Mal d'Egitto

Hilton Resort, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
*OCIO*
view post Posted on 17/5/2005, 16:50




Su gentile richiesta di Cleopatra, voglio rendervi partecipe della mia disavventura presso l'hotel Hilton Resort di Hurgada!

A onor del vero la struttura è molto bella, ma solo se hai la fortuna di capitare nella parte nuova ristrutturata (per intenderci quella definita fronte mare che si affaccia sulla piscina principale).

Se andate con i Viaggi del Turchese, le sistemazioni sono in VILLAS che oltre ad essere una specie di residence distaccato dal blocco centrale, ha camere a mio avviso non all'altezza di un hotel a 5 stelle!!!

Le camere in Villas oltre ad essere lontano dalla spiaggia, hanno un arredamento vecchiotto!!!

Al di la di questo che, i gusti sono gusti e magari a me la stanza pare brutta, mentre ad altri no...CI HANNO RUBATO EURO 200 !!! E il fatto più vergognoso è che i soldi sono stati presi dalla cassetta di sicurezza della camera!!!

Oltre a noi hanno rubato in altre 4 camere, sempre nello stesso modo e l'hotel non ha fatto nulla se non dichiarare che non era possibile!!!


 
Top
*OCIO*
view post Posted on 17/5/2005, 16:51




Dimenticavo di dire che ci sono appena stata (dal 2 al 9 Maggio u.s.) e quindi è per quello che metto in guardia le prossime persone che hanno intenzione di andarci!!!

Giusto per non parlare solo del furto, ecco altre informazioni in merito al posto:

* si mangia tanto e anche abbastanza bene

* la spiaggia è bella (non troppo grossa) e ben attrezzata

* il mare è bello la mattina poi, per colpa dei motoscafi che fanno fare sci d'acqua e lo fanno a pochi metri dalla riva, nel pomeriggio si sporca un po' di petrolio. Inoltre si riempe di meduse ma tranquilli, tanto non sono pericolose!

* l'animazione l'ho vissuta poco...ma mi sembra facessero sempre e solo le solite cose e gli spettacoli serali sembra fossero poco belli [voci sentite da altri ospiti]

* l'hotel è vicino alla parte commerciale di Hurgada dove ci sono negozi e qualche locale (es. Hard Rock Cafè). Se la sera non si sa cosa fare, almeno si può andare a fare due passi lì.

* Infine, se posso dare un'opinione su I Viaggi del Turchese dico: senza infamia e senza lode!! Le loro escursioni (ho fatto Luxor e Sharm El Naga) sono ben organizzate e i ragazzi che ti seguono sono bravi e sempre disponibili ad aiutare il cliente.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 02:22




Paradise Friends Hilton Resort *****

Descrizione

L'hotel si trova a Hurghada Bay a 5 km dall'aeroporto e a 10 km dal centro. L'albergo è stato rinnovato nell'estate 2004; oggi è, a nostro parere, una delle migliori proprietà di Hurghada nella sua categoria. Il complesso consta di due parti: "front" direttamente sul mare e "garden" sul retro, separate dal corpo centrale da una strada.

Camere
Le nostre quotazioni prevedono la sistemazione in camere "garden" a nostro giudizio 5 stelle standard. 392 tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassette di sicurezza, balcone o terrazza.

Servizi
Ristorante principale a buffet, ristorante italiano, ristorante à la carte, bar alla piscina, lobby bar, pub, discoteca, negozi, sala conferenze, parrucchiere. Accettate le carte di credito Visa, Mastercard, American Express e Diners Club.

Sport
Due piscine, di cui una nel complesso delle camere "garden", attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, piscina coperta, jacuzzi, tennis, health club, palestra, sauna, massaggi, bagno turco, biliardo, squash, ping pong, volleyball, diving center, sport acquatici.

Spiaggia
L'hotel (corpo centrale) si trova in prima linea sulla spiaggia di sabbia attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti.

Animazione
Animazione internazionale ed italiana diurna e serale.

Bambini
Piscina, miniclub da 03 a 12 anni, area giochi, baby sitter su richiesta a pagamento.


