Mal d'Egitto

Alf Leila Wa Leila

« Older   Newer »
  Share  
gilt
view post Posted on 20/5/2005, 10:47




Masal el-him,

di ritorno da Hurghada Vi scrivo ...

Tour operator ed Hotel:
Inviaggi e Alf Leila Wa Leila (mille e 1a notte) hanno pienamente fatto il
loro dovere e oltretutto, nel caso dell'Hotel,, il fatto che non sia costruito
sulla spiaggia, nel maggior rispetto della natura e della costa, per me
depone a suo favore.
Nel caso si voglia si può usufruire del servizio beach del DANA BEACH HOTEL
O del Reivyyera Hotel entrambe orribili , per quanto gratuite, e quindi
invito tutti a non frequentarle e dirigersi alle spiaggie pubbliche (o quasi)
di Hurghada.
Cibo buono, non eccellente ma assolutamente nulla di cui lamentarsi, forse
degli orari un po stringenti, per chi vuole avere dei tempi da vacanza e
non doversi sempre adeguare agli stessi.
Molto bene e elastici gli orari di pulizia delle camere.
Voto decisamente positivo per entrambi (hotel e tour operator) nonostante
la pacchiana architettura dell Hotel e in virtù degli orari di arrivo e partenza
della vacanza che ci hanno eprmesso di non perdere alcuna ora (arrivo domenica
sera e ripartenza la domenica sera successiva e non al mattino o primo pomeriggio
successsivo, come molti usano fare; inoltre nessun intoppo o fuori programma.
Di negativo dell'Hotel è la lontananza dalla città, ma per chi fa vita da
hotel e relativi servizi, non è un problema (io andrei cmq in Hotel in centro
come il SeaGull, con risparmio di tempo, energie e sonno, e denaro in taxi
e escursioni)


voto positivo, quindi, e pur non essendo portato per viaggi organizzati, oltretutto. Positiva, per me, anke la scarsa presenza di animazione nell'hotel, ke personalmente non apprezzo e mi genera ansia da divertimenti forzato.


Clicca qui per il racconto completo!

see U' soon.



Edited by Cleopatra79 - 24/6/2005, 00:02
 
Top
lupenz64
view post Posted on 23/6/2005, 22:42




grazie per l'incoraggiamento. Parto domenica 26/6/05 andrò in questo albergo e non avevo trovato ancora una notizia in proposito. Mi stavo un pò deprimendo anche perchè vado sola. L'ho fatto l'anno scorso, sono stata all'Arabella e l'esperienza è stata positiva. Speriamo bene. Comunque se proprio proprio mi sentirò triste e sola potrò sempre fare un giretto da queste parti per risollevarmi il morale.
ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 22:53




Ciao lupenz, come vedi, il commento di gilt è abbastanza esuriente e se leggi tutto il racconto sul link sopraindicato, ti servirà sicuramente ad avere una paronamica su tutto!
Per altre info puoi trovarle nella parte generale di Hurgahda oppure puoi kiedere tutto a me, mi fà piacere aiutarti!

Tieni presente ke Alf Leila Wa Leila nn è sul mare e secondo me è questo l'unico dramma della vacanza!

Come mai vai sola??? Dai ke magari trovi altre ragazze in albergo, vai a ballare cn loro al Papas...e poi i corteggiatori nn mancheranno...ma occhio a loro xò...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 22:59




Alf Leila Wa Leila****
user posted image

Stabilimento eccellente di prima classe di stile mauresque della catena
Pick Albatros.
Fantasia si distingue con la sua architettura originale e la sua cucina, ordinata e délicieuce.

L'installazione d'hotel apparendo favolosa su due livelli in terrazzo, è costruita secondo lo stile mauresque.

Corrompe con la sua architettura piena d'immaginazione con cupole variate, giri, belle forme di strati sulle barriere ed il arcades, i cammini di marmo e le colonne.

La decorazione ricca dello stuccaggio nella grande sala di ricezione, alle pareti e nella cupola principale orologio il prodotto di forme islamico: Ragioni di strati, campi di fiori con una variazione di colli, nastri d'iscrizione ed arabesques fascinent strettamente legato il colore morbido lo spettatore.


L'allegato di parco con due piscine e terrazzi al sole offre un'oasi vera per riposarsi e recuperare.

Situazione:
Circa 2 km del mare, circa 10km dell'aeroporto Hurghada.

