Cineforum Hollywood

Sanremo 2009

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 7/1/2009, 17:25




E si ricomincia con Sanremo...

Ecco i big in gara quest'anno:

AFTERHOURS, Il paese è reale
ALBANO, L’amore è sempre amore
ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve
MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido
DOLCENERA, Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te
MARCO MASINI, L’Italia
NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole
PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là
POVIA, Luca era gay
PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità
FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età
SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare
TRICARICO, Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 7/1/2009, 18:08




Stessa formula di tutti gli anni, "grandi" del passato scongelati per il festival + il solito branco di semisconosciuti che se si esclude Sanremo non si sa dove sono il resto dell'anno + vari vincitori di anni passati spariti dalla circolazione + promessa del futuro (sigh :sick:)
Sicuramente motivate le critiche dell'Arcigay alla canzone dell'emerito idiota Povia.
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 18:40
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Oh santo cielo, che Dio ci aiuti...
 
Web  Top
PsychedelicSound
view post Posted on 7/1/2009, 19:18




Gli afterhours non sanno più che fare
 
Top
lucille89
view post Posted on 12/1/2009, 17:30




no, povia no. cioè... io lo strozzo quello! è ovvio che anch'io se faccio una canzone che si chiama "lucille è bisessuale" allora vinco sanremo!! dio quanto lo odio...
Ma Youssou N'Dour ha subito un trauma da corpo contundente? che diamine va a cantare con Pupo???
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 17:46
Avatar

Produttore

Group:
Grafico
Posts:
1,770

Status:


image
 
Top
EKOfighter
view post Posted on 12/1/2009, 17:48




Mammamia!!!!

peggio degli altri anni!!!!

ma io dico...
ma la Rai e Mediaset non fanno prima ad autocombustionarsi invece di continuar a tirar fuori ste cagate pazzesche???!!!!!!!!!!!!!! image

devono chiudere i battenti!!!!!!!!!
6 canali che fanno a gara a chi fa più schifo!!!
vecchie trasmissioni riproposte ogni anno dove ogni anno peggiorano e nuove trasmissioni ridicole...
la colpa è anche e soprattutto del pubblico...
pubblico vecchio...pubblico di anziani costretti a scegliere tra ste cagate...
e adolescenti rincretiniti dalle cagate di Maria De Filippi e company!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 18:06
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (Antoine @ 12/1/2009, 17:46)

:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2009, 19:41
Avatar

Produttore

Group:
Grafico
Posts:
1,770

Status:


Tanta pubblicità, Povia non se la sarebbe nemmeno sognata. Caduto nel dimenticatoio dopo la vittoria del «Piccione» a Sanremo, deve ancora alla kermesse festivaliera il riaffiorare tumultuoso e non proprio felice della sua fama: mancano due mesi, ma è bastato il titolo della canzone che presenterà in gara, «Luca era gay» a far fare uno più uno all'Arcigay: quell'imperfetto - «era» - ha acceso la memoria e le ire dei militanti. «Era gay» significa senz'altro che Luca gay non lo è più: «Il titolo già non sembra lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore», riflette Aurelio Mancuso presidente dell'Arcigay; e proprio Luca poi, guardacaso, come quel Luca di Tolve in provincia di Potenza, esponente del gruppo Lot e promotore dei seminari di guarigione «funzionali a restaurare la mascolinità attraverso la preghiera e l'ausilio dello Spirito Santo», come si legge nel sito. Il suo caso è venuto in mente a parecchi militanti, scorrendo l'apparentemente inoffensiva Sanremo's list.

«Da più parti arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che Luca sia quello stesso che dichiara di essere un ex gay, guarito grazie alle teorie "riparative" di Joseph Nicolosi, cattolico integralista Usa, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale», dice ancora Mancuso. La canzone di Povia racconterà questa storia alle vaste platee televisive, per tentare di convincerle che l'omosessualità è una malattia? L'ipotesi non è peregrina: negli archivi e nella memoria dell'Arcigay è viva un'intervista di Povia a Panorama, dove diceva più o meno: «Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anch'io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso si sono sposati». Segue avvertimento mancusiano: «Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical-reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata».

Da ieri mattina il tam-tam corre sul web.