FORMULA INCLUSIVE

- Cocktail di benvenuto
- Pensione completa + 1 soft drink per pasto
- Uso gratuito di ombrelloni, lettini e teli mare alla spiaggia e in piscina
- Serata barbecue una volta alla settimana
- Ogni sera qualche piatto della cucina italiana sul buffet
- Animazione internazionale ed italiana
- Assistenza costante I Viaggi del Turchese

user posted image

Per l'Album immagini clicca qui!


Edited by Cleopatra79 - 31/5/2005, 03:34
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 02:35




commento Inviato: Ven Mag 27, 2005

Ciao a tutti...
per quanto riguarda innanzitutto le temperature a Hurghada a gennaio direi che sono intorno ai 20 gradi di giorno quindi e' anche possibile fare il bagno ma di sera e' consigliabile attrezzarsi con qualche maglia piu' pesante perche' il vento e' abbastanza freddo..
Per quanto riguarda i locali e' vero che sono abbastanza insistenti ma soprattutto se vedono ragazze sole o gruppi di donne single, comunque se non gli si da troppa confidenza non ci saranno problemi..(al massimo si rischia di avere un appuntamento per la sera stessa)!
Per quanto riguarda le serate a Hurghada ce n'e' per tutti i gusti..
Dalle discoteche (la piu' frequentata e famosa e' il Papas Beach), coffee shop di qualsiasi tipo, e serate in tipico stile orientale (organizzate spesso anche dagli stessi hotel).
Se non ricordo male l'Hilton Hurgada Resort ha un servizio navetta due volte al giorno per andare fino in centro ma sono comodissimi i pullmini che vi portano dappertutto a prezzi davvero ridotti se saprete contrattare..
Per i locali la corsa costa 1 pound ma per i turisti puo' arrivare fino a 10 pound.
Per le escursioni se avete voglia e tempo di cercare vi consiglio di affidarvi alle agenzie esterne perche' sicuramente riuscirete a risparmiare qualcosa..
Spero di essere stata utile.Buone vacanze a tutti.



commento Inviato: Mar Giu 01, 2004 1:37 am

Io e il mio fidanzato ci siamo stati tre settimane fa all'Hilton Resort.
Devo dire che mi è piaciuto. Unico inconveniente era l'attraversare la strada perchè eravamo alloggiati nelle villas (comunque molto carine...stavao facendo dei lavor nelle camere vista mare ma vi assicuro che non vi era rumore, plovere o altro...non so quando finiranno i lavori). A Hurghada c'è sempre tanto, tanto vento...magari x chi andrà in Agosto sarà anche un sollievo. Per chi vuole vedere i pesci deve uscire con la barca perchè la barriera corallina non è a riva. Si mangia discretamente ed è meglio comunque evitare frutta e verdura cruda o quanto meno non abbondare..è spiacevole passare le ferie chiusi in camera!!! I ragazzi dell'animazione sono pochini ma gli italiani sono sempre i migliori!! Ci sono due giovani ragazzi: Manu ragazzo dai capelli rasta con doppio tatuaggio molto simpatico e anche un buon ballerino (il liscio non è comunque il suo pezzo forte)...ha fatto ballare persino me che sono negata!! E poi la bella e bionda Vale. E' simpaticissima un po' svamp. Poi c'e' una russa e un egiziano. Spero che a loro sia aggiunga qualcun'altro in modo da iutarli un po' e farli lavorare un po' di meno. Sono cordialissimi passano ogni giorno in spiaggia per fare due chiacchere. Diciamo che la loro animazione non è pesante...non ti obbligano a fare aerobica se non hai voglia...sono discreti. Consiglio l'escursione con la motorata al tramonto. Luxor merita ma per chi ha volgia di mare e non sudare troppo è meglio evitare (non c'è il vento a Luxor) x visitare bene l'Egitto forse è meglio fare la crocera. Il ristorante italiano lo consiglio (si chiama la casa credo) la pizza non è x niente male e le porzioni di patate sono generose. Ho trovaato un sacco di persone cordiali..sarò stata solo fortunata?!? Auguro a tutti voi una buona vacanza e un buon soggiorno all'Hilton.
 