Sistemazione:
Il mondo favoloso di Hurghada "Alf Leila Wa Leila" contiene un bazar moderno (gioielli, tappeto, articoli di pelletteria e molti altri depositi) con un teatro deserta con 2500 posti per le presentazioni della sera (splendidi "programmi teatrali", presentazioni di folclore e di cavaliere)

L'ala d'hotel è collegata dalla ricezione d'hotel direttamente con "1001 notti". 2 ristoranti sono aperti durante le ore del pasto. Al caffè o bar di Andalous, siete sempre serviti. 146 parti sono installate negli edifici simili al palazzo a 2 piani.

Alloggio:
Camere spacieuses con 2 ampi letti, bagno/doccia WC, telefono, tele di satellite, minibar, climatiseur. Terrazzo o balcone.

Pasti:
L'accordo "All incluso" contiene la colazione, pranzare e cenare come pure snacks tra cui bevande (l'acqua minerale, caffè o tè, succo di frutta, birra e vino locale). La colazione sarà servita nel ristorante di colazione, al pranzo e la sera, noi li attendiamo al ristorante principale orientale. La sera, la credenza ricca al ristorante "Shahrayar " è a vostra disposizione. Ogni pasto contiene le specialità orientali tanto bene quanto internazionali.

Intrattenimenti:
Il bazar offre le leccare-finestre variati durante il giorno e la sera. Il teatro deserta invita (quasi) ogni sera un'altra presentazione nello stile di il "suo e luce ". Danza orientale e musica ogni notte..

Sport e Wellness:

Gratuiti : Volley ball, sauna, tennis di tavola e fallimenti di giardino.

Paganti : Billiard jacuzzi cammelli e cavalli.

Alla spiaggia : Tavola a vela, sci nautico, scuola d'immersione.

Trasferimento :

Aeroporto - l'hotel : circa 10 km o circa 15 minuti in minibus o taxi.

Alla spiaggia : navetta propria dell'hotel per la spiaggia fantastica dell'hotel Reemyvera (circa 3 km)



user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 24/6/2005, 00:03
 
Top
lupenz64
view post Posted on 25/6/2005, 15:03




ciao,
quello che ha scritto gilt me lo sono anche stampato, così potrò riguardare gli appunti!!!
La mia nn è stata una scelta, ho preso quello che ho trovato disponibile per una persona sola..ho deciso di partire il martedì per la domenica dopo. difficile quindi trovare qualcuno disposto a partire con te e cmnq nn è detto che un partner abbia la stessa disponibilità!!
Come sempre decido tutto all'ultimo, detto fatto, ho trovato posto soltanto lì. volevo tornare a Hurghada, l'anno scorso mi sono trovata bene. lì c'è ancora un pò di Egitto, non solo turismo...il mare lo andrò a cercare. sono in contatto con una persona del posto, per ora mi ha iscritta a un corso di diving..devo assolutamente superare la paura di immergermi!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/6/2005, 19:07




Addirittura...Gilt dovrebbe leggere ...addirittura il suo racconto stampato
Altro ke guida lonely planet!!!

Addirittura nn si trovava nient'altro disponibile x un single???
Stiamo messi bene...

E' vero, ad Hurghada si respira ancora l'atmosfera araba...per questo la preferisco a Sharm!

Ma per immergerti in teoria dovresti avere un brevetto....
Che tipo di corso farai???Quando si paga???
Mi raccomando, "okkio alla spesa" e alle provvigioni "nascoste" ke si prendono gli egiziani quando acquistano qualcosa x te !!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 15/7/2005, 14:10




Bè, ormai sono tornata da 2 settimane e come sempre succede, prima di partire sei imballato di lavoro perchè parti, dopo perchè sei stato via e nessuno ha fatto il tuo lavoro nel frattempo...insomma qui si corre sempre... Ma avevo promesso un resoconto! Gilt ha fatto un buon lavoro con la sua recensione su IN VIAGGI/ALF LEILA. Tutto come da copione! Sottolineo il fatto che la distanza da Hurghada è penalizzante per chi non è interessato a rimanere in albergo (come me!!) Inoltre nei mesi più caldi (io ero lì fine giugno/inizi luglio) il monumentale edificio si trasforma in una fornace! Di giorno accumula un notevole calore (anche le aree dedicate alle piscine sono piuttosto anguste e soffocanti) e di sera si passa dall'atmosfera glaciale delle sale comuni interne alle infuocate aree esterne( tanto basta per prendersi una bella congestione ). Se ci si sposta nell'area antistante l'ingresso principale, dove si fermano i taxi per intenderci, già si trova una temperatura nettamente più gradevole. Nel complesso l'impatto visivo è impressionante ma per il nostro gusto l'ho trovato un pò pacchiano, le camere comunque sono molto semplici e per un cinque stelle non avere l'asciugacapelli nel bagno...! Il cibo mediamente buono....senza grandi variazioni sul tema. Io comunque uscivo la mattina alle 8 e rientravo la sera per cena. Ho preso il brevetto Open Water Padi che mi ha impegnata per cinque giorni e gli altri due li ho trascorsi sempre in barca in compagnia di amici del posto. Spendo due parole per consigliare il DivingWorldCenter di Hurghada (www.divingworldredsea.com) che si trova davanti all'Old Sheraton, vicino ad una bella spiaggia da dove partono le escursioni per l'isola di Giftun. Ho un amico che pilota una loro barca e mi ha iscritta lui (non chiedetemi il prezzo, a me lo hanno regalato, ma sul sito ci sono tutte le informazioni e i prezzi) Proprietà e gestione sono italo/egiziane, è un ambiente molto piacevole, le barche sono belle, nuove e pulite, istruttori/ici molto simpatici e gentili, italiani o che parlano italiano e hanno anche i libri in italiano. Il servizio navetta ti preleva e ti riporta all'albergo in cui alloggi gratuitamente. Lo consiglio davvero a chi vuole provare un'emozione indescrivibile.
Il resto alla prossima volta!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/7/2005, 18:26