L'Arcigay ha lanciato su Facebook il gruppo «Non lasciamo che Povia canti di ex gay a Sanremo». Sulla homepage si legge: «Formiamo un grande gruppo, e reagiamo compatti contro la Rai e chi di dovere. Non si può nel 2008 arrivare su un palcoscenico nazionale a sostenere che gay e lesbiche sono malati, sbagliati o immaturi». Corre una minaccia, per forza preventiva, di bloccare il Festival nel caso in cui «Il testo del brano "Luca era gay" si riferisca a cure riparative». E se il testo di Povia per ora resta ignoto, si accende inevitabile il dibattito politico. Luca Volonté dell'Udc parla di «minacce verbali violente e squadriste dell'Arcigay» contro la canzone di Povia, «che è tratta da esperienze di amicizie reali: organizzatori, Rai e discografici non possono e non devono tollerare un così chiaro tentativo di discriminazione e censura solo per ossequiare i desideri dell'Arcigay, che si comporta peggio delle falangi islamiche con le magliette. La Tatangelo sì e Povia no? Allucinazioni razziste e fasciste intollerabili».

un'intervista da Panorama (questo o è completamente coglione o ci fa molto bene)

CONFESSIONI - GIUSEPPE POVIA, MENESTRELLO DALLA DOPPIA PERSONALITÀ

Ora sono gli adulti a fare «oh»

Macché buonista, il cantante che esalta i bambini ha molte facce nascoste. È politicamente scorretto («Gay si diventa»), no logo («Mi vesto al mercato») e opportunista: «Non mi schiero, devo lavorare».

di Costanza Rizzacasa d'Orsogna

17/7/2005



Non vado da nessuna parte perché ho un disco che parla di peccato e di sesso. Tutti pensano che sia un bravo ragazzo, invece sono trasgressivo.
E in che cosa?
Se spegne il registratore glielo dico. Scherzo. Ovviamente quella canzone mi ha fatto comodo. Non sono mica un santo io. Ci mancherebbe.
E Paolo Bonolis?
Bonolis è un grande. Ha fatto questa cosa del Darfur credendoci davvero. Del resto si occupa dei problemi dei bambini da una vita.
Da una vita?
Sì, perché lei non lo vedeva Bim Bum Bam?
Beh, erano cartoni, non problemi.
Comunque mi piace molto. È uno capace di accendere una polemica e spegnerla subito (si mette a cantare): Chi è che non ha mai tirato l'acqua al suo mulino?/ Siamo tutti un po' mugnai quando c'è di mezzo il grano... Ma non ne posso parlar male, gli devo molto.
Si capisce. Politicamente dove sta?
Un po' dde qua, un po' dde là. Certe volte sembro di sinistra. In realtà avendo la terza media non ho neanche un'idea. Comunque quella che si fa in Italia non è politica. Politica vuol dire amministrazione. E l'Italia non la sta amministrando nessuno.
Si spieghi.
Beh, mi dica pure che sono di sinistra, ma alla fine chi è che la vuole questa cavolo di guerra?

Pensavo parlasse dell'Italia.
Ah no, in Italia stiamo bene.
Davvero?
Certo, rispetto ad altri paesi...
Però non mi ha risposto: per chi vota?
Boh. Ora cosa c'è, il centrodestra? Ha vinto Silvio Berlusconi...
Sì, un po' di tempo fa ormai.
E va tutto bene, va tutto solo bene. Io sono per il vivi e lascia vivere. Non mi dà fastidio niente.
Tranne le guerre.
Ah sì. Io sono contro la guerra. Sono per la pace. Ora lo so che scriverà che sono di sinistra.
Non ci penso nemmeno. E al referendum ha votato?
Sì, ma non le dico come.
Come, Gianfranco Fini lo dice e Povia no?
Fini è schierato. Io non mi schiero. Devo lavorare.
Ma il referendum non è solo una scelta politica, la svolta di Fini lo dimostra. E lei ha una bambina di 5 mesi. Un'idea se la sarà pure fatta.
Certo se tu vuoi un figlio da me e c'è questa possibilità, perché no (si volta verso il suo assistente)... Lo dico? Per me che due gay o due lesbiche possano adottare un figlio non è affatto giusto.
Non è giusto?
Certo che no. Il bambino chi chiamerà papà?
La famiglia non è solo quella tradizionale. E comunque all'estero, negli Stati Uniti, per esempio, agli omosessuali danno la possibilità di adottare ragazzini gay.
Perché, ci sono ragazzini gay? Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo.
Vuol dire che se si respira gay si diventa gay?
Una specie. Come quei bambini che mamma e papà picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati. Ma se lei mi vuole bene, non la scriva questa cosa. Non scriva che l'ho detto, perché non è normale avere queste idee. Anche se ognuno è libero di pensarla come vuole. Comunque io so quello che dico. Anch'io ho avuto una fase gay.
Davvero? Racconti.
È stato quando avevo 18 anni. È durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli.
È credente?
Ho la fede, ma in chiesa non ci vado