Top
stefi65
view post Posted on 26/7/2005, 11:48




Ciao, sono tornata ieri mattina da Hurgada ed ho alloggiato in questo Hotel.
Lasciamo stare tutto quello che è successo e fortunatamente il mio viaggio in questo periodo è stato qui e non a Sharm, volevo solo lasciare la mia opinione personale sull'Hilton.
Stavo nelle villas, bisogna camminare un pezzettino per andare in spiaggia ma sono carine, ben arredate e pulite. Per quanto riguarda il mangiare mi sono trovata benissimo, poi va a gusti. Ho trovato tutto veramente pulito e la gente molto cordiale e disponibile. Le guide egiziane del "viaggi del turchese" premurose, gentili e preparate. Ho fatto con loro parecchie escursioni e mi sono trovata benissimo.
Non ho subito nessun furto ne tantomeno ho sentito lamentele di questo genere da altri.
Insomma, non ho proprio nulla di negativo da raccontare..... anzi, mi viene da piangere al pensiero di essere già qua a lavorare.
E' la prima volta che vado ad Hurgada ma sicuramente non sarà l'ultima..... e alloggiate pure tranquillissimi in questo Hotel.
Ciao a tutti!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/9/2005, 00:43




Commento del 01/09/05 di (Katia B.)
CIAO A TUTTI!
Questo messaggio e' per rincuorare mARY,
ma soprattutto per Antonio,
che credo era in vacanza con me negl istessi 15 gg, perche' io sono rientrata lunedi' 29 dall'HIlton ed ero li dal 15/08!

Voglio precisare che per quanto riguarda il mangiare ha pienamente ragione..solo la colazione era mangiabile, per i 15 gg devo ammetttre che solo 2 giorni..ho mangiato!
te la devi cavare con pasta e riso e pane!

ma per la pulizia dell' hotel eccezzionale!
noi camera pulitissima, ogni 2 gg cambiavano le lenzuola, ci faceva sempre cigni ecc...
i camerieri gentili e simpatici, un gg mio marito nn stava bene e nn si e' sentito di venire a prenzo..gli hanno preparato un bel vassoio e portato in camera!

in spiaggia..gentilissimi!

il mare..e' normale..pulito!
la spiaggia ultra pulita..lo sporco a volte in acuq era dato da noi turisti..carte di gelato..cicche di sigarette..quindi di che ti vuoli lamentre!?
sbagliato invece le barche li...vicino c'era un porto..dovevano metetrle li! anche il bananone!
ma sara' x' noi turisti poi ci lamentiamo che dobbiamo fare 100 metri a piedi!!!!

nn vi era barriera corralina e pesci..ma a noi l' agenzia l'aveva detto!
cmq e' perche' in una baietta e' nromale! devi andare in mare aperto!
ma nuotaado molto piu' avanti vi e' tutto!

per quanto riguarda i ragazzi con la sedia a rotelle, li ho visti anch eio..hai ragione..con tutto quello che si paga sicuramente potrebbero permettersi sia un'ascensore o un aggancio sulle scale..!
pero' c'e' da dire che io personalmente ho visto sia i camerieri che i ragazzi della reception portare su il ragazzo in carozzina! quindi diponibilissimi!!!!!!!!!!!

perche' dirsi il discorso portati tachipirina..e medicine !?

noi eravamo in 6 e siamo stati benissmo!
il famoso cagatto..e' normale..in tutto egitto e tunisia..e' il clima stesso e gl isbalzi tra il caldo e i locali ocn aria condizionata!
poi bisogna stare attenti come in tutti i posti che nn son ocasa nostra.. acqua..loro nn va bevuta..ne per lavarsi identi, ne frutta e verdura cruda...e bibite con ghiaggio!

se inceppi in questo e' ovvio che stai male..ma e' cosi' come in latri stati...!

il mio giudizio finale e' discreto!
pulizia giardino relax spaiggia personale.super .ok!
mare pulito ma senza barriera!
mangiare schifoso!

cmq..ricordatevi sempre che siamo all'estero..nn a casa nostra nn possiamo pretendere di avere tutto come vogliamo..allora si va in villaggi solo italiani!!!
se si va in hotel internazioanli e' cosi'..e a mio parere e' giusto cosi'!
 