Grazie x il resoconto

Come stà Hurghada??? X caso hai visto l'Hard Rock ???
 
Top
lupenz64
view post Posted on 16/7/2005, 15:46




Mi spiace, l'Hard Rock Cafè l'ho visto solo da fuori!!!! La vita diurna era troppo intensa per permettermi di poter fare le ore piccole.
Hurghada è un enorme cantiere, ovunque costruiscono case, alberghi, e purtroppo c'è troppa gente troppo turismo, e ce ne sarà sempre più. Quindi chi frequenta il posto da anni mi ha raccontato di come sia cambiato tutto molto in fretta. La mia istruttrice di sub è una ragazza italiana che vive lì da nove anni, e purtroppo un 'certo' turismo recente ha decisamente stravolto le caratteristiche e le abitudini degli abitanti del posto...da un lato ci sarà più benessere e da un altro sicuramente cose spiacevoli!!
Anche i pesci stanno scappando verso il Sudan in cerca di acque più tranquille!!!
[/SIZE][/FONT]
 
Top
superspinner
view post Posted on 7/9/2005, 20:05




...scusami se mi intrometto...la ragazza del centro suib è la Ketty???? Troppo brava davvero! Ho fatto un discovery con lei! L'anno prossimo open water, è bravissima! Ciao
 
Top
lupenz64
view post Posted on 8/9/2005, 08:55




ciao! Sì è lei, pensa che è di Bologna come me. Sono stata davvero contenta di conoscerla e fare il corso con lei. Mi ha incoraggiata tanto nonostante le difficoltà ke ho incontrato!
Io vorrei tornare per fare l'advanced! lo spero proprio!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 19:52




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 02/01/2005-Ritorno il 08/01/2005