E di che fede è?
Dell'Inter.
I giornali li legge?
Tutti i giorni. La Repubblica e il Corriere. Uno di sinistra e uno di destra.
Il «Corriere» non è esattamente di destra.
Ah, no? Ma sa, in realtà guardo solo i titoli.
Dove si veste?
Nei mercati. Le aziende mi mandano un sacco di roba con scritte grandi così. Ma io non gli farei mai pubblicità. Compro tutto al mercato... Ora penserà che sono di sinistra.
Non l'ho mai pensato, direi piuttosto che lei è un ultrà di destra.
Comunque oggi andare al mercato non è più tanto alternativo, anzi fa molto trendy.
Ma senta, quell'etichetta della Levi's che ha addosso?
(Fa una gran scena per tentare di rimuoverla). Poi le dico la storia della Levi's. Sono ebrei, sa?
Davvero? Prima però mi dice qualcuno con cui vorrebbe lavorare?
Tiziano Ferro, anche se dicono tutti che sia gay.
Ah sì? E lei ci crede?
Figuriamoci, quello è uno che scrive canzoni per uscire con le ragazze.
Perché, si scrivono canzoni per uscire con le ragazze?
Certo, qualcuno scrive canzoni anche per farsi le scopate.
Non ne ero al corrente. E lei che fa per «farsi le scopate»?
Non me le faccio. Mi faccio le seghe. Chi si accontenta gode poco ma gode per sempre.
E la sua compagna?
In questo momento non c'è.
E il tradimento?
Il tradimento è peccato. Anche con il pensiero.
Lei crede nel peccato?
Certo. C'è il demonio dall'altra parte che non vede l'ora che io litighi con il mio manager. Sono le persone che mi invidiano. Che cercano di mettere zizzania nel mio gruppo. Mi odiano tutti, sa?
Stento a crederlo. Ha vizi particolari? Fumo? Droga?
Ho provato l'hascisc e anche l'erba. Ma ho smesso prima di Sanremo. Per i bambini non sarebbe stato un buon esempio. Comunque a volte una canna è meglio di un sonnifero.
Prende sonniferi?
Io no.
E perché ha parlato di sonniferi?
Perché da un mese e mezzo appena mi addormento faccio sogni strani. Salamandre, serpenti, uomini che mi vogliono ammazzare. Così mi accendo una canna e mi annebbio.
Ma non aveva detto di aver smesso?

CHE ORRORE!!! IO NON HO PAROLE!!!
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 24/1/2009, 20:31




Oddio ma ha qualche problema serio, che personaggio...
Non ho parole.

CITAZIONE
Come quei bambini che mamma e papà picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati.

Questo qui non sa nemmeno di che parla, che persona viscida e schifosa.

CITAZIONE
appena mi addormento faccio sogni strani. Salamandre, serpenti, uomini che mi vogliono ammazzare.

bah
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 23:31
Avatar

Produttore

Group:
Grafico
Posts:
1,770

Status:


ma come mai qualcuno non l'ha ancora preso a pestate? Non ho mai visto sparare tante idiozie, una più schifosa dell'altra, da un essere umano. Non capisce un cazzo di politica, di musica, di civiltà, non c'è una cosa che sappia dire e fare, è un essere inutile.
 
Top
Newland
view post Posted on 25/1/2009, 00:40




Questo o si fa di acido dalla mattina alla sera o è da ricoverare.
 
Top
lucille89
view post Posted on 25/1/2009, 14:09




quindi la mia bisessualità è solo una fase che dura da ormai 19 anni! miiiiinchia grazie povia per avermi illuminata!!!!
SPOILER (click to view)
dovrebbero impedire questa gente a rilasciare interviste
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 15:00
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Sopprimetelo
 
Web  Top
13 replies since 7/1/2009, 17:25   78 views
  Share