Top
pimpi1984
view post Posted on 10/6/2006, 16:18




Ciao,io sono stata all'Hilton col Turchese lo scorso anno..posso dirti che la location è veramente fantastica...il mare in quel tratto è bellissimo e soprattutto è una baia,quindi non scende subito a picco...Per quanto riguarda la sistemazione..sappi che le camere col Turchese sono di tipo"Garden",un pò più lontane dal mare e dal corpo centrale(li divide solo una piccola strada da attraversare).Lo standard delle camere non è sicuramente un 5*ma sono belle ugualmente(non meno di 4* comunque!)!Se posso consigliarti,controlla subito dove ti hanno sistemato perchè nella parte Garden le strutture sono metà nuove e metà vecchie..Quelle vecchie sono veramente inaffrontabili,soprattutto per il prezzo pagato in rapporto alla qualità,ma a noi l'hanno cambiata immediatamente con una nuova,perfetta!Il personale è stato sempre gentile e molto disponibile,per quanto riguarda la camera non devi preoccuparti,sono stati sempre disponibili a cambiarla finchè non siamo stati soddisfatti(anche con altri clienti).Per l'altro hotel vale la stessa cosa(parte "garden"),io ho scelto lHilton sia lo scorso anno che questo perchè l'ambiente e il panorama mi hanno convinto di + e affascinato(p.s.cmq c'è sempre la possibilità-con l'aggiunta di 70euro a settimana-di avere camere nella parte LUSSO,quella fronte mare;trovo che non sia una spesa eccessiva e ti assicuro che lì le camere sono veramente da 5*)Spero di esserti stata utile!

voglio aggiungere che l'ascensore per i disabili,alla fine c'è..o meglio,dopo tante richieste è in costruzione(non so quando terminerà).Cmq io parto domenica..al mio ritorno vi farò sapere!! ^_^

Edited by pimpi1984 - 10/6/2006, 20:37
 
Top
pimpi1984
view post Posted on 3/7/2006, 00:14




ciao a tutti!sono appena tornata da hurgada..2 settimane di relax totale!!!!Sono tornata nuovamente all'Hilton con il Turchese ed è andato come al solito tutto benissimo!!l'unica pecca è stata l'animazione:gli animatori sarebbero dovuti arrivare ad inizio stagione,ma per disguidi sono arrivati solo ieri,il giorno della mia partenza!!comunque tutto perfetto,addirittura quest anno sono riuscita ad assaporare ed apprezzare la cucina egiziana-che detto da me vuol dire!!!!Fra qualche giorno vi manderò qualche foto!!
 
Top
claudia10
view post Posted on 30/8/2006, 18:27




Ciao malati d'egitto !!
sono tornata lunedi, dopo aver passato due settimane a Hurghada all'Hilton Resort, è la terza volta in meno di un anno e mezzo che torno a Hurghada, e posso fare un piccolo paragone tra i tre Holtel in cui sono stata, e devo dire che quest'ultimo (Hilton Resort) e il tour operator il Turchese è quello che mi è piaciuto meno di tutti, noi eravamo alloggiati nelle villas, difronte al corpo centrale dell'holtel (dall'altra parte della strada), ma quello non era un problema, quello che mi è piaciuto meno è stata la spiaggia (modello rimini) troppo fitti, e il mare, in questo hotel hanno ricavato la spiaggia facendo una piccola baia, e ci fanno attraccare le barche e motoscafi, percio c'era spesso in acqua chiazze di gasolio e relativo odore (non è il massimo) e con il continuo andare avanti e indietro con i motoscafi quel pò di barriera che c'è è praticamente distrutta (ed è un vero peccato), penso che non si rendano ancora conto di quello che stanno facendo, e poi il mare non era poi così limpidissimo, a marzo ero stata la Sofitel, e siceramente anche se c'è poca distanza tra questi hotel c'è una differenza enorme, il Sofitel ha una spiaggia enorme bellissima, e il mare è veramente limpido, con un pezzo di barriera e miglioni di pesci colorati. L'altro problema che abbiamo avuto con il tour operato il Turchese (cancellato dalla mia lista) è stato il fatto che al momento di partire per tornare a casa non esisteva più il nostro volo,....mha...chissà chi lo ha rubato, non hanno proprio calcolato che dovevamo tornare a casa, e siamo riusciti a partire dopo un giorno e mezzo con i relativi problemi di chi doveva andare a lavorare, e c'è a chi è andato peggio, il gruppo dei francesi è riuscito a ripartire dopo 2 giorni e mezzo.Comunque sia io continuo ad amare l'egitto, ormai mi sento parte di quel paese e spero di ritornarci preso.
Un bacio a tutti\e
 
Top
NetDeveloper
view post Posted on 25/8/2007, 16:04




Salve, devo partire domani con la mia compagna per Hurghada dove alloggeremo al'Hilton Resort di Hurghada.