Ciao a tutti! Sono in preda ad una crisi di nostalgia acuta, visto che siamo tornati solo ieri sera.Questo viaggio mi è stato regalato da mio marito x il mio 32° compleanno ma penso che a voi non interessi...Era solo x far capire che non è poi costato cosi tanto.Solo 1300.£ Il percorso che vi presento è quello di Angela e Salvatore.Dunque, tutto inizia il 02.01.2006 : partenza dall' aeroporto di bologna .Orario previsto 17.10, partenza effettiva ore 20.30.Arrivo ore 01.30 aeroporto di Hurgada.Accoglienza ottima.Da li trasferimento in hotel Alf leila wa leila(in italiano 1001 notte).Atmosfera suggestiva visto che l' hotel è la perfetta riproduzione di una reggia araba.La prima sensazione è stata quella di esser approdati in un parco di divertimenti !!!Tutto meravigliosamente straordinario.Dopo l'assegnazione delle camere tutti a nanna.1°giorno- a colazione grande abbuffata in hotel.cibo a volontà x tutti i gusti.Dopo destinazione spiaggia a 3 minuti dall' hotel con bus navetta presso l'hotel Dana beach attrezzatissimo.Giornata all'insegna del relax sulle ambite rive del Mar Rosso. Splendido.. .temperatura 30°.Pranzo e cena naturalmente abbondantissimi.2°giorno-escursione in barca visita guidata alla barriera corallina.Snorkeling , visita sui vari isolotti di sabbia bianca , pranzo a bordo.3°giorno-Luxor visita tempio,visita al tempio di karnak, traversata del nilo, valle dei re :tombe dei faraoni,fabbrica di papiro,fabbrica di alabastro e onice.4°giorno-jeep safari nel deserto.passeggiata al tramonto con i dromedari,Cena,rappresentazione del matrimonio,balli in un villaggio di beduini.5°giorno-escursione isola Utopia.Giro in barca con fondo di vetro.snorkeling nei vari reef e alle " 7 colonne" ricoperte di coralli e affollati da una miriade di pesci multicolori.Pranzo a bordo ,ritorno al tramonto.6°giorno-in giro x i vari suq a comprare gli ultimi souvenir.All'interno del ns hotel c'è un centro benessere gestito da giovanissimi ragazzi con le mani fatate.Se andate vi consiglio assolutamente di provare i massaggi faraonici, a me personalmente hanno cambiato la vita. IN generale è stato tutto meraviglioso,la vita non è cara ( mercanteggiare è d'obbligo),si mangia benissimo,basta evitare i cibi crudi.La gente del posto è allegra,solare e soprattutto educatissima anche se esagerano con i complimenti, vanno pazzi per le bionde e per le more italiane alte e formose come me (a mio marito gli hanno offerto 5 milioni di cammelli per acquistarmi!!!).Da non dimenticare:attenti alle zanzare,anche a gennaio sono micidiali;portare sempre con se un cappello o per restare in tema potete comprare la kefiyah perchè anche nelle prime ore del mattino il sole picchia forte;portare sempre un capo più pesante per gli sbalzi di temperatura che non sono indifferenti. A Luxor ho provato delle sensazioni stupende, ci si immerge in una realtà surreale.Sprofondare nell' antico egitto,immaginare la vita dei faraoni quasi a sentirne le voci.Al contrario la città è caotica e alle spalle ti ritrovi sempre qualcuno che vuole venderti qualcosa,bambini che ti chiedono elemosina tutto con insistenza.Noi eravamo accompagnati da una guida eccellente (Spada) che oltre alla preparazione culturale ci ha anche dato delle valide dritte. Il mare è incantevole ma la temperatura dell'acqua è un pò bassa,consiglio di portare una muta o noleggiarla sul posto (solo 5 euro). Conclusioni . la crisi da rientro incombe ... vi consiglio di fare questo viaggio nei mesi invernali per via del clima mite e per evitare la folla di turisti impazziti dei mesi estivi.Che dire , 7 giorni sono pochi , ma abbastanza per sconvolgervi la vita come è successo a me!!!!!!!!!
 
Top
Microstar
view post Posted on 29/5/2007, 20:30




Per favore ditemi come è la spiaggia del dana e cosa si puo fare al dana pur essendo al alf leila wa leila Grazie
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/6/2007, 00:17




Non si trovano molti commenti sul web, in italiano ho trovato solo questo ma non accenna alla spiaggia:

Inviato 2 mag 2007 da Tripadvisor
ciao,
sono tornata da pochi giorni da una settimana di vacanza (o così dovrebbe esser stata..) trascorsa in questo villaggio.
che dire?
le camere non sono da 4 stelle, così come il cibo. un 3 stelle scarso è quello che in realtà viene proposto, poco importa se poi ci sono 5 piscine (ok, ma chi viene sul mar rosso x passare le giornate a bordo piscina??) e lo staff è cortese (ci mancherebbe pure fosse il contrario!), ma appena varcata la soglia della mia camera ho avuto la sensazione di non trovarmi dove avrei sperato: mobilia scadente, antiquata e gadget da bagno limitati SOLO a 1 (non ero sola..) misera cuffia per capelli. nel frigo bar solo 2 bottiglie d'acqua al giorno.
in quanto al cibo.. ho tuttora strascichi di mal di pancia per quello che mi hanno fatto mangiare.
ogni benedetto giorno a pranzo e a cena ci hanno sempre rifilato le stesse identiche cose: MAI una variazione sul tema, MAI. le cene a tema, ancora peggiori.
bello l'egitto, bella la vacanza (ne avevo troppo bisogno), ma mi dovessero regalare un altro soggiorno all'alf leila wa leila... direi NO GRAZIE! ho già dato.
meglio spendere 100 euro di più ma andare in un posto dove non trovi mosche appiccicate ai mobili..

 
Top
jasmina623
view post Posted on 1/6/2007, 10:53




la spiaggia del dana ho sentito dire che non è eccezionale ma in quella zona le spiagge si assomigliano un po' tutte ...non c'e barriera corallina ma il mare è pulito e ha dei bellissimi colori..io però ti consiglio di spostarti ed andare a vedere altre spiagge..con pochi pound puoi entrare anche in altri resort...io andavo spesso a makadi al fort arabesque che ha una spiaggio e barriera corallina fantastica....io ho risolto così...........jasmin
 
Top
21 replies since 20/5/2005, 10:47   1983 views
  Share