Mal d'Egitto

Grand Makadi, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
tjbosss
view post Posted on 19/5/2005, 09:39




Ciaoa a tutti,
sotto richiesta della gentilissima Cleopatra, vi racconto la mia avventura in questo stabilimento della Turchese , anche se un po' datata, infatti ci sono stato nel 2000 .

L'Hotel resort Makadi ( da nn confondere con il Makabi della Bravo ) era appena finito, e aveva ancora qualcosa da costruire, per esempio la jacuzzi e la piscina coperta .

Per il resto fu un esperienza fantastica ! Ottima organizzazione, ottimo cibo, ottima la spiaggia ( fine, ampia e nn affollata ) e bellissima anche la barriera corallina, a circa 200 m dalla spiaggia .

Le escursioni che ho fatto io sono :

Luxor, Karnak, Valle dei Re e delle Regine ( 1 giorno ) : massacrante il viaggio in pullman ( 4 ore ad andare e 4 a tornare ), ma ne vale la pena ! Si vedono meraviglie che le foto in Internet non possono nemmeno rendere l'idea ! Fantastica, ma un po' faticosa ( rientro in Hotel verso le 22.00 , partenza alle 8.00 )

Isola di Giftun ( 1 giorno ): Fantastica, paradiso del mare e dello snorkeling ! Tutto il giorno su un isolotto di spiaggia bianca come la farina, con un mare turchese e brillante come mai lo avevo visto prima ( dopo l'ho rivisto simile solo a Zanzibar ), pesci di mille colori che ti girano attorno anche quando l'acqua ti arriva alle caviglie! Io personalemnte ho schiacciato con un piede una povera razza che e' subito scappata ... povera !

Cena con i beduini ( 1 giorno ) : esperienza mistica, giornata nel deserto vulcanico ( con i Jeepponi ), e bella passeggiata a piedi . Divertente la cena con i beduini, con le donne che intonano canti tipici ! Simpatica la vita dei beduini : le donne a lavorare ( coltivazione di MARIUANA !!! ) e gli uomini a giocare ad una specie di dama creata con i tappini delle bottiglie d'acqua !!! :-) Mi hanno detto, le guide, che spesso il governo passa sopra le coltivazioni dei beduini, bruciando tutto il loro stupefacente raccolto !

Settimana aggiuntiva ( che nn ho fatto ) molto contenuta nei prezzi : in lire si parlava di 600.000 L . Consiglio a tutti l' All Inclusive, in quanto la sete sarā una compagna sempre presente !

TjBosSs
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/7/2005, 15:38




Hotel Grand Makadi *****

user posted image
Descrizione

L'ultimo nato della catena Red Sea non ha nulla da invidiare agli altri complessi del gruppo. In localitā Makadi la proprietā č stata costruita su una lunga spiaggia, caratteristica di tutte le proprietā del gruppo Red Sea.

Camere
L'hotel dispone di 300 camere, tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo su richiesta, cassette di sicurezza.

Servizi
Ristorante con servizio a buffet, snack bar, bar, sala conferenze, negozio. Accettate le principali carte di credito.

Sport
Due piscine, ping pong, biliardo, beachvolley. Possibilitā di praticare sport acquatici.

Spiaggia
Di sabbia con ombrelloni, sdraio e teli mare gratuiti.

Animazione
Animazione internazionale ed italiana.

Bambini
Piscina e mini club.

N.B.
Essendo la struttura di nuova apertura, alcuni servizi sopra indicati potrebbero non essere completamente funzionanti.


FORMULA INCLUSIVE

INCLUSO: pensione completa, tč, caffč e dolci dalle 16.00 alle 18.00, snack dalle 22.00 fino alle 24.00, discoteca dalle 21.00 alle 24.00, bevande locali alcoliche ed analcoliche. NON INCLUSO: bevande alcoliche importate, succhi di frutta fresca, espresso, minibar, serata orientale, tutte le bevande presso il lobby bar, tutte le consumazioni presso i vari bar-ristoranti non convenzionati con il servizio all inclusive. E tutto quanto non espressamente indicato alla voce "incluso".

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image


Edited by Cleopatra79 - 6/7/2005, 16:40
 
Top
1 replies since 19/5/2005, 09:39   888 views
  Share