In questi giorni ho preso un pò di informazioni da vari forum e in paritcolare da questo.

Qui leggo cose tipo: "Se posso consigliarti,controlla subito dove ti hanno sistemato perchè nella parte Garden le strutture sono metà nuove e metà vecchie. Quelle vecchie sono veramente inaffrontabili, soprattutto per il prezzo pagato in rapporto alla qualità"

Devo dire che non mi ha fatto molto piacere leggere questo post, soprattutto ad un giorno dalla partenza.

Vorrei capire un pò meglio dove verremo alloggiati, se in camere 'vecchie' oppure in strutture nuove.

Inoltre, io dovrei portarmi dietro il pc; mi è capitato anche di leggere di ospiti che sono stati vittime di furti. Ovviamente vorrei evitare un simile inconveniente, sopratutto con riguardo al pc.

Su qualcuno mi sa dare qualche informazione.

Grazie e saluti
 
Top
donadona
view post Posted on 30/9/2007, 00:46





Hilton....e la sua splendida spiaggia.....
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 17/10/2008, 13:55




ciao a tutti.
Io sono stato in questa struttura e sinceramente non concordo troppo con il grande entusiasmo di alcuni di voi:
premetto che quando ci sono andato io la struttura principale era in fase di restauro( poco carino per il turista ma è aspetto di cui non voglio tener conto).
La sistemazione era quindi nelle camere garden e confermo con chi non ne parlava troppo bene(vecchiotte) anche se erano accettabili:area tranquilla ma separata dal corpo centrale da una strada piutttosto trafficata. la ristorazione era nella norma ma la cosa che proprio non mi è piaciuta è la spiaggia e il mare e adesso che è stato ultimato il coprpo centrale non oso immaginare cosa è divantato,mi spiego:
la spiaggia è piuttosto piccola e con ombrelloni ravvicinati, chiusa in un'ansa priva di un minimo di corrente quindi una mezza palude. i colori davanti e in mare aperto potevano essere belli ma per un turista che va per la prima volta in Egitto(dopo magari aver tanto sentito parlare di mare stupendo, pesci e barriera corallina)sarebbe una grande delusione! Non c'era neanche l'ombra di una qualche forma di vita in acqua e con tutte le attrazioni nautiche che c'erano in albergo e vicino(essì,perchè anche in Egitto non si può certo rinunciare a farsi tirare avanti e indietro su una banana gonfiabile o su ciambelloni trainati da motoscafi che rilasciano tutti i loro scarichi nella mini baia dove tu vai a fare il bagno...). poi magari alle famiglie con bimbi piccoli può anche par piacere(anche se a 'sto punto vanno a Rimini ed è uguale).La cosa che mi farebbe escludere ora questa struttura è proprio il fatto che se già quando sono andato io che nonera aperta la struttura principale c'era la corsa agli sdraio, immagino ora con tutta la gente in più che ci sarà... ma dove la mettono tutta?? Se poi uno va al mare per stare in piscina la soluzione probabilmente la trova ma non rientra nel mio concetto di vacanza mare... E il fatto è che non c'è la possibilità che abbiano fatto qualche lavoro di ampliamento perchè c'erano altre strutture confinanti e tutte con le medesime caratteristiche(piccole baie racchiuse da prosecuzioniartificiali verso il largo) a meno che non si siano inventati qualche soluzione-scempio tipo Dubai dove riportando quintalate di sabbia si creano spiagge artificiali dalle forme più disparate... Per la prima volta nel Mar Rosso io sconsiglierei vivamente questa struttura perchè non è quello il vero mare dell'Egitto(Oddio,c'è anche quel tipo ma di sicuro c'è di meglio). per chi poi opta per questa struttura il consiglio che posso dare è quello di fare almeno un 'uscita in barca con cui si possono raggiungere posti da sogno o andare in taxi(costano poco) a Soma Makady Bay(20-30 min a sud) dove è tutto già diverso! Ciao.
 
Top
11 replies since 17/5/2005, 16:50   3721 views
  Share