche che dopo essersi iscritte "per priscio" nel giro di due settimane si sono atturpite tanto da desiderare cancellarsi....e infatti l'ho fatto :corre: ed è stata una liberazione!
    Facebook è un network invadente oltre ogni dire: per dirne una mi trovavo sempre piena di foto ridicole che NON avrei voluto mostrare a tutti. In più io sono proprio d'animo "pratico": insomma, come dice uno dei famosi gruppi di FB, "se non ci siamo sentiti per dieci anni ci sarà un perchè?"
    Ricevere messaggi tutti simpatici di gente inquietante delle superiori è stato non so se comico o spaventoso, sapere chi ha scritto cosa a chi non mi interessa, leggere ovunque "stasera alcool, e vaiiiiiiiii!"...
    Per non parlare delle persone che magari ti hanno presentato a una festa e ti chiedono l'amicizia per fare numero :nfg: o delle centinaia di "rimpatriate" che fioccano adesso...BAH!

    E non sono nemmeno un'emo asociale :spavento:

    ...o forse sì? :nfg:

    EDIT: e comunque il paragone con msn non regge, sono due cose completamente diverse ^_^
     
    Top
    .
  13. Rhayader
     
    .

    User deleted


    ognuno è artefice del proprio facebook, se non ti va di vedere determinate persone non le aggiungi XD. comunque non posso darti torto, può diventare parecchio imbarazzante.
     
    Top
    .
  14. Misato-san
     
    .

    User deleted


    potrei quotare Chem in tutto se non fosse che io mi sono sempre RIFIUTATA anche di farmi un account. Per il resto la mia idea l'ha espressa lei.

    Facebook e' la versione aggiornata e interattiva del blog che prende spunto da un incrocio tra livejournal il live msn e servizi analoghi, non vedo cosa c'entri msn, che e' un programma di chat che si e' affermato solo perche' la Microsoft lo ha incluso in ogni pc del pianeta che monti Windows (noi "vecchi della rete" usavamo gia' a meta' anni 90 ICQ che ancora adesso ha funzioni piu' avanzate dell'ultima versione di msn. All'epoca gia' ICQ ti permetteva l'invisibile e in piu' potevi decidere da chi farti vedere, msn a inizio DUEMILANOVE ancora non lo fa. Microsoft suka! :sick: )

    Tornando a bomba, a me Facebook agghiaccia. Credo che anche quando recuperi qualche persona, un caso su dieci a voler essere buoni possa essere quello di una persona che avresti voluto risentire ma avevi perso perche' a volte capita, non di piu'. Avere messaggi da certa gente delle superiori a me spaventa abbastanza come idea da non volermici iscrivere devo dire XD
     
    Top
    .
  15. Lilaym
     
    .

    User deleted


    Capisco che infastidiscano questi contatti da parte di gente che non si è vista e sentita per anni, oppure con cui è palese che non corre buon sangue e che mandano la richiesta d'amicizia solo per fare numero, ma...
    Sta a voi decidere se accettare o meno!
    Non vi si impone niente, le amicizie passano tutte al vostro vaglio.
    Posso portare il mio esempio, ho rifiutato tante richieste di amicizia, presentate da persone che volevano solo raggiungere il mitico numero di 25.847 amici (ne ho accettata solo una di questo tipo, perchè altrimenti si sarebbe creata una situazione spiacevole), e alcune persone le ho addirittura bloccate, proprio perchè non volevo avere il minimo contatto con loro.
    Che ognuno abbia la sua opinione è sacrosanto, ma a questo proposito si sono dette delle cose imprecise, sembrava quasi che non fosse possibile evitare contatti non voluti... Quando poi non è così.
    Su Badoo ad esempio non si potevano evitare, e infatti da lì sono fuggita con mio grande sollievo.

    Per MSN quoto in tutto Misato-san, il paragone è improponibile... Non si tratta di una scelta.

    Il problema delle foto taggate è verissimo, c'è quasi la mania di taggare le persone in pose pessime senza il loro permesso :spavento:
    A me lo hanno fatto una volta... Beh, vi garantisco che l'abbiamo tolta e se qualcuno ci riprova gli spezzo le ditine e ci gioco a shangai :beota:

    Edited by Lilaym - 8/1/2009, 12:31
     
    Top
    .
87 replies since 7/1/2009, 14:25   1824 views
  Share  
.